NFC – Week 4 Report

152 yards per violare il Lambau Field

East Division

Philadelphia Eagles 4-0, New York Giants, 3-1 Dallas Cowboys 2-1 Washington Redskins 1-3

Philadelphia Eagles ancora imbattuti dopo la vittoria contro i Bears per 19 a 9. Gli Eagles sono talmente superiori che non hanno avuto bisogno di esprimere un gran football per vincere. Qualche big play al momento giusto, ha reso il match impossibile per i Bears. Eagles decisi a togliere Jones (terzo miglior running back della lega) dal match, utilizzando spesso un fronte ad otto, lasciando che fosse Quinn a vincere la partita.

Il giocatore era in campo al posto dell'infortunato Grossman, e non ha avuto un match semplice all'esordio "M'aspetto d'essere più preciso, ho mancato qualche passaggio, mostrando la ruggine che ho addosso in questi tre anni" .

L'inizio è stato promettente per i Bears, che riuscivano a forzare McNabb, 24 su 38 per 237 yards, con il solo fronte a quattro, riuscendo quindi a limitare le opzioni a disposizione del giocatore. I campioni sanno immediatamente trovare le giuste contromisure. Un'infinità  di passaggi rapidi nella zona flat, soprattutto per Westbrook, e molte corse, hanno permesso di muovere la catena, anche per l'assenza di Urlacher nelle file dei Bears.

Costretti a far salire le Safety, i Bears sono risultati vulnerabili sul profondo, per qualche big play di Owens. La difesa è stata solida, concedendo un solo possesso nel proprio territorio nei primi tre quarti del match. Attacco che ha segnato quattro volte nei primi sei possessi, difesa efficace, ma il gioco chiave è dello special team, che ha sempre garantito ottime posizioni di partenza alla squadra.

Con gli Eagles avanti 6-0, McQuarters ha segnalato un fair cacth su un punt avversario, ma ha perso il pallone, regalandolo agli avversari sulle proprie 47 yards. Dopo una penalità  che ha regalato altre 11 yards, è arrivato l'unico touchdown dell'incontro, grazie alla ricezione per 11 yards di Terrel Owens (otto ricezioni 110 yards). Pur mantenendo il possesso del pallone per 37 minuti e ventuno secondi, guadagnando 316 yards, contro le 90 degli avversari, nei primi tre periodi, Philadelphia non ha particolarmente impressionato.

Ha commesso errori, tra cui un intercetto di McNabb, che ha concluso una striscia di 161 passaggi senza alcun cambio di possesso, mantenendo i Bears in gara fino all'ultimo periodo.

"Abbiamo giocato a sprazzi, qualche buon gioco, e qualche errore che non possiamo permetterci" ha dichiarato McNabb, ed Owens ha aggiunto "Abbiamo margini di miglioramento notevoli. Non abbiamo giocato, offensivamente come ci saremo aspettati, ma abbiamo superato l'ostacolo" .

I Bears, sotto la guida di Quinn, alla sua prima partita da titolare dopo 3 anni, non hanno combinato molto. Una volta controllato Jones, la squadra è collassata, concludendo solo per un field goal nei primi tre periodi. Quinn ha concluso con 26 su 43 per 215 yards, quasi tutte guadagnate nell'ultimo periodo, quando la squadra ha tentato un'impossibile rimonta, sotto 19 a tre.Un touchdown di Johnson ha portato il punteggio 19 a 9, ma la conversione da due non ha fruttato nessun esito.

Continua la marcia dei sorprendenti Giants, vittoriosi al Lambau Field per 14 a 7. Barber è stato il vero dominatore del match. Green Bay non è mai riuscita a contenere il giocatore che ha corso per 182 yards, con un touchdown da 52.

"Non succede spesso di fare delle corse così. Ci vuole un buon bloccaggio, e fortuna" . La difesa dei Packers, è sembrata di un'imbarazzante fragilità . La vittoria è arrivata a dispetto di una serie incredibile di opportunità  fallite, quando avanti per una segnatura, i Giants hanno fallito due field goal che avrebbero chiuso il match. Warner si è limitato all'ordinaria amministrazione, cercando di limitare gli errori, lasciando che fosse la difesa e il proprio running back a vincere l'incontro.

New York non poteva correre il rischio di giocare uno shoot out, ed ha cercato di controllare il pallone e la partita lasciando fuori del campo l'attacco avversario. I Packers si sono fatti prendere dalla fretta, hanno voluto segnare troppo in fretta, dimenticandosi del running game e del proprio miglior giocatore, Green, che ha ricevuto la miseria di quindici palloni, contro i 35 giochi di corsa degli avversari, per un guadagno di 81 yards contro 245.

La cosa sembra ancora più strano, considerando che Favre sia uscito dal campo, per una concussione, sullo zero a zero, per rientrare soltanto un gioco, completando un quarto down per l'unica segnatura dei Green Bay. Nel proseguo, lo staff medico ha impedito al giocatore di ritornare in campo.

"Favre è Favre" hanno commentato gli avversari "Anche se Pederson è un buon giocatore, da molto tempo nella lega, solo Brett riesce a fare certi lanci, che possono portare a lunghi guadagni dal nulla. Questa è la differenza tra Lui e gli avversari" . Il collega Warner ha provato a parlarci subito dopo il colpo per sincerarsi delle condizioni: "Non si ricorda nemmeno il gioco del Touchdown, non stava bene" .

Washington Redskins sconfitti per 17 a 13 dai Cleveland Browns. La vittoria è arrivata nell'ultimo periodo grazie ad un touchdown di Suggs, al primo incontro della stagione. Gli errori sono stati tutti dei Redskins. La squadra della capitale ha condotto sempre, e all'intervallo il punteggio era 10-3 per Washington.

Un fumble di Portis ha permesso ai Browns di pareggiare: "La perdita del possesso ha cambiato il momentum dell'incontro" ha ammesso il running back. Uno di Coles, nei minuti finali, non ha permesso di poter impattare l'incontro "Ho lasciato cadere il pallone e la partita" .

Non ci sono stati solo i turnover. Una serie di lanci sbagliati, e un gioco su corsa che non ha decollato, con Portis annullato dalla difesa di Cleveland, sono state le cause principali della sconfitta, senza che l'attacco potesse prendere il giusto ritmo. La squadra ha chiuso solo 1 terzo down su undici. Brunnel ha chiuso con 17 su 38 per 192 yards

Anche un problema nelle comunicazioni tra quarterback e allenatori ha complicato le cose: "La radio non funzionava bene, e dovevamo comunicare a mano, ma certo questo non è stata la causa dei turnover, o dei lanci sbagliati" ha dichiarato Brunell.

North Division

Detroit Lions, Minnesota Vikings 2-1; Green Bay Packers, Chicago Bears 1-3

Minnesota e Detroit in bye week, Green Bay e Chigaco sconfitte nei confronti delle rivali dell'east division

South division: Atlanta Falcons 4-0; New Orleans Saints 2-2; Carolina Panthers 1-2; Tampa Bay Bucanners 0-4

Seconda squadra ad essere ancora imbattuta nella NFC, gli Atlanta Falcons vincono il derby intra divisionale sui Carolina Panthers, vice campioni del mondo, con il punteggio di 27-10. "E' ancora troppo presto" ammette il G.M. dei Falcons. "Mi piace come stiamo giocando. C'è ancora molta strada da fare e Carolina lotterà  fino alla fine".

Certo, se il gioco dei Panthers rimane questo la squadra non può pensare di ritornare al Superbowl. Molti, troppi errori, quasi tutti determinanti, per un attacco che non deve vincere le partite, quanto non perderle. Un fumble sulla prima serie del match ha portato ad un successivo touchdown di Dunn, un intercetto di Delhomme sulle 21 avversarie ha negato punti ai Panthers, mentre l'ultimo, ancora un intercetto del quarterback, è stato riportato direttamente in end zone da Mathis, quando la squadra stava producendo il massimo sforzo per coronare la rimonta.

"Siamo felici di essere in questa posizione" ha detto Mathis. "Siamo fiduciosi, ma non prendiamo sotto gamba gli avversari. Stiamo giocando come una squadra" .

La difesa di Carolina ha cercato di mantenere la squadra in partita, contenendo Vick, solo 10 su 18 con 148 yards su passaggio e 35 su corsa, ma non ha potuto fermare le altre armi a disposizione di Atlanta, in particolare Dunn e Duckett.

"Se ti concentri su un giocatore con l'intera difesa" ha ammesso Peppers "Qualcun altro ti punisce. Abbiamo sbagliato a pensare di doverci concentrare sul bloccare un solo uomo" . Le corse hanno portato 165 yards ai Falcons, contro le sole 67 dei Panthers, che non sono riusciti ad aprire alcun varco accettabile per Foster, costringendo a lanciare Delhomme pizzicandolo due volte. Muhammed è stato l'unica arma realmente efficace per muovere la catena.

Incredibile e imprevedibile sconfitta dei New Orleans Saints, per merito degli Arizona Cardinals, con il punteggio di 34 a 10. Prima vittoria per i Cardinals, trascinati dal vecchietto terribile Smith, al 77° 100 yards game della carriera, record NFL. Se questo record poteva anche essere nell'aria, meno evidente il gioco che lo ha visto lanciare. E' stato il primo tentativo della carriera, per un touchdown da 21 yards. A siglare la vittoria è stata una corsa da 29 yards conclusa in touchdown: "Ero in campo aperto, davanti a me c'era solo l'erba, ho preso la sedia a rotelle e sono entrato in end zone" ha scherzato il vecchietto terribile.

Smith diventa il primo giocatore a gudagnare 100 yards dopo i 35 anni, dai tempi di Marcus Allen nel 1995. Le corse dei Running back dei Cardinals sono state determinanti per il successo della squadra. Anche Hambrick ha segnato, guadagnando oltre 70 yards, e in generale la squadra ha corso per 211 yards totali.

Coach Green: "Stiamo iniziando a manifestare qualche segno di vita. Questo attacco comincia a farsi sentire" .

I Saints invece non hanno dato segni di vita, se non una serie infinità  di penalità , dodici volte per 104 yards. Nessuna segnatura dell'attacco, solo un field goal e un punt bloccato in end zone sono andati a referto. Hasslett ha ammesso: "L'attacco è stato disastroso tutto il giorno. Dopo un inizio promettente, ci hanno ucciso errori e penalità ."

Tampa Bay non riesce a vincere contro i Denver Broncos, portando il suo record 1-3. 16 a 13 .il punteggio. La partita ha segnato il ritorno di Lynch a Tampa, dopo undici anni di successi. "La notte precedente il match non ho dormito gran ché. Non so se sia stato più nervoso per il super bowl. Siamo arrivati con l'obiettivo di vincere, ed era anche la mia speranza. Ma non sono del tutto soddisfatto, combattuto con i sentimenti per i vecchi amici. Gli ho detto di continuare a lottare e, sono sicuro, lo faranno" .

I fans non hanno dimenticato. Molti dei sostenitori dei Bucs vestivano la maglia 47, e alla Saftey è stata tributata una lunga ovazione. Il giocatore ha pagato l'emozione, rischiando di veder perdere la propria squadra, i Broncos, quando ha mancato di fermare il rookie Clayton, a terra, concedendo un touchdown da 51 yards. "E' stata una chiamata perfetta, un'esecuzione perfetta, speravo che ci dasse una scossa maggiore"

Plummer ha però completato l'ennesima rimonta, organizzando, sotto di 13 a 10, due drive conclusi con altrettanti field goal. L'attacco dei Bucs non sembra svegliarsi, e continua a rimanere deficitario. Anche ieri non è mai riuscito, in due tentativi nella red zone, ad arrivare in touchdown, dovendosi accontentare di due field goal Ad eccezione di Clayton, cinque ricezioni, per 91 yards, poche cose sono da salvare. Pittman ha migliorato leggermente il running game, senza però essere decisivo. Il lavoro per Gruden sembra ancora molto pesante.

West Division

Seattle Seahawks 3-0; St.Luis Rams 2-2; Arizona Cardinals 1-3 San Francisco 49 ers 0-4

Seahawks in bye week. I Rams superano i 49 ers, per 24 a 14, lasciando la squadra californiana ancora a quota zero vittorie. Criticato per essere successivamente spregiudicato, Martz ha smentito tutti, utilizzando un piano di gioco molto bilanciato con 36 corse e soli 25 passaggi, che hanno portato ad un guadagno di 174 yards su corsa e 186 su passaggio. In settimana Martz aveva decisamente apostrofato chi gli chiedeva un maggior bilanciamento

"Non dobbiamo giocare corse e passaggi in maniera eguale solo perché lo dicono il manuale. Se non vi va come gioca la squadra, trovatevi un altro allenatore" . Ma alla prova decisiva, ha riscoperto M Faulk, chiamando il suo numero 23 volte, per un guadagno di 121 yards, utilizzando anche il rookie Jackson 10 volte, con 46 yards e un tochdown.

Nel primo tempo, i Rams hanno giocato solo 4 drive, consumando ben 20 minuti, non lasciando scampo all'avversario che non riusciva trovare il ritmo. "Questa squadra ha un ottimo potenziale" ha commentato dopo il match l'allenatore. "Dobbiamo ancora fissare molte cose, ma siamo nella giusta direzione" . Oltre ad un maggior bilanciamento, i Rams hanno finalmente sfruttato una difesa aggressiva, che ha forzato i primi due turnover dell'anno, contro la squadra che presenta il peggior differenziale della lega, -7.

San Francisco è stata distrutta con un divario che era di 24 a 0 all'intervallo, con St Luis che sembrava poter segnare su ogni possesso. I primi quattro drive si sono conclusi con altrettante segnature per i Rams. Solo nel finale, nell'ultimo periodo, i 49 ers hanno dato segni di vita, con due segnature, che non hanno cambiato il risultato, se non nel punteggio.

Ora San Francisco è 0-4 per la prima volta in venticinque anni. Erikson: "Quando perdi quattro volte in fila, c'è una caduta di confidenza e fiducia. Tutto quello che possiamo fare è lottare"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Informativa cookie

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra.

Come utilizziamo i cookies?

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

  • le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri
  • se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull'utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo
  • se hai autorizzato l'uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto. Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. è possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente. Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.

Che tipo di cookie utilizziamo?

Cookie tecnici: Sono cookie necessari al corretto funzionamento del sito. Come quelli che gestiscono l'autenticazione dell'utente sul forum.

Cookie analitici: Servono a collezionare informazioni sull'uso del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da siti di terze parti.

Quali sono i Cookie di analisi di servizi di terze parti?

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Privacy policy

Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi - per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l'installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Chiudi