La delusione di Peyton Manning è tutta in questa immagine…
Da Indy…
Peyton Manning: la sua faccia a detto tutto mentre si incamminava a parlare con i reporters dopo la partita di Domenica. E tutti sappiamo la realta' – zero vinte e sette perse contro i Patriots.
Il QB dei records e la squadra con il miglior attacco del 2004-05 ancora una volta vanno a Foxboro ed escono con una sconfitta – e ancora peggio – escono non avendo segnato un TouchDown in tutta la partita – e 3 punti in tutto.
Anche se tutti i suoi compagni dicono che non è tutta colpa – Manning ha dichiarato nella press conference che non è stato in grado di aiutare la sua squadra a vincere. E il dubbio continua – adesso – ancora di piu' avendo battuto uno dei suoi records – è Manning destinato ad essere il prossimo Dan Marino?! Che ha vinto molto nella regular season ma non ha mai avuto la possibilita' di vincere il Super Bowl?! E dire che Manning ha a sua disposizione piu' talento di Marino nei ruoli di appoggio (WR/TE/RB).
Da New York…
Chi sbaglia paga – e se sbagli 2 volte paghi grosso. Grosso questa volta vuol dire andarsene a casa invece che al prossimo turno dei Playoffs. E' sembrato quasi un dejavu per i Jets. Che con il Field Goal la settimana prima hanno vinto una partita dove quasi tutti li davano per sicuri perdenti – ma questa volta il loro Kicker .. Doug Brien .. ha sbagliato 2 volte.
Il primo calcio – ha colpito il palo – da 47 yards (fosse stato di 46 sarebbe andato dentro) – e il secondo (piu corto – da 43 yards) l'ha sbagliato nettamente.
Ma la stampa di New York non c'e' l'ha con il Kicker – ma con l' HC – criticando molto la sua mentalita' di non andare per la vittoria dopo che la sua difesa aveva intercettato il pallone con 2 minuti (piu o meno) dalla fine della partita.
E sul terzo down e 10 yards – e la chiamata di gioco è un pass nei “flats” (non completato per giunta) ma anche se fosse stato – magari 3 yards nette.
Il problema è: vuoi arrivare al Super Bowl? Devi tentare di vincere .. e non mettere la partita nelle mani di un Kicker che ha – qualche minuto prima – sbagliato un Field Goal.
E anche sul primo FG sbagliato – HC Edwards – arrivato sulle 33 yards di Pittsburgh – ha giocato di nuovo per non perdere – con 2 corse centrali (contro una difesa fortissima) e un lancio (che anche se questo fosse stato completato non avrebbe preso un first down).
Quindi a New York si dice che mentre tutti ricorderanno il Kicker per questa partita – forse pochi vedranno che – mentre è pagato per fare questi calci sotto pressione - l' HC è pagato per far vincere la squadra - ma nessuno dei due ha fatto ciò che doveva.
Da Minneapolis
Certamente giocare contro un QB come Donovan McNabb – che si fa un partitone con un QB rating di 111.4 (senza essere intercettato) mentre il QB della tua squadra (Daunte Culpepper) non arriva ad un rating di 64 e si fa intercettare un paio di volte - praticamente non puoi vincere.
Ma ora i tifosi non sanno se è merito degli Eagles che hanno giocato meglio o se (come tanti dicono) è colpa dei Vikings che hanno giocato male.
Quattro volte (perdendo 21 a 7) i Vikings hanno avuto drives verso la end zone di Philly – e quattro volte – a causa di sbagli mentali – se li sono auto distrutti. In piu' molti dicono – che forse – e questo lo credo anch'io – ha vinto la squadra che ha piu' giocatori di qualita' nel roster.
Forse – dopo il partitone di Green Bay – tanti si sono dimenticati che la difesa di Minnesota e fra le peggiori della NFL. E – come dicono in tanti – in attacco i Vikings possono giocarsela con tutti – ma è la difesa che fa diventare una squadra da “pretender” a “contender”.
Da aggiungere che la stampa nazionale ha preso molto male i commenti di Randy Moss dopo la multa di $ 10,000 incassata per la sua “cretinata” contro Green Bay.
Da Saint Louis…
Forse piu' di tutti – i St. Louis Rams – hanno dimostrato perche' è una cosa buona avere la prima settimana di riposo nei Playoffs. Grazie a quel riposo – i Falcons hanno corso come e dove volevano contro i piu' stanchi difensori dei Rams.
Tanti giocatori avevano detto alla stampa la settimana scorsa (dopo aver battuto i Seahawks) che era una squadra trasformata – oggi – tanti si chiedono – trasformata in peggio?!
In Settembre i Falcons avevano corso per 242 yards contro i Rams – sabato se ne sono fatte 327 (5° come maggior numero di yards di corsa contro i Rams nei 74 anni di gioco).
HC Martz ha detto – dopo la partita – non ci sono dubbi che eravamo stanchi ma questo fa parte del gioco. Si – specialmente quando con un record come quello dei Rams (8-8) – si sono trovati ai Playoffs – anche quello fa parte del gioco.