I Championship di Play.it

Michael Vick è pronto per un'altra, grande partita…

Amici della NFL, ci siamo: i Championship sono alle porte. Da quelle due partite usciranno le contendenti che si sfideranno il 6 febbraio nel Super Bowl. Ma lasciamo subito la parola alla redazione, in trepida attesa del momento clou della stagione.

1) Cominciamo con un giro di commenti sulle partite disputate la settimana scorsa.

Teo: New England si è dimostrata ancora la più forte, mentre Pittsburgh ha sofferto molto e pagato la giornata da rookie del suo QB. Atlanta ha mostrato al mondo cosa puo' fare Vick, ma davanti non aveva nessuno, cosi' come Philadelphia, che dovrà  giocare molto meglio per riuscire a battere i Falcons.
Glauco: Ci sono tre squadre in un roster NFL, se difesa e special team non sono all'altezza non si arriva fino in fondo, questo è quello che è emerso dai divisional.
Jacopo: Hanno vinto le squadre più forti, Divisonal senza sorprese. Pittsburgh ha avuto fortuna ma il successo ci sta, ha comunque condotto una miglior partita. I Patriots hanno dominato meno rispetto ad un anno fa, ma hanno fatto grossa impressione, soprattutto gli aggiustamenti di metà  tempo e nella capacità  di gestire cronometro, sono i favoriti. Minnesota e St. Luis sono andate in campo già  sconfitte. Martz ha ancora ha dimostrato la solita supponenza. Culpepper rimane un perdente, Moss è un fuoriclasse solo dal barbiere, per ATl e Phila due passeggiate
Ciro: Rispettato il fattore campo, avanzano le squadre con il miglior record in regular season. Viste le due partite della NFC, si conferma un livello molto basso della conference dietro a Phila e Atlanta. Altra conferma: per vincere nei playoff ci vogliono gioco di corsa e difesa.
China: Indy nuova delusione con i Pats che si confermano per l'ennesima volta squadra completa ed efficace, probabilmente ancora i più forti. Molta fortuna per Pitts che trova una pessima giornata, male big ben e solo grazie a Brien arriva la vittoria. Tutto come previsto in NFC con un running game di Atlanta fenomenale. Eagles senza problemi ma deve fare di più in finale.
Robe: Pittsburgh ha cercato il suicidio con troppi turnovers, si è salvata, mi aspetto qualcosa di meglio in attacco domenica (ne avrà  bisogno). La difesa Patriots riesce ugualmente a sorprendere, anche se Dungy poteva, perso per perso, provare un approccio più aggressivo in attacco nella ripresa. Phila molto consistente, anche se i Viks con un Moss al 30% sono tornati quelli molli di fine regular season. Atlanta con le corse ha dominato più del previsto dei molli Rams, ma con la difesa Eagles sarà 
un'altra storia.
Davide: Atlanta ha sorpreso sotterrando di punti e di yards su corsa i Rams, McNabb ha dimostrato di non avere bisogno di Terrell Owens per fare la differenza, la difesa di New England sembra essere tornata in forma Super Bowl, e Big Ben ha dimostrato di essere ancora un rookie.
Alex: Si è dimostrato ancora una volta che l'attacco vende biglietti – ma la difesa vince le partite che contano. E secondo me questa settimana non cambia. Saranno i reparti con meno glorie a far grande parte di queste ultime partite prima del Super Bowl.

2) Peyton Manning è il nuovo Dan Marino? Cioè, uno che vince – ma non quando conta per davvero?

Teo: Potrebbe esserlo, deve assolutamente migliorare il proprio gioco negli ambienti difficili e sperare che i propri compagni non siano quelli visti contro i Patriots, magari con una difesa migliore che vada a bilanciare l'attacco.
Glauco: Manning si è sempre perso nei playoff e quest'anno non ha fatto eccezione, sicuramente i compagni quest'anno non lo hanno aiutato a cambiare rotta. Penso che non vincerà  qualcosa nella sua carriera.
Jacopo: Non so è presto per dirlo. Talento molto, ma Killer instinct, per ora, poco. Ha difficoltà  a leggere le migliori difese. In realtà  domenica non ha giocato malissimo, forse condizionato dal non voler sbagliare, pesavano ancora i giudizi dello scorso anno? Ha rischiato poco, e, ovviamente, poco ha ottenuto. Sono andati sicuramente peggio Harrison e Wayne, ma soprattutto James.Certo su quel campo, in quelle condizioni il gioco di finezza non paga. Aspetterei prima di emettere i soliti “E' un perdente”, ed essere smentiti subito. Magari appena avrà  occasione di condurre una off season in condizioni migliori vince l'anello.
Ciro: Manning e' un ottimo QB e ha ancora tempo per vincere qualcosa, ma non dipende solo da lui. Come per Marino, la squadra che gli sta intorno ha una grossa importanza. Staremo a vedere…
China: Quando avranno il fattore campo nei playoff al Super Bowl ci arriveranno di sicuro. Per vincere qualcosa serve però una gran difesa che bilanci il gioco offensivo
Robe: Intanto vorrei evitare commenti tipo “Sì, ma Brady è più forte perchè vince” perchè probabilmente Manning ai Patriots avrebbe vinto più di lui. Lui permette di costruire un attacco fenomenale, ma è impossibile vincere con una difesa mediocre, non è colpa sua.
Davide: Se gli daranno una difesa decente nei prossimi campionati (non basta avere un'ottima linea difensiva) vincerà  sicuramente qualche Super Bowl.
Alex: Per me e' peggio che Marino per adesso. Ha molto piu' talento del ex Dolphin e non riesce a sfruttarli al meglio.

3) Con 4 QB cosi diversi (Pitts – Rookie .. NE – Season Veteran .. Philly – sempre perso in questo partita .. Atlanta – Grosso ingaggio senza aver mai vinto niente) chi deve aver piu' pressione – e chi non ne ha niente affatto ?

Teo: Sicuramente McNabb perche' arriva al suo 4° Championship e dopo 3 sconfitte deve assolutamente vincere, oltretuttto senza T.O. la partita sarà  nelle sue mani. Chi non dovrebbe averne e' Rothlisberger essendo un rookie e avendo già  fatto ampiamente il suo lavoro, ma quanto visto contro i Jets potrebbe ripetersi.
Glauco: Vedendo il Big Ben dei divisional e la difesa di NE, Pitts rischia grosso. Vick è tranquillo, vista la pressione su Phila, lui non ha nulla da perdere.
Jacopo: Sicuramente McNabb. Senza TO il peso sarà  tutto suo, e il championship si sa, non porta bene a Phila. Brady non avrà  pressione. O meglio la sa gestire. Roethilsberger e Vick potrebbero giocare con più tranquillità  di tutti. Al primo sarà  perdonato di più, il secondo gioca più in solitario, con le proprie doti atletiche, è un istintivo.
Ciro: Vedo molta pressione su Big Ben dopo la pessima prestazione contro i Jets e su McNabb per motivi “storici”: si deve togliere una bella scimmia dalla spalla. Quello piu' tranquillo potrebbe essere Vick.
China: McNabb di sicuro. Non può fallire la conquista del Super Bowl, Phila ne ha già  persi tre. Vick sembra sempre poco sotto pressione, Brady ha esperienza da vendere nonostante l'età  ed è una certezza, Big Ben gioca da rookie, nulla da perdere per lui.
Robe: Brady ha già  dimostrato quello che vale e ne avrà  meno, McNabb invece deve (come tutta Phila) vincere a tutti i costi e, senza Owens e un running game di gran livello, dovrà  caricarsi tutti sulle sue spalle.
Davide: Big Ben ha più pressione, perchè è un rookie ed ha portato Pittsburgh dove nessuno poteva immaginare. Ora però c'è da completare il lavoro. McNabb deve sconfiggere la maledizione della finale di Conference, ed è molto pressato anche lui. Gli altri due ne hanno meno, perchè Brady ha già  dimostrato che è un vincente e Vick ha portato i Falcons dove doveva.
Alex: McNabb è quello che ne deve aver di piu' di tutti. Non vorrei essere gli Eagles a metà  partita se stanno perdendo. Quanti ricordi (molto vicini) hanno di queste partite? Brady ne ha anche lui, perche' in fin dei conti – un Rookie che perde contro gli ex Super Bowl Champ ci sta – ma viceversa non ci sta molto. Vick potrebbe avere pressioni solo per via del suo nuovo contratto, mentre il rookie di Pittsburgh può averne solo per dimostrare che la settimana scorsa è stata solo una brutta partita.

4) Qual'e' il migliore HC di questo 4 squadre?

Teo: Belichick senza ombra di dubbio, di parecchie spanne avanti agli altri.
Glauco: Facilissimo: Belichick, rischia il terzo titolo in 4 anni.
Jacopo: Cowher è tra i migliori, rimanere così tanto in NFL alla guida della stessa squadra è cosa notevole. Mora jr. ha fatto un ottimo lavoro, si sapeva che era un ottimo coach, ma deve ancora fare qualcosa. Ma, francamente, il migliore rimane Belichick, è una spanna sopra gli altri.
Ciro: Questa la mia classifica: Belichick (la sua squadre gioca bene indipendentemente da chi ha in campo), Reid (4 finali di conference consecutive), Cohwer (gran motivatore), Mora (astro nascente, ma deve dimostrare ancora se sapra' rimanere ad alti livelli).
China: Belichick
Robe: Belichick, hands down, anche se 4 Championships di fila sono un segno di contunità  che nella NFL di oggi è quasi impossibile
Davide: Per come studia le partite, Bill Belichick. I trofei che ha conquistato lo confermano.
Alex: Cowher, nel mondo del coaching rimanere allo stesso posto per 13 anni è perche' qualcosa di giusto lo stai facendo.

5) A parte i QB – per ogni squadre chi è il giocatore che può fare la differenza in queste 2 partite (non reparto – giocatore unico) per l'attacco?

Teo: Burress per Pittsburgh per sfruttare i missmatch, Dillon per aprire la difesa sulle corse, Westbrook per Philadelphia per la sua versatilità , Dunn per Atlanta per sfruttare le debolezze della difesa sulle corse.
Glauco: NE: Dillon per la qualità  di aprire la difesa. PIT: Bettis, libererà  dalla pressione Big Ben. PHI: Mitchell per far avere a McNAbb un degno gioco aereo. ATL: Price, aiutare ad aprire la difesa di Phila al gioco di corse di Dunn, Vick e Duckett.
Jacopo: Burress per Pittsburgh, ha fisico e velocità  per abusare delle secondarie di NE. Ma Pittsburgh dovrà  aprire il gioco, e per farlo è necessario che il gioco su corsa vada. Per New England Dillon sarà  in difficoltà , correre sugli Steelers è duro, Givens potrebbe creare problemi di matchup ai cb avversari. Phila deve trovare un terminale, possibile che emrga LJ Smith. lo Strong Side LB è il punto debole della difesa Falcons. Dunn per Atl. Le secondarie Eagles sono troppo forti per i ricevitori avversari.
Ciro: New England e Pittsburgh: i due RB, Corey Dillon e Jerome Bettis; chi riuscira' a correre meglio fara' vincere la sua squadra. Atlanta: Dunn deve attaccare la difesa sulle corse degli Eagles. Phila: Freddie Mitchell deve sostituire T.O.
China: Warrick Dunn per Atlanta, Freddie Mitchell per Phila Jerome Bettis per Pittsburgh, Corey Dillon per New England
Robe: Burress per Pittsburgh:Big Ben avrà  bisogno di una mano e si deve ancora trovare uno che esponga i problemi delle secondarie Patriots.Dillon per New England:deve riuscire a correre contro la difesa N.1 della lega, se no sono guai. Westbrook per Phila:alla fine è il ricevitore più affidabile.Dunn per Atlanta:l'attacco Falcons potrebbe avere una brutta giornata,le sue corse saranno l'arma più affidabile, a parte quelle di Vick.
Davide: Per i Pats sarà  decisivo Corey Dillon, mentre per Pittsburgh Big Ben dovrà  riassettarsi dopo la prova contro i Jets, che poteva costare cara. Per gli Eagles sarà  decisivo Westbrook, dovrà  confermare la sua normale produzione offensiva, e per Atlanta secondo me dipende tutto dalle gambe di Vick. Più lontano va lui, più lontani vanno i Falcons.
Alex: Per Philly Westbrook, sopratutto su lanci nei flats, dicono venti tremendi e molta neve, quindi il gioco di McNabb sara' ancora più accorciato. Per New England è Adam Vinatieri, se la partita è vicina come punteggio lui fa la differenza. Per Atlanta sara' i TEs che si giocheranno la partita – aiutando il loro QB nei lanci corti (di nuovo ricordo il mal tempo) e nell' aprire buchi esterni per le corse di Vick. Per Pittsburgh sara' il FullBack che dovra' tenere a bada i blitz che New England mandera da tutte le parti contro il rookie QB.

6) Per ogni squadra chi è il giocatore che può fare la differenza in queste 2 partite (non reparto – giocatore unico) per la difesa?

Teo: Porter per Pittsburgh per mettere pressione a Brady, Vrabel e Bruschi per New England per lo stesso motivo di Farrior, Wayne per Phila per fermare il gioco di Vick e Dunn, Kerney per Atlanta per mettere pressione e generare sack sulla stella dei Falcons.
Glauco: NE: McGinest per la pressione sul QB avversario. PIT: Porter per rompere il gioco sul corto. PHI: Kearse per controllare Vick. ATL: Brooking per il controllo del gioco aereo di Phila.
Jacopo: Per NE Bruschi, dovrà  ovviamente dimostrare di controllare le corse, non il punto migliore del suo repertorio. Per Pitt Porter, dovrà  generare pressione su Brady. Se ha 5 minuti come contro Indy la partita è chiusa. Per Phila, chi sarà  messo come spy su Vick. Non penso sia Trotter, non ha la velocità , più probabile Wayne o Adams. Per Atl Brooking sarà  fondamentale per il controllo di Westbrook.
Ciro: Vista l'importanza del gioco di corsa per gli avversari, per New England e Pittsburgh dico due LB: Teddy Bruschi e James Farrior. La pressione di Brady Smith su McNabb puo' fare la differenza per i Falcons e il lavoro di Trotter su Dunn e Vick puo' dare la vittoria a Phila.
China: James Farrior per gli steelers e Tedy Bruschi per New England Jeremiah Trotter per Phila e Brady Smith per i Falcons.
Robe: Polamalu per Pittsburgh: blitz e copertura sui passaggi, potrebbe rendere la vita difficile a Brady. McGinest per New England:per confondere e colpire Roethlisberger.Trotter per Phila:la difesa che ha contenuto meglio Vick,possibile che venga impiegato come “spy” per limitare il QB di Atlanta. Brooking per Atlanta:è il leader di una difesa che dovrà  controllare soprattutto il corto-medio raggio,senza dimenticare le corse di McNabb
Davide: Per New England sarà  Tedi Bruschi nel matchup contro Bettis sulle corse, mentre per gli Steelers sarà  James Farrior che dovrà  giocare ancora una volta da Mvp. Gli Eagles avranno come (solito) protagonista Brian Dawkins, mentre i Falcons genereranno pressione su McNabb con il fondamentale Rod Coleman.
Alex: Per Philly di sicuro Kearse – che per ora non ha fatto molto. Per New England Rod Harrison (safety) che dovra' giocare bene sulle corse e dare una mano contro i WRs di Pitt. Per Atlanta Brooking che avra' a che fare con un McNabb che vuole togliersi il marchio di “quasi c'e' l'ho fatta”. Per Pittsburgh Porter, che dovra' vedersela sia contro un gioco di corsa che contro un gioco corto di lanci e dovrà  adeguarsi al volo ad entrambi.

7) Quale è la tua previsione dei risultati dei 2 Conference Championships?

Teo: Atlanta-Phila 20-17 OT, New England-Pitt 10-6
Glauco: Phila-Atlanta 24-7, New England-Pitt 20-14
Jacopo: Atlanta-Phila 24-14, New England-Pitt 20-10
Ciro: Phila-Atlanta 24-17, New England-Pitt 17-14
China: Atlanta-Phila 27-17, New England-Pitt 21-17
Robe: Phila-Atlanta 20-13, New England-Pitt 13-9
Davide: Phila-Atlanta 24-21, New England-Pitt 17-13
Alex: Atlanta-Phila 27-17, Pitt-New England 17-14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Informativa cookie

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra.

Come utilizziamo i cookies?

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

  • le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri
  • se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull'utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo
  • se hai autorizzato l'uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto. Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. è possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente. Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.

Che tipo di cookie utilizziamo?

Cookie tecnici: Sono cookie necessari al corretto funzionamento del sito. Come quelli che gestiscono l'autenticazione dell'utente sul forum.

Cookie analitici: Servono a collezionare informazioni sull'uso del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da siti di terze parti.

Quali sono i Cookie di analisi di servizi di terze parti?

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Privacy policy

Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi - per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l'installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Chiudi