Dave’s Mock Draft: Round 1

Matt Leinart è dato ai Titans, ma non è escluso che i Vikings salgano di posizione per prenderlo.

Più ci si avvicina al giorno fatidico e più le ipotesi di chiamata diventano diverse, anche in base alle operazioni di mercato che le squadre stanno concludendo in questi giorni che potrebbero variarne le esigenze di roster.

Dato per scontato che i Texans prenderanno Reggie Bush, c'è molta incertezza sulle posizioni immediatamente successive, che potrebbero essere assoggettate a trades: New Orleans, ad esempio, potrebbe non chiamare alla 2 per via di un ipotetico scambio con Minnesota, interessata a Leinart: questo porterebbe immediatamente Vince Young alla terza chiamata assoluta rendendo disponibile D'Brickashaw Ferguson per i Jets alla 4. Staremo a vedere…

1. Houston Texans - Reggie Bush RB

Se i Texans mantengono la prima scelta assoluta non passeranno su Reggie Bush: acquisendo l'ex Usc, infatti, si porterebbero in Texas un giocatore con esperienza ad alti livelli, veloce e forte nel colpire il buco libero, e davvero ottimo in fase di ricezione. Bush andrebbe naturalmente testato, come efficienza, in condizioni diverse da quelle vincenti dove ha giocato finora, con una linea offensiva di basso livello e con la presenza contemporanea di Domanick Davis, che non rappresenterebbe un grosso problema dato il non altissimo numero di portate a cui Reggie era abituato e sul quale futuro si deciderà  casomai tra un anno. Se i Texans decidessero per un trade down, la scelta ricadrebbe quasi sicuramente su D'Brickshaw Ferguson, il miglior uomo di linea offensiva disponibile.

2. New Orleans Saints – D'Brickshaw Ferguson OL

Anche per i Saints il discorso previsionale vale solamente se decideranno di tenere la scelta che, secondo alcune fonti, potrebbe essere ceduta ad una squadra in cerca di un quarterback (leggi Minnesota). Nel primo caso si andrebbe dritti su Ferguson, massiccio offensive tackle capace sia di creare varchi molto interessanti per il running back sia di tenere occupati per parecchi secondi i rushers avversari, dote fondamentale per concedere ad un regista basso come Drew Brees di indietreggiare ed avere tempo per fare le letture. Nel secondo caso i Saints potrebbero scendere di qualche posizione e decidere di investire su Aj Hawk per la difesa o Vernon Davis per l'attacco.

3.Tennessee Titans - Matt Leinart QB

Con Steve McNair non più in buoni rapporti con la squadra, è necessario continuare l'opera di rifondazione già  iniziata lo scorso anno con un giovane regista e miglior nome possibile di Matt Leinart non potrebbe esserci. Avvantaggiato dal fatto di aver vinto tanto al college in un sistema simile a quello dei pro, Leinart è un ragazzo con gli attributi, freddo e preciso nonostante non abbia un braccio potentissimo. Il mancino ha tutte le carte in regola per esordire anche da subito e prendere per mano una squadra che con la sua scelta potrebbe mettersi a posto per una decade. Se Leinart venisse preso prima, si va dritti su Vince Young.

4.New York Jets - Mario Williams DE

Con l'acquisizione di Patrck Ramsey, i Jets guardano ora al reparto rimasto maggiormente scoperto, ovvero quello di defensive end. Mario Williams nel ruolo è il prospetto più azzeccato: veloce, rapido negli spostamenti e molto forte fisicamente, ha dalla sua l'abilità  di liberarsi in fretta dal blocco dell'uomo di linea avversario eludendolo con la rapidità  di piedi o spingendolo con forza per poi arrivare a stendere spesso indisturbato il quarterback, come testimoniano 14.5 sacks portati a casa nel 2005 con Maryland. La pass rush è ciò di cui i Jets hanno bisogno, specialmente dopo la rinuncia a John Abraham, e Williams può fare giusto al caso loro.

5.Green Bay Packers – AJ Hawk LB

Con la quinta chiamata assoluta i Packers potrebbero accaparrarsi il miglior outside linebacker disponibile nel draft, portando nel Wisconsin i servigi di Aj Hawk. Giocatore con tremendi istinti per il gioco, Hawk è veloce, duro nei placcaggi, ed intelligente nel riconoscere la dinamica dell'azione, tutte qualità  che si sposerebbero molto bene alle necessità  di una delle difese più incerte dell'ultimo campionato Nfl, bisognosa di un personaggio come lui che non molla davvero mai. Qualora Hawk se ne andasse prima, i Packers potrebbero valutare anche Chad Greenway di Iowa, ma la scelta del linebacker dipende a questo punto dalle trattative con LaVar Arrington.

6.San Francisco - Vernon Davis TE

I buchi nel roster dei 49ers sono più d'uno ma in tutta sincerità  la posizione n. 6 è troppo alta sia per chiamare un wide receiver che un running back, ruoli attualmente coperti da personale da verificare e non di primo livello. Rimanendo in temi offensivi, lasciar passare un talento come quello di Vernon Davis sarebbe un delitto e la tentazione di prenderlo è grande. Miglior tight end disponibile, Davis è un ottimo ricevitore dotato di mani eccezionali, ha il senso della posizione, corre molto bene le traiettorie ed è duro, durissimo da abbattere perché spesso si porta via 2-3 giocatori attaccati a sé dopo la ricezione. Di tutti i picks finora analizzati questo è il più incerto, perché i Niners potrebbero scegliere anche un linebacker (Hawk) o un defensive end come Williams se ancora disponibile, sempre che non decidano di cedere la chiamata per andare in basso.

7.Oakland Raiders - Michael Huff DB

Prima che i Raiders mettessero sotto contratto Aaron Brooks la loro scelta era pressochè scontata con Vince Young, ma in questo momento le necessità  più impellenti sembrerebbero indirizzare il pick verso la difesa. La perdita annunciata di Charles Woodson e la poca consistenza di Derrick Gibson farebbero presagire alla scelta di Michael Huff, playmaker difensivo dei campioni nazionali di Texas con istinti buonissimi per il pallone e dotato di grande senso di reattività . Non velocissimo ma preciso sui tackles e rapido nella reazione agli schemi avversari, Huff può giocare sia corner che safety per cui idealmente andrebbe a coprire una qualsiasi delle due esigenze viste prima in un punto davvero delicato della squadra guidata da Art Shell che, in alternativa, potrebbe valutare un defensive tackle.

8.Buffalo Bills - Brodrick Bunkley DT

I Bills hanno acquisito Larry Tripplett dai Colts, è vero, ma per la loro 4-3 hanno bisogno di un'ulteriore forza nel mezzo e Bunkley corrisponderebbe all'identikit. Viene da una grande annata con i Seminoles, dove ha potuto usufruire del buco lasciato da Travis Johnson, ora ai Texans; migliore come pass rusher che non come stoppatore di corse, ha un primo passo veloce che gli permette di aggirare l'avversario (talvolta più grosso di lui) grazie al quale ha collezionato 9 sacks nell'ultima annata al college. Se fosse disponibile invece Vernon Davis, allora la scelta sarebbe già  fatta.

9.Detroit Lions - Jimmy Williams DB

Dopo tre prime scelte consecutive spese per wide receivers, questo è l'anno buono per mettere a posto la difesa. Le opzioni sono due, cornerback e linebacker ed è probabile che i Lions mettano le mani sul miglior prospetto rimasto a questo punto, il defensive back Jimmy Williams. Con Bly spesso battuto e con Bryant presente in sole 18 partite in due anni, Detroit ha bisogno di un ragazzo di carattere e Williams ne ha da vendere. Esperto, intelligente, forte colpitore, è dotato di una buonissima stazza (6-2) che lo aiuterà  senz'altro nei duelli aerei con ricevitori possenti anche se dovrà  imparare a star loro dietro visto che non è in possesso di una velocità  abbagliante. L'alternativa potrebbe essere Ernie Sims, linebacker di Florida State, che andrebbe scelto come polizza sulle condizioni fisiche di Lehman e Bailey.

10.Arizona Cardinals - Vince Young QB

Non fosse scelto prima della 10, Vince Young sarebbe una scelta più che logica per gli Arizona Cardinals essendo simile ad altri registi allenati in passato da Dennis Green; data inoltre l'età  di Kurt Warner ed il fallimento dell'esperimento McCown, finalmente si aprirebbe uno spiraglio di luce in un ruolo che in Arizona ne ha viste di tutti i colori ultimamente e che vedrebbe l'innesto di un atleta straordinario con un cannone al posto del braccio e dotato di eccellenti doti in scramble. Non vi fosse Young disponibile si considererà  un tight end o un uomo di linea offensiva, perché per la difesa potranno essere usate scelte ben più tardive di questa.

11.St. Louis Rams - Jay Cutler QB

I Rams, alle prese con gli infortuni continui del pur bravo Marc Bulger, potrebbero prendersi una polizza assicurativa con la scelta di Jay Cutler da Vanderbilt, la cui prestazione alla combine ne ha portato in alto le prospettive di pick. Cutler ha un braccio potente e quindi adatto all'attacco di St. Louis, sa leggere bene le difese ed è un buon scrambler, che si adopera per racimolare yards negli schemi rotti. Qualora non fosse disponibile, i Rams hanno sempre delle necessità  difensive, per cui potrebbero indirizzarsi verso un tackle od un linebacker.

12.Cleveland Browns - Haloti Ngata DT

I Browns hanno operato molto bene nel mercato nel settore offensivo e nonostante le nuove acquisizioni difensive ancora qualche posto da coprire rimane. Magari non da subito, ma la durabilità  di Ted Washington nel mezzo non è certo a lungo termine. Ecco quindi cadere a fagiolo la scelta di Haloti Ngata, 330 libbre di potenza in possesso di una bella combinazione di forza e velocità . Ngata è in grado di attirare molti raddoppi vista la sua stazza ed è abile nel restare concentrato nei movimenti del quarterback per poi riuscire ad inseguirlo; un anno in compagnia di Washington non potrebbe che fargli bene.

13.Baltimore Ravens - Jason Allen S

La prima scelta dei Ravens di quest'anno andrà  molto probabilmente indirizzata alla difesa, bisognosa di ricoprire alcuni spazi lasciati dai free agents. Uno di questi è senz'altro lo spot di free safety, lasciato da Will Demps e potenziale preda di Jason Allen, ex Volunteer e giocatore di vasta esperienza. Ambivalente come corner o come safety, i Ravens necessiterebbero di lui maggiormente nel secondo caso per sfruttare le sue ottime doti di tackler nei giochi di corsa e le sue capacità  in marcatura. Allen placca con molta decisione e soprattutto non ha mai avuto problemi di infortuni.

14.Philadelphia Eagles - Chad Greenway LB

Nonostante la firma di Shawn Barber, avanti con l'età  e spesso infortunato, il posto di outside linebacker necessiterebbe di un ringiovanimento e Chad Greenway sembrerebbe essere, dopo Aj Hawk, il miglior giocatore disponibile. Rispetto ad Hawk, Greenway ha maggior talento nel coprire i ricevitori avversari, dote che gli ha fruttato più di qualche intercetto ad Iowa. La sua struttura gli permette di restare in marcatura anche sui tight ends, mentre nei giochi di corsa è volenteroso nell'inseguire lo svolgimento del gioco anche se talvolta è troppo aggressivo. Tackler ad ogni modo preciso, qui potrebbe imparare molto. Ernie Sims è la sua alternativa.

15.Denver Broncos - DeAngelo Williams RB

Con un reparto difensivo confermato dopo la ristrutturazione dello scorso anno, i Broncos avranno bisogno di un running back da chiamare al primo round, con la scelta ottenuta da Atlanta nell'affare Abraham. Williams troverebbe un'eccellente linea offensiva che da anni fa correre bene chiunque ed avrebbe modo di dividere i possessi con lo spesso infortunato Bell e con il riscoperto Dayne. Veloce, di medio-bassa statura per il ruolo, è bravo a giocare di piedi in campo aperto e capace di mandare a vuoto il placcatore e la sua qualità  migliore è il saper aspettare eleggere i bloccaggi per poi colpire con molta decisione il buco. L'alternativa è Chad Jackson, wide receiver di Florida.

16.Miami Dolphins – Winston Justice OT

La linea offensive di Miami è stata per lungo tempo il punto debole del team e con un prospetto come Justice quasi sicuramente disponibile non c'è motivo per rinunciarvi. Justice ha giocato per tre anni ad altissimi livelli proteggendo Matt Leinart, dimostrando di saper giocare sia a destra che a sinistra; dotato di ottima stazza ed ottima velocità  di base, difficilmente si fa battere da un defensive end più rapido di lui, e l'unica preoccupazione che potrebbe destare sono un paio di episodi non proprio edificanti avvenuti al college. Necessario per proteggere Culpepper.

17.Minnesota Vikings - Ernie Sims LB

Se i Vikings resteranno fermi alla 17, Sims può dar loro una grossa mano. Tackler molto preciso e duro, Sims può far male andando in blitz sul quarterback e può contemporaneamente essere efficace sui giochi di corsa avendo in una delle sue doti quella di riuscire ad evitare i blocchi offensivi e riuscire quindi a mettere le mani sul running back; le uniche perplessità  sono sulla sua statura, più bassa rispetto alla media richiesta. Minnesota potrebbe comunque salire di posizione (forse la numero 2) con una trade, data la necessità  di un quarterback futuribile.

18.Dallas Cowboys - Donte Whitner S

Guardando il roster dei Cowboys, il primo bisogno latente sembrerebbe essere quello di avere una free safety da affiancare a Roy Williams e per questo ruolo il candidato principale potrebbe essere l'ex Ohio State. Whitner ha fama di gran colpitore ed è un discreto blitzer, dote che gli ha fruttato 4 sacks nel suo anno da junior; la sua struttura fisica è più adatta al ruolo di free safety che non a quello di strong, un motivo in più per Parcells per investire su un hitter per rendere più aggressiva la secondaria. Darnell Bing si propone invece come seconda ipotesi, sempre nel medesimo ruolo.

19.San Diego Chargers - Santonio Holmes WR

Non avendo un reparto di ricevitori di prim'ordine ed avendo perso Caldwell via free agency, i Chargers si potrebbero assicurare i servigi di questo playmaker da Ohio State, autore lo scorso anno di 11 TD e 977 yards su ricezione. Holmes ha come qualità  il coraggio per prendere ricezioni nel mezzo, una buonissima concentrazione sulla palla ed una velocità  davvero buona, che lo renderà  pericoloso sulle traiettorie profonde. Nonostante debba lavorare ancora sulle traiettorie da correre, potrebbe essere intanto un buon slot receiver e poi si vedrà .

20.Kansas City Chiefs - Tye Hill CB

I Chiefs hanno senz'altro bisogno di sviluppare un cornerback di talento da opporre a Surtain, dato che il punto debole della difesa è nelle secondarie. Siccome l'acquisizione di Lenny Walls non risolve molto, Kansas City dovrebbe puntare su un corner dotato di grande velocità  e con grandi abilità  nel rompere il gioco di passaggio, identikit che sembrerebbe corrispondere a quello di Tye Hill di Clemson. Hill ha nel suo limite la statura e la forza fisica, che però compensa alla grande con la velocità  abbagliante e la capacità  di concentrazione nel matchup uno contro uno.

21.New England Patriots - Chad Jackson WR

Jackson è il wide receiver con il fisico migliore tra quelli che andranno al primo round, avendo una bella combinazione di velocità  e struttura fisica (quasi 6-1 per 213 libbre). Migliorabile come concentrazione sulla presa, Jackson offre una statura buona per il ruolo e fisicità  che permette di rompere i placcaggi di difensori più esili di lui oltre a far loro mancare i placcaggi grazie ai buoni movimenti laterali di cui dispone. Con la necessità  di migliorare sensibilmente il reparto, i Pats potrebbero benissimo spendere questa chiamata su di lui. In alternativa ci sarebbe da scegliere il miglior corner rimasto disponibile, uno tra Kelly Jennings ed Antonio Cromartie.

22.San Francisco 49ers – Kamerion Wimbley DE/OLB

Il prospetto da Florida State avrebbe una doppia motivazione per andarsene a Frisco perché può giocare in due ruoli ed alla squadra manca un pass rusher. Wimbley è un defensive end molto veloce e scattante, sa aggirare i blocchi e quindi chiude rapidamente verso il quarterback atterrandolo o facendogli forzare le decisioni. Può essere utilizzato, dato che deve aggiungere qualche chilo di muscoli per essere un end, anche come outside linebacker nella probabile 3-4 dei Niners e fare ugualmente male in blitz in attesa di svilupparsi per ruotare anche in front line.

23.Tampa Bay Buccaneers - Tamba Hali DE

I Buccaneers interverranno laddove l'età  sta avanzando senza tutta questa urgenza, perchè tutti i reparti della squadra sono ben coperti. Uno dei ruoli dove c'è da pensare al futuro è quello di defensive end, dove Spires e Rice danno oggi garanzia ma tra qualche anno non si sa. Un gran lavoratore come Hali potrebbe piacere molto a Gruden, che avrà  notato l'abilità  del ragazzo nel liberarsi dal blocco per atterrare il quarterback abbinata ad una velocità  di chiusura dell'angolo molto interessante. Giocatore caparbio, è capace anche contro le corse e non molla nemmeno se superato dal running back, che spesso tende a rincorrere senza fermarsi alla prima difficoltà .

24.Cincinnati Bengals - Leonard Pope TE

La perdita di Schobel e l'inconsistenza di Reggie Kelly in fase di ricezione sarebbero già  due ottimi motive per spendere la monetina su Pope, il secondo miglior tight end di questo draft. Pope non è velocissimo ma ha una struttura che gli consente comunque di separarsi dal marcatore diretto e di rompere placcaggi, oltre ad un paio di mani davvero interessanti; deve migliorare la fase di bloccaggio, ma i Bengals per quello possono rivolgersi a Kelly.

25.New York Giants - Bobby Carpenter LB

Non riuscendo a portarsi a casa LaVar Arrington i Giants potrebbero indirizzarsi verso Carpenter, interessante prospetto da Ohio State ed ex compagno di squadra del più titolato Aj Hawk. Carpenter ha buone doti in copertura sui tight ends e sui backs in quanto dotato di una buona velocità  di base ed è consistente anche quando va in blitz, come dimostrano gli 8 sacks rimediati l'anno passato; valido sia con una 4-3 che con una 3-4 è anche un buon placcatore.

26.Chicago Bears - Sinorice Moss WR

Dopo il fallito aggancio a Randle-El, i Bears potrebbero rifarsi con la scelta del fratellino di Santana Moss, il quale potrebbe essere sviluppato come slot receiver per le traiettorie più profonde. In possesso di velocità  abbagliante, Moss ovviamente ha come difetto la scarsa fisicità  ma può creare mismatch con chiunque e battere qualsiasi difensore in velocità . Con uno come lui in squadra, il gioco dei Bears potrebbe godere di quell'opzione in più per allargare il campo in attacco e per far spendere più di qualche attenzione sul folletto da parte dei difensori.

27.Carolina Panthers – LenDale White RB

White a questo punto potrebbe essere ancora disponibile, visto il lavoro limitato che ha svolto alla combine ed al pro day di Usc. I Panthers andrebbero a nozze con uno come lui, ovvero uno forte, potente, difficile da placcare, buono in ricezione, una sorta di nuovo Stephen Davis insomma, adatto a fare coppia con DeShaun Foster che ha caratteristiche molto diverse ma complementari rispetto alle sue. Potrebbe essere usato in situazioni di goal line o di terzo down; sono in corso indagini approfondite sul suo infortunio, che ne determineranno la posizione di scelta.

28.Jacksonville Jaguars - DeMeco Ryan LB

Ennesimo outside linebacker che potrebbe uscirsene al primo giro, data la vasta disponibilità  di talento di quest'anno. Ryan potrebbe giocare più di qualche down nel reparto capitanato da Mike Peterson perché è molto veloce in rapporto alla stazza e copre bene sui tight ends nei passaggi. Il suo difetto principale è quello di non riuscire con costanza ad aggirare i blocchi e per questo servirà  molto lavoro in palestra.

29.New York Jets – Eric Winston OT

La seconda scelta del primo round dei Jets non dovrebbe farsi sfuggire il talento di Winston, ammesso che qui sia ancora disponibile. Nella posizione New York ha dei giocatori con poca esperienza e con meno doti rispetto a quelle proposte dall'ex Miami: ottimo protettore di quarterbacks, Winston è alto, abbastanza potente ed atletico ed usa la sua furbizia per bloccare il difensore piuttosto che arginarlo sprecando inutili energie. E' un leader all'interno dello spogliatoio e può diventare uno dei giocatori più interessanti dei prossimi anni a patto che metta su ancora qualche chilo di muscoli e che non si ripetano gli infortuni che ha avuto in passato.

30.Indianapolis Colts - Lawrence Maroney RB

I Colts sono alla ricerca di un running back da accoppiare a Dominic Rhodes dopo la dipartita di James, quindi Maroney e le sue caratteristiche tecniche potrebbero fare comodo ad Indianapolis. Maroney a Minnesota ha compilato tre stagioni da oltre 1.000 yards nonostante non fosse l'unico giocatore nel suo ruolo, di lui si sa che è paziente nell'attesa dello sviluppo del gioco, che vede il campo molto bene e che nei pressi della endzone è una vera e propria minaccia. Interessante perché tende ad essere un power back piuttosto che un finesse back, caratteristiche che ai Colts potrebbero interessare parecchio.

31.Seattle Seahawks - Antonio Cromartie CB

I vice-campioni Nfl non sono rimasti soddisfatti dei servigi di Andre Dyson, lasciato andare molto presto, e per rimpinguare il roster nelle secondarie l'ex Seminoles Cromartie potrebbe coincidere con le loro esigenze. Cromartie ha una buonissima taglia fisica (6-3), è veloce per rimanere con molti ricevitori, è attento e concentrato sui tagli improvvisi dei suoi avversari. La lunghezza delle braccia gli ha permesso di rompere molti giochi ed una volta intercettato il pallone può far male, visto che ha delle mani degne di un wide receiver.

32.Pittsburgh Steelers - Darnell Bing S

La perdita più grande del roster di Pittsburgh è individuabile in Chris Hope, per cui con l'ultima scelta del primo round potrebbero andare in cerca di un prospetto per questo ruolo. Darnell Bing ha giocato a Usc ad alti livelli ed è uno che lavora sodo ed uno a cui piace punire i ricevitori specialmente nel mezzo, tutte cosette che a Cowher potrebbero interessare molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Informativa cookie

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra.

Come utilizziamo i cookies?

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

  • le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri
  • se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull'utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo
  • se hai autorizzato l'uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto. Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. è possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente. Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.

Che tipo di cookie utilizziamo?

Cookie tecnici: Sono cookie necessari al corretto funzionamento del sito. Come quelli che gestiscono l'autenticazione dell'utente sul forum.

Cookie analitici: Servono a collezionare informazioni sull'uso del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da siti di terze parti.

Quali sono i Cookie di analisi di servizi di terze parti?

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Privacy policy

Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi - per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l'installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Chiudi