Brett Favre farà impazzire la difesa dei Lions?
Quarterbacks
Aaron Brooks (NO) – Qui Brooks può dire grazie alla difesa di Dallas se l'ho scelto. I CB di Dallas (specialmente Newman) non hanno il talento di coprire a uomo i WR dei Saints – e i Safeties di Dallas non potranno aiutare in tutte le situazioni. Se New Orleans riesce a usare un buon dosaggio di run/pass plays – dove i Cowboys non riescono a prevedere le giocate, Brooks dovrebbe giocare bene. Previsioni: 300-325 Yards & 3 TDs.
Brett Favre (GB) – Una delle uniche pecche di questo grandissimo QB è che tante volte fa degli sbagli quando tenta di lanciare il passaggio obbligatorio. Ma quest'anno Favre non ne ha fatti molti di questi sbagli. D'altra parte uno dei suoi tanti talenti è di saper lanciare contro la "cover 2″ cosa che i Lions usano spesso. Previsioni: 300-325 Yards & 3 TDs.
Trent Green (KC) – Qua sta tutto alla corsa. Se i Chiefs riescono a correre contro la difesa dei Titans che è mal messa causa infortuni, Green dovrebbe avere a sua disposizione la play action e Tony Gonzalez che gli spazza il centro del campo. Se questo non succede allora per Green sara piu dura – ma comunque Gonzo gli darà la possibilità di lanciare lo stesso perchè sarà raddopiato spesso – aprendo il gioco su i WR di Kansas City. Previsioni: 300-325 Yards & 3 TDs.
Da Evitare: Byron Leftwich (Jax)
Anche se il giovane QB sta imparando come battere la Cover 2 – contro i Bears sarà molto difficile – perchè i loro CB sanno giocare contro qualsiasi WR one on one and i LBs di Chicago daranno pochissimo tempo a Leftwich per lanciare la palla. Previsioni: 100-140 Yards & 1 TD.
Running Backs
Julius Jones (Dal) – Contro la difesa dei Saints la sua velocità sarà in primo piano. Essendo diventato la “star”, il RB di Dallas Jones potrebbe toccare palla oltre 30 volte questa partita. Purtroppo i LBs di New Orleans non sono in grado di mantenere le linee di chiusura molto bene – e se Jones riesce a girare l'angolo i DBs dei Saints sono squallidi nei placcaggi in campo aperto. Previsioni: 140-170 Yards (corsa) 15-30 Yards (lanci) & 2 TDs.
Willis McGahee (Buf) – Questa volta tocca ad un RB ringraziare il suo QB. Se Bledsoe riesce a tenere i DBs indietro lanciando ai WRs, i 7 davanti di Cleveland non sono proprio in grado di fermare McGahee. Inoltre giocherà una linea potente e senza acciacchi di Buffalo contro una linea piena di giocatori senza esperienza dei Browns causa i tanti infortuni. Previsioni: 130-160 Yards (corsa) 15-30 Yards (lanci) & 2 TDs.
Corey Dillon (NE) – La vendetta è sempre dolce se servita mentre la tua squadra vince grazie a te. In questa partita il RB dei Patriots portera palla almeno 25 volte contro una difesa di ex compagni che a mala pena si può descivere brutta !!! Dillon si farà le sue migliori corse dopo l'intervallo quando la difesa dei Bengals non riuscirà più a tenerlo con la sua potenza fisica. Previsioni: 110-130 Yards (corsa) 10-20 Yards (lanci) & 2 TDs.
Da Evitare: Curtis Martin (NYJ)
Anche se sta giocando bene quest'anno la difesa di ferro dei Steelers non gli darà molto spazio. La linea d'attacco dei Jets non riuscirà a far buchi per lui – lasciando i LBs di Pittsburgh entrare dentro a chiudere tutte le vie per penetrare. Sarà difficile per Martin trovare spazi anche con “sweeps” con la difesa dei Steelers che domina da sideline a sideline. Previsioni: 50-70 Yards (corsa) 10-20 Yards (lanci) & 0 TDs.
Wide Receivers
Joe Horn (NO) - Beh, se c'e il QB forse forse ci deve essere anche il suo numero uno come WR. Ribadisco quello che ho detto prima - la difesa scarsa dei Cowboys lascierà al tandem Brooks-Horn tempo e spazio per fare dei lanci belli tutto il giorno. Previsioni: 120-150 Yards & 2 TDs.
Mushin Muhammad (CAR) – Anche se i Rams sono ok nei 7 davanti quello che manca loro è un CB di statura. Il WR di Carolina darà loro filo da torcere tutto il giorno con questo vantaggio. In più con Carolina che userà la play action St. Louis dovrà giocare spesso e volentieri (si far per dire) a uomo – dando poco aiuto ai lati dove Muhammad gioca sempre bene. Previsioni: 120-150 Yards & 1 TDs.
Chad Johnson (CIN) – Forse l'unica cosa positiva in questa partita per i Bengals è che a New England 2 dei CBs sono infortunati (dovrebbero essere di ritorno questa settimana) – e Johnson sarà troppo per Ty Law. Se Cincinnati riesce a sfruttare questo (probabilmente l'unico vantaggio che hanno in campo) , Johnson dovrebbe aver un partitone. Previsioni: 100-120 Yards & 1 TDs.
Da Evitare: Terrell Owens (PHI)
Scommetere contro TO non è una cosa molto furba – ma i Redskins l'hanno tenuto ben stretto nella prima partita – e si è visto la settimana scorsa che McNabb sta tentando di smistare la palla un po' a tutti. Certamente ad uno come TO basta una palla per fare 60-70-80-90 yards – ma se dovessi tenere TO in panchina una partita nel fantasy football questa sarebbe la settimana. Previsioni: 60-80 Yards & 1 TD.
Tight Ends
Jermaine Wiggins (MIN) – Questa è la partita perfetta per lui – contro una difesa che gioca una zona abbastanza rilassata. Wiggins è molto bravo a cercarsi i punti deboli di zone di questo genere. In caso Seattle si metta a uomo la SS Bierra non riuscirà a tenere il TE dei Vikings – essendo molto più agile. Previsioni: 60-80 Yards & 1 TD.
Chris Cooley (WAS) – Cooley è forse una delle cose migliori che sono uscite fuori quest'anno per Joe Gibbs. La sua agilità è troppa contro i LBs di Philly ed è comunque troppo grosso e veloce per il SS dei Eagles. Con gli schemi della difesa di Philadelphia che si trovano spesso a blitzare Cooley sarà un bersaglio molto comodo per il QB di Washington. Previsioni: 50-70 Yards & 1 TD.
Jason Witten (DAL) – E questa volta il TE può ringraziare il suo RB. Con Julius Jones che farà diventare matti tutti i difensori di New Orleans – la play action diventerà un arma che permetterà a Witten di fare una bella partita. I CBs/LBs dei Saints sono molto indisciplinati e Witten è bravo abbastanza per farli pagare qualsiasi sbaglio commettano. Previsioni: 40-60 Yards & 1 TD.
Da Evitare: Antonio Gates (SD)
Non sarà una giornata positiva per il TE di San Diego. La SS di Tampa Bay è molto agile e mobile – anche se un po' più piccolo di Gates - e riuscirà a tenerlo a bada tutto il giorno. I LBs dei Bucs chiuderanno velocemente sul TE se a zona – dando poco spazio a Gates questa partita. Previsioni: 25-45 Yards & 0 TDs.
Defense
Buffalo Bills – Anche se il QB di Cleveland è mobile – così riuscirà ad evitare qualche sack – non ci sarà scampo per lui. La linea dei Browns è a pezzi e questo darà alla difesa dei Bills porta aperta al QB. In più con un mix di blitz e coverage il QB di Cleveland sarà sotto pressione tutta la partita. Vedo almeno 4 sacks e 3 turnovers per la difesa di Buffalo.
Carolina Panthers – Anche con vari infortuni, questa difesa è ancora capace di giocarsela. Contro i Rams dovranno mettere un bel gioco contro la corsa (e nelle ultime partite lo stanno facendo) e tenere a bada il QB Mark Bulger contro i lanci lungi. Se questo succede e in più i Panthers riescono ad andare in vantaggio – togliendo in gran parte la corsa prevedo almeno 3 interceptions – 1 fumble – e 4 sacks per questa difesa.
Arizona Cardinals – Prima di tutto, guardiamo contro chi giocano. Secondo, la loro difesa non è poi cosi male. Uno dei loro problemi è che sembrano sempre lasciarsi scappare la grande giocata che li stende. Contro Ken Dorsey e la sua linea (che sembra fatta di formaggio svizzero) questo non capiterà . Prevedo una lunga giornata per il nuovo QB Dorsey che si farà intercettare 2 o 3 volte e che si stenderà a terra (sack) 4 volte minimo.
Da Evitare: Tampa Bay Buccaneers
Lo so lo so – ho detto che Antonio Gates non toccherà palla – ma ricordiamoci che c'e' Ladainian Tomlinson da fermare!! Inoltre contro un attacco che corre e mantiene possesso della palla e dell'orologio è sempre difficile fare qualcosa. Tanto potrebbe cambiare se Tampa Bay riesce a mettersi in vantaggio – facendo passare il RB di San Diego in 2o piano. Ma se questo non succede per i Bucs saranno gioie se riescono a fare un takeaway o due e magari 2 sacks.