Roethlisberger sfiderà Brady in un incontro di QB giovani e vincenti
Da Pittsburgh"
Tutti i compagni di Roethlisberger hanno difeso il QB – dicendo che prevedono che rimbalzerà dopo aver avuto una partita da rookie – hmmm - "Aspettate un attimo!" ha detto un compagno - "Lui E' un rookie !!!"
LB James Farrie (MVP per la squadra) ha aggiunto a questi commenti “Farà ciò che deve fare per aiutarci a vincere”. Ricordiamo a tutti – che comunque sia andata la partita questo fine settimana – il QB dei Steelers ha portato la sua squadra (15-1) con un record di vittorie consecutive per un rookie QB. In un altro discorso – la squadra intera di Pittsburgh non sente nessuna pressione (o almeno dicono di non sentirla) in quanto “underdogs” contro i Patriots. Forse perche' le ultime 3 partite giocate come “favoriti” nell'AFC Championship Game i Steelers le hanno perse tutte – o forse perche' giocano in casa – comunque sia – tutti i giocatori dicono che saranno pronti a giocarsela fino alla fine.
Da New England…
Chi aveva dubbi sui Patriots non dovrebbe piu' averne. Cosi dicono i giornali di Boston. Tom Brady è 7-0 in Playoffs (a pari merito con Troy Aikman per il record di vittorie consecutive). La difesa – per tanti il punto debole dopo la perdita di giocatori chiave – ha dimostrato che i Pats posso giocare – e contenere qualsiasi attacco. Come ha scritto uno dei giornali di Boston – non c'e' la lettera W nel nome di Manning. Cosa che i giocatori di New England dicono anche per il nome di Roethlisberger. Il discorso generale per questa squadra è molto semplice – per adesso – sia i Colts che gli Steelers – e quando tutto va bene anche Eagles o Falcons – sono tutte squadre forti. Ma c'e' ne solo una che è la detentrice del Super Bowl dell'anno scorso – i Patriots – e per questa squadra il discorso e' unico – non sono sotto l'attenzione dei media quanto le altre squadre – per vari motivi (Steelers con il super rookie QB – Eagles con prima TO e dopo McNabb – Falcons con Vick). Ma a loro non interessano i media – interessa solo vincere.
Da Philly…
Non c'e' TO – ma c'e' sempre McNabb. Anche senza il WR che doveva essere lo spunto in piu' per vincere il Super Bowl – la quarta partita per gli Eagles come Championship game dovrebbe essere quella buona. Questa è l'opinione della stampa di Philadelphia - ma media e analysts nazionali non la vedono cosi semplice. La realta' è che la differenza sta nella difesa di cui pochi parlano. Ma un'altra realtà è che i Vikings non sono certo i Falcons – anche se magari i 2 attacchi possono essere molto vicini – McNabb di sicuro affrontera' una difesa molto piu' dura questa settimana – e in piu' – una difesa che consoce bene come giocare contro un QB che corre. Ma detto tutto questo – a Philly si festeggia – e nè HC Reid – nè McNabb – dicono di aver pensato molto che questa e la 4a volta che arrivano a questa partita – senza mai aver vinto. Cosi – come tutte le settimane di questa stagione - i riflettori sono per McNabb e i suoi giocatori di ruolo – mentre – in 2o piano la difesa si prepara a giocarsela.
Da Atlanta…
Dopo il fuoco di fila di domande fatte ai giocatori più noti – la realta' è che giocatori che non si vedono mai alle conferences e poco considerati dai media sono gli eroi di questa squadra. Sono la linea d'attacco – che ha aperto enormi buchi per i loro RBs – protetto il loro QB perfettamente (non come in regular season – con 46 sacks) – e hanno dato l'anima contro i Rams. Dai giornali locali escono fuori due aspetti che danno speranza ai Falcons: Special Teams e corse di potenza. Anche con l'aggiunta di Kearse, in difesa gli Eagles non hanno mai dovuto giocare contro una squadra che puo' correre con regolarità – o correre se non riesce a lanciare – e questo stanca una difesa. Per quanto riguarda gli Special Teams – questo sara' parte della partita che pochi guardano – ma con 2 attacchi esplosivi – chi ha la miglior posizione in campo vince la partita.