Grandi numeri in arrivo per il buon Dante…
QUARTERBACKS
Dante Culpepper (Vikings) – Jacksonville ha problemi nei DB – quindi anche senza Moss i WR di Minnesota troveranno spazio in oltre i 4 uomini di linea non sono forti abbastanza per dare disturbo a Culpepper – se blitzanno il QB avra ancora piu facilita a lanciare contro i DBs a uomo. Previsioni: 300-350 Yards & 3 TDs
Brett Favre (Packers) – Questa è una scelta che non farei se i Corner Backs di Saint Louis fossero in miglior condizione – motivo – perche Favre soffre un casino contro la Cover 2. Però visti gli infortuni e l'andamento delle due squadre ultimamente penso che il QB di Green Bay portera grandi numeri contro i Rams. Previsioni: 275-325 Yards & 3 TDs.
David Carr (Texans) – Anche qua una scelta fatta su infortuni dell'avversario. In piu Carr quest' anno sta giocando abbastanza bene in casa. Previsioni: 250-300 Yards & 3 TDs
RUNNING BACKS
LaDainian Tomlinson (Chargers) – Se è al 100% o anche al 90% contro i Kansas City Chiefs (i giornali dicono che sia così) dovrebbe avere una giornata enorme. La linea d'attacco di San Diego continua ad aprire dei buchi enormi per lui mentre i 7 dei Chiefs sembrano sempre essere o in ritardo o nel posto sbagliato. Previsioni: 140-150 Yards di corsa 35-50 Yards di lanci & 2 TDs.
Reuben Droughns (Broncos) – Oakland gioca quasi sempre 8 “in the box” ma la verita e che lo fa perche sono sempre piu lenti e non dei migliori come placcaggio. La velocita' della linea dei Broncos davanti all agilita di Droughns sara una miscela che i Raiders avranno molta difficolta' a fermare. Previsioni: 100-120 Yards di corsa 10-25 Yards di lanci & 2 TDs.
Corey Dillon (Patriots) – Corey potrà ringraziare gli schemi del suo capo allenatore che mandando in campo tanti attacchi con vari numeri di ricevitori fara che la linea di difesa si troverà a dover contenere Dillon da sola. In oltre vedo molti screens e piccoli lanci fatti a Dillon per ulteriormente sbilanciare la difesa dei Ravens. Previsioni: 90-110 Yards di corsa 25-40 Yards di lanci & 2 TDs.
WIDE RECIEVERS
Terrell Owens (Eagles) – Anche se odio scegliere l'ovvio in questo caso non posso che farne a meno. Credo che TO farebbe di meno se non fosse per gli infortuni dei 7 davanti della difesa dei Giants che dovra blitzare un po di piu e mettere i CB a uomo contro un WR che 1 a 1 non si può lasciare. Previsioni: 130-150 Yards & 2 o 3 TDs.
Chris Chambers (Dolphins) – Contro una difesa secondaria a pezzi e con una dei miglior TE di quest' anno come compagno Chambers dovrebbe fare un ottima partita contro i 49ers. Previsioni: 115-140 Yards & 2 TDs.
Andre Johnson (Texans) – Ho scelto Carr come QB da guardare questa settimana e be deve pur lanciare a qualcuno no? Johnson si farà le sue yards questa partita andando sotto il coverage all'inizio e poi trovandosi uomo a uomo nei lanci lunghi con play-action. Previsioni: 80-100 Yards & 2 TDs.
TIGHT ENDS
Alge Crumpler (Falcons) – Anche se vedrà un sacco di doppia copertura con un atleta come Vick da QB Crumpler avrà a dispozione tempo per trovarsi libero. In oltre i Falcons amano la play-action e i Saints la odiano. La miscela e giusta per il Tight End. Previsioni: 75-100 Yards & 1 Td.
Tony Gonzales (Chiefs) – La mancanza di Priest Holmes ha aperto la porta a piu lanci. I safeties di San Diego dovranno curare piu i WRs e questo fara che il centro del campo si apra. Gonzales troverà spazi anche se verra marcato doppio su certe giocate (short to 1st down). Previsioni: 60-90 Yards & 1 TD.
Antonio Gates (Chargers) – Anche qua odio mettere tanti giocatori della stessa squadra ma e grazie a il loro Running Back (Tomlinson) che Gates si trovera a farsi una bella partita. Se la corsa funziona la play-action trovera Gates aperto giocata dopo giocata. Se la corsa non funziona i Safeties dei Chiefs non riusciranno a contenere a uomo Gates. Previsioni: 50-75 Yards & 1 TD.
DEFENSE
Pittsburgh Steelers – La linea di attacco di Washington – il QB di Washington – e la stagione di Washington = a un sacco di turnovers per la difesa giallo-nero. Blitz blitz e ancora blitz manderanno Ramsey in tilt. Un sacco di sacks e qualche lancio che non dovrebbe fare danno a Pittsburgh un sacco di opportunità per tanti punti.
New York Jets – Se la linea di difesa di New York riesce a fermare la corsa dei Cardinals il QB si trovera per una giornata molto lunga. Se poi i Jets sono in vantaggio ci sara ancora piu pressione su King e li vedo almeno due o tre turn overs per il QB di Arizona.
Atlanta Falcons – Anche qua c'e' un se. Ed e questo – se i Saints riescono a stare pugno a pugno con i Falcons la difesa di Atlanta non fara grandi punti. Ma quest' anno New Orleans e quasi sempre partita lenta in attacco. Se si trova a dover rimontare la miscela sara Falcons = pass rush – Saints = sbagli – Falcons = Turn Overs – Brooks = ad ancor di piu sbagli.