Jacow’s Mock Draft: Round 1

Bush, predestinato al numero 1

Sulla falsariga del secondo round, vediamo le possibile prime 32 chiamate di sabato 29 aprile.

ROUND 1

1 Houston – Reggie Bush (RB-USC)
I texsans avranno la possibilità  di scegliere il più versatile giocatore, che uscirà  dal college. Una nuova dimensione per l'attacco di Houston. Forse per Carr sarebbe più utile Ferguson, ma, se non ci sarà  uno scambio al ribasso, la scelta appare obbligata.

2 New Orleans – Mario Williams (DE – NC State)
L'arrivo di Brees rende improbabile, come sembrava in un primo momento, la scelta di un quarterback. Anche i Saints potrebbero però decidere per scendere in basso, aumentando il numero di chiamate a propria disposizione, ma Williams, miglior Defensive end di questa covata, è un prospetto troppo interessenza ( il migliore da Peepers in poi). Ottimo sia contro le corse che nel rushare il quarterback,

3 Tennessee – Vince Young (QB - Texsans)
Il perfetto sostituto di McNair. Atletico, ottimo braccio, forse non pronto come Leinart, ma con molto più upside. La prestazione al rose bowl ha aperto molti occhi, e ogni giorno che passa il feeling tra il giocatore e lo staff dei Titans sembra aumentare

4 N.Y. Jets – D'Brickashaw Ferguson (OT-Virginia)
La strategia dei Jets può essere molto varia. Possono salire, per pescare il successore di Martin, oppure scendere, aumentando le scelte per colmare i molti vuoti del proprio organico. Se non ci saranno trade, Ferguson sarà  il candidato principale. Miglior uomo di linea del draft colmerà  il vuoto lasciato da Jason Fabini, divenendo il primo passo per la ricostruzione di Mangini.

5 Green Bay – A.J. Hawk ( OLB Ohio State)
La difesa dei Packers ha necessità  in ogni dove, soprattutto sulla linea, ma se Williams non fosse disponibile, Hawk finirà  per essere la chiamata più logica. Assieme a Barnett potrebbe costituire l'asse portante per i prossimi 8 anni, permettendo uno stile più aggressivo ai coordinatori difensivi.

6 San Francisco – Vernon Davis (TE Maryland)
Dopo la stratosferica combine, Davis ha visto le proprie quotazioni sempre più in rialzo. I 49 ers potranno dotare Alex Smith di un'arma in grado di creare miss match incredibili. Capace di sperarsi con costanza, è il prototipo del tigh end moderno, capace di bloccare, e utilizzabile come big target nel mezzo o sul profondo. Possibile allinearlo anche come wideout.

7 Oakland – Matt Leinart ( QB - USC)
Brooks non può certo rappresentare il futuro per i Raiders. Al Davis non crederà  ai propri occhi nel vedere scivolare Leinart fino alla chiamata numero sette. Tipico pocket passer, capace di innescare il passing game verticale che tanto piace al proprietario dei nero/argento.

8 Buffalo – Winston Justice (OT - USC)
L'arrivo di Triplett, dovrebbe far optare per un DE o un OT al primo giro. Scelta difficile , ma con Williams fuori portata, probabile che sia Justice il prescelto. Qualche problema caratteriale ne ha limitato la maturazione, ma come talento puro sembra sul livello di Ferguson.

9 Detroit – Chad Greenway (OLB Iowa)
Dopo anni in cui l'attacco è stato al centro delle attenzioni dello staff, l'arrivo di Rod Marinelli come nuovo head coach, condurrà  inevitabilmente a migliorare il talento difensivo. La squadra ha bisogno di un cornerback da affiancare a Bly, e di un linebacker. Bailey ha avuto guai fisici a non finire, mentre Lehman ha deluso le attese. Grennway ha velocità  da vendere, accoppiata ad istinto e capacità  di lettura dell'attacco avversario.

10 Arizona – Haloti Ngata (DT- Oregon)
I Cardinals non hanno saputo correre la palla, ne fermare le corse avversarie nel 2005. James migliorerà  il primo problema, Ngata, il secondo. Non il prototipo ideale di coach Green, ma il giocatore costituisce un perfetto run stopper, capace anche di determinare penetrazione nei down di passaggio.


11 St. Louis – Michael Huff (DB - Texsas)

La perdita di Archuleta, e la necessità  assoluta di un cornerback, troveranno risposta in questa scelta. Huff ha grande valore se arriverà  alla posizione numero 11, e la versatilità  del giocatore (può giocare S o Cb), ne aumenta il pregio.

12 Cleveland – Manny Lawson (DE/OLB NC State)
Crennel opterà  sicuramente per un pass rush linebacker od un DE da 3-4. Un tweener in grado di coprire campo, ed arrivare sul quarterback avversario, allineandosi con le mani sul campo, o rimanendo in piedi. Lawson sembra possedere queste caratteristiche, risultando, probabilmente, il miglior interprete, di questo doppio ruolo.

13 Baltimore – Jay Cutler (QB - Vanderbilt)
La fine dell'esperimento Boller sembra prossima. Cutler, ha giornalmente scalato posizioni, arrivando ad insediarsi stabilmente tra i migliori prospetti di quasi tutti i mock draft. Nella sua stagione da senior, il quarteback ha dimostrato di essere un prospetto degno di arrivare da protagonista tra i pro.

14 Philadelphia – Gabe Watson ( DT - Michigan)
Forse un lusso alla 14, ma gli Eagles non hanno realmente mai sostituito Simon, rimanendo vulnerabile alle corse avversarie. Watson ha ciò che manca alla squadra, 341 libbre per occupare spazio e bloccatori.

15 Denver (from Atlanta) – Santonio Holmes (WR - Ohio State)
La prima delle due scelte Broncos, porterà  in Colorado il miglior ricevitore del draft. Holmes garantirà  a Plummer un bersaglio sul profondo, competendo, da subito, con il mai convincente Lelie.

16 Miami – Jimmy Williams ( CB - Virginia Tech)
Rara combinazione di taglia e velocità . Un playmaker, sempre vicinissimo al pallone, e in grado di annullare il miglior ricevitore avversario. Madison non sarà  rimpianto.

17 Minnesota – Ernie Sims (OLB- Florida State)
Sims sembra il giusto rinforzo per una difesa in grave crisi. Veloce, aggressivo, è il tipico weak side linebacker da cover two, il nuovo sistema difensivo che Tomlin sta cercando di istallare.

18 Dallas - Donte Whitner (S - Ohio State)
Non è un mistero che Dallas ha perso un paio di match cruciali per i troppi big play concessi. La mancanza di una vera FS ha reso vulnerabile la secondaria. Whitner, è la S più veloce del draft, in grado di risultare determinante in copertura uomo a uomo.

19 San Diego - Eric Winston ( OT - Miami)
I Chargers potrebbero optare anche per un cornerback, ma un OT giovane è assolutamente necessario. Winston, prima di infortunarsi gravemente al ginocchio, era prospettato tra le primissime scelte, il suo potenziale è altissimo se riprenderà  completamente la propria mobilità .


20 Kansas City – Chad Jackson (WR - Florida)

I nuovi Chiefs di H. Edwards dovranno finalmente colmare la lacuna di un vero e proprio leader tra i ricevitori, in modo da poter allungare le difese avversarie, e rendere ancora più pericolose le corse di Johnson. Jackson è un ricevitore completo, maturo, che ha esperienza di college football al massimo livello.


21 New England – DeAngelo Williams ( RB - Memphis)

Con i soli Dillon e Faulk nel backfield, la scelta sembra scontata, anche se Belichick ha spesso sorpreso. Il valore del giocatore è indiscutibile, ma in questo scenario è possibile che scivoli fino al numero 20, creando un'opportunità  incredibile per i Patriots

22 Denver (from Washington) – Mathias Kiwanuka (DE, Boston C.)
La secondaria è vulnerabile. Tutti gli sforzi fatti per acquisire cornerback non hanno fruttato. La strategia cambierà : maggior pass rush per pressare gli avversari. Kiwanuka è un prospetto in calo, ma rimane un elite pass rusher.

23 Tampa Bay – Marcus McNeill (OT - Auburn)
Un RT è indispensabile per proteggere un quarterback mancino dal proprio lato cieco. McNeill è un atleta straordinariamente dotato ed ha esperienza. Ha già  ricevuto comparazioni eccellenti, fino ad arrivare ad Orlando Pace.

24 Cincinnati – Leonard Pope (TE - Georgia)
L'attacco dei Bengals deve assolutamente trovare una maggior continuità  di produzione dal TE, e Pope rappresenta il secondo miglior ricevitore nel ruolo. Manca ancora qualcosa come bloccatore, ma la taglia e la velocità  ne fanno un pericolo sul profondo.


25 N.Y. Giants -. DeMeco Ryans ( OLB - Alabama)

Gli infortuni nel reparto hanno condizionato la stagione dei Giants nel finale. Coughlin non ripeterà  l'errore, ed aumenterà  al profondità  in questo reparto, portando in squadra un giocatore versatile, in grado di potersi esprimere bene in tutte e tre le posizioni.

26 Chicago – Tye Hill (CB - Clemson )
Il ritiro di J. Azumah, lascia un vuoto da colmare in una delle migliori difese della lega. Grande velocità , potrebbe risentire tra i professionisti la mancanza di una taglia adeguata.

27 Carolina – Bobby Carpenter ( OLB - Ohio State)
Witherspoon ha scelto di giocare in maglia Rams, e Fox correrà  ai ripari, scegliendo un linebacker di grande raggio. Ottima professionalità , potrà  continuare a migliorare costantemente.


28 Jacksonville – Thomas Howard ( OLB - UTEP)

Dopo aver rinforzato la secondaria in FA, i giaguari poseranno la loro attenzione sul reparto linebacker, che ha visto la partenza del titolare Ayodele. Howard è probabilmente il migliore rimasto, pur avendo denotato ancora molti limiti di gioventù.

29 N.Y. Jets (from Denver) – Lendale White ( RB - USC)
Martin non sarà  eterno. I Jets potranno trovare il sostituto ideale in White, un every-down back, in grado di sostenere il peso di un attacco incentrato sulle corse.


30 Indianapolis -. Laurence Maroney (RB - Minnesota)

Alzi la mano chi pensa che i Colts cercheranno di compiere quel piccolo passo che li distanzia dal super bowl con il backfield composto da Rhodes e Mungo. L'estrema abbondanza nel mercato running back permetterà  a Indianapolis di arrivare a Maroney, che dovrà  però migliorare molto come ricevitore per entrare in sintonia con il gioco di Tom Moore.


31 Seattle – Max Jean Gillies (OG – Georgia)

La perdita di Hutchinson pone seri problemi ad Holmgren. Gillies potrà  affiancare Jones, sperando di non far rimpiangere il predecessore in questo ruolo.

32 Pittsburgh – Jason Allen ( DB – Tennessee)
L'addio di Hope lascia un vuoto notevole nelle file dei campioni del mondo. Allen garantisce la versatilità  ( può giocare tutti i ruoli delle secondarie) per rendere ancora più completa la squadra che si è dimostrata più forte di tutte nel 2005.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Informativa cookie

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra.

Come utilizziamo i cookies?

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

  • le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri
  • se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull'utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo
  • se hai autorizzato l'uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto. Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. è possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente. Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.

Che tipo di cookie utilizziamo?

Cookie tecnici: Sono cookie necessari al corretto funzionamento del sito. Come quelli che gestiscono l'autenticazione dell'utente sul forum.

Cookie analitici: Servono a collezionare informazioni sull'uso del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da siti di terze parti.

Quali sono i Cookie di analisi di servizi di terze parti?

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Privacy policy

Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi - per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l'installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Chiudi