Inside NFL week #10

La card incriminata di Leon Washington che promette di diventare una vera “chicca” per collezionisti.

Andrew Walter ha chiesto scusa ai compagni di squadra di Oakland per le critiche avanzate all'offensive coordinator dopo la sconfitta di domenica contro Denver. Il giovane quarterback dei Raiders si è detto dispiaciuto che la stampa abbia riportato il suo sfogo "Eravamo troppo prevedibili e il nostro attacco mancava di profondità " in quanto ne stava parlando in privato con alcuni conoscenti. Classificato da parte sua come un errore di gioventù ed inesperienza che si guarderà  bene dal ripetere, anche l'head coach Art Shell sembra essere dell'avviso di guardare al futuro e non pensare più all'episodio. Certo la fortuna è dalla parte di Walter, che rischiava di essere messo in panchina in favore di Brooks, ma che "grazie" all'infortunio dello stesso scenderà  in campo la prossima domenica nella sfida divisionale contro Kansas City.

Bobby Carpenter, prima scelta dei Cowboys di questa stagione, è stato scelto da Bill Parcells per prendere il posto del linebacker Greg Ellis, infortunatosi al tendine d'achille e costretto a saltare il resto della stagione. Big Thuna ha individuato nel giovane rookie il giocatore fondamentale per sopperire all'assenza del migliore giocatore difensivo nella linea mediana di Dallas per questo finale di stagione.

Colpo, terribile quello subito da T.J Houshmandzadeh nella partita di domenica scorsa contro San Diego; il ricevitore di Cincinnati ha subito un colpo un po' vizioso da parte della safety Marlon McCree, che colpendolo sul casco lo ha sbilanciato mandandolo a sbattere contro il ginocchio del LB Randall Godfrey. Houshmandzadeh dopo aver rivisto al rallenty le immagini ha accettato le scuse del giocatore dei Chargers, assicurando che è normale in partita subire certi interventi mentre si lotta per conquistare una migliore posizione di campo.

Daunte Culpepper sembra aver ingranato una stagione negativissima che lo sta portando a saltare la maggior parte dei match, tra i quali anche l'agognata "rivincita" contro i Vikings in programma questo fine settimana; il quarterback dei Dolphins non vedeva l'ora di incrociare le armi contro Childress e la sua ex squadra, rei di averlo scaricato senza troppi problemi ad inizio post season, ma purtroppo i continui malanni al ginocchio lo stanno tenendo lontano dai campi. Dopo che per diverse settimane è stato in dubbio fino al venerdì in questa undicesima giornata di gioco è stato dichiarato "out" già  da martedì, dovendo di fatto rinunciare in partenza alla voglia di rivalsa che lo animava in vista della prossima partita.

Eddie George, ex runningback dei Titans, parla di Steve McNair all'indomani della partita che ha messo il quarterback di Baltimore di fronte, per la prima volta, ai suoi ex compagni di squadra di Tennessee. George ha immaginato che il vecchio compagno sarà  stato emozionato per il suo ritorno nello stadio in cui ha giocato per tanti anni, e che sarà  probabilmente stato pervaso dalla voglia di rivalsa verso gli ex dirigenti e quel Bud Adams che lo ha mandato via dai Titans senza tanti complimenti. Nel commento l'ex numero 27 di Tennessee ha anche parlato della strana coincidenza che ha visto alternarsi tre QB di colore dietro l'offensive line della sua vecchia franchigia, Warren Moon, Steve McNair e ora Vince Young, dichiarando che: "Non importa il colore della pelle di un quarterback, quello dei Titans è stato solo un caso, Adams non sceglie i giocatori per il colore della pelle, ma li sceglie quando intravede in loro potenzialità  e capacità  per guidare l'attacco."

Fisher, l'head coach di Tennessee deciderà  nelle prossime settimane dove allenerà  il prossimo anno; Jeff sembra ormai orientato a trasferirsi in Texas per prendere il posto di Bill Parcelles, mentre Norm Chow dovrebbe sostituirlo sulla sideline dei Titans. In tutto questo giro di allenatori anche Butch Davis prima di accettare il posto da capo allenatore a North Carolina ha deciso di fare una visita nella sede dei Cowboys, chiedendo lumi sull'interesse dell'owner Jerry Jones nei suoi confronti.

La Hall of Fame ha chiamato i Bears per ricevere la maglia di Devin Hester, autore di un ritorno da 108 yards nella partita di domenica scorsa contro i Giants che ha prodotto un touchdown entrato dalla porta principale della storia NFL. Definito un returner molto aggressivo da avversari e addetti ai lavori il numero 23 di Chicago ha ottenuto una notorietà  davvero inaspettata con la fenomenale corsa dell'ultima settimana.

Injury Reserve per il runningback dei Redskins Clinton Portis che si è rotto una mano nella partita di domenica scorsa contro Philadelphia. Con questo infortunio il numero 28 di Washington chiude in anticipo una stagione che passerà  alla storia come la sua peggiore disputata finora. Stessa sorte anche per il DE dei Giants Justin Tuck che verrà  sostituito dal veterano ex Jets e 49ers Lance Legree.

Keyshawn Johnson ritorna dopo quasi tre anni sulla polemica che lo vide scontrarsi con il commentatore Joe Theismann, che in TV lo defini un idiota per il caos che stava creando in quel di Tampa. Intervistato dall'Observer di Charlotte l'odierno WR di Carolina ha dichiarato di sentirsi ancora offeso da quell'affermazione, sia perché in possesso di un diploma rilasciato da USC, sia perché non si ritiene l'unico responsabile dei problemi sorti nei Buccaneers tre anni or sono; problemi con l'head coach John Gruden che causarono di fatto il suo trasferimento a Dallas.

Leader contro nella sfida di questa domenica tra Indianapolis e Dallas, che metterà  di fronte il primo e il secondo nella classifica passer rating, ovvero Peyton Manning, leader con 104.5, e Tony Romo, sorprendente numero due con 101.2.

Mike Vick potrebbe essere traddato a fine stagione secondo alcuni organi di stampa americani che mettono in dubbio il suo posto da titolare nella depth chart 2007 di Atlanta; la sua riserva Matt Schaub viene infatti considerato da molti allenatori della NFL il miglior backup QB della lega, nonchè un atleta capace di guidare un attacco professionistico, per questo Jim Mora potrebbe decidere di puntare su di lui per la prossima stagione. Oltre a Vick tra i nomi dei QB a rischio panchinamento, o nel peggiore dei casi licenziamento, circolano quelli del numero 7 di Buffalo J.P. Losman e del veteranissimo di Minnesota Brad Johnson.

I Niners riaprono il dialogo verso le istituzioni di San Francisco per la costruzione del nuovo stadio. Dopo che nelle scorse settimane la squadra di John York sembrava orientata a trasferirsi definitivamente nella vicina Santa Clara, l'intervento diretto del sindaco Gavin Newsom ha rilanciato le trattative per permettere ai 49ers di rimanere nella città  che li ospita attualmente. L'owner della franchigia californiana si è detto disposto ad ascoltare le proposte provenienti dalla massima carica di San Francisco e quindi di valutarle prima di prendere una decisione definitiva.

Out for season probabile per due probowler: l'offensive lineman dei Rams Orlando Pace e il fullback dei Vikings Tony Richardson. Il left tackle di St.Louis ha lasciato il campo nel secondo quarto della partita contro Seattle credendo di essersi infortunato al gomito, in seguito a visite più accurate gli è poi stato diagnosticato uno strappo al pettorale che lo dovrebbe escludere dai giochi per il resto della stagione. Il numero 49 di Minnesota invece si è infortunato all'avambraccio, fattore che ha ulteriormente aggravato la frattura al polso che ne sta condizionando le prestazioni dall'inizio della stagione; per questo Childress potrebbe decidere di inserire nei prossimi giorni il giocatore nella lista infortunati.

Provini in serie a New York dove i Giants stanno cercando di dare profondità  al roster in vista del rush finale visionando diversi veterani. Tra gli ultimi che hanno messo piede nel training camp della franchigia newyorkese ci sono i WR David Boston, ex prima scelta dei Cardinals che ha vissuto una carriera al di sotto delle aspettative, Marc Boerigter, ex Chiefs, e il QB Shaun King, ex Tampa.

Quarterback al centro dell'attenzione a Washington e Seattle; i Redskins sono alle prese con il problema Brunell, che dopo aver fiutato l'avvicendamento con Jason Campbell sta pestando i piedi per cercare una nuova sistemazione in vista della stagione 2007, in quanto proprio non accetta di riciclarsi come backup. Per il pari ruolo dei Seahawks tutt'altra storia invece, infatti Seneca Fallace ha appena firmato un estensione di contratto con scadenza 2007.

Rinnovi a ripetizione in quel di Philadelphia, dove la dirigenza sta già  lavorando per il futuro. Tra i giocatori che hanno prolungato il contratto che li lega agli Eagles Trent Cole, rinnovo che ha reso felice anche Kearse, il defensive tackle Mike Patterson, la guardia Shawn Andrews e l'ottimo WR Reggie Brown; quest'ultimo ha rinnovato fino al 2014, seguito a ruota dal centro Jamaal Jackson che ha firmato fino al 2015, dalla FS Brian Dawkins e dal punter Dirk Johnson.

Smith, ex runningback dei Dallas Cowboys ha trovato un modo per far parlare di se anche dopo aver appeso le scarpette al chiodo. Emmitt ha infatti partecipato, vincendo, all'edizione americana del nostro "Ballando con le stelle", "Dancing with stars", battendo in finale l'attore Mario Lopez. Contento per l'affermazione del suo ex giocatore anche il "grande capo" di Dallas, Jerry Jones, che si è detto assolutamente non sorpreso del fatto: "Per come danzava sul campo evitando avversari e avversari è logico che Smith si trasformasse in un ballerino di successo, inoltre sono contento per tutti i tifosi dei Cowboys sparsi per il paese che vedono un nostro grande ex dominare le scene anche al di fuori degli stadi.".

Trading Card della Topps al centro di polemiche burrascose negli USA; protagonista involontario della fattaccio è il RB rookie dei Jets Leon Washington, reo secondo alcuni di aver posato per la foto della card facendo dei gesti di dubbio gusto con le mani. Raggiunto dalla stampa il numero 29 di New York ha dichiarato che non era sua intenzione fare gesti offensivi ma voleva solo formare due "E", in onore della sua hometown, un sobborgo di Jacksonville. La Topps di rimando si è detta felice del chiarimento fatto da Washington, dicendosi disposta a scambiare la carta incriminata con una nuova firmata direttamente dal giocatore, anche se la vecchia potrebbe raggiungere cifre da capogiro sul mercato dei collezionisti.

Vinnie Testaverde rientra nel giro della NFL firmando un contratto annuale con i Patriots; il quarantaduenne di origini italiane, scelto al primo giro del draft 1987 da Tampa Bay e passato per Cleveland, Baltimore, New York e Dallas, andrà  a coprire il ruolo di terzo QB alle spalle di Tom Brady e Matt Cassell nella franchigia del New England.

Weary, guardia di Houston, è stato arrestato per non aver osservato uno stop impostogli dalla polizia dopo aver oltrepassato di 6 miglia il limite di velocità  nei pressi del Reliant Stadium. Causa dell'arresto più che l'infrazione è stata la resistenza a pubblico ufficiale da parte del giocatore dei Texans, che ha reagito spingendo un poliziotto dopo che questi le ha notificato il fermo; il gesto è costato caro a Weary che è stato bloccato con un Taser prima di essere ammanettato e portato in prigione. Il vice president of communication di Houston, Wyllie Tony, ha detto di essere a conoscenza della situazione e ha assicurato i tifosi che la squadra sta raccogliendo tutte le notizie necessarie a chiarire la posizione del giocatore. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Informativa cookie

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra.

Come utilizziamo i cookies?

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

  • le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri
  • se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull'utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo
  • se hai autorizzato l'uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto. Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. è possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente. Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.

Che tipo di cookie utilizziamo?

Cookie tecnici: Sono cookie necessari al corretto funzionamento del sito. Come quelli che gestiscono l'autenticazione dell'utente sul forum.

Cookie analitici: Servono a collezionare informazioni sull'uso del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da siti di terze parti.

Quali sono i Cookie di analisi di servizi di terze parti?

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Privacy policy

Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi - per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l'installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Chiudi