Carlos Bocanegra, ancora un gol nella sua miglior stagione al Fulham
Ecco di nuovo il nostro report settimanale sugli Yanks Abroad, i calciatori americani che si stanno facendo onore nei campionati europei. Questa settimana sugli altari Greg Berhalter del Monaco 1860 e, ancora una volta, Carlos Bocanegra del Fulham, entrambi difensori ma entrambi a rete nel fine settimana. Vediamo il quadro completo.
DaMarcus Beasley – Manchester City - ha giocato l'intera partita, uno dei pochi a farlo anche bene. Per lui un assist e un'occasione da gol dalla distanza, ma I Citizens hanno comunque perso 0-1 contro il Wigan, e ora si trovano quasi in zona retrocessione.
Gregg Berhalter – 1860 Mà¼nich - titolare fisso, suo il gol del 2-0, su rigore, nella vittoria contro l'Eintracht Braunschweig.
Carlos Bocanegra – Fulham - in campo da central di difesa, è andato a segnare di testa il gol del 1-1 per il Fulham contro l'Aston Villa. Sta attraversando un ottimo periodo di forma.
Michael Bradley – Heerenveen - entrato nei minuti finali, ha aiutato la squadra a mantenere il sorprendente vantaggio per 1-0 in casa dell'Ajax.
Steve Cherundolo – Hannover - 90' sulla fascia destra ad alti livelli, ma nulla ha potuto nella sconfitta per 2-0 patita contro l'Eintracht Frankfurt.
Jay DeMerit – Watford - la squadra della sorpresa americana dell'anno sembra ormai destinata alla First Division. In vantaggio per 2-0 sul Charlton, il Watford si è fatto recuperare nel finale. Speriamo per DeMerit che l'anno prossimo possa andare meglio.
Clint Dempsey – Fulham - in panchina, Coleman lo sta usando col contagocce. Non è in piena forma.
Benny Feilhaber - Homburg - Continua a giocare nella primavera. Brutta sconfitta per 3-0 contro il Werder Bremen.
Brad Friedel – Blackburn - solita sicurezza nella vittoria per 1-2 in casa del Bolton.
Marcus Hahnemann – Reading - insieme a Friedel il miglior portiere Americano dell'anno. Si comporta bene, ma non può far nulla di più nel match perso 2-1 dal Reading con l'Arsenal.
Kamani Hill – Wolfsburg - in panchina nonostante le ottime recent prestazioni, senza di lui I lupi vincono comunque 1-0 sul Gladbach.
Tim Howard – Everton - titolare come sempre, per I Toffees pareggio 1-1 con lo Sheffield United in trasferta.
Charles Kazlauskas – TOP OSS - brutta partita e sconfitta contro i leader della Jupiler league olandese (serie B), De Graafschap, fuori casa.
Kasey Keller - Borussia Monchengladbach - il capitano sembra non in grado di evitare la retrocessione alla gloriosa squadra di Monchengladbach, sconfitta anche dal Wolfsburg e ultima in Bundesliga.
Eddie Lewis – Leeds - incredibile Leeds, in pochi anni dalla Champions' league alla Second Division, dlalla quale nulla sembra possa salvarlo. Per 90' sulla gfascia sinistra e l'ennesima sconfitta, 2-3 contro lo Sheffield Wednesday. Speriamo di rivederlo nella MLS.
Brian McBride – Fulham - per lui 80' ad alta intensita e molte occasioni sbagliate nell'1-1 contro il villa.
Lee Nguyen - PSV Eindhoven - Ancora infortunato. Stagione probabilmente finita.
Oguchi Onyewu – Newcastle - con lui la difesa del Newcastle è decisamente più solida, e lo dimostra ancora una volta nello 0-0 contro i rivali del Middlesbrough.
Peter Philipakos – Ethnikos Piraeus - Fallito il provino coi NY Red Bulls, è rientrato in grecia. Ci riproverà in estate.
Jonathan Spector – West Ham - rimane in panchina nell'ennesima pessima prestazione della squadra (3-4 contro il Tottenham). Anche gli Hammers sembrano ormai spacciati, e per Spector pessima stagione.
Josh Wolff – 1860 Munich – 66 minuti in campo. Esce, e il suo sostituto mette a segno il gol del vantaggio nel 2-0 contro l' Eintracht Braunschweig.
Preston Zimmermann - Homburg - Entra solo a nel secondo tempo nello 0-3 contro il Werder primavera.