Welcome back New Orleans!!!
Week 3
– Brett Favre ha lanciato 3 TD pass nella vittoria dei suoi Green Bay Packers sui Detroit Lions per 31-24. Il primo di questi tre (75 yards per Greg Jennings) non è stato solamente il numero 400 della carriera ma è stato anche il decimo da 75 o più yards. Con queste cifre ha pareggiato il record di tutti i tempi per passaggi da TD da 75+ yards, record che appartiene a diversi giocatori: George Blanda, Ed Brown, Len Dawson, Sonny Jurgensen e Norm Snead.
– Mark Brunell ha completato i primi 22 passaggi della partita che i Washington Redskins hanno vinto contro gli Houston Texans per 31-15. Il QB ex Jaguars ha così battuto il record per numero di passaggi completati consecutivamente per iniziare una partita. La miglior prestazione sino a ieri apparteneva a Rich Gannon, con 21/21, in un Monday Night tra Raiders e Broncos della stagione 2002.
– Nella sconfitta degli Arizona Cardinals per 16-14 con i St. Louis Rams, Kurt Warner ha raggiunto le 20,000 yds lanciate in carriera (sì, proprio contro la sua ex squadra, con cui ha anche vinto un SuperBowl), nella sua 76esima partita in regular season. L'unico giocatore che raggiunse quota 20,000 con meno partite di Warner fu Dan Marino, con 74.
– Peyton Manning ha completato solamente 14 lanci su 31 tentativi nella vittoria degli Indianapolis Colts sui Jacksonville Jaguars per 21-14, chiudendo così la partita con la peggior % di completi (45.2) nelle 131 giocate durante la regular season. Prima di questa, la sua peggior prestazione arrivò nel 1998, contro i Jets quando chiuse con 20/44.
– I Buffalo Bills hanno perso contro i New York Jets per 28-20 pur avendo avuto 328 yards su passaggio da J.P. Losman e 151 su corsa da Willis McGahee. Buffalo diventa così la prima squadra a perdere una partita giocata in casa con delle cifre del genere dal proprio QB e dal proprio RB.
– Nella vittoria dei Carolina Panthers sui Tampa Bay Buccaneers per 26-24, John Kasay ha calciato quattro FG dalle 51, 50, 49 e 46. Nessun giocatore prima di lui aveva mai calciato quattro FG in una partita tutte da oltre le 45 yards. Sintomatiche le parole, pur se dette in modo del tutto scherzoso, di Jon Gruden, Head Coach dei Buccaneers, nella conferenza stampa post-partita: "I hate him, I hate that guy. I hate John Kasay."
– T.J. Houshmandzadeh ha ricevuto due passaggi da TD nell'arco di 54 secondi, nella vittoria dei Cincinnati Bengals sui Pittsburgh Steelers per 28-20. L'unico altro giocatore della franchigia dell'Ohio che segnò due TD nell'arco di 60 secondi fu Lemar Parrish, con due intercetti riportati in meta in una partita del 1972 contro gli Houston Oilers.
– Con la vittoria nel Monday Night contro gli Atlanta Falcons, i New Orleans Saints hanno portato il loro record a 3-0 pareggiando il numero di vittorie ottenuto nella scorsa stagione. Sean Payton è così diventato il terzo Head Coach degli ultimi 75 anni a partire con tre vittorie su tre partite con una squadra che l'anno precedente non aveva vinto più di tre gare. Gli altri due furono: Vince Lombardi con i Packers del 1959 (che finirono la stagione precedente con il record di 1-10-1) e John Fox con i Panthers del 2002 (1-15 l'anno prima).
– I Saints sono anche riusciti a tenere i Falcons lontani dalla endzone. L'ultima squadra che non segnò nemmeno un TD contro New Orleans fu Buffalo, il 9 settembre 2001. Fino a ieri questa era la striscia più lunga della NFL. Il primato ora è nelle mani dei 49ers, che concedono almeno un TD da 67 partite consecutive.