Play.it Usa Nfl mock draft – parte II

Per C.J. Spiller ci sono ancora discordanze circa la collocazione definitiva della sua chiamata.

17. San Francisco 49ers

Necessità : ipotetico dubbio amletico tra il valutare le reali necessità  di squadra, che chiamerebbero in causa la difesa, e la disponibilità  virtuale di un talento del calibro di C.J. Spiller, pezzo mancante al backfield dei Niners. La freccia da Clemson potrebbe dare un grande contributo nei terzi down, far rifiatare Gore, e fornire quella variabile di rapidità  di cui Frisco all'attualità  non dispone, oltre ad un contributo certo con gli special teams. Se si va di needs puri, allora la difesa rientra appieno nel discorso.
Probabile scelta: C.J. Spiller, RB, Clemson
Alternative: Earl Thomas, S, Texas

18. Pittsburgh Steelers

Necessità : c'è da migliorare costantemente una linea offensiva che, nonostante il Super Bowl vinto due stagioni fa, è stata spesso considerata tra i problemi principali della squadra, ed una delle intenzioni certe degli Steelers è quella di trovare un prospetto adatto al power running giocato da Tomlin. Maurkice Pouncey potrebbe offrire una vasta esperienza da centro in campo collegiale, dove ha giocato molto bene ad alti livelli, nel ruolo più delicato della linea offensiva, e possiede un fisico che potrebbe farlo spostare a guardia in caso di necessità . L'alternativa potrebbe essere quella, semmai Dez Bryant fosse ancora in giro, di prendere un ricevitore per colmare il vuoto lasciato da Santonio Holmes.
Probabile scelta: Maurkice Pouncey, C/G, Florida
Alternative: Dez Bryant, WR, Oklahoma State; Mike Iupati, G, Idaho

19. Atlanta Falcons

Necessità : essendo l'urgenza per un cornerback stata calmata dall'arrivo di Dunta Robinson, l'obbiettivo principale dei Falcons dovrebbe diventare l'upgrade della pass rush, con Abraham ormai a fine carriera ed Anderson ad essersi pienamente guadagnato la nomea di bust. Derrick Morgan è un atleta dotato di rapidità  e di buon primo passo, può battere l'uomo girandogli attorno per poi tagliare verso il quarterback, ed è perfetto per la 4-3 di Atlanta. Un'altra area di intervento, potrebbe essere il ruolo di outside linebacker.
Probabile scelta: Derrick Morgan, DE, Georgia Tech
Alternative: Sean Weatherspoon, LB, Missouri

20. Houston Texans

Necessità : le aree lacunose per i texani sono due, il gioco di corse e le secondarie. Dato che il backfield offensivo sembra essere il reparto più problematico, con Ryan Mathews a disposizione sembrerebbe difficile passarvi sopra, in quanto l'ex Fresno State possiede tutte le caratteristiche adatte per levare peso a responsabilità  a Steve Slaton, alle prese con seri problemi di turnovers. Mathews è il classico runner che taglia e poi va dritto e forte, rompe placcaggi, ed il suo stile fisico non gli limita le possibilità  di accelerazione. Un cornerback o un free safety potrebbero benissimo rientrare nei piani del primo giro.
Probabile scelta: Ryan Mathews, RB, Fresno State
Alternative: Earl Thomas, S, Texas; Kyle Wilson, CB, Boise State

21. Cincinnati Bengals

Necessità : avendo messo a posto la difesa nel draft 2009 e nella free agency, le esigenze dei Bengals paiono essere quasi ed esclusivamente offensive, volte alla ricerca di un talento in grado di ampliare il raggio di opzioni di Carson Palmer, che ha patito la dipartita di T.J. Houshmandzadeh. Si continua a parlare di una probabile discesa di Dez Bryant per via dei noti problemi caratteriali, ed i Bengals non sarebbero nuovi nella gestione di ragazzi difficili ma talentuosi; inoltre le caratteristiche di Bryant, abile nello smarcarsi anche sul profondo, sarebbero esattamente quelle mancanti per questo attacco, che in alternativa potrebbe valutare un tight end atletico come Jermaine Gresham.
Probabile scelta: Dez Bryant, WR, Oklahoma State
Alternative: Jermaine Gresham, TE, Oklahoma

22. New England Patriots

Necessità : i Patriots necessitano di risistemare il reparto linebackers, sia nel mezzo che ai lati, dove hanno perso il prezioso apporto di Mike Vrabel già  da una stagione. Il prospetto che più si addice alle necessità  della 3-4 di Belichick potrebbe essere Brandon Graham, classico ibrido in grado di portare pass rush dall'esterno giocando da defensive end collegiale, e quindi trasformabile in un outside linebacker al piano superiore. Per aiutare l'attacco le opzioni non mancano, se, ad esempio, vi fosse Gresham ancora libero un tight end con capacità  di ricevere ci vorrebbe, oltre ad un wide receiver che possa un giorno sostituire Randy Moss. Qualora non trovassero giocatori di loro gradimento, Ipatriots ci hanno abituati ai loro improvvisi movimenti, quindi una discesa non è da escludere.
Probabile scelta: Brandon Graham, OLB/DE, Michigan
Alternative: Jermaine Gresham, TE, Okalhoma, trade down

23. Green Bay Packers

Necessità : Clifton e Tauscher sono due tackles molto avanti con l'età , e nuovi infortuni lascerebbero sguarniti gli estremi di una linea offensiva che è stata tra i problemi più evidenti della prima parte di campionato, costati almeno un paio di vittorie ai Packers. Il prospetto più interessante da far crescere sotto i maestri, a questo punto potrebbe essere Charles Brown, caratterialmente più sicuro di Anthony Davis, leggero e rapido nei movimenti laterali, e veloce nel seguire i cambi di direzione dei defensive ends. Non raggiunge le 300 libbre, quindi dovrebbe frequentare parecchio la palestra prima di ritenersi pronto al debutto. L'età  si sta facendo sentire anche in difesa, per la quale ci vuole un cornerback di talento e con gambe fresche.
Probabile scelta: Charles Brown, OT, Usc
Alternative: Devin McCourty, CB, Rutgers; Patrick Robinson, CB, Florida State

24. Philadelphia Eagles

Necessità : a Phila hanno passato un anno senza trovare un adeguato sostituto per Brian Dawkins, un giocatore che ha fatto la differenza per tutta la sua militanza in maglia verde. Earl Thomas, safety da Texas, potrebbe vestire i panni del suo successore ideale se solo mettesse su un fisico più robusto di quello attuale, partendo comunque dal presupposto che la velocità  nello spazio ed il senso di anticipo sono le sue qualità  più apprezzate dagli scout. Ha avuto poca esperienza da titolare, solo due stagioni, ma Thomas ha migliorato sensibilmente il numero degli intercetti dell'ultimo anno a Texas, ed ha dimostrato di avere un ampio raggio d'azione in copertura. Se l'ex Longhorns sarà  già  stato selezionato, gli Eagles potrebbero valutare un linebacker esterno a prescindere dall'acquisizione di Ernie Sims, oppure un defensive end.
Probabile scelta: Earl Thomas, S, Texas
Alternative: Sean Weatherspoon, LB, Missouri; Everson Griffen, DE, Usc; Taylor Mays, S, Usc

25. Baltimore Ravens

Necessità : prima di tutto ci sarebbe stato il ruolo di wide receiver dove operare, ma la lacuna è stata abbondantemente sanata con l'arrivo di Anquan Boldin. Quindi, in ordine d'importanza potrebbero contendersi la scelta due ruoli. Il primo, il tight end, dal momento che la carriera del promettente Todd Heap sembra segnata per sempre dagli infortuni, un ruolo che potrebbe essere ricoperto da un giocatore atletico e di ottime mani come Jermaine Gresham, a patto di valutarne attentamente la stagione persa per i guai fisici. Il secondo è lo spot di cornerback, dove negli ultimi anni età  ed inefficacia dei giocatori hanno portato grossi punti di domanda sul ruolo, con i Ravens pronti a puntare su uno tra Wilson e McCourty qualora fossero liberi.
Probabile scelta: Jermaine Gresham, TE, Oklahoma
Alternative: Devin McCourty, CB, Rutgers; Kyle Wilson, CB, Boise State

26. Arizona Cardinals

Necessità : pensando al fatto che Kurt Warner si sia vista terminata la carriera in seguito alle conseguenze dei tanti colpi rimediati soprattutto a causa di un lato sinistro della linea inadeguato, pare logico che la prima area di intervento dovrebbe essere questa. Alla 26 non saranno molti i tackles di talento rimasti, e siccome Anthony Davis dovrebbe scendere per via dei noti problemi di testa, potrebbe essere lui ciò che serve per garantire la protezione del successore di Warner, Matt Leinart. Il talento c'è tutto, la stazza non manca ed il ragazzo è potenzialmente dominante. A patto che gli si colleghi il cervello con costanza. Un'occhiata alle secondarie non farebbe male, in ricordo della pessima prestazione contro Green Bay nei playoffs, indipendentemente dal risultato a favore di Arizona. Un tight end con capacità  di ricevere potrebbe inoltre sostituire la fisicità  di Boldin nelle ultime 20 yards.
Probabile scelta: Anthony Davis, OT, Rutgers
Alternative: Patrick Robinson, DB, Florida State; Jermaine Gresham, TE, Florida

27. Dallas Cowboys

Necessità : la prima in ordine d'importanza sarebbe il ruolo di free safety, dove Dallas cerca da anni un prospetto valido sulle coperture, ma se, come da nostra ipotesi, fosse libero Mike Iupati a questa posizione, la scelta potrebbe essere automatica. La guardia da Idaho ha stazza per giocare le posizioni interne della linea, ed è specializzato nel creare ampi varchi per le corse, fatto che non potrebbe che migliorare le prestazioni di un gioco di corse molto buono, ma che ha vacillato quando c'era da andare di potenza. Da non escludere la chiamata di Earl Thomas, sempre che ci sia, prodotto locale apprezzato dalla dirigenza.
Probabile scelta: Mike Iupati, G, Idaho
Alternative: Earl Thomas, S, Texas; Taylor Mays, S, Usc

28. San Diego Chargers

Necessità : la difesa dei Chargers da anni è basata sulle giocate produttive dei linebackers, che per avere successo necessitano anzitutto di spazio. Questo era un tempo garantito da Jamal Williams, un mammuth che si prendeva anche un paio di uomini e li teneva fermi, aprendo i varchi utili alle penetrazioni dei compagni nel backfield. Ipotizzando di non poter scegliere Mathews così in basso per sistemare il gioco di corse, la soluzione potrebbe rivelarsi essere Terrence Cody, nose tackle di enormi dimensioni proveniente da Alabama, che ha vissuto un'ultima stagione collegiale sulla cresta dell'onda. Potrebbe essere sopravvalutato per il primo giro perché non é un giocatore da tutti i downs, ma di nose tackles come lui ce ne sono pochi in giro.
Probabile scelta: Terrence Cody, NT, Alabama
Alternative: trade up per Ryan Mathews, RB, Fresno State

29. New York Jets

Necessità : apparentemente poche, vista la frenetica attività  nella firma di free agents, alcuni dei quali non rappresentano, per motivi anagrafici, soluzioni a lungo termine. Un reparto che per età  dei componenti avrebbe bisogno di ringiovanire è quello di defensive end, che potrebbe giovare dell'arrivo di Jared Odrick, un ragazzo adatto a diverse situazioni, che può allinearsi da defensive tackle in una 4-3 come anche da end in una 3-4. Da verificare la tentazione di soprassedere al potenziale talento di Golden Tate, nonostante l'arrivo di Santonio Holmes.
Probabile scelta: Jared Odrick, DE/DT, Penn State
Alternative: Golden Tate, WR, Notre Dame

30. Minnesota Vikings

Necessità : la priorità  parrebbe essere la sotituzione temporanea di Cedric Griffin, reduce dall'infortunio al ginocchio rimediato nei playoffs contro i Saints, e fuori per tutto il primo mese di campionato. L'idea potrebbe essere quella di piazzare un giovane a crescere dietro Antoine Winfield, da inserire gradualmente nella rotazione degli schemi nickel e dime, con responsabilità  precise ma limitate. Devin McCourty potrebbe fare al caso dei Vikings, che in alternativa cercheranno un tackle difensivo massiccio per pensare al post Pat Williams.
Probabile scelta: Devin McCourty, CB, Rutgers
Alternative: Brian Price, DT, Ucla

31. Indianapolis Colts

Necessità : da tempo i Colts non trovano risposte adeguate nella parte centrale della linea difensiva, e vorrebbero contemporaneamente aggiungere libbre ad una linea offensiva che ha fallito nel far funzionare bene le corse. Non avendo a disposizione talenti straordinari così in basso, la scelta potrebbe ricadere su Brian Price, un tackle difensivo con buona precisione nei placcaggi, agile come richiesto dallo schema difensivo di Indy, e capace di spingere indietro l'avversario per togliere mobilità  al quarterback nella tasca. Odrick se disponibile sarebbe sicuramente valutato da vicino, mentre pare francamente improbabile che i Colts trovino disponibile Mike Iupati, a meno che non salgano per accaparrarselo.
Probabile scelta: Brian Price, DT, Ucla
Alternative: trade up per Mike Iupati, G, Idaho; Jared Odrick, DE/DT, Penn State

32. New Orleans Saints

Necessità : l'attacco è ampiamente a posto e presenta problemi assolutamente marginali, mentre i veri interventi dovrebbero essere pensati dal lato difensivo, dove l'incertezza sul ritorno di Darren Sharper e la perdita di Scott Fujita porteranno a delle mosse logiche. Se Taylor Mays cadesse fino a quest'ultima chiamata avrebbe l'opportunità  di giocare sotto la tutela di Sharper, qualora questi tornasse per un altro anno in Louisiana, facendo tesoro degli insegnamenti di un gradissimo del ruolo per poi prenderne il posto in futuro. Altrimenti, potrebbe ugualmente fare il caso di New Orleans, a maggior ragione se Sharper dovesse accasarsi altrove. Linebacker esterno e defensive end sono altre due posizioni da tenere d'occhio.
Probabile scelta: Taylor Mays, S, Usc
Alternative: Sean Weatherspoon, LB, Missouri; Everson Griffen, DE, Usc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Informativa cookie

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra.

Come utilizziamo i cookies?

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

  • le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri
  • se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull'utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo
  • se hai autorizzato l'uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto. Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. è possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente. Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.

Che tipo di cookie utilizziamo?

Cookie tecnici: Sono cookie necessari al corretto funzionamento del sito. Come quelli che gestiscono l'autenticazione dell'utente sul forum.

Cookie analitici: Servono a collezionare informazioni sull'uso del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da siti di terze parti.

Quali sono i Cookie di analisi di servizi di terze parti?

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Privacy policy

Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi - per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l'installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Chiudi