Come sarà la partita di Steve McNair?
QB
Mark Bulger (St. Louis) – Con la loro difesa, i 49ers non avranno la possibilita di fare molti schemi con blitz. Questo darà tempo a Bulger di vedere tutto il campo e di lanciare composto – cosa che lui fa molto bene. Pronostico: 275-325 Yards & 3 TDs.
Steve McNair (Tenn) – Contro Indianapolis e il loro attacco correre non si potrà molto se si vuole tenere passo. La difesa di Indy non è molto forte e in piu McNair è sempre stato un buon QB contro la “Cover 2” (difesa principale di Indianapolis). Due punti contro McNair sono che:
1) è di nuovo acciaccato;
2) la linea d'attacco ha un po' di problemi. Pronostico: 250-275 Yards & 2 TDs.
Jake Plummer (Denver) – Qua la chiave è che Denver riesca a correre contro San Diego. Se questo riesce il DBs dei Padres sono mal messi – specialmente con la perdita di Sammy Davis. Pronostico: 225-250 Yards & 2 TDs.
RB
Willis McGahee (Buffalo) – Con la linea di difesa dei Dolphins decimata e il loro miglior LB che giochera non al 100% il RB dei Bills si mangerà tante yards – specialmente nel tardi della partita – quando la stanchezza della linea e l'inesperienza dei LBs saranno i migliori amici di McGahee. Pronostico: 100-125 Yards di Corsa – 10-40 Yards di Lanci – 2 TDs.
Chester Taylor (Baltimore) – Questa scelta è valida solo se Jamal Lewis non potrà andare a inizio partita. Anche se Taylor non ha dimostrato molto contro i 7 davanti di Cinci dovrebbe sfondare. Pronostico: 90-110 Yards di Corsa – 25-50 Yards di Lanci – 1 TD. (Se Lewis parte da titolare Taylor vedra molto meno azione)
Nick Goings (Carolina) – Qua non è tanto la scelta del RB ma la scelta della difesa che giochera contro di lui. I Saints non hanno giocatori validi ne sulla linea di difese nei come LBs. In piu sembra che la difesa non sappia placcare. Goings è veloce ma anche grande – quindi si troverà bene sia ad accelerare per battere il difensore che sfondando contro la linea dei Saints.
Pronostico: 100-130 Yards di Corsa – 10-30 Yards di Lanci – 1 TD.
WR
Isaac Bruce (St. Louis) – Nelle ultime partite le difese hanno lasciare andare il doppio su Bruce. Contro i 49ers questo potrebbe cambiare dato che usano la “Cover 2” tante volte; comunque questo non dovrebbe dar fastidio al WR dei Rams. Lo vedo bene su lanci corti e medi.
Pronostico: 100-125 Yards & 1 TD.
Javon Walker (Green Bay) – L'altezza di Walker contro i CBs dei Eagles sarà un enorme vantaggio per il WR che si troverà spesso uno contro uno. Con un QB come Favre che fa pagare quasi tutti i blitz, Walker potrebbe avere una partita da sogno. Aggiungo che i LBs di Philadelphia abbaccano sovente la “play action”… Pronostico: 100-125 Yards & 1 TD.
Joe Horn (New Orleans) – Anche qua una scelta che puo essere buona ma anche no. Ma non sta a Joe Horn e i CB di Carolina – sta a Brooks – se riesce a trovare il tempo per lanciare (cosa che non succede spesso ultimamente). Carolina gioca molta zona in difesa e Horn sa sfuttare questo. Il grande problema sono i blitz che derivano dalla zona. Pronostico: 100-125 Yards & 1 TD.
TE
Eric Johnson (S. Francisco) – St. Louis va in copertura morbida quando è in vantaggio. Questa cosa da sola sarà un vantaggio per il TE dei 49ers. In oltre il SS dei Rams è molto fisico come gioco ma non è agile dando di nuovo un altro vantaggio a Johnson. Pronostico: 50-75 Yards & 1 TD.
LJ Smith (Philly) – Gli Eagles amano mandare il loro TE in “motion” per aiutare la corsa – ma questo diventa anche molto utile per la “play action”. Inoltre Smith e uno dei TE difficili da coprire perchè è troppo veloce per i LBs e troppo grosso per le Safeties di Green Bay.
Pronostico: 35-55 Yards & 1 TD.
Randy McMichael (Miami) – Per i poveri Dolphins e il loro QB nè play action nè corse aiuteranno il gioco di lancio. Unico spunto per Miami e il loro QB Feeley sara il TE McMichael che sarà un grande bersaglio per i passaggi, purchè Feeley stia in piedi per lanciare e non sulla schiena dopo essere saccato). Pronostico: 40-60 Yards & 1 TD.
Defense
Washington Redskins – I CBs sono abbastanza forti per giocare uno a uno contro i WRs dei Giants. Con 8 uomini in avanti le corse di Tiki Barber non saranno molte e renderanno poco. Questo metterà la pressioni del “piccolo” Manning in “pass only plays” (come 3 e lungo e via dicendo). Anche se il “sangue” è di un Manning – l'esperienza è quella di un rookie – quindi i blitz e gli schemi complessi faranno si che i Redskins si porteranno via qualche interception e un po' di sacks.
Detroit Lions – Anche qua non c'è una difesa di ferro ma un QB senza esperienza che la farà sembrare di ferro. Senza Smith e Hambrick che corrono Navarre si troverà a lanciare contro sette in copertura quasi sempre. Vedo bene due o tre interceptions e qualche sacks.
Atlanta Falcons – Qua la linea di attacco dei Buccaneers non riuscirà a tenere la linea di difesa dei Falcons. Questo causerà tanti lanci che non dovrebbero essere lanciati e sacks che non si potranno fermare. Prevedo una giornata lunga per Tampa Bay con molti schemi che andranno male e altri che andranno peggio.
Da notare .. questi NON sono i migliori di questa settimana – tento di parlare di certi che potrebbero fare piu del normale per loro. Parlare sempre dei migliori QB non sarebbe molto bello – tutte le settimane Manning, McNabb, Culpepper. E cosi pure per i RBs – WRs – TEs…