4,974! Brett Favre, superando Dan Marino, è diventato l'all time leader dei passaggi completati!
Week 15
– I Seattle Seahawks avevano un vantaggio di 7-3 alla fine del terzo quarto della partita contro i San Francisco 49ers. I tifosi del Qwest Field avevano così la storia dalla loro parte, infatti il Coach Mike Holmgren aveva un record di 76-5 (.938) con la sua squadra in vantaggio nell'ultimo quarto di gioco. Tale record era il quarto migliore della storia, dietro a: George Allen (.962), George Halas (.952) e Don Shula (.940).
– Alex Smith ha propiziato la rimonta dei Niners nell'ultimo quarto lanciando 2 TD passes e correndo per un altro da 18 yards. Solo altri due giocatori nella storia lanciarono due TD e corsero per un altro da almeno 15 yards nello stesso quarto gioco: Phil Simms nel 1979 e Kordell Stewart nel 1997.
– Frank Gore ha corso per 144 yards nella partita contro Seattle, dopo averne corse 212 nella partita giocata nella baia il mese scorso. Il totale di 356 rushing yards è il massimo per un giocatore dei 49ers contro una particolare squadra durante una stagione.
– LaDainian Tomlinson ha segnato entrambi i TD che hanno permesso ai San Diego Chargers di battere i Kansas City Chiefs per 20-9. LT ha così portato il suo totale stagione a quota 31 segnature, tre in più del precedente record (Shaun Alexander, stagione 2005). Tomlison è solamente il secondo giocatore della storia a battere il record di TD stagionali di almeno tre mete. Don Huston lo fece nel 1942, segnando 17 TD e battendo il precedente record di 14.
– Il giorno dopo in cui Morten Andersen è diventato l'"all-time leading scorer", Brett Favre ha superato Dan Marino come il leader ogni epoca per numero di passaggi completati. Favre ha completato 20 passaggi su 37 tentativi nella vittoria dei Green Bay Packers sui Detroit Lions per 17-9, portando il suo totale in carriera a quota 4,974.
– Nella stessa partita Favre ha anche lanciato 3 intercetti, superando John Hadl insidiandosi così al secondo posto nella classifica degli intercetti lanciati, a quota 270. Il record appartiene a George Blanca, a quota 277.
– Lo stesso QB dei Packers con quest'ultima vittoria ha portato il suo record al Lambeu Field contro i Lions a quota 15-0. Si tratta del maggior numero di vittorie che uno starting QB abbia mai ottenuto contro una particolare squadra. Al secondo posto troviamo John Elway, 13-2 contro i Chiefs.
– Rex Grossman ha lanciato per 339 yards nella vittoria all'OT dei Chicago Bears sui Tampa Bay Buccaneers per 34-31. La prestazione del #8 ha interrotto la striscia dei Bears a 72 partite consecutive di regular season senza lanciare per almeno 300 yards. Ovviamente si tratta della striscia più lunga della storia della NFL.
– Tim Rattay, pur non partendo da titolare, ha lanciato tre TD passes (da 9, 64 e 44 yards) nella rimonta dei Bucs sui Bears. Negli ultimi 10 anni l'unico altro QB che fu in grado di uscire dalla panchina e lanciare due TD passes da almeno 40 yards fu Ryan Fitzpatrick, dei Rams, nella vittoria sui Texans della scorsa stagione.
– Kyle Boller ha lanciato un game-winning TD pass da 77 yards per Demetrius Williams nel terzo quarto della partita che i Baltimore Ravens hanno vinto per 27-17 contro i Cleveland Browns. Boller era uscito dalla panchina nel primo quarto a seguito di un infortunio subito dal titolare, Steve McNair che la settimana prima aveva lanciato un TD da 85 yards. Erano ben 37 anni che due compagni di squadra non lanciavano un TD da almeno 75 yards in due partite consecutive, allora ci riuscirono Greg Cook e Sam Wyche per i Bengals.
– Con i 5 passagi ricevuti nella sconfitta contro i Washington Redskins, Reggie Bush ha portato il suo totale a 84 ricezioni stagionali, nuovo record NFL per un rookie RB. Il record precedente apparteneva a Earl Cooper, dei 49ers, con 83 ricezioni. Cooper durante la carriera fu poi convertito a tight end.< – La difesa dei Tennesse Titans ha segnato 3 TD da più di 60 yards nella vittoria per 24-17 contro i Jacksonville Jaguars. Inoltre l'attacco guidato da Vince Young ha avuto il possesso della palla solamente per 15 minuti e 38 secondi. Nessuna squadra negli ultimi 30 anni aveva controllato così poco la palla e poi vinto la partita.
– I New England Patriots hanno strapazzato gli Houston Texans per 40-7, la settimana dopo aver perso 21-0 contro i Dolphins. Negli ultimi 15 anni solo gli Steelers, nel 2003, furono in grado di segnare almeno 40 punti la partita seguente ad uno shutout.
– Il primo dei quattro TD lanciati da Peyton Manning nella vittoria contro i Cincinnati Bengals nel Monday Night è stato il numero 267 della sua carriera. Manning ha così superato Dan Marino con il maggior numero di TD pass nelle prime 9 stagioni di NFL.
– Marvin Harrison ha ricevuto ben 3 TD passes. Nella sua carriera il numero 88 dei Colts ha avuto ben 9 partite con almeno 3 ricezioni da TD. Solo Jerry Rice, nella storia, ha fatto meglio di lui con 11 prestazioni di questo tipo.