Dave’s Mock draft: Round 2

Mathias Kiwanuka, defensive end da Boston College, potrebbe finire al secondo giro.

Cominciamo questa analisi del draft del prossimo 29 aprile provando a pensare a come si comporteranno le varie squadre dopo il primo giro. Nel secondo round solitamente scappa qualche sorpresa, qualche giocatore che viene preso più tardi e magari diventa uno starter da subito, se disponibilità  ed esigenza della squadra coincidono. L'ordine di scelta ed i ruoli non tengono conto di trades che potrebbero svilupparsi in questi giorni.

1. Houston - Marcus McNeil OT

Come ogni anno a Houston necessiteranno di un uomo di linea offensiva in grado di migliorare il peggior reparto della squadra. McNeil è un tackle che gioca preferibilmente a destra, ma è tutto sommato ambivalente; alto, pesante, non velocissimo, è un ottimo spianatore di percorsi da correre e può giocare da subito.

2. New Orleans - Claude Wroten DT

Questo giocatore ancora da sgrezzare sarebbe un'interessante aggiunta per un reparto che manca di consistenza: dotato di fiuto per il quarterback e caparbio contro le corse, Wroten è capace di attirare raddoppi nonostante la sua scarsa statura (6-2) che potrebbe consentire ai compagni giocate rilevanti. Può giocare anche come end.

3. New York Jets - Joseph Addai RB

Questa chiamata potrebbe essere utilizzata per pensare al dopo Curtis Martin. Addai è un running back di potenza che predilige colpire gli spazi con decisione ed è difficile da buttare giù; non ha movimenti particolarmente elusivi ma è solido in fase di bloccaggio ed è un più che buono ricevitore.

4. Green Bay - Kelly Jennings CB

Le secondarie dei Packers continuano a non convincere, quindi serve aiuto anche quest'anno. Jennings è un giocatore non molto fisico ma dotato di un'ottima velocità  e di senso della posizione e quando viene battuto dalle traiettorie ha la capacità  di recuperare il posizionamento perso. Se disponibile i Packers ci faranno sicuramente un pensiero.

5. San Francisco - Manny Lawson DE/LB

In virtù della loro 3-4, la scelta di Lawson da parte dei 49ers avrebbe più di qualche logica, essendo Manny allineabile sia come end e sia come outside linebacker. Veloce e rapido ne partire alla caccia del fulcro dell'azione è un gran saltatore in altezza ed è utile sulla linea di scrimmage perché riesce a bloccare diversi palloni.

6. Oakland - Thomas Howard LB

Howard è un outside linebacker dotato di un'interessante combinazione di forza e velocità . E' un tackler molto deciso, può giocare sia come weak che come strong linebacker ed è un leader vocale naturale, che ha carattere. Ideale per allinearsi con Morrison e Clark nella 4-3 dei Raiders.

7. Tennessee - D'Qwell Jackson LB

I Titans necessitano di sviluppare un giocatore nella posizione di middle linebacker, data la rinuncia ad un paio di free agents ed agli infortuni occorsi nel passato campionato. Jackson è stato per anni il leader del reparto a Maryland ed è sempre stato volenteroso nel migliorarsi; oltre a questo è potente e non manca quasi mai un placcaggio, che effettua sempre con violenza e precisione.

8. Detroit - Max-Jean Gilles OG

La linea offensiva dei Lions potrebbe pensare allo spostamento di Damien Woody come centro, fatto che farebbe presagire la scelta di una guardia offensiva come Gilles. Spianatore di corse senz'altro dominante vista la taglia (340 libbre, 6-3) potrebbe giocare anche tackle ma ha scarsa mobilità , per cui meglio crescerlo come giocatore interiore e sfruttare le sue doti di leader vocale.

9. Arizona - Daniel Bullocks S

Nella posizione di free safety i Cards hanno Robert Griffith, 34 anni, che tra qualche anno andrà  adeguatamente sostituito. Bullocks, gemello di Josh dei Saints, è una safety con uguale bravura sia nel gioco aereo che di stantuffo contro le corse e nel suo anno da junior ha comandato la difesa di Nebraska con 5 intercetti.

10. Buffalo - Marcedes Lewis TE

I Bills hanno alle spalle due-tre anni sfortunati per questo ruolo, in quanto i prospetti scelti non sono quasi mai scesi in campo. Lewis ha ottima stazza (6-6) e crea continui mismatches con le safeties ed i linebackers avversari, ha un ottimo paio di mani e rapido nei movimenti; è atletico tanto che in qualche schema può schierarsi da ricevitore vero e proprio. Non ha infortuni gravi alle spalle e questo interessa molto a Buffalo.

11. Cleveland - Brian Calhoun RB

Attualmente Ruben Droughns è l'unica valida opzione che i Browns hanno nel reparto running backs e Calhoun potrebbe essere preso per fargli da contraltare, avendo caratteristiche ben diverse da quelle sue. Atletico ed elusivo, capace di far cadere a vuoto i difensori con le sue finte, potrebbe giocarsi le sue possibilità  intanto nei terzi down avendo buonissime mani per ricevere e quindi per dare respiro al titolare di tanto in tanto. Può fare anche il kick returner.

12. Baltimore - Nick Mangold C

Si dice che i Ravens non siano contenti del titolare del ruolo, Mike Flynn, quindi una seconda scelta spesa sul miglior centro del draft potrebbe essere buona cosa. Mangold ha bisogno di ingrossarsi per evitare di farsi battere soprattutto in fase di gioco aereo, ma è un ottimo bloccatore per le corse ed ha giocato ad alti livelli con i Buckeyes.

13. Philadelphia - Gabe Watson DT

Dopo la dipartita di Corey Simon di un anno fa gli Eagles avrebbero bisogno di aiuto nel mezzo e Gabe Watson si presenta come un tackle poco atletico ma massiccio, in grado di attirare raddoppi e di liberare i compagni per grandi giocate difensive. Deve migliorare come carattere a livello motivazionale ed ha poca esperienza, ma agli Eagles il suo contributo non servirebbe da subito e lui avrebbe modo di crescere.

14. St. Louis - Roger McIntosh LB

I Rams hanno bisogno di consistenza nel ruolo di outside linebacker, dato che Coakley non è giovanissimo e l'arrivo di Witherspoon sistema le cose nel mezzo. McIntosh è un linebacker interessante dalla buona struttura fisica ed è un eccellente tackler, dotato di discreta velocità  anche per arrivare nei pressi del quarterback. Unico dubbio sono i suoi molteplici infortuni avuti negli anni a Miami.

15. Atlanta - Ko Simpson S

Simpson è un giocatore interessante che a questo punto potrebbe anche non essere disponibile perché è un placcatore molto preciso (più di 160 tackles in 2 stagioni) ed ha una bella combinazione di forza e struttura fisica. Non molto veloce, è tuttavia poco esperto rispetto ad altri prospetti ma Atlanta potrebbe accaparrarselo per farlo crescere con pazienza dietro all'anziano Milloy, oramai al capolinea.

16. Minnesota - Rodrique Wright DT

L'annata del vecchio Pat Williams non è stata eccezionale come i Vikings speravano e l'aggiunta di un giovane nella rotazione sembrerebbe essere d'obbligo. Wright esce da Texas con un bagaglio tecnico interessante, fatto di pressione sul quarterback partendo dal mezzo con velocità , ottimo primo passo ed atleticismo più che discreto. Deve migliorare nel settore corse, ma come pass rush ci siamo.

17. Dallas - Charlie Whitehurst QB

Bledsoe non è giovanissimo ed Henson, nonostante le buone indicazioni date in Europa, ha forse già  avuto la sua occasione. Whitehurst è un quarterback che ricalca lo stile di gioco di Bledsoe e gli somiglia fisicamente essendo alto e poco mobile, è in possesso di un ottimo braccio per tutte le distanze, è accurato e leader. Ha una qualità  molto interessante, riesce rapidamente a fare le letture dei ricevitori e spesso seleziona con rapidità  quello giusto.

18. San Diego - Johnatan Joseph CB

I Chargers necessitano di profondità  nelle secondarie in attesa di capire se Jammer e Florence siano due giocatori affidabili o meno. Valido nelle coperture sia a zona che a uomo, Joseph ha la statura e la forza per frenare i ricevitori in partenza di azione e se li perde di vista li può recuperare con velocità .

19. Minnesota - Omar Jacobs QB

Questa scelta verrà  chiaramente effettuata solo se i Vikings non saliranno per prendere Leinart. Jacobs è un ottimo prospetto che ha però esperienza ad alti livelli limitata avendo perduto alcune partite importanti per un infortunio alla spalla. Dalla sua ha statura e pazienza nella selezione dei lanci, oltre che la capacità  di imbeccare il ricevitore in corsa con precisione, importante nelle slant o nei lanci che altrimenti richiederebbero aggiustamenti. Ha un rapporto TD/intercetti impressionante, anche se il livello della competizione dove giocava lui non era il massimo.

20. New England - Gerald Riggs RB

Riggs sarebbe una scommessa a questo punto del draft, perché ha perso molta della sua senior season per infortunio. Pensando ai 32 anni di Dillon però, potrebbe fare al caso di New England in quanto molto versatile, capace di correre di potenza o di velocità  a seconda della situazione, grande assorbitore di colpi ed ottimo conoscitore del gioco e degli schemi.

21. Washington - Mathias Kiwanuka DE

Questo defensive end da Boston College potrebbe arricchire il reparto di linea difensiva dei Redskins, che conta due elementi con Daniels e Wynn i quali sono oltre i trent'anni. Alto (6-7) e quindi facilitato a bloccare i passaggi sulla linea di scrimmage, Kiwanuka è un tremendo pass rusher ed un buon difensore sulle corse e migliorando la sua struttura fisica potrebbe impensierire più di qualche tackle offensivo. Se disponibile a questo punto sarebbe un furtarello da parte di Washington, che si porterebbe a casa un prospetto ancora un po' grezzo ma che finito potrebbe dare enormi soddisfazioni.

22. Kansas City - Derek Hagan WR

In un reparto ricevitori con poca consistenza ed avanti con l'età  come quello dei Chiefs Hagan potrebbe dire la sua, avendo dalla propria parte una struttura fisica interessante ed ottime doti in elevazione; non abbagliante in velocità  ha però due ottime mani abituate a prendere di tutto, è molto attento nello studio degli avversari ed è in salute dal punto di vista fisico. Viene da una stagione da 1248 yards e 10 TD con Arizona State.

23. Cincinnati - Greg Blue S

Questo prospetto di Georgia ha giocato davvero bene nei suoi 4 anni al college diventando un All-American da senior, è un ottimo placcatore che colpisce duro e quindi in grado di provocare turnovers. E' dotato di una più che discreta velocità  di base, è migliore sulle corse che non sui passaggi dove, se perde l'uomo, può comunque rimontarlo con rapidità . Un'interessante addizione per una squadra che necessità  di consistenza nel ruolo.

24. New York Giants - Orien Harris DT

Harris è stato un buonissimo defensive tackle a Miami, dotato di una gran velocità  in partenza dell'azione con eccellenti capacità  di fermare le corse, sua vera specialità . E' caparbio ed è spesso lucido nel seguire la destinazione del pallone, deve mettere su peso per non finire schiacciato dal diretto avversario, in modo da attirare qualche raddoppio per consentire agli specialisti del sack dei Giants di fare il proprio lavoro, dato che lui non è un pass rusher.

25. Chicago - Anthony Fasano TE

Questo tight end da Notre Dame è un giocatore interessante, un ottimo ricevitore nel corto-medio raggio ed un pass protector molto migliorato negli anni. Fasano non ha dalla sua la capacità  di liberarsi in profondità  perché non è molto veloce, ma è un giocatore consistente ma lavora molto per migliorarsi ed i Bears potrebbero utilizzarlo come opzione aggiuntiva nei delicati terzi down.

26. Carolina - Darryl Tapp DE

Una delle linee difensive più consistenti della Nfl avrà  in futuro bisogno di ringiovanirsi, per il momento è sufficiente aggiungere un uomo in rotazione. Tapp è basso per il ruolo, ma pareggia questo difetto con un'etica lavorativa che ha pochi eguali; quando bloccato ha la capacità  di non mollare e di continuare a far lavorare le gambe in cerca di spazio ed ha collezionato 22 sacks negli ultimi tre anni di college.

27. Tampa Bay - Jason Avant WR

Anche in questo reparto i Bucs devono dare un'occhiata all'età  ed alle statistiche e capire che Galloway non è futuribile e che Clayton ha avuto un anno molto deludente; Avant è un tipo di ricevitore di ottima struttura, in grado di sovrastare il difensore con il fisico ed ha il coraggio necessario per andare nel mezzo e convertire il down. Ragazzo responsabile ed intelligente, è un ricevitore di possesso, del tipo di carattere che potrebbe interessare Gruden.

28. Jacksonville - Dominique Byrd TE

Byrd viene da Usc, dove si è dimostrato valido sia come ricevitore che come bloccatore; difficile da stendere dopo la ricezione, è utile nei terzi downs perché smarcarsi bene, corre diligentemente le tracce ed ha mani morbide per ricevere. Ci sono questioni sui suoi passati infortuni e sul suo caratterino, specialmente dopo una lite che lo vide coinvolto con il compagno Steve Smith tempo fa in allenamento.

29. Denver - Joe Klopfestein TE

Denver necessita di rimpiazzare la perdita di Jeb Putzier e Klopfestein potrebbe avere caratteristiche simili a quelle del neo giocatore dei Saints. Esperto, ha giocato per tre anni da starter a Colorado ed ha capacità  di ricevere sia nel mezzo che in profondità , perché ha una buonissima velocità  rapportata alla stazza. Necessita di lavorare sui blocchi, dove non è eccezionale, ma la sua etica di allenamento è molto buona, quindi migliorerà .

30. Indianapolis - Davin Joseph OG

Joseph è un prospetto molto versatile, in grado di occupare più posizioni di linea offensiva. E' un giocatore molto intelligente che sa come comportarsi in ogni azione, eccelle nella pass protection perché ha braccia lunghe e forti per tenere i rushers a distanza dal quarterback. Ha carattere e non ci pensa su due volte a farsi rispettare, potrebbe tornare utile per dare maggior protezione a Manning, visti i risultati dello scorso anno.

31. Seattle - Taitusi Lutui G

Steve Hutchinson è stato una grave perdita, Chris Gray sta invecchiando; Lutui è una guardia offensiva molto massiccia, è adatto a spianare la strada ai running backs essendo in parte responsabile del successo di Bush e White a Usc. Adatto a stare nel mezzo, visto che non è molto mobile, deve stare attento al peso, tende ad ingrassare senza accorgersene troppo.

32. Pittsburgh - Martin Nance WR

Gli Steelers abbisognano di un playmaker nel reparto offensivo, dato che si ritrovano con una sola opzione credibile: Hines Ward. Nance è alto e pesante per il ruolo e la cosa che di lui affascina maggiormente è la velocità . E' molto fisico, il che gli permette di spingere via il difensore nelle prime 5 yards, e non ha paura di ricevere nel mezzo facendo di lui un'ottima opzione in area di meta. Deve lavorare sulla sua concentrazione, a volte perde palloni facili. Ha già  giocato con Roethlisberger al college.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Informativa cookie

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra.

Come utilizziamo i cookies?

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

  • le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri
  • se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull'utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo
  • se hai autorizzato l'uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto. Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. è possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente. Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.

Che tipo di cookie utilizziamo?

Cookie tecnici: Sono cookie necessari al corretto funzionamento del sito. Come quelli che gestiscono l'autenticazione dell'utente sul forum.

Cookie analitici: Servono a collezionare informazioni sull'uso del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da siti di terze parti.

Quali sono i Cookie di analisi di servizi di terze parti?

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Privacy policy

Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi - per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l'installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Chiudi