L'infortunio del leader McNabb è stato fatale per gli Eagles
La fiamma della speranza dei playoff si sta spegnendo sempre più velocemente per la franchigia di Andy Reid, che per l'ennesimo pomeriggio ha avuto a che fare con un'insolita bravura degli avversari e con la solita sfortuna, che ultimamente sta segnando in negativo le seasons di Phila.
In un freddissimo Lincoln Financial Field gli Eagles escono amaramente sconfitti dal confronto con i Titans di Vince Young, che insieme al RB Travis Henry è stato il giocatori chiave nei drive di Tennensee.
Una partita segnata, certamente, dall'infortunio di Donovan McNabb , infortunatosi gravemente alla caviglia destra dopo un sospetto roughing the passer non segnalato dalle zebre e che è probabilmente costato la stagione del #5 in verde.
Il match si mette subito male per gli Eagles, che dopo aver subito un TD di Troupe Ben su un passaggio del solito Young, si fann intercettare sulla Goal Line dopo che un challenge dei Titans ha vanificato (giustamente) una meta di Brian Westbrook.
I primi punti di Philadelphia arrivano su un Field Goal da 42 yards di Akers, che prima dell'Half Time segnerà un altro calcio portando gli Eagles sul 7-6, ma poco dopo, Rob Bironas sigillerà il risultato sul 10-6 con zero secondi su lcronometro. Prima, però, bisogna soffermarsi su ciò che è successo all'inizio del secondo quarto.
Era da poco iniziata la seconda frazione di gioco quando McNabb si prestava ad effettuare il solito snap. Ready, Set, Go… McNabb si porta immediatamente sull'out di destra inseguito da Van den Bosch e, una volta circondato dai LB dei Titans, lancia un incompleto a Reggie Brown; nonostante stesse per uscire dal campo e si fosse già ampiamente liberato dell'ovale, Van den Bosch colpisce ugualmente McNabb, facendolo cadere malamente sulla caviglia destra. Da questo momento in poi la squadra di Phila cade in un baratro, nel quale rimarrà per il resto della partita. Entra un Jeff Garcia emozionato per l'ennesimo “esordio” in lega e un po' arrugginito dall'inattività agonistica.
Il terzo quarto incomincia quindi con un TD di Henry su una corsa di 70 yard, a sottolineare ancora una volta la pessima difesa da parte degli Eagles . Poco dopo ci si mette anche il fato quando Pacman Jones realizza un TD su un ritorno di punt da 90 yard portando il risultato sul 21-6. Due TD subiti in meno di cinque minuti, un disastro.
Ora, purtroppo, si assiste impietosamente agli errori piuttosto imbarazzanti da parte di tutti i giocatori di Phila. Il primo TD arriva comunque, ed è firmato a nove minuti dalla fine del match con un passaggio di Garcia per L.J. Smith. Subito dopo, però, proprio un fumble dello stesso Garcia consente ai Titans di portarsi addirittura sul 31-10.
Reid ha ora a disposizione Garcia e Feeley pensando già che Donovan McNabb potrebbe perdere sino a dodici mesi (!!!), e sicuramente, questi, non saranno i giocatori giusti con cui presentarsi contro Indianapolis, in cerca di riscatto dopo la sconfitta di Dallas. Come free agency ci sarebbe anche Briggs, ma sicuramente Philadelphia dovrà lottare molto nel firmare un contratto. Per quanto riguarda i giovani emergenti ci sarebbero, tra qualche anno, Troy Smith , che potrebbe essere draftato al secondo giro, e Brees , ma è troppo presto per parlare di futuro.
Nel frattempo i media negli Sates affermano già che l'era McNabb-Reid stia per finire e che potrebbe incominciare, già nel 2007, l'era Jake Plummer-John Gruden. Fantafootball? Tutto è possibile, ma sappiamo benissimo che l'ultima parola spetta al campo di "battaglia" e a questo ora devono pensare nella Città dell'Amore Fraterno.