R.Droughns, nuova sorpresa di Denver
Quinta settimana NFL nel nome di D.Culpepper, nella partita che ha visto alcune delle migliori prestazioni stagionali il QB di Minnesota ha avuto una di quelle settimane che si ricordano per un po': 396 yds con 5 TD, 0 INT ed anche 30 yds su corsa per gradire!
Minnesota-Houston è, però, stata anche la partita di M.Robinson che più del solito R.Moss ha sfruttato la vena del QB per 150 yds e 2 TD, tra le fila dei Vikings il gioco di corsa non ha risentito di questa splendida settimana del gioco aereo ed anche il giovane M.Moore ha sfiorato le 100 yds. Tra i Texans un D.Davis non in serata ha complicato un po' le cosa ma l'altro ex-rookie meraviglia A.Johnson ha cercato di limitare i danni con 170 yds e 2 TD, grazie ad una partita di D.Carr che ha sfidato Culpepper con 372 yds e 3 TD senza errori.
Questa settimana è stata anche la settimana dei Titans nel Monday Night e dei loro 48 punti con C.Brown a 148 yds e 2 TD, ma anche con un B.Favre che ha subito 3 INT che hanno tagliato le gambe ai Packers e fatto balzare tra i top L.Thompson che con 2 INT è stato servito quasi quanto il duo J.Walker, D.Driver autori entrambi di oltre 150 yds.
Tra i flop A.Green autore di sole 33 yds, certamente non all'altezza del suo standard.
Ai Titans risponde Indianapolis che vince grazie a K.Collins che gioca una partita pessima contro i Colts con 3 INT che chiudono le porte ad Oakland che con A.Zereoue a solo 41 yds non è riuscita a guadagnare yards sul terreno e quindi si affidava a lui.
Mentre New England supera il record di vittorie consecutive, San Francisco si sblocca, grazie a due ottime prestazioni di T.Rattay e E.Johnson, il primo autore di 417 yds e 2 TD, mentre il secondo, con 162 yds e 1 Td ha fatto una prova da top WR più che da TE.
49ers-Cards è stata una delle partite finite all'overtime di questa settimana, nell'altra (Rams-Seahawks) S.Alexander ha corso per 150 yds ed 1 TD dimostrandosi sempre un RB di valore e M.Bulger dimostra tutta la sua incostanza con 3 TD e 3 INT che non ha impedito a St.Louis di portare a casa la vittoria.
La quarta W dei Giants porta griffato l'autografo di T.Barber che, ad una settimana di distanza, si conferma nei top dopo una partita da miglior RB e miglior Wr della propria squadra con 122 yds ed 1 Td su corsa e 76 yds su ricezione.
Altre squadre ad un record di 4-1 sono Denver e Pittsbourgh. I Broncos dimostrano la validità della loro struttura di gioco e, dopo aver messo le scorse settimane Q.Griffith, tra i top porta un altro RB alla ribalta: R.Droughns che corre per 193 yds pur senza TD. Gli Steelers vincono grazie al duo P.Burress e D.Staley che hanno supportato i compagni con 136 yds ricevute da Plaxico e 117 yds corse per Duce, entrambi con un TD.
Un J.Abrham da 3 sacks ed un C.Pennington da 304 yds 1 TD ed 1 INT hanno portato i Jets a mantenere la propria imbattibilità .
Infine si interrompe la striscia di vittorie di M.Vick, autore di 2 fumble, che perde con Detroit guidata da una grande difesa che ha avuto in A.Lewis con 1 sack ed 1 INT, S.Rogers con 2 sacks ed il trio K.Edwards, J.DeVries e J.Hall con 1 sack ed 1 fumble forzato le colonne portanti.
Vediamo come sono le quotazioni di alcune squadre dopo questa 5° settimana:
New England continua la sua marcia che punta dritta al SB. La striscia di vittorie è destinata a fermarsi ma per ora poche squadre sembrano essere attrezzate quanto i Patriots;
Continua la sua corsa New York, con i Jets a punteggio pieno ed i Giants che hanno ritrovato un Barber d'annata;
Il ritorno di McNair ha risollevato l'attacco dei Titans; ma il record è ancora negativo ed i Colts lontani;
Arizona si blocca dopo una bella vittoria e fa nascere la speranza di qualche W nell'animo dei 49ers che trovano finalmente un QB degno, ma senza un corpo di ricevitori sarà dura;
Ultima considerazione su Favre ed i Packers che non sfruttano un grande Walzer, non hanno più un Green all'altezza e si trovano ad una sola vittoria.
Ci avviciniamo a metà stagione e per qualche squadra la vista della post season è già stata offuscata. Speriamo di vedere comunque altre belle partite la prossima settimana.