Ultima gara per la Champ Car a Città del Messico…
Tutto pronto sul circuito Hermanos Rodriguez di Città del Messico per l'ultimo appuntamento stagionale della Champ Car.
Con il titolo ormai saldamente nelle mani del solito Sebastien Bourdais, per la terza volta consecutiva campione della serie, l'attenzione si sposta sul resto dello schieramento, nella speranza di poter assistere a una gara spettacolare senza condizionamenti di classifica.
A giudicare dalla prima sessione di qualifica, però, sembra che il francese non abbia intenzione di abdicare neppure in Messico.
Dietro la Lola numero 1 del team Newman-Haas, in pole provvisoria, resistono solo Justin Wilson e il rookie Will Power, mentre gli altri veleggiano ben lontani, con distacchi superiori al mezzo secondo.
Per sua stessa ammissione, però, Bruno Junqueira non ha mai spinto realmente, dichiarazione che lascia aperti i giochi in vista della sessione decisiva di oggi.
Tra le novità in griglia, da segnalare l'esordio di Buddy Rice al volante della Lola del team Forsythe in sostituzione del vicecampione A.J. Allmendinger, ormai totalmente assorbito dal suo futuro in Nextel Cup (nel 2007 correrà in Nascar al volante di una Toyota del team Red Bull).
Per il vincitore della Indy 500 del 2004 solo un tredicesimo posto nella prima sessione di qualifica.
In attesa che cali definitivamente il sipario sulla stagione 2006, la Champ Car si prepara ai sostanziali cambiamenti che la rivoluzioneranno a partire dal prossimo anno, primo fra tutti il passaggio ai telai Panoz in sostituzione degli ormai vetusti Lola.
Con l'augurio, chissà , che la tanto auspicata ma sempre rimandata riunificazione con la IRL possa riportare agli antichi splendori il mondo delle ruote scoperte made in USA…