Chad Johnson, potrebbe essere l'ultima volta che lo vediamo sfoggiare, orgoglioso, la sua pettinatura.
Abraham ancora fuori. Il defensive end di Atlanta sta vivendo una stagione maledetta che potrebbe essersi conclusa definitivamente questa settimana con uno strappo muscolare che rischia di tenerlo lontano dai campi per diverso tempo. Jim Mora, head coach dei Falcons, ha confermato che lo strappo è riconducibile all'infortunio al linguine che sta limitando e condizionando Abraham dall'inizio di questa regular season. Nei prossimi giorni sono attese notizie sui possibili tempi di recupero del giocatore.
Backup. Il prossimo fine settimana potrebbero cambiare le gerarchie dei quarterback in diverse squadre NFL, sia a causa di infortuni, sia per scelta tecnica. Nel primo caso rientra la possibile partenza da titolare di David Garrard nei Jaguars, in sostituzione di un Leftwich che sembra avere qualche problema alla caviglia sinistra. Il prodotto di Eastern Carolina ha dimostrato già l'anno passato di saper guidare egregiamente l'attacco di Jacksonville in assenza del titolare, quindi potrebbe sfruttare l'occasione per farsi un po' di pubblicità in vista della prossima free agency. Scelta tecnica quella che invece si verificherà nei Cowboys, dove il giovane Tony Romo prenderà il posto di Bledsoe nella depth chart di domenica, dopo che quest'ultimo ha infilato una serie di prestazioni piuttosto pessime. Romo sembra di godere della fiducia di Big Thuna, quindi non resta che sperare si conquisti anche quella di Owens, fattore indispensabile per il quieto vivere in quel di Dallas. Voci di sostituzione si aggirano anche in zona Denver dove sembra prossimo l'esordio dal primo minuto di Jay Cutler, prima scelta dei Broncos di questa stagione. Anche in Colorado alla base di questa possibile scelta del coaching staff ci sono delle prestazioni "dubbie" fornite da Jake Plummer, quarterback che dopo alcune discrete stagioni ha ripresentato i limiti già visti in Arizona: poca precisione, pochissime idee e tante forzature.
Chad Johnson, ricevitore dei Bengals, sta diventando sempre più famoso per la pettinatura Mohawk che sfoggia ogni qual volta si toglie il casco; questa settimana CJ si è presentato con una "bellissima chioma" ossigenata che rischiamo di non vedere più da lunedì 30 in avanti. Il WR di Cincinnati ha infatti dichiarato che se DeAngelo Hall farà meglio di lui in campo sulla sideline e i Bengals saranno sconfitti dai Falcons si raderà a zero i capelli. Hall, cornerback di Atlanta, raggiunto dalla stampa ha a sua volta dichiarato che non intende rispondere alle provocazioni dell'avversario.
Doss, safety degli Indianapolis Colts, è stato inserito nella Injury Riserve dopo il brutto infortunio al ginocchio sinistro subito nella partita di domenica contro Washington. La risonanza magnetica immediatamente successiva al match ha riscontrato una frattura ai legamenti crociati che costringerà Doss a sottoporsi ad un intervento chirurgico. Dopo 29 tackle, 2 intercetti e 3 passaggi droppati Mike lascerà il suo posto da titolare al compagno di reparto Bob Sanders, giocatore che ha già incassato i complimenti di Tony Dungy.
Fiocco azzurro in casa Leinhart. Il giovane rookie di Arizona ha dovuto raggiungere la California dove Brynn Cameron, bionda giocatrice di basket di USC, ha dato alla luce un maschietto, Cole, nella notte di martedì, che sembra già essere la gioia di papà Matt. Leinhart, tornato con i Cardinals nella giornata di ieri, ha dichiarato : "Diventare papà è una grande esperienza, certo ora il mio lavoro principale sarà quello di essere un buon padre."
Hasselbeck, quarterback titolare di Seattle, è salito agli "onori" delle cronache dopo aver sbottato all'indomani della partita contro i Vikings accusando E.J. Henderson, linebacker avversario, di aver causato di proposito l'infortunio che lo ha visto protagonista nel corso del secondo quarto. Il giocatore dei Seahawks ha inoltre dichiarato che Minnesota lo voleva "fuori dalla partita"; un comportamento vittimistico che stona con il mondo del football professionistico.
Intorno al nome di Brett Favre ricominciano a girare voci di ritiro. In molti si chiedono se questa sarà la sua ultima stagione e quando inizierà l'era Rodgers a Green Bay, anche se il "vecchietto" terribile delle cheeseheads sembra poco intenzionato a cedere il suo posto da titolare. Alcuni addetti ai lavori lo vedono già seduto nella sua casa di campagna in Mississippi a partire dalla prossima primavera, altri prevedono che farà come Michael Jordan e ritornerà dopo il ritiro, pochi però capiscono che alla fine, la scelta, spetterà proprio al numero 4 dei Packers. E la telenovela Favre intanto continua.
Jason Campbell, quarterback di Washington, sembra essere prossimo all'esordio stagionale. Molti addetti ai lavori credono che la prima scelta 2005 dei Redskins sia in procinto di strappare il posto a Brunell dopo averlo visto guidare l'attacco titolare per due giorni consecutivi al training camp dei pellerossa. Le mediocri prestazioni del QB veterano ex Jaguars sembrano aver accelerato i tempi nel coaching staff di Washington, che ha costretto ai lavori forzati Campbell per prepararlo in vista della possibile rivoluzione.
Kansas City alle prese con il "problema" quarterback; Damon Huard, attuale titolare, ha subito un infortunio durante l'allenamento di martedì ed è a forte rischio per la partita di domenica prossima contro Seattle. Il coaching staff di Kansas costretto a fare i conti con un Trent Green appena rientrato da un'infortunio che lo aveva costretto al palo in queste ultime cinque partire, aveva riposto parecchia fiducia in Huard, soprattutto dopo che lo stesso era stato capace di guidare egregiamente la squadra vincendo tre partite; alla luce della sua possibile assenza i Chiefs dovrebbero puntare sul rookie Brodie Croyle, altro backup che potrebbe ritagliarsi parecchio spazio in questo week end.
Leon Washington è il nome nuovo dell'attacco dei Jets. L'ex runningback di Florida State ha sfoderato una prestazione straordinaria contro Detroit con 129 yards corse e 2 touchdown segnati, diventando di fatto una delle più belle sorprese della stagione. Washington potrebbe rivelarsi il nuovo padrone del backfield di New York.
Mark Bulger ha candidamente ammesso che il passaggio dall'attacco di Mike Martz a quello di Scott Linehan ha notevolmente contribuito a migliorare le sue prestazioni. Con il 61.9 % di passaggi completati il quarterback dei Rams sta vivendo la sua migliore stagione da professionista, lanciando inoltre 9 touchdown ed un solo intercetto. Per l'ex HC "Mad" Martz una stoccata che rende ancora meno digeribile il mezzo fallimento del suo offensive game in quel di Detroit.
Novantacinque, il numero di yards che hanno segnato il nuovo record di Minnesota, ovvero quelle corse dal runningback Chester Taylor per il touchdown più lungo della storia purple & gold. Il numero 29 dei Vikings sta superando lo scetticismo iniziale di molti esperti, che non lo ritenevano all'altezza di ricoprire un ruolo da titolare nel backfield, a suon di corse e ricezioni che lo stanno rendendo uno dei giocatori più affidabili della lega e il secondo miglior RB della NFL con 590 yards.
Out for season per LaVar Arrington, il forte linabacker dei Giants che ha riportato un infortunio ai legamenti del ginocchio durante il Monday Night contro Dallas. Dopo una grandissima prestazione fornita nel corso del primo tempo l'ex giocatore dei Redskins si è procurato un danno che ha probabilmente segnato la fine della sua stagione.
Ricoverato. Montae Reagor, DT di Indianapolis, è stato ricoverato d'urgenza domenica dopo un incidente automobilistico che lo ha visto protagonista. Il suo agente ha dichiarato che il giocatore dei Colts, mentre si recava al RCA Dome per la partita contro i Redskins, si è procurato diverse lesioni quando il suo SUV si è capottato dopo essere stato tamponato da un'altra automobile. Reagor ha dovuto sottoporsi immediatamente ad un'operazione necessaria a ricomporre una frattura orbitale che rischiava di danneggiare seriamente il suo occhio sinistro. Nei prossimi giorni dovrebbero essere resi noti i tempi di recupero.
Quindici i tackle messi a segno da Cato June, linebacker dei Colts, nella partita del RCA Dome contro Washington, indubbiamente una delle migliori prestazioni stagionali per un difensore. Bella prestazione anche del fenomenale Jeremiah Trotter, che con 12 tackle ha dominato nella partita persa da Philadelphia contro Tampa Bay.
Shawne Merriman, linebacker di San Diego è stato squalificato dalla lega dopo essere risultato positivo ad un controllo antidoping; nelle urine è stata trovata traccia del famigerato nandrolone, uno degli steroidi anabolizzanti più utilizzati dagli atleti di diversi sport professionistici. Per il giocatore dei Chargers si era parlato di una sospensione di quattro settimane, poi dopo l'appello dei vertici dirigenziali della franchigia californiana la NFL ha deciso di ridurle a due.
Tre, il numero di turnovers causati da Ronde Barber nella partita di domenica contro gli Eagles. Il cornerback dei Buccaneers ha totalizzato 2 intercetti e 1 forced fumble in un match che lo ha consacrato come uno dei migliori difensive back della NFL. Il trentunenne Ronde ha inoltre realizzato 2 touchdown a seguito degli stessi intercetti, uno dei quali dopo un ritorno da 66 yards, che segnano una prestazione record nella sua carriera.
Violenza domestica. Dopo le vicende estive che hanno visto protagonista in negativo Reuben Droughns, RB di Cleveland, si torna a parlare di violenza tra le mura domestiche per un giocatore NFL. Il LB di riserva di Tennessee Robert Reynolds ha subito una denuncia dopo aver aggredito e provocato danni alla moglie durante un litigio verificatosi in questo weekend. Jeff Fisher, head coach dei Titans, si è detto inorridito dal comportamento del suo giocatore, tanto da dichiarare che non sa quanto possa ancora durare la permanenza di Reynolds nel roster di Tennessee. Tornando a Droughns, dopo essere stato arrestato per aver lanciato la moglie dalla finestra in estate, sembra sia prossimo a conoscere l'esito del processo.