NFL DRAFT- First Round

Reggie Bush con la maglia dei Saints. Houston ha sorpreso tutti non chiamandolo con la 1° assoluta.

Il primo giro del Draft NFL 2006 non ha riservato particolari sorprese, se si eccettua la prima assoluta, menzionata comunque da alcuni mocks pre Draft, e le cervellotiche scelte di qualche squadra, risultate incomprensibili anche ai più accaniti fans. Di seguito una breve analisi di tutte le scelte di primo giro.

HOUSTON TEXANS - 1° Picks - DE Mario Williams NC State
Tutti si aspettavano la scelta di Reggie Bush, anche i tifosi dei Texans, viste le contestazioni abbastanza accese avvenute dopo la chiamata, ma la scelta di Houston appare, guardandola da un punto di vista delle lacune del team, è perfetta. Ai Texans mancava un playmaker difensivo, la difesa è stato, insieme alla linea offensiva, uno dei punti dolenti della disastrosa stagione 2005, la pressione sul QB avversario è nulla, Williams è forse il migliore DL uscito dal Draft dai tempi di Julius Peppers, una macchina da sacks e placcaggi che sicuramente aumenterà  la pressione difensiva di Houston.

NEW ORLEANS SAINTS - 2° Picks - RB Reggie Bush USC
I Saints probabilmente non credevano di avere l'opportunità  di scegliere Bush, e vedendoselo recapitare quasi come pacco regalo, non ci hanno pensato due volte, anche se la presenza di McAllister potrebbe creare qualche problema a livello di gestione delle portate. Ultimamente in NFL si sta privilegiando sempre più il double back, e una coppia complementare e all'apparenza devastante come quella formata dall'ex USC e da Deuce, unita al talento di Brees, potrebbe portare i Saints ad un livello offensivo di assoluta grandezza.

TENNESSEE TITANS - 3° Picks - QB Vince Young Texas
La dirigenza e soprattutto il proprietario avevano un solo nome in mente per questo Draft, Vince Young. La presenza di Norm Chow come offensive coordinator poteva far pensare a Matt Leinart, ma Young ha la possibilità  di diventare ciò che è stato McNair per i Titans. Il talento atletico e i margini tecnici a disposizione dell'ex QB di Texas possono diventare un'arma decisiva per le sorti di questi giovani e ambiziosi Titans, soprattutto nelle mani di un mago dell'attacco come Chow.

NEW YORK JETS - 4° Picks - OT D'Brickashaw Ferguson Virginia
La fiducia data a Chad Pennington e l'acquisizione di Ramsey ha tolto ogni pensiero riguardo ad una scelta orientata verso un QB, la mancata trade up per arrivare a Bush ha fatto il resto, così i Jets hanno scelto il miglior offensive lineman del Draft, un'autentica montagna che permetterà , insieme all'altro OL scelto al 2° giro Mangold, a Martin e a Pennington di vivere una stagione meno "rischiosa" da un punto di vista fisico. Con Ferguson e Mangold a costruirgli i buchi giusti, Martin potrebbe avere una seconda giovinezza.

GREEN BAY PACKERS - 5° Picks - OLB AJ Hawk Ohio State
Picks scontato per i Packers, che puntavano su Hawk fin dal primo giorno di off-season. L'ex Ohio State unisce un talento sopraffino ad una comprensione del gioco eccellente, che ne fanno un playmaker difensivo dal futuro già  scritto. Insieme a Burnett e al nuovo arrivato Davis, formerà  un trio di LBs capace di accumulare tackles su tackles contro qualsiasi avversario.

SAN FRANCISCO 49ERS - 6° Picks - TE Vernon Davis Maryland
Scegliere un tight end così in alto sembrerebbe un azzardo non da poco, ma il talento dimostrato da Davis nei workouts e le sue caratteristiche lo pongono al di sopra di ogni dubbio. Già  ora uno dei candidati per l'Offensive Rookie of The Year, aiuterà  non poco Alex Smith nella sua prima annata da titolare. Gli addetti lo paragonano già  ai grandi TE quali Gates, Gonzalez e Shockey, considerando la sua capacità  di ricevere in campo aperto e sfruttare il suo atletismo per garantire molte yards aggiuntive. La sua velocità , inoltre, gli permetterà  di eludere le marcature di parecchie SS e garantire una sicura alternativa nei giochi d'attacco dei 49ers, sia in situazioni di down, sia nella goal line avversaria. I 49Ers sperano che la cabala non sia malevola con loro visto che l'ultimo TE scelto al 6° picks assoluto è stato Kellen Winslow Jr"

OAKLAND RAIDERS - 7° Picks - DB Michael Huff Texas
Scelta sorprendente per molti, visto che si pensava a Matt Leinart, ma il vecchio Al Davis vuole sempre fare l'alternativo, e così decide che Brooks può fare lo starter, che il futuro si chiama Walter, e che Huff è il giocatore giusto per le secondarie dei Raiders (come need serviva più un DL). Le doti del campione NCAA 2006 sono abbastanza chiare, colpitore duro, che preferisce andare dritto e forte al bersaglio, ma che potrebbe pagare, se schierato CB, da un punto di vista di lettura del placcaggio. Vedremo cosa deciderà  Shell sulla posizione in campo, se CB o SS, forse meglio come SS vista le caratteristiche tecniche dimostrate.

BUFFALO BILLS - 8° Picks - DB Donte Whitner Ohio State
Parlando di scelte cervellotiche, questa è la migliore. Prospetto buono, proveniente da un College che ha sfornato sempre eccellenti difensori, ma da fine primo giro, inizio secondo, assolutamente non da ottavo picks assoluto. Diciamo che Buffalo, visto la trade fatta successivamente per avere la 26° scelta, poteva tranquillamente invertire l'ordine, prendendo Bunkley alla 8 e Whitner alla 26. Come need serviva assolutamente una safety, visti i disastri di quest'anno sul passing game e la partenza di Milloy. In più sembra che Jauron voglia mutare lo schieramento difensivo, con una copertura più profonda da parte delle safety. Vedremo se Whitner saprà  ripagare la fiducia di Marv Levy.

DETROIT LIONS - 9° Picks - OLB Ernie Sims Florida State
Per alcuni addetti, probabilmente il miglior outside linebacker del Draft, anche più dell'acclamatissimo Hawk. Scelta obbligata per i Lions, alla ricerca di una star nella loro difesa, soprattutto nel trio di linebackers visti i problemi di Bailey, sia fisici che tecnici. L'unico dubbio riguarda la "taglia", ma per capacità  di comprensione del gioco, velocità  e playmaking è al top, e sarà  titolare fisso, fin dal primo snap, della nuova difesa di coach Marinelli.

ARIZONA CARDINALS - 10° Picks - QB Matt Leinart USC
Dennis Green non era orientato per una scelta offensiva. Considerando l'acquisizione di Edgerrin James e il recupero di Warner, si pensava di più a rinforzare una difesa che aveva parecchie lacune, ma aver trovato Leinart ancora libero alla decima chiamata, ha quasi costretto il coach dei Cardinals a scegliere l'Heisman Trophy 2005, grande sconfitto di questo Draft. Se fosse uscito l'anno scorso sarebbe stato il primo pick assoluto, ha deciso di aspettare e si è ritrovato ai margini delle prime dieci scelte. Scelta comunque ottima per Arizona, che potrà  in un futuro non troppo remoto, schierare un attacco esplosivo, guidato da un leader nato come Leinart, coadiuvato da una coppia di wr eccezionali e da un top3 rb NFL. Non è detto che anche quest'anno, visti i continui problemi di Warner, si possa vedere Leinart partire da titolare nell'attacco dei Cards.

DENVER BRONCOS - 11° Picks - QB Jay Cutler Vanderbilt
I Broncos salgono alla undici dopo una trade con StLouis e un po' a sorpresa scelgono il terzo qb del Draft, molto in auge un paio di mesi fa (addirittura qualcuno lo dava come primo qb scelto), ma caduto in basso nelle preferenze degli scout nelle ultime settimane. La scelta fa pensare ad una fiducia a termine di Shanahan verso Plummer, seppur reduce dalla sua miglior stagione, rovinata in parte dal terribile AFC Championship contro gli Steelers. Le caratteristiche di Cutler, però, sono molto simili a quelle di "Snake", anche se il braccio è molto più potente. Prospetto intrigante sul quale ci sarà  molto da lavorare per il coaching staff, che potrebbe portare ad una partenza di Plummer nel 2007 con conseguente promozione di Cutler a titolare.

BALTIMORE RAVENS - 12° Picks - DT Haloti Ngata Oregon
Defensive Tackle dalla stazza notevole, ma dotato di una velocità  sorprendente, che lo rende completo come defensive lineman sia sulle corse che nella pass rush. Notevole addizione per il possibile passaggio della difesa Ravens alla 3-4, ma anche in un'eventuale 4-3 sarebbe eccellente come protezione sulle corse.

CLEVELAND BROWN - 13° Picks - DL Kamerion Wimbley Florida State
Classica scelta per una difesa 3-4, che Crenell sta sapientemente plasmando. Tweener che in NFL giocherà  sicuramente OLB, studiando il ruolo da un maestro come Willie McGinest. Perfetto per il ruolo di outside linebacker, date le sue caratteristiche di pass rusher e alla sua velocità  che gli permetterà  di mettere in difficoltà  le difese avversarie nei terzi down a lunga gittata.

PHILADELPHIA EAGLES - 14° Picks - DT Brodrick Bunkley Florida State
Terzo giocatore della difesa di Florida State scelto nelle prime 15 chiamate, compagno di linea di Wimbley al College, si parlava di lui come possibile scelta alla 8 dei Bills, alla ricerca di un erede di Sam Adams, finito agli Eagles, dove probabilmente formerà  con Patterson, la coppia di defensive tackles del futuro. Eccellente bloccatore sulle corse, dotato di un'ottima velocità , caduto in basso probabilmente per il suo passato costellato da infortuni e problemi fuori dal campo.

SAINT LOUIS RAMS - 15° Picks - CB Tyrone Hill Clemson
I Rams scendono alla 15 dopo la trade con Denver, ma riescono ugualmente a prendere il giocatore che cercavano, che andrà  a rinforzare la secondaria colabrodo, vista in questi ultimi due anni. Hill è il miglior cornerback del Draft, dotato di una velocità  impressionante e di un'ottima tecnica di copertura single coverage. Per Jim Hasslett, nuovo defensive coordinator, un upgrade fondamentale per ricostruire un reparto bucato da qualsiasi attacco nella passata stagione.

MIAMI DOLPHINS - 16° Picks - CB Jason Allen Tennessee
Anche i Dolphins avevano bisogno di un upgrade difensivo, anche se forse le maggiori lacune erano nel reparto LBs, vista l'età  ormai avanzata dei titolari, ma Saban ha deciso di puntare su di un prospetto versatile, che giocherà  cornerback, ma all'occorrenza potrebbe essere impiegato anche come free safety. Allen è dotato di un atletismo fuori dal comune, che gli permette di restare man to man anche con i wr più alti e più grossi, garantendo alla difesa dei Dolphins la possibilità  di aumentare la propria aggressività  sul passing game avversario.

MINNESOTA VIKINGS - 17° Picks - OLB Chad Greenway Iowa
Linebacker completo che non poteva scappare ai Vikings, alla ricerca di un outside titolare. Sa mettere pressione sul passing game, ha la velocità  per tenere le corse e per coprire i passaggi da medio-corto yardaggio. Talento sopraffino, unica pecca la stazza, ma sarà  titolare fin dal primo snap.

DALLAS COWBOYS - 18° Picks - OLB Bobby Carpenter Ohio State
Compagno di reparto e grande amico di Hawk a Ohio State, per alcuni, in prospettiva, più forte del suo capitano. Leader naturale per la difesa 3-4 di Parcells, dal talento innato e dalla superba etica lavorativa, che garantirà  profondità  al reparto e una copertura soprattutto sulle corse e sui giochi di passaggio.

SAN DIEGO CHARGERS - 19° Picks - CB Antonio Cromartie Florida State
Ennesimo prodotto dei Seminoles uscito al primo giro di questo Draft. Secondo molti esperti potrebbe essere il miglior cornerback del Draft. Ha un fisico fuori dal comune, più simile ad una safety che ad un cornerback. Alto, grosso, veloce, personalità  da vendere, scelta azzeccatissima per rinforzare il reparto peggiore dei Chargers.

KANSAS CITY CHIEFS - 20° Picks - DE Tamba Hali Penn State
Tutti sapevano che sarebbe stata una scelta difensiva, ma in pochi immaginavano fosse un DL, quando sono le secondarie ad avere il maggior bisogno. Oltretutto Hali non sembra un must, vista la sua altezza non proprio da top DE, visti la sua velocità  non elevata e i suoi problemi nelle play action. Edwards spera di aver trovato un pass rusher da contrapporre ad Allen, ma probabilmente lo avrebbe trovato anche al 2° giro.

NEW ENGLAND PATRIOTS - 21° Picks - RB Laurence Maroney Minnesota
Giocatore che divide le piazze. Per alcuni è il miglior RB dopo Bush, per altri non vale la chiamata di New England, soprattutto con Williams ancora libero. Penso che la scelta dei Pats sia giusta, proprio per il tipo di gioco adottato, in cui Maroney con la sua versatilità , anche in campo aperto, può avere un ruolo molto importante.

SAN FRANCISCO 49Ers - 22° Picks - OLB Manny Lawson North Carolina State
Dopo Davis, ecco un pick per la difesa. Altro classico tweener da 3-4, che a NC State giocava defensive end. Andrà  a sostituire il partente Julian Peterson, potendo dimostrare il suo valore nella pass rush, che lo aveva segnalato come possibile chiamata entro le quindici.

TAMPA BAY BUCS - 23° Picks - G Davin Joseph Oklahoma
Negli ultimi due anni ha aperti i buchi per le corse di Peterson, Gruden adora la sua intensità  di gioco e lo farà  diventare la guardia titolare per i prossimi anni, in grado di aprire i varchi per Cadillac.

CINCINNATI BENGALS - 24° Picks - CB Johnathan Joseph South Carolina
Altro cornerback scelto al primo giro. Talento cristallino, sceso cosi' in basso per la relativa esperienza viste le poche partite giocate al College. Velocità  e stazza ne fanno un futuro starter decennale per i Bengals che dovranno sostituire l'esperto Tori James.

PITTSBURGH STEELERS - 25° Picks - WR Santonio Holmes Ohio State
Gli Steelers salgono nel Draft traddando con i Giants e prendono il wr che cercavano, per sostituire il partente Randle-El. In molti si chiedevano chi fra Holmes e Jackson fosse stato il primo wr scelto. L'ha spuntato l'ex Buckeyes, non altissimo, ma forte fisicamente e abile in campo aperto, anche dopo la ricezione, perfetto come third receiver in una squadra solida come i world champion.

BUFFALO BILLS - 26° Picks - DT John McCargo North Carolina State
Buffalo completa il suo primo giro molto enigmatico con un dt tutto da scoprire. Il ruolo era scoperto dopo la partenza di Adams, ma si poteva colmarlo con la chiamata di Bunkley alla 8, mentre McCargo, pur dotato di buona rapidità  per un lineman interno, poteva essere pescato anche al 2° giro.

CAROLINA PANTHERS - 27° Picks - RB DeAngelo Williams Memphis
I Panthers non si aspettavano tanta grazia alla 27° chiamata e così possono trovare il rb su cui puntare il proprio futuro, dopo la rinuncia a Stephen Davis e con Foster troppo facile all'infortunio. Per molti Williams è il miglior rb puro del Draft, più forte anche di Bush. La sua rapidità  nei movimenti e la capacità  di extra guadagno dopo il contatto sarà  molto importante nell'attacco di coach Fox.

JACKSONVILLE JAGUARS - 28° Picks - TE Mercedes Lewis UCLA
Prima dei workouts Lewis sembrava essere preferito addirittura a Davis nelle preferenze come primo tight end scelto, successivamente alcuni mock lo davano crollato al 2° giro. I Jaguars, alla ricerca di una solida alternativa per la red zone, si sono affidati a questo gigante (2 metri) dotato di buone mani e soprattutto di un'elevazione che gli permetterà  di essere un valido target nella goal line.

NEW YORK JETS - 29° Picks - C Nick Mangold Ohio State
Ohio State dominatrice di questo Draft, regala un altro eccellente prospetto ai Jets, alla ricerca di un sostituto per Mawae. Il miglior centro del Draft, insieme con il miglior OT, completa una linea offensiva da sogno per New York, in particolar modo per Pennington e Martin.

INDIANAPOLIS COLTS - 30° Picks - RB Joseph Addai LSU
Scelta perfetta dei Colts che pescano uno dei RB più sottovalutati del Draft. Probabile starter già  dopo poche partite, Addai è il classico back perfetto per il sistema di Indianapolis. Abilissimo corridore e ricevitore in campo aperto, ha il fisico adatto per coprire i blitz avversari, cosa molto importante nell'attacco guidato da Manning.

SEATTLE SEAHAWKS - 31° Picks - CB Kelly Jennings Miami
Ennesimo cornerback scelto di questo primo giro, primo cornerback per tutti i quattro anni passati in Florida. Garantirà  una maggiore profondità  nella secondaria dei vice campioni del mondo, soprattutto nel lato opposto a quello di Trufant.

NEW YORK GIANTS - 32° Picks - DE Mathias Kiwanuka Boston College
Scelta un po' a sorpresa dei Giants, che passano un talento come Jackson nella posizione di wr e scelgono un defensive end probabilmente pensando all'età  ormai avanzata di Michael Strahan. End a lungo vicino alle prime venti chiamate, che ha visto crollare il suo appeal dopo un pessimo Senior Bowl. Ottimo pass rusher al College, potrà  essere utile per dare fiato a Strahan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Informativa cookie

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra.

Come utilizziamo i cookies?

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

  • le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri
  • se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull'utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo
  • se hai autorizzato l'uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto. Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. è possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente. Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.

Che tipo di cookie utilizziamo?

Cookie tecnici: Sono cookie necessari al corretto funzionamento del sito. Come quelli che gestiscono l'autenticazione dell'utente sul forum.

Cookie analitici: Servono a collezionare informazioni sull'uso del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da siti di terze parti.

Quali sono i Cookie di analisi di servizi di terze parti?

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Privacy policy

Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi - per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l'installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Chiudi