Le Wild Card viste da Play.it

L'esperienza di Brett Favre potrebbe risultare decisiva nei Playoffs

Buon giorno popolo del football di Play.itUSA e benvenuti alla prima tavola rotonda dei nostri “analisti”. Con la stagione finita e i Playoffs in arrivo, la nostra prima edizione è dedicata alle quattro partite di Wild Card. Quindi senza sprecare piu' tempo iniziamo subito con le domande ..

"Rams contro Seahawks… a quali giocatori va il merito se queste 2 squadre sono ai Playoffs? Iniziamo con il nostro coordinatore della NFL Teo”

Teo: “Per i Rams sicuramente i due ricevitori hanno contribuito per il 90% alla qualificazione. Per i Seahawks Alexander su tutti, ha vinto praticamente da solo la gara piu' importante della stagione.”
Ciro: “Condivido pienamente con Teo per i Seahawks con Alexander, ma per i Rams sono stati il loro QB Bulger e il RB Faulk a portarli ai Playoffs.”
Dave: “Anch'io sono d'accordo che Alexander e il giocatore principale dei Seahawks. Per i Rams vado con Bryce Fisher che ha giocato la partita migliore del campionato contro i Jets.”
Francesco: “Per i Seahawks, come tutti fin ora vado con Alexander (2o in Yards e 1o in TDs). Per i Rams anch'io devo dire Bulger, che in casa è efficace e ha dimostrato di non tirarsi indietro quando la partita si decide.”
Alessandro : “Per i Seahawks senza dubbio Alexander secondo RB della lega per yards corse per una sola yard. Per i Rams il merito è il gruppo che è riuscito fino alla fine a credere nella qualificazione senza sciogliersi, Bulger in particolare è stato bravissimo nell'ultima a guidare la squadra nonostante lo svantaggio e gli intercetti subiti.
Jacopo: “Aggiungo a cio che ha detto Francesco nel dire che Alexander ha segnato 20 TDs, ma molto del merito da spartire con la coppia della linea Jones/Hutchinson. Tra l'altro al linea con 34 sack è tra le migliori della lega (12^). E per i Rams condivido con Ciro Francesco e Alessandro che Bulger e il giocatore, soprattutto nel momento in cui è mancato. Ma la squdra è rimasta poco più che mediocre.”
Robe: “Visto che i Rams si affidano all'attacco, soprattutto sui passaggi, ovviamente Bulger. Per Seattle Shaun Alexander, l'unico elemento di continuità  in una squadra
che va su e giù come le montagne russe.”
Gianca: “Marc Bulger, che nella partita decisiva è stato in grado di lanciare 450 yds, i Rams non sarebbero ai playoff. E' facile dire che in un sistema verticale come quello di St. Louis tutti i qb avrebbero statistiche da capogiro, ma poi succede che Bulger si fa male alla spalla e al suo posto gioca Chandler e – nonostante tante yds lanciate – si prende sei (6!!!) intercetti in una sola partita, quindi – nulla da togliere e complimenti alla difesa tutta – , ma la postseason per me è merito prima di tutto di un grande quarterback, che ha solo la colpa di averne sostituito uno ancora più grande!!! Shaun Alexander, è il vero motore dei SeaHawks. Ancora due yds ed era il runnigback più produttivo della lega. Ma sarà  vera gloria??? Alla NFC Wild Card l'ardua sentenza. Perché per me Seattle è la squadra più inconsistente di tutte le 12 della postseason.”
Glauco: “SEATTLE: Alexander sicuramente ha dato dimostrazione del suo valore arrivando 2° per yds, segnado 20 TD (4 su ricezione, max in carriera), ma
anche Jackson ha dimostrato grande maturità .
St. LOUIS: duro caipre chi possa essere stato, diciamo della coppia Holt-Bruce, sempre affidabili. (Bruce è tornato sopra le 1000 yds in stagione).”
Alex: “Mi associo con tutti nel dire che Alexander e il giocatore chiave per i Seahawks. E con Teo nel dire che la coppia dei WR e stata chiave per i Rams.”

“Chi deve giocare la partita dell'anno per far sì che la sua squadra prosegua nei Playoffs ?”

Ciro: “Inizio io dicendo Seahawks: la difesa deve giocare al massimo contro le armi dei Rams; l'attacco il suo lo fa. Rams: linebacker e linea per fermare Alexander.”
Dave: “La vedo diversa da Ciro pensando che le secondarie dei Rams dovranno coprire bene Darrell Jackson e Jerry Rice, in modo da rompere il ritmo ad Hasselbeck.”
Francesco: “Matt Hasselbeck deve prendere in mano la squadra dopo una stagione deludente, e la linea difensiva di Seattle deve mettere Bulger sotto pressione. Per i Rams importantissimo Steven Jackson: se controllano l'orologio hanno molte più possibilità  di limitare gli errori e vincere.”
Alessandro : “La difesa dei Rams dovrà  lmitare il running Game di Alexander, quella di Seattle mettere sotto pressione l'attacco avversario per forzare degli errori. A Seattle servirà  un Hasselbeck in giornata di grazia per poter puntare su un efficace gioco aereo.
Jacopo: “La secondaria dei Seahawks dovrà  giocare meglio di quanto fatto vedere in stagione regolare. L'attacco produrrà  sicuramente, anche con i passaggi.
Hasselbeck, a dispetto di quanto molti dicono, non ha avuto una stagione così negativa, molti errori sono colpa dei drop dei wr. Per i Rams la necessario controllare la linea di scrimmage, togliendo il running game a Seattle. decisiva la linea difensiva. Risulterà  fondamentale anche il running game, controllare orologio, e togliere pressione a Bulger.Per i rams altrettanto importante le decisioni dello staf tecnico, spesso capace di decisioni a dir poco criticabili
Robe: “Per i Rams basterebbe che si giocasse la partita e basta Marshall Faulk (o Stephen Jackson): quando i Rams corrono vincono, quando si scordano il rushing game iniziano i problemi (soprattutto fuori casa). Nei Seahawks quasi tutti possono giocare meglio di quello che hanno fatto, probabilmente Hasselbeck e ancora di più i ricevitori (che hanno lasciato cadere molti passaggi quest'anno), se faranno funzionare il gioco di passaggio, potranno far vincere Seattle rendendo il suo attacco inarrestabile.”
Gianca: “Per me sta tutto nel gioco di corsa di Seattle. Se i Rams – non dico fermano Alexander – ma lo limitano, e lasciano sfogare il loro attacco, è fatta,
altimenti… Queste due squadre – probabilmente – nell'altra conference non sarebbero entrate.
Glauco: “La linea difensiva di Seattle, se metteranno pressione a Bulger sarà  tutto più semplice per i Seahawks.”
Alex: “Difese vincono Championships e qua in questa partita le difese sono il punto debole, quella che gioca meglio vince.”
Teo: “La difesa che riuscirà  a superare le proprie debacle nelle ultime settimane, potrà  sicuramente levare pressione all'attacco e dare piu' entusiasmo all'altro reparto. In contumacia penso al reparto corse dei Rams, con cui Martz è riuscito spesso a bilanciare positivamente le partite e ai WR dei Sehawks per levare pressione da Alexander e aiutare Hasselbeck.”

“Passiamo alla partita dei Jets at Chargers. Di quale giocatore(i) è il merito se queste 2 squadre si trovano nei Playoffs? Partiamo con Dave”

Dave: “I Jets ci si trovano per merito soprattutto della difesa, su tutti jonathan Vilma, Shaun Ellis, John Abraham ed Eric Barton. I Chargers hanno avuto una stagione straordinaria dal trio Brees/Gates/Tomlinson.”
Francesco: “Nei Jets la grandissima annata di Curtis Martin, primo Rb (come Yards) della lega a 32 anni, e la ottima annata di Vilma rimpiazzando Sam Cowarth. Nei
Chargers tutti gli occhi sono sul trio Brees-Tomlinson-Gates, ma a fare i maggiori passi in avanti è stata la difesa, terza sulle corse e con un grandissimo Donnie Edwards in mezzo.”
Alessandro : “Per i Jets soprattutto Curtis Martin, per i Chargers scontato dire Brees, Tomlinson e Gates ma è così.”
Jacopo: “Per i Chargers, l'accoppiata Brees-Gates. Il qb è stato motivato straordinariamente dall'arrivo di Rivers, finendo 3° con 104.8 per il rating. Gates è stato la sorpresa della stagione, con il record per td segnati, 13. Anche Edwards merita una menzione. E' stato il miglior Lb della lega. Per i Jets, sicuramente Martin, vincere il titolo di miglior rusher a 32 anni è un'impresa notevole.”
Robe: “Tanti hanno giocato alla grande per San Diego, ma da tempo non si ricordava una sorpresa (positiva) come il Brees del 2004, anche se va menzionato anche Tomlinson. Nei Jets Curtis Martin non ha sbagliato una partita, ha perso pochissimi palloni, ha corso tanto e accumulato diversi record.”
Gianca: “I Jets sono stati per tutta la stagione una squadra strana, prima dei Rams avevano sempre vinto con squadre dal record negativo e sempre perso con squadre dal record positivo. L'attacco quest'anno è stato discontinuo, forse più per scelte della sideline, che per vero demerito… Chad Pennigton – addirittura!!! – anni fa veniva considerato l'erede di Joe Montana, ora mi sembra molto più riportato a terra… Però come si fa a non premiare linea d'attacco e Curtis Martin, che ha trentun anni che ha corso più yds (1697) nella lega!!!”
Glauco: “NEW YORK: Martin è stato il vero perno per l'attacco, cosa che si pensava potesse essere Moss! SAN DIEGO: Brees ha avuto una grande stagione, se Rivers sperava di fare quello che ha fatto Big Ben a Pitts è rimasto fregato.
Alex: “Essendo “Old School” vado con i 2 RBs, entrambi Martin e Tomlinson sono i giocatori chiave di queste squadre.”
Teo: “Curtis Martin su tutti per i Jets, ma la secondaria non deve essere dimenticata. Brees-Gates, la coppia dell'anno, ma la difesa dei Chargers, in particolare
nei LB è stata spettacolare.”
Ciro: “Chargers: Brees, Gates, Donnie Edwards. Jets: Curtis Martin, tutta la difesa.”

“Chi deve giocare la partita dell'anno per far si che la sua squadra prosegua nei Playoffs ?”

Francesco: “Nei Jets importantissima la prova di Pennington, che deve togliere pressione dalle spalle di Martin. Nei Chargers la difesa deve togliere dalla partita Curtis Martin e obbligare i Jets a snaturare il loro gioco per segnare velocemente.”
Alessandro : “I Jets sono abbastanza equilibrati come squadra, ma per non puntare solo su Martin avranno bisogno di un Pennington che dimostri le sue
qualità  in questo tipo di partite di PO. Per i Chargers se girano come sempre Tomlinson e Brees in attacco è fatta, mentre la difesa dovrà  limitare il running game di Martin.”
Jacopo: “Tomlison per i Chargers, nonostante le due sorprese ( Brees+Gates), questa squadra per vincere avrà  bisogno del miglior Tomlison. Per i Jets Barton, e il gruppo Lb. Le secondarie hanno la possibilità  di controllare a uomo i wr avversari, la SS potrà  quindi salire sulla linea, creando un box a otto,per controllare il running game. lo SLB, avrà  il compito di controllare Gates, limitandolo. Sarà  decisivo. Importante anche l'apporto dei De, per mettere pressione su Brees. Il rientro (probabile) di Abrahms, una vera chicca.”
Robe: “Per San Diego basta continuare così, probabilmente fermare Curtis Martin azzererebbe le chance dei Jets, quindi si può dire la difesa contro le corse. Per New York ci sono diversi problemi da affrontare. L'attacco rimane comunque di buon livello e piuttosto equilibrato anche se da Pennington forse ci si aspetta qualcosa in più, il problema è in difesa: se non riusciranno a fermare Tomlinson rimarranno in partita ben poco.”
Gianca: “Per i Chargers… dopo la pazzia draft del 1997 questa squadra sembrava stregata coi qb. Invece Drew Brees ha centrato la stagione dimostrando che non è stato Eli Mannig ad avere ragione nella trade con i Giants, ma l'upperdeck di San Diego. Tomlison forse è stato meno impressivo dello scorso anno, ma questo dimostra che la squadra è cresciuta e non è più esclusivamente dipendente da lui.”
Glauco: “Vilma è stato un fattore importante e sarà  l'ago della bilancia per i Jets se l'attacco troverà  Martin e Moss con sufficiente continuità , nel caso non giri l'attacco anche una sua grande prestazione potrebbe non bastare.”
Alex: “In questa partita i 2 che si devono fare avanti sono i QB e per motivi molto diversi. Pennington per togliersi la croce che si e fatto con la media con i commenti di qualche settimana fa, mentre Brees si deve ancora una volta dimostrare che e lui la stella del futuro per i Chargers.”
Teo: “Pennington ha avuto alti e bassi e l'infortunio e gioca contro una signora difesa, dovrà  giocare la partita dell'anno. Se Parker e McCardell danno una proiezione piu' completa al passing game dei Bolts e levano pressione da Gates, i Chargers vincono facile.”
Ciro: “Chargers: l'attacco. Jets: LB per fermare Gates.”
Dave: “Chad Pennington, per dimostrare che nelle partite importanti, lui c'è.”

"Adesso passiamo alla partita Vikings at Packers. Di quale giocatore(i) è il merito se queste 2 squadre si trovano nei Playoffs ?

Alessandro : “Per i Packers l'immenso Favre e un grande Javon Walker. Nei Vikings è mancato un po' Moss a tratti per infortunio e acciacchi vari, il merito è quindi delle giocate di Culpepper.”
Jacopo: “Packers: apporto decisivo di Walker. la squadra ha avuto meno dal running game. Infortuni a go-go hanno tolto smalto a Green, riconsegnando la squadra a Favre e ai ricevitori, e l'esplosine di Walker fondamentale.
Vickings: dopo un inizio fantastico Cuelpepper si è un pò spento, Moss non ha inciso. Burleson è stato il più positivo del gruppo, reggendo pari la barca, assieme a Wiggins.”
Robe: “Con tutto quello che gli è successo, Bret Favre è fin troppo scontato per Green Bay. Nei Vikings probabilmente Culpepper, se non altro perchè è riuscito a fare buone cose anche quando Moss era fuori e ha tenuto i suoi in linea di galleggiamento.”
Gianca: “Non mi è mai piaciuto, perché è una boccaccia e non sembrava proprio un playmaker, ma Randy Moss è proprio il cuore di questa squadra. Lo ha detto la regular season. Culpepper ha lanciato più di Payton Manning, ma quando il suo ricevitore culto era sulla sideline hanno quasi sempre perso. Però, tutto sommato, questa squadra sembra sempre troppo fragile. Hanno ottenuto i playoffs nonostante due sconfitte nelle ultime due giornate soltanto perché quest'anno la NFC è veramente più debole. Non vedo grandi chanche nella postseason, anche in considerazione che vanno nella Frozen Tundra..”.
Glauco: “MINNESOTA: Burleson, il vice Moss ha aiutato la squadra a non subire, specie psicologicamente l'assenza di Randy. GREEN BAY: Favre è letteralmente eterno, 4000 yds ed una chimica con Walker perfetta hanno fatto di questa la stagione della rinascita di Brett dopo che l'anno scorso sembrava che il gioco di corsa diventasse l'arma migliore per la squadra.”
Alex: “Il merito va alla squadra di Minnesota completa perche vincono anche con un HC come quello che hanno – per i Packers viva la gioventu si mette da parte e forza Brett.”
Teo: “Nate Burleson perche' dopo l'infortunio Moss ha saputo dare a Culpepper la stessa dimensione che l'assenza del miglior WR poteva togliere. Favre tutta la vita, per come ha guidato la squadra nei momenti difficili.”
Ciro: “Vikings: nessuno, il merito e' della pochezza della conference. Packers: Favre, Longwell.”
Dave: “I Vikings hanno avuto tantissimo da Dante Culpepper, miglior passatore della stagione e con 39 TD passes.I Packers devono ringraziare il mitico Brett Favre e Javon Walker, che ha preso veramente di tutto in questa stagione.”
Francesco: “Nei Vikins… delle altre squadre, visto il modo rocambolesco con cui ci sono arrivati… comunque grande stagione di Culpepper. Nei Packers della linea d'attacco, seconda per sack concessi e capace di mettere Favre in condizione di rendere al meglio.”

“Chi deve giocare la partita dell'anno per far si che la sua squadra prosegua nei Playoffs?”

Jacopo: “Green dovrà  controllare il cronometro, evitando uno shootout, e togliendo pressione a Favre. Il -14 in stagione, tra i turnover, non è ammissibile nei playoff. Anche la linea dovrà  fare un lavoro di contenimento ( quando è in scramble) e pressione ( quando passa) su Cuelppeper. Dare poco tempo al qb sarà  fondamentale. Nessun db può controllare Moss per più di 5 sec. Per Minny Cuelppeper deve dimostrare di essere un vincente. Dovrà  limitare gli errori,e non forzare troppo il gioco, Se cerca di strafare gli errori vengono sicuramente. Smith, Bennet e Moore dovranno essere coinvolti. Soprattutto in caso di maltempo. Anche qui, il coaching staff deve
dimostrare qualcosa.”
Robe: “Se Ahman Green corre per 120 yds i Packers vincono anche abbastanza facile, ma il RB non è in gran forma. Chiamate a un grande impegno saranno sicuramente le secondarie dei Packers, che devono trovare un modo per limitare Moss. Se non ce la fanno sono guai. Per Minnesota la difesa in generale: deve limitare il running game avversario e deve mettere un po' di pressione su Favre, altrimenti i Viks saranno costretti a vincere di solo attacco un'altra volta.”
Gianca: “Molto semplice: la frozen tundra! Malgrado tutti tecnicismi, andateci voi (anche con i paraspalle riscaldati!!!) a giocare al Lambeau Field. Randy Moss in frigorifero saprà  fare la differenza???”
Glauco: “Dopo il dramma dello scorso anno Culpepper arriva alla post season dopo 4700 yds, dovrà  caricarsi sulle spalle la squadra per poter battere questi Packers.”
Alex: “Per i Packers deve ancora una volta dimostrarsi Favre. Per i Vikings deve essere il loro HC a far vedere che puo vincere con il talento che ha sotto mano.”
Teo: “Il reparto RB di Minnie perche' GB contro le corse ha sofferto sempre. La difesa dei Packers: ha stentato tutto l'anno soprattutto contro le corse e affronta un attacco esplosivo.”
Ciro: “Vikings: difesa. Packers: con una prestazione difensiva non eccezionale ma sufficiente non avranno problemi.”
Dave: “La difesa dei Vikings, altrimenti fermare Favre a casa sua è impensabile in clima playoffs.”
Francesco: “Nei Vikings la difesa deve fermare Ahman Green e costringere Favre a forzare sui passaggi. Nei Pachers importantissima la pressione su Culpepper per impedigli di uccidere la partita con Big plays su Moss.”
Alessandro : “Le difese! Limitare i QB e cercare di forzare i lanci. Per i Vikings importante avere un Moss in pienissima forma e una offensive line che regga meglio che in regular season (maggior numero di sacks concessi).”

“Ultima partita della giornata… Broncos at Colts .. di quale giocatore(i) è il merito se queste 2 squadre si trovano nei Playoffs?"

Robe: “Per Indy non si può non dire Manning, anche se la sua linea d'attacco l'ha aiutato molto. Per Denver la linea d'attacco, capace ancora una volta di portare uno sconosciuto ben sopra le 1000 yds su corsa, anche se pure la difesa ha mostrato ottimi miglioramenti.”
Gianca: “Peyton Manning è un figlio di papà . E in più è anche figlio d'arte. Ha avuto la squadra a disposizione dall'anno da rookie. Beato lui… E' ovvio che è forte, ma coccolati come lui, quei numeri li avrebbero potuti fare anche altri. Io che sono controcorrente sto col suo kicker nel dire che non è un vincente. Si vede dagli occhi.
molto meglio Edgerin James… Per i Broncos il giocatore più importante è… il gioco di corso. Sono anni ormai che cambiano gli addendi, ma il risultato è sempre quello. E anni fa c'era anche Tarrel Davis…”
Glauco: “DENVER: I due LB Williams e Wilson hanno permesso ampie pause all'attacco. INDIANAPOLIS: Sempre Manning? MA James ha avuto una stagione da oltre 1500 yds e Freeney è stato il giocatore con più sacks, i numeri del gioco aereo sono stati impressionanti, ma anche il rendimento di altri giocatori è stato ottimo.”
Alex: “Per i Colts i 3 WR di sicuro che hanno fatto avere un anno da record a Manning. Per i Broncos e il loro HC – come dice Glauco – cambia tutto spesso a Denver ma il risultato continua a essere uguale.”
Teo: “Manning chiaro per come ha saputo guidare l'attacco migliore della Lega, appena sotto il trio Harryson-Wayne-Stokley perche' si son sempre trovati pronti. Direi Droughns per come ha saputo entrare di botto nella Lega, sfruttando la OL dei Broncos e le sue qualità  atletiche.”
Ciro: “Broncos: linea offensiva. Colts: Manning.”
Dave: “Per i Broncos l'impatto maggiore l'ha avuto il rookie DJ Williams, mentre Reggie Heyward si è confermato come maestro dei sacks. Per Indianapolis basta un nome: Peyton Manning.”
Francesco: “Per i Colts di un Payton Manning da record e sempre più un leader, nei Broncos di una difesa rinforzata dagli arrivi di Bailey e Linch.”
Alessandro : “Per i Broncos secondo me Reuben Droughns esploso in maniera incredibile ed autore di un'ottima stagione. Per i colts Manning.”
Jacopo: “Per Denevr Droughns, in stagione è sbuicato dal nulla per caricarsi sulle spalle l'attacco. Molto merito anche la linea, da sempre una delle migliori. Per i Colts? non c'è bisogno di chiederlo un solo nome Manning. record per td e per passer rating in stagione. Avre tre ricevitori di livello aiuta, ma il qb ha fatto i bimbi coi baffi. menzione anche per Wayne, finalmente esploso per il proprio talento.”

“Chi deve giocare la partita dell'anno per far si che la sua squadra prosegua nei Playoffs?”

Gianca: “Speriamo che Indianapolis vada sotto nei primi drive, così vediamo come Manning se la cava.”
Glauco: “Ok che tutti vedono Manning ed il suo record ma Plummer ha fatto 27 TD pass massimo in carriera e si trova sempre più a suo agio a Denver (purtroppo
anche 20 INT!), se starà  lontano dagli intercetti potrebbe essere un fattore per una sorpresa di queste Wild Card. Ricordiamo che cuore coraggioso Manning nei playoff scompare spesso dal campo!”
Alex: “Io credo che i 2 QB saranno la chiave. Lo so che Manning e da MVP ma nei Playoffs non ha ancora dimostrato molto (almeno a me).”
Teo: “Per i Colts se l'attacco gira normalmente vincono facile, quindi se devo dirne per forza uno direi la linea difensiva per mettere pressione a Plummer e fermare Droughns. Sicuramente la difesa, affronta il miglior attacco della Lega, se Denver vuole vincere la sua difesa DEVE giocare la partita dell'anno.”
Ciro: “Broncos: linea difensiva per mettere pressione a Manning e DB. Colts: basta che l'attacco giochi come sa.”
Dave: “Defensive backs dei Colts, vero punto debole.”
Francesco: “la difesa dei Colts deve fermare le corse e forzare Plummer nella tasca dove è meno efficace. Trevor Pryce sarà  fondamentale contro la miglior linea NFL sui passaggi per mettere Manning sotto pressione.”
Alessandro : “La difesa dei Colts dovrà  limitare soprattutto le corse, mentre i Broncos dovranno sperare in una buona giornata di Plummer e difendere al 110% su Manning. Attenzione al'orologio che anche James sa far correre bene quando i Colts sono avanti.”
Jacopo: “Plummer, deve far girare la squadra in red zone e limitare gli errori. Denevr ha un -9 di rapporto perse/recuperate, e la difesa dei Colts è la più opportunistica con un + 19. Su questo si giocherà  molto del match. Per i Colts nessuno. Se tutto va come deve andare, la squdra è superiore, soprattutto in attacco. Un unico problema, il box deve fermare le corse, e la linea forzare Plummer a prendere decisioni in fretta, magari in situazioni di terzo e lungo. Dove l'errore ci scappa.”
Robe: “La difesa in generale (in particolare contro le corse) per Indy, che non può permettersi momenti d'impotenza come con San Diego: bisogna fermare gli avversari per poter dare all'attacco una chance di vincere. Per Denver Plummer è l'ago della bilancia, se perderà  troppi palloni condannerà  i suoi prima di iniziare e in ogni caso contro i Colts si vince segnando più di loro, quindi Jake the Snake dovrà  guidare i suoi nella end zone spesso.”

“Adesso sotto con le domande generali. Di queste squadre, c'e' ne una che potrebbe andare al Super Bowl e vincerlo ?”

Glauco: “L'unica che potrebbe farlo è Green Bay dato che è l'unica che psicologicamnete può tenere i playoff partendo dalle wild cards soprattuto vedendo che avrà  Atlanta al divisional e con i Falcons hanno un conto in sospeso nei playoff e che al championship potrebbe non esserci ancora TO.”
Alex: “Anche se ho dubbi in Manning ai Playoffs – i Colts hanno la miglior squadra in attacco.”
Teo: “Io da un po' di tempo a sta parte ho pronosticato i Chargers al Super Bowl, ma sicuramente Indianapolis ha le carte in regola per arrivare fino al titolo.”
Ciro: “I Packers potrebbero arrivare al SB ma non vincerlo, i Chargers potrebbero essere la sorpresa della AFC.”
Dave: “Secondo me potrebbe arrivarci Indianapolis e per fare questo la squadra dovrà  continuare a giocare come sa nel probabile scontro con Steelers o Patriots, facendo vedere progressi dalla finale di Conference dell'anno scorso.”
Francesco: “L'unica squadra con potenziale da Superbowl sono i Colts, ma hanno una difesa sulle corse debole per poter vincere al freddo contro squadre con un ottimo running game come Patriots e Steelers, anche se possono potenzialmente segnare 50 punti ogni partita, e allora non ce n'è per nessuno.”
Alessandro : “Di queste squadre nessuna ha secondo me le carte in regola per vincere il SB e per arrivarci la più completa mi sembra San Diego e una volta lì…però considerando Steelers e Patriots la vedo dura. Colts, Packers e Vikings hanno grandi attacchi ma difese leggerine.”
Jacopo: “Gli unici sembrano i Colts, ma vincere a Pittsburgh o Boston non sembra alla protata di Indy. Jets e Chargers sono solide, ma mancano del talento. Seattle ha il talento per arrivarci, ma deve cambiare attitudine e diventare molto più concreta”
Robe: “San Diego: completa in ogni reparto, ha un record di 9-1 nelle ultime 10. E hanno dimostrato di riuscire a giocare anche al freddo.”
Gianca: “La settimana scorsa non facevo che piagnuccolare che ai Rams mancava solo una partita… E adesso? Fatemeli vedere contro Seattle. Però con Philadelphia hanno vinto!!!”

“Seconda ed ultima delle domande generali. Di queste squadre, chi merita di meno di essere ai Playoffs ?”

Alex: “Per me le 2 sono Minnesota e Seahawks – che a meta' campionato si autodistruggono in qualsiasi maniera possibile.”
Teo: “Be' Seattle e Minnie senza ombra di dubbio, hanno fatto a gara a perdere e son riuscite lo stesso ad entrare, con record quasi perdenti, mentre nella AFC squadre come Ravens,Bills e Jaguars sono fuori con record nettamentemigliori.”
Ciro: “Minnesota”
Dave: “Denver, perchè ha buttato via troppe partite, e perchè la squadra è stata troppo discontinua. Dopo una partenza bruciante come la loro, ci si aspettava qualcosa di più, visto che il potenziale c'è tutto.”
Francesco: “Rams e Vikings, con quel talento a disposizione un record di 8-8 grida vendetta”
Alessandro : “Nessuna, tutte lo meritano. Nella mediocre NFC la spuntano Vikings e Rams con 8-8 e forse non è un gran record, ma hanno fatto evidentemente meglio di altri.”
Jacopo: “Vickings e Rams. Ditemi come si fa ad arrivare ai playoff con due sconfitte consecutive, come Minny, o dopo delle prove molto imbarazzanti come i Rams.”
Robe: “Probabilmente Seattle che, nonostante il talento, non ha sfavillato in nessun momento della stagione.”
Gianca: “Minnesota anche se l'attacco è numericamente tra i più forti la squadra mi sembra senza sangue. E se Carolina non faceva harakiri erano davanti alla televisione già  da questa settimana.”
Glauco: “St Louis e Seattle partono con 4 vittorie a testa della division, finire con un record in pareggio o poco più non è certo gratificante e segno di forza.”

"E adesso sotto con le previsioni delle partite …”

Teo: “Sehawks all'OT 38-35 – Ci puo' stare la sorpresa, ma dico Chargers (20-13) – Packers 27-24 con drive decisivo di Favre – Indi 37 a 20.”
Ciro: “A sorpresa i Rams 34-27 – Chargers: 24-10 – Packers: 31-17 – Colts: 35-14”
Dave: “Rams 27-24 – Chargers 17-13 – Packers 26-21 – Indianapolis 34-17.”
Francesco: “Rams vittoriosi 30-24 – 24-17 Chargers – Packers 38-27 – Colts 34-21.”
Alessandro : “St.Louis-Seattle 23-17 – NY Jets-San Diego 23-29 (OT) – Minnesota-Green Bay 30-38 – Denver-Indianaolis 16-30.”
Jacopo: “Seattle 28-17 – Jets 20-17 – Packers. Al freddo del Lambeau non penso possano perdere. 24-21 – Penso alla partita meno equilibrata tra le 4. Colts 38-17.”
Robe: “Seattle 21-17 – San Diego 34-10 – Green Bay 38-28 – Indianapolis 31-17.”
Gianca: “Rams 42 – Seattle 21 – Jets 16 Chargers 13 – Packers 28 – 13 – Indianapolis 21 Denver 20.”
Glauco: “SEAHAWKS-RAMS 17-14 – JETS-CARGERS 20-27 – VIKINGS-PACKERS: 14-20 – BRONCOS-COLTS 24-23.”
Alex: “Rams 21 – Seahawks 14 – Chargers 24 – Jets 14 – Packers 28 – Vikings 17 – Indy 35 – Denver 24.”

Siete arrivati fino alla fine di questo articolo? Molto bene!
E' venuto forse un po' lungo, ma sicuramente ricco di informazioni, ed opinioni. Se vi è piaciuto, fatecelo sapere, via mail o sul forum!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Informativa cookie

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra.

Come utilizziamo i cookies?

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

  • le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri
  • se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull'utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo
  • se hai autorizzato l'uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto. Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. è possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente. Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.

Che tipo di cookie utilizziamo?

Cookie tecnici: Sono cookie necessari al corretto funzionamento del sito. Come quelli che gestiscono l'autenticazione dell'utente sul forum.

Cookie analitici: Servono a collezionare informazioni sull'uso del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da siti di terze parti.

Quali sono i Cookie di analisi di servizi di terze parti?

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Privacy policy

Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi - per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l'installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Chiudi