The Day After

Il volto di Brady Quinn al momento della chiamata di Miami. Il QB ha vissuto un draft drammatico.

Il draft si è concluso da poco ed è quindi giunto il momento di dare un voto ad ogni squadra in base a quanto fatto nel week end più importante della off-season NFL.
Ovviamente si tratta di una valutazione personale; tutti i lettori sono pertanto invitati ad esprimere il loro parere.
Le votazioni sono espresse tramite il sistema in uso nella scuola americana, vale a dire con voti che vanno da A, il più alto, a D, il più basso.
Procediamo…

Grade:A

Oakland Raiders

Avevano la prima scelta e non l'hanno giocata male. Diversamente dai Texans lo scorso anno, anche se Russell dovesse fallire nessuno potrà  accusare i Raiders di aver sbagliato scelta: tutti spingevano per JaMarcus invece di Quinn.
Zach Miller è un ottimo TE che copre una necessità  dei Raiders e la chiamata di Michale Bush al 4° giro è ottima; il ragazzo ha stazza e buone mani ed avrà  tutto il tempo di recuperare dall'infortunio alla gamba ed una 4° scelta si poteva spendere tranquillamente…

Minnesota Vikings

Adrian Peterson avrà  tutto il tempo per recuperare dal suo infortunio e la sua velocità  creerà  non pochi problemi alle difese del resto della division. Sidney Rice era uno dei migliori WR del lotto e, incredibilmente non ancora chiamato al secondo giro, migliorerà  un passing attack piuttosto debole. Ottimo anche il CB Marcus McCauley.

Buffalo Bills

Altra squadra che ha operato molto bene.
Marshwan Lynch è un atleta ed un giocatore migliore di McGahee; il LB Paul Posluszny può contribuire da subito; il QB Trent Edwards è un altro dei quarterbacks presenti in questo draft che sono stati inspiegabilmente oscurati dal dibattito Russell-Quinn.

Cleveland Browns

Fra i vincitori della 2 giorni newyorkese. Dopo la scelta di una stella potenziale quale Joe Thomas, LT da Wisconsin, al No. 3, i Browns non si sono lasciati sfuggire Brady Quinn alla 22.
Unica critica: per arrivare a Quinn è stata necessaria una trade piuttosto costosa con i Cowboys.

Miami Dolphins

Sicuramente una delle squadre con più coraggio. I critici sono pronti a colpire se qualcosa non andrà  per il verso giusto. Con Quinn ancora disponibile al 9° pick, i Dolphins hanno deciso di non chiamare il quarterback di Notre Dame, per scegliere Ted Ginn Jr.
Ginn è un'ottima scelta; terrà  lontane le doppie coperture da Chambers e consentirà  a Miami di avere un return man affidabile.
La chiamata di John Beck al 2° giro è eccellente; siamo sicuri che il prodotto da BYU sia peggio di Quinn?

Grade:B

Atlanta Falcons

Buon draft per Petrino, con Jamaal Anderson, DE da Arkansas, complemento ideale per John Abraham e la G Justin Blalock da Texas ed il CB Chris Houston, sempre da Arkansas, giocatori da first-round incredibilmente disponibili nel secondo.

Carolina Panthers

Tradare in basso la propria prima scelta per aggiungere una chiamata al secondo giro è stata una mossa giusta per la squadra di Fox.
Il LB Jon Beason è una valvola di sicurezza per il quasi sempre infortunato Dan Morgan. Ed il second-round pick, il 6'4″ WR Dwayne Jarrett da USC, era uno dei migliori ricevitori di quest'anno.
Ryne Robinson garantisce un buon kick return man ed il LB Tim Shaw contribuirà  da subito negli special teams.

Detroit Lions

I Lions draftano un WR con la prima scelta: dov'è la novità ? Comunque Calvin Johnson dovrebbe far dimenticare i recenti fallimenti scelti nella medesima posizione e con la sua intelligenza si troverà  bene le complesso sistema installato da Martz. Drew Stanton di Michigan State è il quarterback del futuro: è stato messo in ombra da Russell e Quinn ma non si discosta tanto dalle 2 stelle, almeno non da Quinn. Mancano pero gli uomini di linena necessari in una Cover 2 per tenere i blitz al minimo ed anche un KR/PR che sfidi Drummond.

Cincinnati Bengals

Solita politica di Lewis, quella di andare su nomi non gettonatissimi fra il grande pubblico ma di sicuro affidamento, almeno in campo. Il CB da Michigan, Leon Hall, è un talento e Kenny Irons un buon RB che potrà  far rifiatare Johnson. Ottimo Ndukwe al 7° giro.

Dallas Cowboys

Anthony Spencer può integrarsi bene nella 3-4 gocando in coppia con DeMarcus Ware, mentre Isaiah Stenback è una buona chiamata da 4° giro, un Qb che dovrà  trasformarsi, potendolo fare, in un WR. Soprattutto l'acquisto della prima scelta dei Browns nel prossimo draft è stato un grande movimento.

New Orleans Saints

Buon draft. Il WR Robert Meachem è una grande chiamata, per non parlare di Antonio Pittman al 4° giro…e Usama Young ha buone caratteristiche per giocare la man coverage.

Grade:C

Tampa Bay Buccaneers

Ben 6 dei primi 7 picks sono stati riversati sulla difesa. Il DE Gaines Adams da Clemson la migliore chiamata per una pass rush imbarazzante. Ottima la scelta della S Sabby Piscitelli.

St. Louis Rams

Brian Leonard è un buon prospetto per giocare sia RB che FB. Il DE Adam Carriker da Nebraska aiuterà  Leonard Little e La'Roi Glover. Però la run defense aveva bisogno di ben altro.

Baltimore Ravens

Primo obiettivo: migliorare il running game.
Ecco quindi le chiamate della guardia Ben Grubbs al 1° giro e del FB Le'Ron McClain al 4°.
Per il resto, compreso Troy Smith, tutta gente su cui ci sarà  da lavorare.

Pittsburgh Steelers

Cambia l'allenatore e cambia la difesa, dalla 3-4 alla 4-3. Così le prime 2 selezioni, l'OLB Lawrence Timmons da Florida State ed il DE LaMarr Woodley da Michigan, dovrebbero aiutare Tomlin. Forse era necessario prendere un RB, nel caso Haynes continui ad avere problemi.

Philadelphia Eagles

Kevin Kolb potrebbe essere il quarterback sorpresa di questo draft negli anni a venire. Ha un grande braccio ed ha giocato in una spread offense a Houston. Appena pronto, ha le armi per sotituire McNabb. Per il resto giocatori di prospettiva.

Indianapolis Colts

Perdendo Brandon Stokley nella free agency, Indy aveva bisogno di un sostituto e lo ha trovato più che buono in Anthony Gonzalez da Ohio State.
Buono anche il wideout da 5° round Roy Hall. Però perchè tradare la prima scelta del draft del prossimo anno ai 49ers per una scelta da secondo giro in questo e poi selezionare l'OT Tony Ugoh? Per il resto si è puntato sulla profondità .

New England Patriots

Qui parliamo di draft, non di Randy Moss…comunque New England ha rischiato selezionando la S di Miami, Brandon Meriweather, coinvolto nella rissa con FIU players, mentre un 4° round pick per Moss non è una scelta campata in aria.Per il resto, grazie ai free-agents, Bill Belichick non aveva grandi buchi da coprire e così si è concentrato sulla profondità .

Jacksonville Jaguars

Ottima la S Reggie Nelson per coprire il buco lasciato da Deon Grant e buona la scelta di Justin Durant, LB, al secondo giro. Per il resto però poco o niente di eccezionale.

Washington Redskins

LaRon Landry è una S di primo piano. Su Jordan Palmer i Redskins hanno fatto una scommessa difficile. Per il resto non male con le tradizionali poche chiamate a disposizione di Snyder.

Grade:D

New York Giants

Il Texas CB Aaron Ross e l'USC WR Steve Smith sono buoni giocatori, Zak DeOssie è un LB che garantisce velocità  e blitz ed il DT Jay Alford si può complementare bene con Strahan…i Giants però avevano anche bisogno di offensive linemen e di un FB: dove sono?

New York Jets

Qualità  e non quantità . Solo 4 scelte per i Jets, spese benino. Darrelle Revis è un miglioramento per una secondaria sospetta e David Harris, da Michigan, era uno de LB più interessanti. Comunque prima del draft mancava un rush-passer puro…e dopo il draft continua a mancare.

Denver Broncos

Migliorare la pass rush era d'obbligo ed i DEs Jarvis Moss di Florida e Tim Crowder di Texas aiuteranno.
Tuttavia Mike Shanahan ha tradato dando via una la scelta No. 3 del prossimo anno per prendere il DT Marcus Thomas, che fuori del campo ha qualche problema. Era necessario?

Chicago Bears

Il TE Greg Olsen è un'ottima scelta, che copre una necessità  per i Bears. Per il resto niente da segnalare, se non che il team ha puntato sulla velocità . Briggs però andava sotituito. Ed anche Tait e Miller avevano bisogno di una giovane riserva da far crescere dietro di loro.

Arizona Cardinals

I Cardinals hanno fatto una eccellente scelta con Levi Brown al No. 5 che, dopo Joe Thomas, era sicuramente il miglior OT in circolazione. E sappiamo bene quanto porosa sia stata la linea offensiva di Arizona nelle ultime stagioni.
Comunque le necessità  erano tante, ed i Cardinals non le hanno coperte tutte…

San Francisco 49ers

Al primo pick i niners sono andati su Patrick Willis, un LB da 4.51 sulle 40 yards. Jason Hill è un WR da big plays mentre sul T Joe Staley da Central Michigan, per di più preso al primo giro, resta qualche dubbio…il WR Darrell Jackson da Seattle è costata una 4° scelta, forse un pò troppo con tutti gli infortuni avuti. Ray McDonald è un buon DE per fare la riseva a Young, che entra nella sua 14° stagione, ma non sarebbe servito anche un pass-rusher di primo piano?

San Diego Chargers

Craig Davis da LSU non è il WR di cui la squadra aveva bisogno. Poi dare via una 2°, 3° e 5° scelta più una 3° del prossimo anno per Eric Weddle non è parsa una grande mossa. Manca un buon defensive lineman backup.

Green Bay Packers

Il DT Justin Harrell da Tennessee ha problemi con gli infortuni ed il RB Brandon Jackson da Nebraska non è mai stato un full-time starter con i Cornhuskers, figuriamoci se può sostituire Green…dove sono i WRs che servono a Favre? James Jones non è certo uno di questi. Ok migliorare gli special teams con le ultime scelte, ma solo se prima si sono fatte le chiamate giuste per migliorare le altre necessità .

Kansas City Chiefs

Dwayne Bowe da LSU dà  un WR che può togliere pressione a Gonzalez, però manca un PR e non è stata una buona idea non chiamare un CB il primo giorno. Turk McBride è un rischio e mancano riserva pronte a contribuire nella linea offensiva; Taylor è un giocatore per il futuro non immediato.

Houston Texans

Matt Schaub rischia la stessa fine di Carr: dove sono gli uomini di linea? Jacoby Jones è un buon ricevitore No. 3 e materiale per ritornare i punt, ma i Texans non hanno trovato il WR No. 2 di cui necessitano. Buona la G Kasey Studdard, meritevole di una chiamata più alta.

Seattle Seahawks

Il CB Josh Wilson copre una necessità  di Seattle, ed è stato trovato al secondo giro. Mancano però un TE per giocare con Pollard ed un quarterback No. 3. Buona invece la scelta del DT Brandon Mebane.

Tennessee Titans

Serviva un WR; c'erano Dwayne Bowe e Robert Meachem disponibili ma i Titans hanno scelto al primo giro la S Michael Griffin…Chris Henry è un RB che può aiutare, ma il non aver scelto un DE di primo piano lascia ancora una volta il peso del lavoro difensivo su LaBoy e Odom, non una buona notizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Informativa cookie

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra.

Come utilizziamo i cookies?

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

  • le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri
  • se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull'utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo
  • se hai autorizzato l'uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto. Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. è possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente. Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.

Che tipo di cookie utilizziamo?

Cookie tecnici: Sono cookie necessari al corretto funzionamento del sito. Come quelli che gestiscono l'autenticazione dell'utente sul forum.

Cookie analitici: Servono a collezionare informazioni sull'uso del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da siti di terze parti.

Quali sono i Cookie di analisi di servizi di terze parti?

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Privacy policy

Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi - per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l'installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Chiudi