Kovalev esulta con la sua Montreal
I fratelli Kostitsyn debuttano alla grande nei playoff. Nella loro prima partita di postseason in carriera segnano un gol a testa, aprendo la strada alla prima vittoria di Montreal su Boston.
Il più giovane dei fratelli, Sergei, segna dopo 34 secondi dal fischio d'inizio, approfittando di un rimbalzo proveniente dal portiere avversario. Meno di due minuti dopo arriva il secondo gol, quello di Andrei, che alla fine dei 60 minuti sarà anche il gol della vittoria.
Boston riesce infatti a piazzare il gol della bandiera nel primo periodo, per poi perdere ogni speranza quando Montreal si porta a quello che sarà il risultato finale di 4-1.
Da apprezzare lo sforzo di Boston all'inizio della seconda partita. Riesce a tirare di più, e a creare qualcosa di più, ma non finalizza.
Dall'altra parte, Montreal non ci pensa tanto, e segna un gol per periodo nelle prime due frazioni di gioco. Se però pensate che i Bruins mollino l'osso, sbagliate alla grande. Due reti nei primi dieci minuti di gioco del terzo periodo portano il risultato sulla parità , che verrà mantenuta fino allo scadere dei tempi regolamentari.
Servirà il gol all'overtime di Kovalev per portare i padroni di casa alla vittoria.
Dopo due partite, il parziale è del tutto favorevole ai Canadiens, che vedono estendersi a 13 il numero di vittorie consecutive contro i Bruins, tra stagione regolare e playoff.
Il fatto che però, in confronto alla prima partita, nella seconda si sia andati ai tempi supplementari mi fa pensare che Boston, adesso che ci si trasferisce in Massachussets, non sia disposta a darsi per vinta.
Tanti cari saluti.