Fondamentale l'apporto di Penner nella stagione dei Ducks
Il secondo miglior febbraio nella storia di Dallas. Con la vittoria a Tampa, il record mensile dei texani è di 8-2-1. Nei tempi regolamentari si segna solo nel secondo periodo, con Dallas in superiorità numerica che va in vantaggio, e Tampa Bay che recupera in shorthanded. Serve il gol in overtime di Nagy per consegnare la vittoria per 2-1 agli Stars.
Il ritorno di Dallas in quel della Florida dopo 3 anni è amaro assai. Con i tempi regolamentari finiti sull'1-1, il gol in overtime di Jokinen consegna la vittoria alle Pantere padrone di casa, che hanno regalato ai tifosi dell'ottimo hockey.
Dopo aver recuperato due reti, e aver finito i tempi regolamentari in parità , gli Stars si devono arrendere agli shootout contro Columbus, che si aggiudica il match per 3-2. A segno Fedorov per i Blue Jackets, che si aggiudica il 33esimo gol contro Dallas in carriera, portandosi al secondo posto nella classifica di marcatori contro la squadra texana.
Si piange a Edmonton. Prima della partita, grazie alla cerimonia di ritiro del numero 11 di Messier. Dopo la partita, a causa del risultato che dice Phoenix 3 Edmonton 0. Una squadra ancora scioccata dalla partenza inaspettata e repentina del loro giocatore più rappresentativo, Smyth, viene bastonata dalla squadra dell'Arizona, che ringrazia e porta a casa lo shutout.
Serata di doppiette a Vancouver, tra i Coyotes e i Canucks. Per l'Arizona ne mette 2 Thomas, per il Canada i due gemelli Sedin se la intendono alla grande, con Henrik che imbocca due volte su due il fratello Daniel. All'inizio del terzo periodo si è sul 3-3, ma a 15:46 Naslund segna il definitivo 4-3 per i padroni di casa.
Con la vittoria di Columbus per 4-3 sui Coyotes si chiude la serie stagionale di incontri tra le due squadre. E si chiude con 2 vittorie per parte. Tutti contenti, in particolare la Giacca blu Nash, che ne segna 2 raggiungendo quota 20 in stagione, per la quarta volta in quattro anni di carriera NHL.
Sesta sconfitta in otto gare per San Josè. Stavolta ad uscire vincenti dall'HP Pavilion sono i Predators di Nashville, che la spuntano agli shootout dopo che il tempo regolamentare aveva fissato il risultato sul 3-3. Gli Sharks vanno oltre i tempi regolamentari per la quarta volta in stagione, e con questa sconfitta si portano sul 2-2.
Gli Squali han fatto vedere chi comanda, stavolta in casa di Dallas, che sta risalendo la classifica e insidia proprio San Josè. Un 4-0 che non ammette repliche, grazie anche alla doppietta del solito rookie Pavelski. I primi due gol arrivano invece da Brown e Clowe.
Riassumendo la partita tra Anaheim e Los Angeles, potrei dire che sembra la storia della lepre e della tartaruga. I Ducks partono meglio, ma i Kings segnano un gol a periodo, pareggiando i conti sul 3-3 alla fine dei tempi regolamentari. E come nella favola, vince la tartaruga, con Cammalleri che va a segno dopo 3:17 dell'overtime. Per i Ducks esordio di May, che si infortuna dopo 2 minuti e mezzo di gioco!
I Predators hanno giocato con i Kings come il gatto col topo, facendo perfino illudere i padroni di casa di poter avere qualche speranza, in un temporaneo vantaggio di 1 gol all'inizio del terzo periodo. Poi 4 gol uno dietro l'altro hanno decretato vincitori i giocatori di Nashville per 6-3. Per i Kings si mette in mostra Cammalleri con una doppietta, in risposta a quella di Weber, difensore di Nashville.
Non c'è mai stato pericolo per Anaheim contro gli Sharks. Avanti 2-0 alla fine del primo periodo, lascia segnare San Josè con il neo-acquistato difensore Rivet all'inizio del terzo, per poi segnare il gol della sicurezza con Pronger. Quinta vittoria dei Ducks su 7 volte in cui le due squadre si sono scontrate in questa stagione.
Una partita non facile contro Nashville, che pur avendo qualche giocatore importante in tribuna, non sta certo sul ghiaccio a subire. Alla fine del primo periodo infatti, gli ospiti conducono 2-0 sui padroni di casa. I californiani rattoppano con un gol per periodo, grazie a Selanne e Penner, e chiudono con gloria agli shootout.
Riflettori puntati su…
Settimana in cui applaudo due rookie, Penner e Pavelski, sia per l'apporto settimanale che per la costanza durante l'anno. Non per niente giocano nelle due squadre che si giocano il primo e secondo posto in Division.
Tanti cari saluti.