Divisional Playoff di Play.it

C'è grande attesa per vedere finalmente gli Steelers nei Playoff

Amici di Play.it, siete pronti per un nuovo weekend di fuoco con i Playoff NFL? I nostri redattori sono carichi, non so se l'avete notato. Ecco cosa è uscito dal loro ultimo incontro in redazione!

AFC

1) Qual è stata la migliore prestazione delle Wild Card AFC?

Barbero: Facile dire Manning, ma ha fatto solo il suo dovere contro la difesa scriteriata di Denver. Wayne ha giocato alla grande diventando una minaccia costante per i Broncos che hanno presto perso la bussola cercando di coprire su di lui, lasciando così liberi i suoi compagni, purtroppo per loro questi si chiamano Stokley e Harrison. Buonissima anche la serata di Pennington che ha usato la West Coast nel migliore dei modi arrivando ad un rating alla Manning per buona parte della partita.
Robe: L'attacco dei Colts, semplicemente onnipotente. E c'è da includere tutti, da Manning, alla linea che l'ha protetto, alle 221 yds di Wayne, a Marvin Harrison che si è attirato Bailey per lasciare spazio agli altri.
Jacopo: due sono le prestazioni che mi sono piaciute di più. Wayne, ha assolutamente ridicolizzato Roc Alexander, e superato spesso una doppia marcatura, evidenziando capacità  non comuni, sia atletiche, che tecniche (ha corso tutti i tipi di tracce). 221 yards e due td si commentano da soli. Ottima anche la prova di tutto il reparto LB dei Jets. Per tre quarti di incontro hanno dominato Tomlison e Gates. Ottimi Barton ( macchiato dalla sciochezza finale) e Vilma
Alex: Manning – ha fatto vedere che quest'anno e' veramente un giocatore completo – che i Playoffs (il suo lato debole – non avendo mai fatto delle prestazioni favolose) sono per lui una partita come le altre. La realta' è che se lui riesce a giocare cosi tutto i Playoffs i Colts potrebbero essere Super Bowl Champs.

2) Qual è stata la più grande delusione delle Wild Card AFC?

Barbero: Tutti i Broncos hanno deluso e dire R.Alexander sembra proprio come cercare loro una scusa vista la sua figura nel tentativo di arginare Wayne. Unico a salvarsi R.Smith con alcune ricezioni degne di nota. Da citare Brien che con la sua serata non felice sotto la pioggia di san Diego ha rischiato di rovinare la serata a Pennington. Un errore all'inizio ed un palo che poteva far uscire il FG sono stati salvati dal calcio di routine dalle 28 che ha chiuso il match.Il suo avversario Kaeding è un rookie e la pressione può fare questi scherzi, lui è sicuramente da assolvere!
Robe: San Diego in generale, un po' in tutti i reparti, anche se forse bisognerebbe dire Schottenheimer (che però, più che una delusione, è una conferma) che non ha provato ad avanzare la palla nel penultimo drive confidando in un FG dalle 40 yds da affidare a un rookie in condizioni climatiche avverse.
Jacopo: La linea offensiva di Denver. Non ha messo in moto le corse. I due running back hanno faticato contro una difesa che per tutta la stagione non era sembrata a livello delle migliori. Anche la pass protection è sembrata deficitaria.
Alex: Gli sbagli mentali della partita Jets-Chargers. HC dei Jets che quasi si mena con il suo RB Coach. Le giocate “passive” alla fine dei Chargers. E piu' di tutto il fallo del LB dei Jets su 4th and Goal con 20 secondi dalla fine – dando ai Chargers 4 altri downs – lasciandoli pareggiare – e mandando la partita in OT.

3) Quale sarà  la più bella sfida dei Divisional Playoff AFC?

Barbero: New England contro Indy mi ricorda molto il Superbowl 2001 dei Patriots contro i Rams, identico risultato? Possibile ma New England ha le capacità  per chiudere più velocemente se Dillon sarà  un fattore.
Robe: Per quanto i Jets abbiano giocato alla grande, sicuramente Patriots-Colts, una squadra solida e vincente contro una spettacolare e in crescita.
Jacopo: Il rematch Colts-Patriots promette scintille. Se la difesa dei Colts, si la difesa, gioca come con Denver la squadra può farcela. Sono impaziente di vedere nuovamente Manning contro New England. Le secondarie lo scorso anno lo maltrattarono. Oggi con tutti questi infortuni e con le nuove regole, l'ago della bilancia potrebbe essersi spostato. Ricordiamoci che ad inizo stagione i Colts sfiorarono la vittoria con dei Patriots più sani e più in forma.
Alex: Le sfide dei 4 QB. MVP dell'anno contro MVP del Super Bowl. Rookie of the Year contro QB che è stato criticato da tanti per le sue giocate in campo e la sua bocca fuori. Che lo siano o no – la realta' e che nel football i QB sono i Capitani della loro squadra. Tutti questi giocatori hanno tanto da perdere (e dimostrare) e poco da guadagnare.

4) Nelle 2 partite di Divisional Playoff AFC, quale sarà  il miglior giocatore offensivo, e quale il miglior giocatore difensivo?

Barbero: Sarà  la settimana dei RB, non vedo un Manning protagonista (se gioca contro i Patriots solo dalla Shotgun, come con Denver, finisce malissimo per Indy) chi vince le sfide Dillon-James e Bettis-Martin porta i suoi al Championship.
Robe: La difesa di Indy è quella che è, per cui Brady ha la possibilità  di sezionarla e fare un partitone. James Farrier è uno dei leader della difesa di Pittsburgh, potrà  contribuire a fermare Martin così come mettere pressione su Pennington e magari potrà  cavar fuori anche un intercetto.
Jacopo: Difensivo: Farrior e Porter. il primo dovrebbe avere ottime possibilità  contro dei jets che saranno obbligati a correre molto. Il Lb degli steelers è uno dei migliori run stopper della lega. Porter potrebbe risultare decisivo a partita inoltrata, se Pennington dovesse esssere forzato a lanciare. In questo caso la sua pass rush potrebbe essere incontrollabile per la linea dei jets Offensivo: Harrison. Dopo una domenica di sofferenza, controllato da quello che è, probabilmente il miglior cb della lega, contro dei Patriots rimaneggiati, e senza Law, che lo “sevizò” lo scorso anno, potrebbe esplodere. Penso che sia motivatissimo anche dalla concorrenza interna
Alex: Offensivo: QB dei Steelers – perche?! Perche' il miglior giocatore difensivo sara' la difesa dei Steelers – togliendoli tutta la pressione di dosso. Quindi Roethlisberger giochera' con tutto il suo attacco a disposizione (molto piu' bilanciato dei Jets) e riuscirà  a tirar fuori una bellissima partita. Mentre la difesa degli Steelers forzerà  molti turnovers contro Pennington che si troverà  a dover lanciare spesso perche in svantaggio.

5) Quale è la tua previsione dei risultati dei 2 Divisional Playoff AFC?

Barbero: New England-Indianapolis 27-14, Pittsburgh-New York 24-20
Robe: Patriots-Colts 27-24, Steelers-Jets 21-10
Jacopo: Patriots 27 Colts 30, Steelers 34 Jets 17
Alex: Patriots 31 Colts 27, Steelers 31 Jets 14

NFC

1) Qual è stata la migliore prestazione delle Wild Card NFC? (individuale o di reparto)

Teo: Sicuramente la partita della secondaria dei Vikings, che dopo una stagione in cui e' stata spesso messa alla berlina ha sfoderato una partita eccellente, andando a punire ogni errore di Favre e riuscendo a tenere l'attacco di GB, in casa, ai minimi termini.
Ciro: Credo che non si possa non parlare della prestazione della difesa dei Vikings ed in particolare della secondaria: magari Favre non era in gran forma ed ha avuto un po' di sfortuna, ma 4 intercetti sono davvero tanti ed hanno fatto la storia della partita. Considerando le prestazioni in stagione regolare, direi che hanno giocato sopra i loro standard in un ambiente davvero difficile.
China: Culpepper sarebbe troppo facile, inoltre ha giocato contro una difesa inesistente per tre quarti, appena la difesa si di Green Bay si è comportata decentemente lo ha limitato. Senza grosse prestazioni offensive rimaste al di fuori del duo Culpepper-Moss dò il mio voto a Bulger, grande prova secondo me la sua, di carattere. Guida bene l'attacco, poche sbavature e buona continuità . Ha chiuso con 313 yds e 2 td.
Dave: Secondo me la migliore prestazione e' stata quella di Culpepper con 284 e 4 TDs. Daunte ha giocato una partita veramente di carattere.

2) Qual è stata la più grande delusione delle Wild Card NFC? (individuale o collettiva)

Teo: Sarebbe da dire Favre, ma ci metto tutta Green Bay, perche' giocando in casa, in un'atmosfera amica, hanno subito subito 2 td e in attacco, a parte gli errori del loro capitano, non sono mai riusciti ad impensierire la difesa dei Vikings, tutt'altro che impenetrabile in stagione regolare.
Ciro: Sicuramente la delusione e' Green Bay. Se avessi dovuto puntare su un risultato “sicuro” avrei detto proprio i Packers vincenti, ma la pessima prestazione di Favre e della difesa hanno rovinato tutto per le teste di formaggio. Seattle non mi ha deluso perche' non mi aspettavo che battessero i Rams. Unica piccola delusione: neanche un pallone lanciato in direzione di Rice in tutta la partita!
China: Green Bay. Difesa ridicola, attacco nullo e con un Favre davvero pessimo ma ben poco supportato dai compagni di reparto.
Dave: La delusione piu' grande e' stata la partita di Brett Favre, pensavo che giocasse cosi' male solo nelle partite al coperto ed in trasferta. Al Lambeau Field propio non me l'aspettavo. Inoltre la difesa dei Packers, con 9 placcaggi mancati, ha dimostrato di dover lavorare ancora parecchio sui fondamentali.

3) Quale sarà  la più bella sfida dei Divisional Playoff NFC? (più spettacolare, equilibrata, emozionante)

Teo: Difficile pronosticarle perche' secondo me sono partite che potrebbero riservare delle sorprese. Se la difesa di Minnesota regge bene, penso che la sfida Eagles-Vikings possa essere la piu' interessante, con la sfida Culpepper-McNabb sicuramente da seguire.
Ciro: Credo che Atl-Stl possa essere la piu' equilibrata: i Rams hanno dimostrato di aver ritrovato un po' di continuita' e di avere la capacita' di fare big play in attacco. Atlanta non gioca partite vere da un mese e mi immagino che sara' un po' imballata. Giocare in un dome poi, aiutera' i Rams a sviluppare il loro gioco. Dall'altra parte vedo gli Eagles troppo forti pr i Vikings, ma visto che non li avrei mai immaginati vincenti nemmeno a GB…
China: Eagles vs Vikings. Anche senza TO entrano in campo due ottimi attacchi, ci saranno grandi giocate e sarà  una partita con play veloci e con la frequente ricerca della big play per “uccidere” gli avversari. Falcons-Rams sarà  una partita con difese molto guardinghe, e giocate attente, poco forzate.Punteggio basso a mio vedere.
Dave: La partita piu' emozionante sara' tra i Falcons ed i Rams, i primi con Michael Vick a rappresentare l'arma totale, i secondi con un Bulger in forma strepitosa. Prepariamoci ad una gara elettrizzante!

4) Nelle 2 partite di Divisional Playoff NFC, quale sarà  il miglior giocatore offensivo, e quale il miglior giocatore difensivo?

Teo: Donovan McNabb per l'attacco, perche' Phila senza Owens, si aggrapperà  completamente al proprio QB per sopperire alla grave assenza del loro WR. Patrick Kerney per la difesa perche' con la sua pressione potrebbe mettere in seria difficoltà  Bulger e impedirgli di innescare il pericolosissimo attacco aereo dei Rams.
Ciro: Miglior giocatore offensivo: McNabb. Anche senza TO sara' lui a decidere la partita contro i Vikings. Miglior giocatore difensivo: la linea dei Rams. Riuscira' a contenere Vick e dara' la vittoria ai suoi.
China: McNabb per Philadelphia in attacco. Deve dimostrarsi di nuovo leader, senza TO lo deve fare una volta di più. Cercherà  il superbowl a tutti costi dopo averlo visto sfuggire tre volte di fila in finale di NFC. Difficle trovare un nome per la difesa. Credo che si debba guardare al reparto. le secondarie di Phila su Moss, Shelton Brown o Lito Sheppard in base a chi capiterà  la marcatura sul Wr di minnesota non potranno sbagliare nulla. Anche le safety, soprattutto Brian Dawkins che andrà  spesso in aiuto dovranno avere gran rapidità  e posizionamenti perfetti. In regular season lo hanno limitato, ma il Moss di Green Bay fa paura, anche se davanti aveva avversari così così.
Dave: Il miglior giocatore offensivo sara' Michael Vick, il miglior giocatore difensivo sara' Jeremiah Trotter.

5) Quale è la tua previsione dei risultati dei 2 Divisional Playoff NFC?

Teo: Rams-Falcons 24-13,Eagles-Vikings 27-24
Ciro: Stl-Atl: 24-21, Phi-Min: 34-17
China: Rams-Falcons 20-10, Eagles-Vikings 34-21
Dave: Atlanta vs St. Louis 24-31, Philadelphia vs Minnesota 23-21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Informativa cookie

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra.

Come utilizziamo i cookies?

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

  • le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri
  • se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull'utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo
  • se hai autorizzato l'uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto. Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. è possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente. Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.

Che tipo di cookie utilizziamo?

Cookie tecnici: Sono cookie necessari al corretto funzionamento del sito. Come quelli che gestiscono l'autenticazione dell'utente sul forum.

Cookie analitici: Servono a collezionare informazioni sull'uso del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da siti di terze parti.

Quali sono i Cookie di analisi di servizi di terze parti?

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Privacy policy

Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi - per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l'installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Chiudi