Daunte Culpepper farà la differenza anche contro Philadelphia?
Le 2 NFC Wild Card hanno detto - se ancora ce n'era bisogno" - che la stagione è stata ancor più incredibile di quanto fosse sembrata.
Ed Jones Dome, 3.06 alla fine dell'OT che lascerebbe St. Louis a casa" field goal di Wilkins (al terzo down perché non si sa mai") Pufff" E al numero 5 del seed passano i Rams che a due giornate dalla fine (con la sconfitta con Arizona) erano virtualmente fuori.
Al numero 6 - altrettanto rocambolescamente - si classificano i Vikings che hanno perso le ultime due (che dovevano essere entrambe stradecisive")
E allora tutto facile" vinceranno le squadre di casa che hanno staccato il biglietto della postseason con un po' più di tranquillità …. Assolutamente no.
I Rams si pappano i Seahawks con una grande prestazione oltre che del "greatest show on turf" anche della bistrattata difesa, che ad ogni partita scopre nuovi eroi e talenti i Vikings aprono facendo 17 punti in tre drive, mentre Favre incomincia a pensare seriamente se sia il caso di smettere"
Quindi Minnesota prende l'aereo per Philadelphia, prima fermata Lincol Financial Field.
Potrebbe fare una brutta fine nella tana degli Eagles, si sa e lo sa, ma intanto non ha niente da perdere. Anzi, è già piena di alibi, con un ricevitore (l'84") dalla acconciatura appena appena un po' eccentrica e dal modo di festeggiare (e di seguire la squadra" che forse è ancora più grave) a dir poco" personale.
Però è forte, l'avete visto, e in una partita secca, con le motivazioni giuste, lo spirito santo del football che gli scende sulla spalla" chi si meraviglierebbe se dovesse ricevere più di 250 yds"E Daunte Culpepper è sempre stato il gemello di Donovan McNabb, e non dimenticatevi che a un certo punto della stagione era lui l'indiziato numero uno per eliminare Marino dal record dei TD pass.
Quasi quasi mi viene da di dire - se non fosse per le difese - che sono due squadre speculari. E dai simili bisogna sempre aver paura"
Solo che Philadelphia la difesa ce l'ha. Vi leggo la linea, 93 Javon Kearse 90 Corey Simon e 97 Darwin Walzer" mmmhhh non lo so. Io avrei appena appena un po' di paura a stare nella tasca"
Poi però ci sono i linebaker, e visto che su Venezia il 53 non esce mai, giocherei il 50 e il 54, cioè Mark Simoneau e Jeremiah Trotter. Chissà " Forse la secondaria è testabile, forse"
E Culpepper dovrà lanciare, non si scappa. Anche perché il gioco di corsa di Minnesota non mi sembra all'altezza.
E sì, l'attacco di Minnesota deve trovare la password delle difesa, però come si fa a non dare fiducia a un qb che quest'anno - contro Dallas - prima scrambla per una cinquantina di yards orizzontalmente in giro per il campo e poi scaglia una bomba da 60 yds - verticalmente - tutto scoordinato e fuori bilanciamento"
I Vikings hanno una grande sfida davanti, ce la potrebbero anche fare, ma è molto molto difficile.
Dipenderà da come l'HC più proletario della NFL (e però anche dal passato come giocatore più glorioso) preparerà la partita. Se l'azzecca"
È tutta la stagione che parlano - e parliamo" - di Terrel Owens, di quello che ha aggiunto all'attacco, di come nella città dell'amore fraterno è stato meglio gestito che sulla Baia"
Ma la vera forza delle Aquile sta in difesa. Se la difesa non ci mette il killer istint non si vince. E l'hanno dimostrato le ultime due partite (quella con i Rams compresa).
Sta a loro annullare i sogni di gloria dei gialloviola, a meno che Randy Moss e compagni non si annullino da soli.
Quindi" che pronostico fare"
Quasi quasi mi vien da dire Minnesota, e magari rivedere sulla sideline una scenetta come quella tra McNabb e Owens contro Pittsburg, ma se le cose da subito per loro si mettono male, so bene che i Viking potrebbero anche non entrare mai in partita.
E l'altro playoff"
Perché ce n'è un altro"
Ah, sì, quella squadra col casco a chiocciola, blu e oro"
Perché sì, i Rams vanno a giocare il loro divisional playoff al Georgia Dome, che - in fondo - per loro è come giocare a casa. Anzi il turf è pure migliore. E questo per il gioco verticale di St. Louis è un bel valore aggiunto. Bulger nelle ultime due partite (sospendiamo - per ora - il giudizio su quella contro Philadelphia) ha dimostrato di avere carattere e di essere un vincente. Di essere un qb completo ne aveva già dato prova l'anno scorso. Se questa squadra si è così trasformata - io credo - è solo merito suo (l'HC è sempre un po' troppo sospetto" da essere in grado di praticare una tale trasfigurazione. Voi cosa dite")
Ho visto i Rams contro i Cardinals e avevo abbandonato ogni speranza, non c'era niente che funzionava e stavano giocando contro una delle peggiori squadre della lega. La partita era decisiva" eppure sembravano dei fantasmi. Demotivati, molli, lividi come pesci marci. Li ho rivisti contro i Jets, e sono stati in grado di rimontare tre turnover che sarebbero potuti essere fatali anche a Pittsburg" Eppure roster alla mano erano gli stessi giocatori. (Tranne Chandler")
E allora"
I Falcons si reggono su Mike Vick. L'unico ricevitore da playoff potrebbe essere Peerless Price, ma potrebbe" Dez White e Michael Jenkins la secondaria dei Rams potrebbero annullarli.
C'è anche - è vero - Warrick Dann" ma i linebackers fluoro hanno fermato Alexander"
La vera domanda è chi marcherà Vick"
Tommy Polley" e chi lo sa cosa ci combinerà Mike Martz.
Perché la chiave sta lì.
Se - come è successo con Seattle - la difesa blocca almeno una parte del suo potenziale offensivo (in pratica o non lo si lascia correre o non lo si lascia lanciare) l'attacco è poi in grado di segnare una trentina di punti. Non si può mai essere sicuri di niente - visto quello che è successo in regular season" - ma Torry Holt e Isaac Bruce, e poi McDonald, Curtis, Looker, e Manumaleuna e l'altro TE Cleeland, che ha segnato il TD decisivo con i Seahawks, la divesa dei Falcons li può annullare tutti" in più c'è sempre Marshall Faulk, che è universalmente considerato il running back migliore a correre gli screen, e pero è pure in grado di andare sul profondo. Insieme a Steven Jackson, che ha un po' le mani di legno" ma comunque quando è in mezzo al campo è un pericolo anche lui, o no…
Se li ho contati bene sono 9 possibili ricevitori sul lungo, credete che la secondaria di Atlanta con DeAngelo Hall Jason Webster Aaron Beasley e Cory Hall possa sempre fermarli"
Quindi credo proprio che tutto ruoti attorno a Vick.
Qualcosa farà di sicuro. Neanche ingessato potrebbe tenerlo fermo.
Se fa quello che vuole lui vincono i Falcons, se la difesa blu e oro gli lascia fare quello che ha deciso di concedergli" vedete un po' voi, io non dico niente, perché un po', ma appena un pochino, e forse i più acuti l'avranno già capito, sono di parte"
Buonissime visioni !