Rodney Harrison si involta in end zone dopo 87 yards di ritorno di intercetto!
Le squadre che parteciperanno al Super Bowl hanno guadagnato il biglietto per Jacksonville mentre le due perdenti stanno pensando e ripensando all'occasione persa: vediamo chi è stato decisivo nel bene e nel male per la propria franchigia.
I MIGLIORI
RODNEY HARRISON - S NEW ENGLAND
Il veterano terribile continua a dare consistenza ed intimidazione alla sua difesa; domenica è stato ancora una volta il miglior placcatore dei Patriots con 12 tackles ai danni degli avversari, ma soprattutto è stato l'autore del TD che ha spezzato le gambe agli Steelers, ritornando un intercetto per 87 yards.
DEION BRANCH - WR NEW ENGLAND
Da quando è tornato lui le cose vanno per il meglio ai Patriots. Protagonista assoluto in attacco, ha collezionato 153 yards totali ed ha segnato 2 volte, una su ricezione ed una su corsa con un end around che ha spiazzato la difesa di Pittsburgh. Sempre presente come punto di riferimento nelle conversioni di terzo down.
BRIAN WESTBROOK - RB PHILADELPHIA
Se non si ferma lui, non si fermano neanche gli Eagles. Fondamentale per Philly, ha accumulato 96 yards su corsa e 39 su ricezione dando il solito contributo offensivo totale. Ha messo le cose in chiaro subito con la difesa di Atlanta, esplodendo in una corsa di 36 yards già nel primo quarto.
CHAD LEWIS - TE PHILADELPHIA
Due TD di capitale importanza, tutti e due nell'angolo della endzone dopo aver corso una corner route, la sua traiettoria preferita. Dopo lo spettacolare l'equilibrio e la concentrazione nella prima presa, fa esplodere di gioia il Lincoln Financial Field con la seconda, che sancisce definitivamente la vittoria degli Eagles. Purtroppo infortunatosi, perderà il Super Bowl.
DONOVAN MCNABB - QB PHILADELPHIA
McNabb ha risposto agli spettri che lo perseguitavano da tre anni con una prestazione eccezionale in fatto di tranquillità chiudendo con 180 yards, 2 TD ed un rating di 111.1. Il tutto senza Terrell Owens su cui poter contare. Oltre a questo, ruba la scena a Vick correndo per 32 yards danzando attorno alla difesa avversaria.
DERRICK BURGESS - DE PHILADELPHIA
Il defensive end è stato un fattore determinante nell'annullamento di Michael Vick. La sua costante pressione ed i duelli spesso vinti contro la linea offensiva gli ha fruttato 2 sacks per una perdita netta di 14 yards. E prendere Vick 2 volte non è facile, garantito.
JEREMIAH TROTTER - LB PHILADELPHIA
Sta coronando un finale di stagione strepitoso. Placca a destra, a sinistra, nel mezzo, ferma running back, quarter back, marca tight ends, è sempre il primo a leggere lo sviluppo dell'azione e a rallentare od annientare il gioco offensivo. Il leader di questa difesa.
I PEGGIORI
BEN ROETHLISBERGER - QB PITTSBURGH
Duole metterlo tra i bocciati dopo una stagione del genere, ma i 3 intercetti, specialmente quello su Harrison, sono costati agli Steelers il sogno del Super Bowl. Fa spesso errori di lettura e non sempre si capisce bene con i ricevitori, i 2 TD passes non servono a giustificarlo. Gli servirà d'esperienza.
MICHAEL VICK - QB ATLANTA
Deludente non tanto per le corse, il merito qui è della difesa di Phila, ma per la cattiva gestione del gioco aereo, spesso forzato ed inconcludente. Non ha raggiunto il 50% di passaggi completati, ha lanciato un intercetto abbastanza costoso e deve migliorare le sue letture nonchè l'accuratezza di lancio. In assenza di praterie per correre, deve avere un "piano B".
CHRIS MOHR - P ATLANTA
Ha collezionato una media di 26.8 yards per punt, dando ha Philadelphia sempre discrete posizioni di campo. Ha avuto la parziale scusante di calciare spesso controvento, ma questo è successo anche al suo collega Dirk Johnson, che ha calciato molto meglio.
PLAXICO BURRESS - WR PITTSBURGH
Doveva e poteva essere la minaccia in profondità per gli Steelers. Le 3 ricezioni per 37 yards accumulate non sono totalmente colpa sua, ma sono troppo poco per un ricevitore con le sue doti. Si è fatto sfuggire un pallone importante in endzone.
DESHEA TOWNSEND - DB PITTSBURGH
Non sempre puntuale nelle coperture, si lascia sfuggire qualche placcaggio importante anche nelle corse, concedendo un TD da 25 yards a Corey Dillon.
Si fa battere qualche volta di troppo dai ricevitori di New England.