Marques Colston, le speranze dei fan di New Orleans sono tutte su di lui.
TOP 3
WR Marques Coloston: a lui, forse, va il premio "Player of the Week". Infatti con le sue 136 Yds percorse con 2TD, Colston ha dimostrato quello che veramente sa fare: arpionare l'ovale e portarlo in destinazione. Scelto nel Draft di quest'anno, New Orleans ha puntato tutto su di lui dopo la partenza verso Philadelphia di Dontè Stallworth. Ebbene, Colston non ha deluso le aspettative dei fan dei Saints. Più volte in questo inizio stagione Marques ha aiutato la squadra ad uscire da quei momenti bui, che tutti i team hanno in una fase del match. Per il momento Marques Colston è candidato, senza dubbio, come il miglior Rookie dell'anno, senza però prima aver superato Vince Young e compagni.
WR Reggie Wayne: assieme a Payton Manning formano una delle coppie più forti e affiatate della lega. Domenica scorsa ha stampato sullo scoreboard 20 punti con 3TD+ 2 punti di una conversione, conquistando la totale fiducia del miglior QB della NFL, che per Reggie ha sempre una preferenza particolare. Per Wayne dopo un inizio non molto brillante si prospetta una season molto propizia.
RB Larry Johnson & LaDainian Tomlison: ormai non ci sono più parole, che descrivono in pieno le loro strabilianti gesta, che puntualmente ogni domenica pomeriggio, abbiamo l'onore diassistere. Larry Johnson ha realizzato 4 TD nel match contro i Seattle Seahawks, entrando così sesto nell'onorevole storica lista dei giocatori della NFL che segnano tutti i TD del proprio team. Questo ha provocato l'immediata risposta, non meno impetuosa per quanto riguarda le statistiche, di LaDainian Tomlison che ha segnato 3 TD, due su corsa e uno sul passaggio di Rivers. Inutile dire che sono i migliori RB della NFL.
Le note di merito questa settimana vanno alla prima scelta dei Titans, Vince Young, che sta facendo registrare delle buone prestazioni. Domenica scorsa ha segnato 2TD lasciando ancora una volta la sua firma indelebile sulla vittoria dei Titans. Infine bisogna sottolineare l'ottime prestazioni sia di Tom Brady, sempre straordinario quando lancia, e di Roowei Harrison che nonostante la sua età avanzata non ha paura di "bastonare" gli avversari con la stessa violenza degli anni passati.
WORST 3
Difesa Eagles: prima di incominciare la season i fan di Phila sapevano che la loro d-line lasciava a desiderare, però vedendo la pessima prestazione di domenica ora si ha più di una certezza. L'orrore arriva nel vedere come la d-line si apre pietosamente alle corse dei RB avversari. Come nella partita contro i Jaguars: il primo TD realizzato da Taylor arriva grazie all'orrendo lavoro delle guardie di Phila che si aprono come fossero di burro, lasciando buchi, meglio dire spazi, per correre verso la zona di meta.
QB Ben Roethlisberger: la sua situazione è molto complicata, molto più che scrivere il suo cognome. Le condizioni di Big Ben sono al di sotto del 50%. Il QB di Pittsburgh è reduce da un incidente motociclistico. Il suo bollettino medico sembra quello di un Veterano del Vietnam: operazione all'appendicite subita poco prima dell'avvio stagionale; due commozioni celebrali in meno di due mesi. La linea difensiva non è più solida come l'anno scorso, questo è evidente, ma è altrettanto evidente che Big Ben sta giocando molto al di sotto delle sue capacità e questo nuoce a tutta la squadra.
QB Johnson: inguardabile la prestazione nel Monday Night contro i Patriots. Venti passaggi completati su trentatrè con ben 3INT. Inutile dire che la sua prestazione ha influito, in maniera negativa, sull'andamento del match. Insaccare ben 3INT significa che è meglio starsene buoni sella sideline ed aspettare la prossima partita, quella in cui Johnson attende per riscattarsi.
Le note di demerito vanno alla coppia McNabb- Stallworth. Se vi state chiedendo il perché allora significa che non avete visto la bruttissima partita di Phila. L'atteso ritorno di Stallworth si attendeva da tempo, ma purtroppo il ritorno è stato una vera e propria delusione, complice anche la non buona condizione di McNabb, che spesso ha atteso vari secondi prima di lanciare l'ovale nelle mani di qualche ricevitore.