Non si parla d'altro che di Randy Moss…
Ecco per voi, fedeli lettori di Play.it, un tour guidato per i media a stelle e strisce alla ricerca di commenti e curiosità dopo gli incontri di Wild Card.
Due le grandi notizie – entrambe dalla stessa partita. Una si spera che non sia vera – l'altro si spera che non capiti piu'.
Brett Favre a fine partita ha detto che non sa se tornerà a giocare. Cosa che tanti credono sia piu' che altro perche' della partita giocata male da lui (4 interceptions da notare). Ma tanti dicono anche che forse questa è la fine della sua carriera.
Uno dei grandi motivi è che la moglie di Brett sta lottando contro il cancro. Brett ha vinto tutto quello che c'era da vincere – e alla sua eta' – forse inizia a pensare che sarebbe meglio finire il cammino in una maniera rispettabile – che invece continuare sapendo che non tornera' piu' alla vetta – nè come squadra (al Super Bowl) ne come QB (MVP dell'anno).
L'altra è la celebrazione di Randy Moss – dopo il suo TD – che ha fatto finta di tirarsi giù i pantaloni (mooning). Ci sono certi che dicono che il secondo gesto era quella di pulirsi il di dietro sul goal post – ad ognuno la sua opinione. Per me quello che ha fatto non è cosi grave – ma comunque – lui e altri che hanno questo vizio di “festeggiare alla grande” forse dovrebbero pensare a giocare e non trovarsi sempre nel mezzo di argomenti di questo genere.
Da San Diego: due i temi caldi.
Cosa si fa adesso con 2 QB's e cosa si fa adesso con il HC.
La seconda è un problema minore rispetto alla prima. Quaranta milioni si sono seduti sulla panchina per tutto un anno. Questo non sarebbe magari successo se Rivers non fosse rimasto "sull'Aventino" durante il training camp.
Comunque sia – adesso i Chargers si devono sedere e preparare un piano d'attacco.
– Vendere Rivers - il talento al College c'era – e magari ci sono squadre nella NFL a cui serve un buon QB. Ma alla fine dei conti – Rivers non ha ancora dimostrato NIENTE alla NFL.
– Vendere Brees – molto piu' facile – il campionato scorso ha dimostrato a tanti che lui può giocare a questo livello. Pero' i Chargers possono lasciar andare via il loro QB e mettersi nelle mani di un ragazzo che non ha dimostrato niente a livello di gioco – e ha dimostrato di non essere molto attaccato squadra (vedasi il training camp).
Da Seattle: è ora che Holmgreen se ne vada o no!?
Tanti dicono di si – e forse per lui – con molti giocatori che sono “free agents” quest'anno – non e una brutta idea. Intanto Jerry Rice ha dichiarato che non ha ancora deciso se tornare a giocare o no. Credo che dopo quest'anno – se torna – non sarà a Seattle. E forse neanche RB Alexander tornerà a Seattle il prossimo anno. Altra notizia: si prevede grande lavoro per le imprese di traslochi a Seattle quest'anno"
Da Minnesota (o come ha scritto un giornale Americano “Moonasota”): oltre che aver giocato bene i Vikings hanno messo un grande dubbio nella mente di tanti “analysts” USA. Si trovano a giocare contro una squadra che gioca e assomiglia molto a loro. Buoni WR – QB che lancia bene e corre anche. Quindi adesso si tratta solo di giocare meglio degli Eagles – e a Minnesota tanti credono che questo si possa fare. Ricordiamo comunque che prima della vittoria a Green Bay i Vikings erano 2 vinte e 20 perse in campi non coperti.
Da New York: basta con attaccare Chad Pennington (almeno fino alla prossima settimana). Ha giocato bene – a fatto ciò che doveva – e non ha neanche maltrattato la media. Cosa si può chiedere di più?! Magari se l'HC non si mettesse a fare Wrestling con un suo assistente non sarebbe male. La lite (molto vista alla tv) è avvenuta perchè un certo Curtis Martin era in panchina in un drive essenziale per i Jets. Le cose che certi assistenti fanno non si possono capire mentre uno guarda la partita alla televisione – in questo caso neanche HC l'ha bene capito. I due si sono capiti dopo (a spintoni) e sono stati divisi da uno o due giocatori.
Da Green Bay: mentre QB Brett Favre si prepara per andare a trovare la moglie – che sta lottando contro un cancro – si prepara anche per il prossimo anno. Che sia sul campo o no. I media – sono divisi fra chi torna o chi no. Credo che comunque – o sul campo – o in cabina per qualche tv o radio – Favre non lascerà il football del tutto.
Da Indy: e adesso?! Questa è la domanda fatta a Manning. Cos'altro può aggiungere ad un campionato stellare?! Tanti dicono che dovra' almeno giocare come l'ultima partita – se i Colts vogliono continuare il cammino verso il Super Bowl. C'e da aggiungere che forse Marvin Harrison non e' piu il number one WR dei Colts – ma bensi Reggie Wayne. Anche se questo non è al centro delle discussioni ora – perche' sappiamo tutti – che quando si vince tutto va bene – se i Colts non dovessero passare il turno la prossima settimana – questo argomento potrebbe essere al centro dell'attenzione. Si vedra'.
Da Denver: Come Back Elway. Tanti dicono questo – dato che i Broncos non vincono piu' una partita dei Playoffs da quando il loro grande QB si è ritirato dal gioco. E per molti non sarà di sicuro Plummer – a riportarli a quei livelli. Anche la secondaria di Denver non ha aiutato molto – mentre Champ Bailey ha fatto il suo dovere contro Harrisono – gli altri due (uno un rookie) non hanno tenuto niente contro Manning e i suoi WRs.
Da Saint Louis: i Playoff sono un animale diverso che dalla regular season. Questo si è sempre detto nella NBA – MLB – NHL. Quest'anno si vede anche nella NFL. Una squadra come i Rams hanno fatto dimenticare a tutti il loro record (8-8) e hanno dimostrato che possono giocare. Ok – giocare contro i Seahawks (che hanno battuto 2 volte nella regular season). Adesso – per dimostrare che i records di squadra non contano devono battere i Falcons e Michael Vick.
Dalla NFL: per la prima volta 3 squadre che giocavano fuori casa (e tre underdogs) passano il primo turno. Forse l'equilibrio esiste ancora nella NFL. Randy Moss potrebbe essere multato 5 mila dollari per la sua cretinata – forse è più il gesto di dover scrivere l'assegno che i soldi che daranno fastidio al WR dei Vikings.