NFL Power Ranking Week 9

Charlie Batch non è Ben Roethlisberger, Pittsburgh soffre, vince e vola nel nostro PR.

Gli Indianpolis Colts sono riusciti a vincere a Boston, al Foxboro Stadium, buttandosi alle spalle non solo l'opportunità  di perdere la prima stagionale proprio contro i Patriots, ma anche parecchi spettri del recente passato della franchigia.

Una perfect season è quasi utopia nel football, e non solo, ma certamente il fattore campo in post season è sempre più vicino. Una cosa è certa: nel Power Ranking di tutta la Play.it del football Peyton Manning e compagni non si scansano dalla prima posizione nemmeno a prenderli a fucilate. Andiamo quindi avanti con la nona giornata NFL vedendo chi insegue, e in quale ordine, i Colts.

1 Indianapolis Colts (8-0)-(1) Vittoria attesa vittoria arrivata. Grande soddisfazione dei Colts che disputano un ottimo match in casa della bestia nera per eccellenza degli ultimi anni. Stavolta è l'ufficializzazione delle ufficialità : i Colts fanno sul serio.

2 Pittsburgh Steelers (6-2)-(3) Che fatica senza Big Ben" ma coach Cowher ha una squadra davvero solida e anche con un Batch che non ricorda più una sola pagina di un qualsivoglia playbook batte i Packers grazie alla difesa. E a Duuuuuuce Sta-Sta-Staley.

3 Denver Broncos (6-2)-(2) Ok, hanno perso una posizione, ma niente allarmismi. Erano in "bye" e li avrebbe superati anche la mia squadra di amici del quartiere" forse.

4 Atlanta Falcons (6-2)-(6) Vick lancia molto" e bene anche. Lo so, lo sappiamo tutti, anche se lui dice che è sempre stato capace di stare nel pocket a mollare sassi verso il cielo alla faccia di chi lo contesta nessuno gli crede. Ma se Vick fosse sempre così sarebbero guai. Altra fiducia? Per ora sì"

5 Cincinnati Bengals (7-2)-(4) Così, per colpa di Vick, scendono i Bengals che continuano a fare grandi cose, a vincere partite e giocare un bellissimo football. In molti li attendono al varco e aspettano il botto, ma per ora smentiscono i pessimisti su ogni riga.

6 NY Giants (6-2)-(5) La difesa dei Niners li tiene al guinzaglio per tre quarti, ma alla fine i valori saltano fuori come ci si poteva aspettare e i Big Blue continuano a vincere restando primi nella division.

7 Seattle Seahawks (6-2)-(7) Qualcuno pensa che a dicembre comincerà  il declino, può essere, ma intanto Alexander fa cose da extra-terrestre e Arizona, non proprio irresistibile, viene spazzata via.

8 San Diego Chargers (5-4)-(13) La stagione sembra non decollare mai completamente, ma gli aeroplanini di Testaverde sono obbliagti a rimanere fermi in pista mentre i Chargers trovano la quinta vittoria di stagione e continuano a inseguire un posto nei playoffs non impossibile ma ancora duro da ottenere. Se trovano continuità  nei risultati non dovrebbero sbagliare, inoltre sembra davvero impossibile immaginarsi un gennaio con Tomlinson e Gates in salotto davanti alla televisione.

9 Jacksonville Jaguars (5-3)-(9) Ok, hanno vinto. Ed hanno vinto bene. Il record è inoltre ora nettamente positivo e li tiene legati al treno per una wild card. Però hanno giocato contro Houston, a voi le conclusioni; mai cantare vittoria.

10 Dallas Cowboys (5-3)-(8) Quando si riposa si perdono le luci della ribalta e con esse può sfuggire qualche posizione. Lunedì saranno in "prime time" contro i Philadelphia Eagles per il MNF e hanno tutte le carte in regola per riguadagnare quota.

11 Carolina Panthers (6-2)-(11) Il Super Bowl di due stagioni fa non fu un caso, i Panthers vogliono dimostrarlo e Jake Delhomme li conduce alla vittoria anche contro gli ostici Bucanieri di Tampa. Senza infortuni gravi e con il roster che resta competitivo giornata dopo giornata stanno confermando l'idea che molti si erano fatti, ossia che fu proprio il 2004 l'eccezione di quest'ultimo triennio.

12 Washington Redskins (5-3)-(15) La batosta subita dai Giants è prontamente cancellata e la squadra di coach Gibbs torna a dimostrare una certa compattezza e a riconquistare la vittoria approfittando del caos che regna a Philadelphia.

13 New England Patriots (4-4)-(10) Stavolta dal Foxboro sono usciti esultanti i Colts. Corey Dillon ha perso un pallone che ha creato il break decisivo a fine primo tempo da parte di Manning & Co., altrimenti sarebbero potute cambiare parecchie cose. Forse. La division è alla portata ma, anche se molti a ragione li temono, non dovrebbe esserci più il loro monopolio per il primo mese dell'anno.

14 Tampa Bay Buccaneers (5-3)-(12) Seconda sconfitta consecutiva e Tampa si ritrova nel mucchio di chi corre per un posto in postseason perdendo importante terreno sulle due rivali di division che sembrano non volere cedere, Atlanta e Carolina.

15 Chicago Bears (5-3)-(17) Qualcuno mi ha scritto in una e-mail che "la NFC North è lenta e i Bears sono rock" (sperando di aver tradotto bene e che non si parli di una roccia o simili), ed anche se non ho capito bene cosa significa lo metto. Credo sia un modo di dire italiano, tant'è che Chicago non convince nessuno al 100% ma piano piano sta cercando di scappare da Lions e Vikings e anche grazie all'ex fantasma Cedric Benson domenica ha messo un altro importante tassello per proseguire a coltivare la speranza.

16 Kansas City Chiefs (5-3)-(16) Una chiamata finale che poteva significare sconfitta di tre ha invece mandato Larry Johnson in meta per la gioia di tutto lo stato del Kansas e solo questo varrebbe la prima posizione di questo ranking per come io sono abituato a vivere il football: coraggio, forza, perseveranza. Un drive finale da campioni, un coraggio incredibile, ma qualche buco qua e là  a preoccupare chi ne segue le sorti continua ad esserci.

17 Philadelphia Eagles (4-4)-(14) McNabb sta male? Pazienza, ai playoffs li porterà  Owens. Owens contesta, offende e picchia i compagni? Out for season e addio sogni di gloria. Ora Philadelphia sembra una squadra normale, dei buoni giocatori privati della loro arma decisiva. Chi li porterà  ai playoffs?

18 St. Louis Rams (4-4)-(18) Torneranno in campo contro Seattle e onestamente non c'è troppo da stare allegri. I Seahawks potrebbero "ammazzare" la serie.

19 Oakland Raiders (3-5)-(21) La prova di carattere e l'impresa sfiorata domenica a Kansas aiutano in questa classifica, non negli "standings" NFL.

20 Miami Dolphins (3-5)-(22) Rimangono sempre in partita contro i Falcons, ma Vick è sembrato un QB vero contro di loro e li stende correndo e lanciando. Squadra dignitosa, la ricostruzione prosegue.

21 Buffalo Bills (3-5)-(19) Hanno riposato, avranno certamente riflettuto. Sarà  sufficiente? A Buffalo non si parla d'altro: Holcomb o Lossman? La difesa è buona o è solo un'impressione?

22 Cleveland Browns (3-5)-(23) Difler non combina troppi guai e i Browns riescono persino a vincere contro i Titans. Certo, i Titans invece di guai ne hanno, eccome.

23 Minnesota Vikings (3-5)-(32) Inutile negarlo: se Johnson è in grado di gestire l'attacco e finalmente si ha di nuovo un RB decente allora i Vikes qualcosa da dire possono averlo. Forse non tantissimo, ma la battaglia in division non è certo chiusa.

24 Detroit Lions (3-5)-(19) Sconfitta pesante, può costare tanto. Harrington proprio non ce la fa, Detroit senza Garcia non riesce proprio a ruggire. E l'incontro diretto divisionale perso con Minnesota è un duro colpo.

25 Baltimore Ravens (2-6)-(24) Sì certo, presto tornerà  Boller, ma non è Montana. In difesa mancano pedine importanti, Jamal Lewi ha la spia della riserva accesa" quanto potrà  raddrizzare questa squadra il povero Boller?

26 NY Jets (2-6)-(25) Testaverde, Bollinger, e poi chi ancora? Come previsto i Jets orfani di Pennington davvero non decollano. Restano in fase di rollaggio, tanto rumore per nulla.

27 Arizona Cardinals (2-6)-(26) Warner e Fitzgerald danno il meglio, la squadra però non è completa ed inesperta in alcuni reparti e l'attacco, forzando, alterna buoni numeri a momenti di buio spaventosi. Tranquilli, dicembre è dietro l'angolo.

28 New Orleans Saints (2-6)-(29) Qualche buona giocata la si vede eccome, Brooks riesce persino a pareggiare con un rushing td. Ma i colpi decisivi sono della difesa di Chicago, e per i Saints non resta che guardare un giovane kicker rimandare la loro terza vittoria a data da definirsi.

29 Tennessee Titans (2-7)-(28) Lo sapevano in tanti che i Titans avevano dei problemi, è stato comunque molto scorretto dirlo persino a Trent Difler. Quando diavolo arriva la bye week??

30 San Francisco 49ers (2-5)-(27) La difesa continua a dare ottimi segnali, persino uno dei migliori attacchi del campionato fatica per un bel po' di tempo a trovare il break per scappare a prendersi la vittoria. L'attacco continua ad essere invece un reparto semisconosciuto da queste parti e sembra che Jerry Rice non voglia più ritirarsi come uno di loro, proprio mentre dalla sede della società  sono state staccate le foto di Montana e Young in segno di rispetto.

31 Green Bay Packers (1-7)-(30) Rimangono sempre in partita fino alla fine, però poi vincono gli altri. Una sit-com dallo sfondo tragicomico davvero ripetitiva e che tutti, loro in primis, si augurano possa finire al più presto. Altra speranza è che non sia piaciuta (la sit-com) e nessuno decida di produrre una seconda stagione.

32 Houston Texans (1-7)-(31) Eccoli tornati al loro posto. Grazie a Minnesota che riesce a vincere senza Culpepper i texani dagli occhi di ghiaccio e le mani di marmo scivolano di nuovo ultimi e visto che nessuno gradiva il loro 31° posto una settimana fa credo che ora sarà  contento" David Carr un po' meno, ma poco importa.

Ringrazio Alvise per il supporto e la traduzione, per l'aiuto e l'incoraggiamento che mi dà  per completare un racconto che vorrei proporvi presto. Per ora mi limito a compilare con voi questo power ranking, sperando che vi divertiate come me, nel farlo e nel leggerlo. Il mio tempo è quello che è, vedrò cosa riuscirò a fare in futuro. Nel frattempo ringrazio multiple, chinasky, buck merrill, joe sox, mfabiolik, angyair, the minister of D per avermi inviato il loro PR e tutti voi che lo leggete.

See ya.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Informativa cookie

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra.

Come utilizziamo i cookies?

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

  • le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri
  • se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull'utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo
  • se hai autorizzato l'uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto. Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. è possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente. Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.

Che tipo di cookie utilizziamo?

Cookie tecnici: Sono cookie necessari al corretto funzionamento del sito. Come quelli che gestiscono l'autenticazione dell'utente sul forum.

Cookie analitici: Servono a collezionare informazioni sull'uso del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da siti di terze parti.

Quali sono i Cookie di analisi di servizi di terze parti?

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Privacy policy

Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi - per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l'installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Chiudi