Mock Draft 2005 – Part. 3

Braylon Edwards si è dimostrato un grande ricevitore a Michigan, sarà  lui la prima scelta assoluta del 2005?

Ci siamo. Nel week end che sta arrivando la NFL avrà  il suo draft, le squadre otterranno i loro rookie e si lanceranno una volta per tutte verso la stagione 2005. Anche io, nel mio piccolo, mi butto nella mischia e azzardo un pronostico; si sa, i pronostici sono fatti per essere smentiti, ma qui su Playit ci vogliamo provare lo stesso. Ecco le mie scelte per il primo giro del draft 2005, con la speranza di azzeccarne anche solo una.

1. San Francisco 49ers – Braylon Edwards, WR – Michigan
I Niners possono a mio giudizio puntare ancora per un anno sui QB che hanno in roster (Rattay e Dorsey) e riconfermare come starter il RB Kevan Barlow. Un buon ricevitore sarebbe un'ottima scelta e, se i QB non dovessero uscire bene dalla stagione, il draft 2006 potrebbe regalare un passer migliore di quelli presenti quest'anno.

2. Miami Dolphins – Ronnie Brown, RB – Auburn
Probabilmente il miglior prospetto tra i RB al draft, i Dolphins a una scelta obbligata per riparare alla fuga di Ricky Williams.

3. Cleveland Browns – Alex Smith, QB – Utah
Jeff Garcia È andato a Detroit e i quarterbacks rimasti in roster non offrono grandissime garanzie. Smith È dotato di un braccio non eccelso ma preciso ed ha buona mobilità oltre a gran visione del gioco e delle letture: potrebbe inserirsi facilmente nel mondo NFL.

4. Chicago Bears – Mike Williams, WR – USC
Altro grande prospetto nel ruolo di ricevitore; a Chicago serve per completare l'attacco insieme a Mushin Muhammed e mentre attende risposte sul reale valore di Bernard Berrian, non puÃ’ lasciarsi sfuggire un atleta dal grande fisico e letale all'interno della red zone.

5. Tampa Bay Buccaneers – Cedric Benson, RB – Texas
I Bucs necessitano di rifondazione, hanno bisogno di migliorare in attacco e cercare di rendere credibile il running game. Arrivati alla quinta chiamata Benson sarebbe un'ottima scelta visto il potenziale messo in mostra in NCAA.

6. Tennessee Titans – Antrell Rolle, CB – Miami
Tra gli innumerevoli tagli dei Titans in questa offseason sono finiti anche molti difensori, in particolar modo i due cornerbacks titolari nel 2004. Scelta obbligata che punta sul miglior prospetto in questo ruolo; giocatore non eccezionale atleticamente ma molto bravo dal punto di vista tattico.

7. Minnesota Vikings – Derrick O. Johnson, LB – Texas
Usciti i due ricevitori più appetibili, i Vikings si concentrerebbero sulla difesa: un linebacker solido e sicuro come Johnson diverrebbe una gran scelta per dare ancora più garanzie ad una difesa costantemente work in progress in questi mesi.

8. Arizona Cardinals – Carnell Williams, RB – Auburn
Terzo RB tra i più “chiacchierati” in questo periodo. Ai Cardinals È arrivato Kurt Warner per lanciare, Williams È un'occasione da non lasciar scivolare oltre l'ottava chiamata e puÃ’ uscire dal back di Warner già dal primo snap a settembre.

9. Washington Redskins – Adam “PacMan” Jones, CB – West Virginia
Gli Skins non hanno certezze per la difesa, qualche pezzo È andato perso, qualcun altro non dà sicurezza. Le secondarie devono essere rinforzate, Jones È un grandissimo prospetto capace di grande velocità e buona portata di palla nel caso in cui servisse.

10. Detroit Lions – Erasmus James, DE – Wisconsin
Con i quarterback e gli attaccanti migliori già chiamati, la priorità dei Lions, a detta di tanti, È un defensive ends. In questo caso il prospetto migliore È certamente James.

11. Dallas Cowboys – Aaron Rodgers, QB – California
Due QB vecchiotti e un giovane che ancora non convince. Tagliare Testaverde e utilizzare Bledsoe come apripista per colui che stando a molti rankings È il miglior prospetto 2005 in assoluto È un'idea da tenere bene in considerazione in Texas.

12. San Diego Chargers – Marcus Spears, DE – LSU
Forte sulle corse, gran colpitore, bravo ad arrivare al QB avversario, adatto a ogni tipo di difesa (gioca da tackle in un'eventuale 4-3), Spears È l'uomo che rinforzerebbe la linea difensiva in una squadra in cui l'attacco ha già stupito nel 2004.

13. Houston Texans – Alex Barron, OT – Florida State
L'uomo che serve ai Texans per assestare al meglio una linea carente di giocatori in grado di dare protezione al QB e togliere pressione al back field. Settimo giocatore della storia ad aggiudicarsi per due volte di fila l'All-American sarà certamente in grado di sorprendere anche al “piano di sopra”.

14. Carolina Panthers – Troy Williamson, WR – South Carolina
Atleta in grado di “tracciare” il terreno verso le deep come pochi negli ultimi anni di college, sorprese tutti fin dalla sua stagione da freshman. Grande fisico e mani discrete, i Panthers possono sceglere per ringiovanire il reparto ricevitori e puntare sul futuro del nuovo Muhammed.

15. Kansas City Chiefs – Carlos Rodgers, CB – Auburn
I Chiefs hanno problemi sulla linea difensiva e tra le secondarie. Rodgers può essere un ottimo inserimento, sfrutta la propria velocità  e gioca bene tatticamente con gran senso della posizione in copertura e sugli anticipi al ricevitore avversario.

16. New Orleans Saints – Thomas Davis, S – Georgia
Cominciare dalle secondarie con un giocatore così versatile (otto ruoli cambiati durante il college con buone cose da safety e LB) può essere l'ideale per i Saints, ormai eterni incompiuti NFL. Davis ha un ottimo fisico, sa colpire davvero duramente ed ha in repertori anche una velocità  niente male.

17. Cincinnati Bengals – Travis Johnson, DT – Florida State
Tra i più alti in molti rankings sul web, Johnson È una scelta che dovrebbe garantire forza alla linea di Cincinnati soprattutto in chiave futura. Dando rotazione alla linea di Florida State sin dal primo anno di college, Johnson ha mostrato grandi qualità , ma il suo fisico È un'incognita nel confronto delle gigantesche guardie NFL. Migliorare nei push e col lavoro in palestra puÃ’ essere il futuro dei Bengals, anche se al primo anno, se dovesse partire titolare, potrebbe avere parecchi problemi.

18. Minnesota Vikings – Heath Miller, TE – Virginia
In assenza di grandi ricevitori la scelta di Miller può essere davvero buona per i Vikings. Miller È in grado di portare yards e punti come pochi TE. Mani eccellenti e, soprattutto, un fisico ed un atletismo incredibile per il ruolo che ricopre.

19. St. Louis Rams – Jammal Brown, OT – Oklahoma
Rams con problemi su entrambe le linee, ma alla diciannovesima chiamata assoluta È un tackle offensivo il miglior prospetto, per questo St. Louis potrebbe approfittarne per rinforzare la OL con questo buon giocatore.

20. Dallas Cowboys – Shwne Merriman, DE – Maryland
End forse ancora “leggero” per la NFL, sfrutta rapidità  e buoni colpi per limitare corse e QB avversari. Il suo fisico gli ha permesso di fare comparsate anche come linebacker esterno, sta quindi ai Cowboys trovare il modo di far crescere e maturare questo ragazzo e valutarne il giusto posizionamento in campo.

21. Jacksonville Jaguars – Justin Miller, CB – Clemson
In una difesa da rivedere i Jaguars possono puntare su un giocatore da secondaria di discreto valore come Miller, non velocissimo ma buono in copertura e nel “pizzicare” i palloni lanciati dai QB avversari.

22. Baltimore Ravens – Mark Clayton, WR – Oklahoma
Forse l'ultimo ricevitore per il quale si possa spendere una chiamata al primo giro, l'attacco di Baltimora ha bisogno di un uomo su cui costruire in futuro un reparto temibile.

23. Seattle Seahawks – Dan Cody, DE – Oklahoma
Anche se fificamente non È ancora a livelli eccellenti, Cody rimane uno degli ends più stimati di recente nella NCAA. La necessità di rinforzare la linea difensiva per Seattle puÃ’ passare attraverso questo nome.

24. Green Bay Packers – Josh Bullocks, S – Nebraska
Le secondarie dei Packers sono pessime ed hanno bisogno di rinforzi. La scelta così alta non permette di fare salti di gioia, ma Bullocks potrebbe essere una piacevole sorpresa. Ottimo equilibrio tra stazza e velocità  È un giocatore che nel reparto più arretrato puÃ’ ricoprire più ruoli grazie all'ottimo senso di posizione che lo ha contraddistinto in questi anni di college.

25. Denver Broncos – Shaun Cody, DT – USC
Avendo ricoperto entrambi i ruoli di linea difensiva, Cody diventa la prima scelta per aumentare il valore nel reparto da parte dei Broncos. Grande rapidità  nell'uscire dalla linea per colpire il QB avversario con tackle duri ed efficaci per sacks e fumble.

26. NY Jets – Fabian Washington, CB – Nebraska
Ineteressante backs questo Washington, molto veloce e bravo sul campo in copertura e nel colpire i ricevitori avversari. I Jets hanno bisogno di una sistematina e di qualche buon backup e, visto l'addio di Santana Moss, anche di un kick returner. Questo CB di Nebraska può fare al caso loro.

27. Atlanta Falcons – Roddy White, WR – UAB
La carenza di ricevitori ad Atlanta impedisce agli uomini di Jim Mora di trovare soluzioni efficaci ed alternative alle corse di Dunn e alle sfuriate di Vick. Un ricevitore serve per forza e questo White potrebbe essere stato molto sottovalutato fino ad oggi, visto soprattutto la sua ultima stagione al college: davvero strepitosa. Veloce e robusto White si È dimostrato un WR “tuttofare”, bravo sulle corte, medie e lunghe distanze.

28. San Diego Chargers – Elton Brown, G – Virginia
Rinforzare la linea d'attacco nel gioco offensivo che ha sorpreso tutti la scorsa stagione sarebbe una scelta azzeccata soprattutto in chiave futura per la squadra di San Diego. Brown È il migliore nel suo ruolo a questo draft e, visto le due scelte al primo giro, i Chargers possono puntare a portarselo a casa.

29. Indianapolis Colts – Channing Crowder, LB – Florida
Le secondarie sono il problema maggiore per i Colts, ma se a questo punto del draft non ne fossero rimaste di troppo interessanti, come da me previsto, un MLB come Crowder sarebbe una gran scelta per inserire comunque un'ottima pedina nello scarno scacchiere difensivo di Indianapolis.

30. Pittsburgh Steelers – David Bass, G – Michigan
Ottima guardia che ha giocato anche da centro al college. La linea di Roethlisberger metterebbe le mani avanti guardando alla crescita di un ottimo uomo di linea in vista dell'immediato futuro.

31. Philadelphia Eagles – Kevin Burnett, LB – Tennessee
In una delle zone più scoperte della propria squadra Andy Reid potrebbe trovare rifugio in questo ottimo colpitore dotato di una velocità  notevole per il ruolo di OLB.

32. New England Patriots – Odell Thurman, LB – Georgia
La tegola di Tedy Bruschi deve far rivedere i piani alla squadra campione del mondo. Serve un MLB in grado di crescere velocemente ed adattarsi ai ritmi NFL. Trovare all'ultima chiamata del primo giro Thurman potrebbe essere una manna per i Pats, i quali andrebbero a pescare un giocatore di grandi doti e capace di giocate splendide come placcatore e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Informativa cookie

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra.

Come utilizziamo i cookies?

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

  • le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri
  • se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull'utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo
  • se hai autorizzato l'uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto. Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. è possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente. Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.

Che tipo di cookie utilizziamo?

Cookie tecnici: Sono cookie necessari al corretto funzionamento del sito. Come quelli che gestiscono l'autenticazione dell'utente sul forum.

Cookie analitici: Servono a collezionare informazioni sull'uso del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da siti di terze parti.

Quali sono i Cookie di analisi di servizi di terze parti?

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Privacy policy

Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi - per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l'installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Chiudi