Philip Rivers e i suoi Chargers vicono la AFC West e possono guardare alla Post-Season
Ci troviamo a San Diego, sono tanti i chilometri di distanza che la separano da Cincinnati. Eppure la voglia di ricordare qualcuno che non c'è più trova spazio lo stesso negli occhi di Chad Ochocinco, che dopo un meraviglioso TD scoppia in lacrime.
Lacrime per ricordare la scomparsa di Chris Henry che Giovedi scorso è passato a miglior vita in quel di Charlotte. Un piccolo saluto doveroso e poi football giocato.
San Diego per consolidare la sua posizione di classifica, Cincinnati per lo stesso motivo. Entrambe prime nelle rispettive Divsion, entrambe già proiettate con la mente verso la post-season. A fine gara saranno i Chargers a gioire e per la vittoria maturata a pochi secondi dal termine, ringraziando copiosamente Nate Kaeding ottimo dalle 52-yards e per la vittoria matematica in division, visto che Denver è incappata nello scivolone Raiders.
Un 27-24 appassionante fino all'ultimo, combattuto come era da pronostico. A farla da padrone, com'era anche questo da pronostico, sono i due QB da una parte e dall'altra con le corse lasciate da parte, almeno per il numero di portare effettuate, 41 in totale sommandole dalle due squadre. Giusto lasciare spazio ai QB quando le prestazioni ne danno merito. Philip Rivers continua la sua ottima stagione, giunta a 25 TD e soprattutto continua la sua “connection to” Vincent Jackson, sempre più leader, che ha finalmente fatto scoprire a San Diego cosa si prova ad avere un ricevitore.
Dall'altra parte Carson Palmer gioca sicuramente una discreta gara, privilegiando i lunghi per il già nominato Ochocinco. Quando perdi una partita per 3 punti nel finale raramente è colpa del tuo QB e questa volta non fa eccezione.
I Bengals sono forti dei loro 6 successi su 6 in Division, ed hanno perciò le spalle piuttosto coperte nonostante la sconfitta.
Chi una volta era l'arma in pià per i Chargers si è spento lentamente o almeno si può usare il classico “non è più quello di una volta”. LaDainian Tomlinson non infrangerà probabilmente alcun record in questa stagione e vite le aspettative che da sempre si nutrono nei suoi confronti il tutto è visto come stagione fallimentare. Tuttavia “LT” sa conquistarsi lo spazio anche come ricevitore, ieri 4×58 yards ed è comunque a 10 TD per la nona stagione consecutiva.
Il successo matematico dei Chargers è frutto soprattuto di Rivers e del sistema offensivo sui passaggi, visto che addirittura su yards macinate in corsa occupano la 30esima posizione in NFL. Si gioca in un'unica direzione, sinora però vincente.
Rivers mantiene inoltre la sua imbattibilità nel mese di Dicembre e i suoi Chargers sembrano improntare le stagioni al contrario, partendo negativamente e poi finendo alla grande.
I Bengals non si sono invece rivelati quel fuoco di paglia che tanti si aspettavano e addirittura si avviano verso una conquista di Division che mai nessuno si sarebbe sognato ad inizio stagione.