Inside NFL – Week #6

Marcus Vick : dopo aver esordito come WR torna a fare il quarterback.

Alexander. Il runningback di Seattle dovrebbe tornare disponibile il 6 Novembre nella partita contro gli Oakland Raiders. Intervistato dalla stampa locale l'MVP 2005 della lega ha dichiarato che il lavoro di riabilitazione e recupero sta procedendo al meglio.

I Bills ingaggiano Anthony Hargrove di St.Louis in cambio di una scelta al quinto round del draft 2007. Il defensive end ex Rams dopo aver perso il posto da titolare ha chiesto di essere ceduto ed è stato immediatamente contattato da Buffalo per sostituire l'infortunato John McCargo, prima scelta di questa stagione.

Carlos Rogers, cornerback e kicker returner di Washington starà  fermo questo fine settimana per un infortunio patito contro i Colts domenica scorsa. Contro l'attacco di Peyton Manning e Marvin Harrison i Redskins dovranno fare a meno di questa importante pedina delle secondarie, puntando tutto sul veterano Shawn Springs; il sostituto di Rogers sarà  scelto tra Kenny Wright e Mike Rumph, anche se non si esclude che Troy Vincent, DB ingaggiato la scorsa settimana dopo essere stato tagliato dai Bills, possa essere provato, e schierato, nel ruolo di cornerback.

"Dirty Bomb". E' il binomio che ha fatto partire la nuova ondata di paura in USA dopo che in internet si parla con sempre più insistenza di attentati terroristici all'interno degli stadi americani. La FBI si è messa subito al lavoro per cercare di capire se la notizia sia fondata o sia uno scherzo di cattivo gusto di qualche hacker; le prime indagini hanno portato al fermo di un giovane ventenne originario di Milwaukee, che sembra essere stato rilasciato dopo le dovute verifiche. In attesa di sviluppi in noi sportivi è insita la speranza che almeno lo sport resti fuori dall'escalation di violenza che sta investendo il mondo, ovvero che rimanga ciò che è sempre stato e che deve essere: l'unico evento capace di superare le barriere dell'odio, del razzismo e della diversità  dei popoli.

Fired!. Due offensive coordinator sono stati licenziati questa settimana nella NFL. A rimetterci il posto sono stati Jim Fassel dei Ravens, allontanato da un Billick scontento della posizione nella "total offense" di Baltimore (28esima), e Keith Rowen dei Cardinals, rimpiazzato dall'allenatore dei quarterback Mike Kruczeck. Nel primo caso Billick ha avuto da ridire sulla produttività  dell'attacco, e soprattutto sul fatto che Fassel non avesse una mentalità  abbastanza offensiva; nel secondo invece Dennis Green, head coach di Arizona, ha chiarito la motivazione del licenziamento e le idee a tutti affermando : "Se non si segna non si vince."

Grudendifende a spada tratta il suo giocatore Simeon Rice dall'onta, secondo lui, del paragone fatto da Keyshawn Johnson, WR di Carolina, che ha equiparatoli DE di Buccaneers al suo compagno di squadra Julius Peppers. "Chucky" è intervenuto sentenziando: "Quello che ha fatto Simeon è davanti a tutti, uno che in carriera totalizza più di 100 sack merita tutto il rispetto di questo mondo. La sua carriera parla da sola, può essere secondo solo a Michael Strahan". A Tampa ora si attende la controbattuta di Keyshawn, una delle lingue più pungenti della NFL.

Houston firma il defensive tackle Lionel Dalton, giocatore proveniente da Kansas City. Il veterano defensive lineman è stato ingaggiato dai Texans per sostituire Seth Payne, fuori per tutta la stagione infortunatosi ai legamenti del ginocchio destro.

Indianapolis. formalizza una trade importantissima prima della scadenza della deadline, martedì 17, acquisendo il forte DT Anthony McFarland da Tampa in cambio di una scelta al secondo round del draft 2007. McFarland è arrivato ai Colts per sostituire Corey Simon, costretto a saltare tutta la stagione per una misteriosa malattia, ricongiungendosi con l'head coach Tony Dungy che lo scelse ai tempi in cui allenava i Buccaneers con la quindicesima scelta assoluta del draft 1999.

Jerry Jones padre padrone dei Cowboys sembra essersi stufato di Bill Parcelle. Gira voce nella NFL che il vulcanico owner di Dallas stia coltivando il desiderio di ingaggiare, per la prossima stagione, l'head coach degli Steelers Bill Cowher, fresco vincitore del Superbowl, oppure l'allenatore capo di Notre Dame Charlie Weiss, che con i Fighting Irish sta facendo un ottimo lavoro.

Kellen Wislow Jr., tight end di Cleveland ha perso il fratello minore Justin, trovato in stato di incoscienza dalla madre il 12 ottobre. La famiglia non ha voluto conoscere i test tossicologici effettuati sul ragazzo, che trasportato d'urgenza in ospedale per tentare la rianimazione si è spento lungo il tragitto in ambulanza. Kellen Jr., che ha avuto molti problemi la scorsa stagione dopo un incidente in moto, ha raggiunto la sua famiglia in quel di Kansas City per presenziare ai funerali del fratello e dovrebbe rientrare in squadra il 18, per preparare la sfida di questa domenica contro i Broncos.

Lowie Smith, head coach dei Bears, sembra in procinto di firmare un nuovo contratto con i Bears. La franchigia di Chicago pare sia preoccupata di perderlo in quanto il suo contratto è il più basso al cospetto di tutti gli altri allenatori capo della NFL, 5 milioni di dollari l'anno; per questo la dirigenza dei Bears sarebbe in procinto di blindare Smith, l'allenatore che è stato capace di ricostruire la squadra dopo la disastrosa gestione Jauron.

Michael Lewis, safety di Philadephia, rischia di perdere il posto da titolare dopo la pessima prestazione fornita nella partita di New Orleans, dove gli Eagles sono stati sconfitti per 27 a 24 dai Saints. Alla strong safety probowler sembra sia stata fatale la pessima copertura effettuata sulla ricezione da 48 yards di Joe Horn in endzone che ha chiuso la partita nell'ultimo quarto. A prendere il suo posto dovrebbe essere il giocatore al secondo anno Sean Considine, che lo ha già  sostituito domenica dopo l'errore sul touchdown finale dei Saints.

National Football League contro Oakland per la sospensione di quattro settimane inflitta a Jerry Porter. L'associazione dei giocatori, NFL Player Association, ha fatto sapere che ritiene eccessiva la punizione comminata al giocatore dei Raiders per insubordinazione. Porter, al secondo anno di un contratto che dovrebbe rendergli 20 milioni di dollari in cinque anni, potrebbe essere reintegrato nel roster della franchigia californiana se si decidesse a pagare una "sanzione" di 235.000 $ all'owner Art Shell.

Out for season. La safety Mike Brown di Chicago è stata inserita nella injury list dopo l'infortunio patito nel Monday Night contro Arizona. Brown, già  infortunatosi nel 2004 al tendine d'Achille e nel 2005 al polpaccio, questa volta si è danneggiato i legamenti del piede destro. Raggiunto dalla stampa la safety dei Bears si è detto pronto a tornare ai massimi livelli nella prossima stagione, nel mentre sarà  sostituito da Todd Johnson.

Philip Buchanon firma con Tampa Bay pochissimi giorni dopo essere stato rilasciato da Houston. Per la prima scelta di Oakland del 2002 una seria possibilità  per rilanciare la propria carriera, sfruttando l'infortunio incorso al cornerback titolare Brian Kelly e all'indisponibilità  dei backups Juran Golden e Torrie Cox.

Reggie Howard. Il cornerback di Carolina ha annunciato il suo ritiro dal football giocato per motivi personali. John Fox, head coach dei Panthers, ha dichiarato di essere sorpreso da questa scelta improvvisa e interrogato sul ritiro: "Non ho voluto scendere nel dettaglio". Howard, tornato ai Panthers quest'anno dopo essere stato due stagioni a Miami, finora era sceso in campo in tutte e sei le partite giocate da Carolina con una media di 4.0 tackle a game.

Questionabili entrambi i runningback di Oakland per la partita di questa settimana contro Arizona. Lamont Jordan e Justin Fargas sono usciti ambedue acciaccati dal Sunday Night della scorsa domenica contro Denver e in settimana hanno potuto allenarsi con il contagocce. Jordan sta soffrendo per problemi ai dorsali, mentre Fargas si è dislocato una spalla durante un blocco in azione di special team. Art Shell, head coach dei Raiders, non ha ancora perso la speranza di recuperare almeno Jordan per la partita di domenica.

Ritiro. Il runningback dei Giants Tiki Barber, gemello del cornerback di Tampa Ronde, ha annunciato che sta pensando di ritirarsi al termine di questa stagione. Il veterano di New York ha dichiarato di volersi ritirare perché sente il bisogno di fare qualche cambiamento nella sua vita, e desidera fare questo passo quando la sua carriera non è ancora entrata nella sua fase calante. Intervistato dalla NFL ha dichiarato: "L'anno scorso ho corso per 1,860 yards, penso l'abbiate visto tutti? Mi sento a posto fisicamente e psicologicamente ma non sento il bisogno forzato di continuare per strappare un contratto più oneroso o cercare di raggiungere la "Hall of Fame". Quello che ho fatto, ho fatto, sono felice del giocatore di football che sono riuscito ad essere, costruendomi passo a passo. Ora sento la necessità  di dare una svolta alla mia vita, lo reputo necessario dopo tanti anni dedicati a questo straordinario sport."

Sospensione per Matt Lehr, guardia di Atlanta, e Shaun Rogers, defensive line di Detroit. Lehr è stato sospeso per 4 settimane per aver violato la politica sull'abuso delle sostanze ma la NFL non ha voluto rivelare la tipologia di sostanza riscontrata nelle analisi eseguite sul giocatore. La guardia di Atlanta è il primo giocatore squalificato dal 2002, anno in cui il cornerback Ray Buchanan venne squalificato per quattro partite dopo aver assunto steroidi anabolizzanti. Stessa sorte dovrebbe toccare al difensore dei Lions Rogers, sempre per aver violato la "substance abuse policy", anche se la NFL si è riservata di far conoscere i termini della squalifica solo venerdì 20.

Tight End sugli scudi a Green Bay; dopo la squalifica di Koren Robinson il coaching staff dei Packers ha deciso che darà  più spazio ai TE negli schemi offensivi per sopperire all'assenza del WR arrivato dai Vikings poche settimane fa. Più palloni quindi per Bubba Franks, David Martin, Donald Lee e Troy Humphrey, i quattro giocatori che saranno incaricati da Mike McCarthy a ricevere i lanci di Favre. Inoltre il giovane al primo anno Ruvell Martin sembra il maggiore indiziato a coprire il posto di terzo WR lasciato vacante da Robinson e da Robert Ferguson, ancora infortunato.

Vick. Il fratellino irrequieto del più famoso Mike è rientrato nel roster di Miami dopo aver passato diverse settimane nella pratice squad. Ingaggiato undrafted dai Dolphins Marcus è stato spostato al ruolo di widereceiver, dopo aver giocato come QB al college, per poter sfruttare al meglio la sua velocità . Con l'infortunio a Culpepper il giovane Vick tornerà  ad essere presentato nella depth chart di Miami come quarterback, alle spalle di Joey Harrington e Cleo Lemon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Informativa cookie

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra.

Come utilizziamo i cookies?

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

  • le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri
  • se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull'utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo
  • se hai autorizzato l'uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto. Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. è possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente. Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.

Che tipo di cookie utilizziamo?

Cookie tecnici: Sono cookie necessari al corretto funzionamento del sito. Come quelli che gestiscono l'autenticazione dell'utente sul forum.

Cookie analitici: Servono a collezionare informazioni sull'uso del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da siti di terze parti.

Quali sono i Cookie di analisi di servizi di terze parti?

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Privacy policy

Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi - per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l'installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Chiudi