NFL Draft Time – Part IV

Kearse, assime ad Owens rinforzo pesante per le “Aquile”

1.25 Green Bay Packers: la squadra è da molti anni nell'elite del football, ma l'età  comincia a pesare su molti giocatori, e il draft sarà  fondamentale. Tutto inizia dal qb. Favre non è eterno, e molte voci girano su un possibile arrivo di Couch. Non sembra impossibile la scelta di un giovane in questo ruolo, soprattutto nei giri più bassi, per fargli fare esperienza alla corte della star. Il reparto Rb rimane uno dei punti di forza, con Green, Davenport e Fisher. Tra i ricevitori profondità  e qualità  non mancano. Ferguson e Walker sono ormai due ricevitori di prim'ordine, e Driver è in grado di contribuire adeguatamente. Franks, seppur usato raramente, soprattutto nei pressi della goal line, è solido. La linea è tra le migliori della lega, con poco peso ma molto atletica, e la conferma di Clifton è stata una mossa saggia. Poca attività  sul mercato Fa, anche per il reparto difensivo, dove le necessità  sembrano decisamente maggiori. La linea difensiva, in particolare i De, e le S necessitano di rinforzi. La pass rush dei Packers è stata assolutamente deficitaria, mentre, per ciò che riguarda le S, accanto a Darren Sharper manca talento. I Cb sono buoni, ma non eccezionali. Nonostante le ottime prove di Barnett, la sua naturale posizione è all'esterno, quindi, anche su questo reparto potrebbero cadere le attenzioni della dirigenza. La strategia del draft dovrebbe portare bel Wisconsin dei difensori. In base alla qualità  dei giocatori presenti, un Cb o un De dovrebbe essere la scelta del primo giro, ma anche Vilma, il miglior Mlb, se presente, potrebbe essere una soluzione ben studiata. Un azzardo potrebbe portare Rivers alla corte di Favre. Nei giri intermedi la squadra dovrebbe approdare ad una S.
– Punti di Forza: Rb, Te, Ol,
– Punti Deboli: necessità  principalià  De, S necessità  secondarieà  Cb, Mlb, Qb

1.26 St. Louis Rams: "The great show on turf" rimane ancora una squadra incompiuta. La qualità  dei giocatori è assolutamente straordinaria, sopratutto nel settore offensivo. Warner o Bulger, questo è il dilemma. Ovviamente tutte le squadre vorrebbero averlo, ad eccezione dei Rams, che sembrano preoccupati dal dualismo. L' Ot Pace è ancora stato bloccato, e andrà è a formare, con Turley una coppia fenomenale, ma questo non basterà  per migliorare le prestazioni di una linea che ha rappresentato uno dei punti deboli della squadra. Timmerman è ottimo nel ruolo di guardia, ma Te ( non molto usato come ricevitore da Martz), C e la seconda guardia sono al più mediocri. M. Faulk non è il Rb dominante di qualche anno or sono, e gli sforzi fatti per trovare un adeguato sostituto non sono finora andati a buon fine. Bruce e Holt formano la miglior coppia di ricevitori della lega, anche se il primo è in ovvio calo. Curtis e McDonald sono stati scelti nel draft dello scorso anno per poter diventare il futuro della squadra. In difesa la perdita di Wistrom, andato ai Seahawks, è grave, e lascia Little sprovvisto di un solido complemento. La carenza più evidente è rappresentata dal settore Lb. Fletcher non è mai stato completamente rimpiazzato, con Ducan che non ha rappresentato un buon investimento. Le S appaiono settate, con Archuleta e A.Williams, mentre tra i Cb si dovrebbe apportare qualche cambiamento. La strategia nel draft sembra essere ben chiara. La principali necessità  è un De, e dovrebbe essere in questo settore la scelta del primo giro. Le alternative potrebbero portare ad un Mlb, o ad un Cb. Nei giri successivi possibile la scelta di un Centro/Guardia, per la linea offensiva, e di un Rb, che finalmente faccia respirare Faulk.
– Punti di Forza: Qb, Wr, S
– Punti Deboli: necessità  principalià  De, Mlb, C necessità  secondarie à  Cb, Rb

1.27 Tennessee Titans: in off season i Titans sono stati prigionieri del salary con perdite importanti, da Kearse a McCarins. In aggiunta c'è anche lo spinoso problema della ristrutturazione del contratto di George, a tutt'oggi irrisolta. Tutto riparte da McNair, che sarà  il leader della squadra. La linea è solida, ma non eccezionale, mancano delle stelle e qualche giocatore deve essere ancora messo sotto contratto. Il settore ricevitori dovrebbe essere a posto, con Mason e Calico, e Bennet come terzo. Anche se confermato, George, dovrebbe perdere portate a favore di Chris Brown, che è sembrato solido nei pochi momenti in cui è stato chiamato in causa. Il giocatore al secondo anno, dovrà  migliorare molto, ma lo staff tecnico crede nel giocatore. In difesa la perdita di Kearse si farà  sentire. Nessun giocatore è stato messo sotto contratto per sostituirlo, il che lascia Hall come titolare nel ruolo. Tra i Dt Haynesworth è il punto di forza, ma il secondo rimane un punto di domanda. L'acquisto di Rabaire Smith non è una risposta a lungo termine. I Lb esterni sono tra i migliori della lega, ma nel mezzo la squadra non appare così solida. I Db appaiono come un punto di forza, sia nelle S che nei Cb. La strategie del draft dovrebbe essere un mix di scelte tra difesa ed attacco. Ot e Dt le maggiori necessità . Possibile nei giri intermedi la scelta di un Mlb e di un wr capace di sostituire McCarins
– Punti di Forza: Qb, Cb, S, Olb
– Punti Deboli: necessità  principalià  Dt, Ot, Mlb necessità  secondarieà  Wr, De

1.28 Philadelphia Eagles: La squadra si è già  molto dato da fare sul mercato Fa, con l'acquisto di Kearse e Owens. La difesa beneficerà  della pass rush di Kearse. Se rimarrà  finalmente in salute il giocatore può garantire la pressione dall'esterno, permettendo si essere maggiormente efficace anche a Corey Simon. La linea è completata da McDougle, scelto al primo giro lo scorso anno, e di scarso impatto nella sua stagione da rookie. Una maggior pressione dovrebbe permettere anche alle secondarie di rimanere efficaci nonostante la perdita dei due Cb titolari, Vincet e Taylor. Il posto, per il momento, è di Lito Shepehrds e Sheldon Brown, ma probabilmente qualche prospetto sarà  scelto al draft. Emmons è emigrato ai Giants, ma la perdita dovrebbe essere meno dolorosa per l'arrivo di Dahani Jones. L'altro posto da Olb è occupato da N. Wayne. Dietro a loro c'è poca profondità . Il centro del campo rimane il grosso punto interrogativo, cui non è mai stato risposto dalla partenza di J. Trotter. Qualcosa dovrà  essere fatto nel draft, perchè Simoneau non ha convinto del tutto. Le S sono tra le migliori della lega, con Dawkins e Lewis. In attacco McNabb non sarà  più l'unico playmaker. Westbrook e Buckhalter sono una efficiente coppia di Rb, mentre Mitchell è emerso come ottimo slot-reciver. L'aggiunta di una stella come Owens, sembra completare un mix perfetto, che può contare anche su un ottimo Te, L.J. Smith ha infatto già  mostrato ottime qualità . La linea ha perso qualche colpo, anche a causa dell'invecchiamento dei suoi componenti. Ruyan e Tra Thomas sono due ottimi tackle, possibile che l'eventuale scelta riguardi la posizione di guardia. La strategia dovrebbe finalmente permettere agli Eagles di arrivare al tassello che manca per completare un puzzle da super bowl. Le scelte , nel primo e nel secondo giro, dovrebbero cadere su un Mlb o su un Cb, mentre nei giri successivi dovrebbe arrivare un uomo di linea offensiva e difensiva, probabilmente una Og e un Dt.
– Punti di Forza: Qb, Te, Ot, Wr, De, Rb
– Punti Deboli: necessità  principalià  Mlb, Cb, necessità  secondarieà  Og, Olb

1.29 Indianapolis Colts: La squadra è rimasta alla finestra durante il mercato, concentrandosi, principalmente, sulla possibilità  di trattenere la stella Manning, cui è stato garantito un contratto da nababbo. Questo potrebbe creare problemi in un prossimo futuro, ma al momento garantisce il ritorno della stella che fa girare il potente attacco della squadra. Harrison e l'emergente Wayne, assieme ai due Te, Dallas Clarck e Pollard, assicurano degli ottimi bersagli al Qb. James è a due anni dall'infortunio al ginocchio, e dovrebbe garantire un rendimento ancora migliore. La linea è buona, la perdita dell' Ot Medow non dovrebbe pesare molto, anche perchè la Og De Mulling e l'Ot Diem sono stati confermati. Qualche giovane uomo di linea potrebbe essere il benvenuto, per aumentare la profondità  nel settore. Dal lato difensivo, Tony Dungy ha eseguito un ottimo lavoro, formando un reparto valido e giovane. La linea verte su Freeny, probabilmente il più esplosivo pass rusher. L'obiettivo sarà  quello di evitargli i soliti raddoppi, complimentandolo con un secondo giocatore di livello. Il De sa essere devastante quando affronta dei duelli uno ad uno. L'altro lato è in mano a Bratzke, ormai in declino, e un aiuto sarebbe quindi benvenuto, come pure non dispiacerebbe un Dt, che sappia sia mettere pressione sul Qb avversario dall'interno, sia fermare le corse. I Lb hanno perso Marcus Washington, ma la presenza della stella Thorton ( 158 tackle quest'anno) rende il reparto valido. Le secondarie necessitano aiuto, soprattutto tra i Cb, anche se Harper fa ancora parte della squadra. Avere un play maker nel ruolo permetterebbe ad una S di giocare vicino alla linea di scrimmage. Le due S sono ottime, e Doss potrà  garantire un maggior apporto. La strategia della squadra dovrebbe portare in casa Colts molti difensori. Probabile un Cb al primo giro, mentre in quelli successivi un Dt e un Lb dovrebbero essere i prescelti.
– Punti di Forza: Qb, Wr, Rb, Te
– Punti Deboli: necessità  primarie à  Cb, Dt necessità  secondarieà  De, Lb, Ot

1.30 Kansas City Chiefs: Ancora un anno di attacco esplosivo, con una difesa mediocre. Molti big play, ma poca costanza, soprattutto nel fermare le corse degli avversari. Non si arriva al super bowl, senza bloccare il gioco sul terreno. Il fronte a quattro sarà  la prima e più pressante necessità  della formazione di Vermeil. Holliday ha dato meno del previsto e Hicks è sul viale del tramonto. Tra i Dt Syms ha avuto un'ottima stagione, ma manca un secondo punto di forza. Tra i Lb, gli esterni Fujita e Barber, hanno fatto un lavoro incredibile, mentre Maslowski ha avuto un calo, anche per la mancanza di protezione della linea, e di un fastidioso infortunio. Le secondarie sono il peggior reparto della squadra. McCleon e Warfield sono mediocri, e spesso sono stati battuti sul profondo. L'aggiunta di un Cb, capace di marcare uno ad uno il proprio wr, potrebbe liberare un S, per portarla a giocare da quarto Lb. Le S sono estremamente solide, sia Woods , che Wesley svolgono il loro compito egregiamente. In attacco poco da dire. Green ha giocato ottimamente, mentre nel ruolo di Rb la situazione appare perfetta, con Holmes ha far da chioccia a Larry Johnson, prima scelta dello scorso draft. Il Te Gonzalez è rimasto il leader della squadra come ricevitore. Manca una stella vera e propria come Wr, perchè ne Morton, ne Kennison sono delle sicurezze. La squadra tende a distribuire la palla su vari ricevitori, ed è possibile, data la profondità  del draft, l'arrivo di un giovane ricevitore. La linea, è la vera forza della squadra. Ritornerà  quasi intatta, con Roaf , Shields e Waters come leader. L'unica perdita è quella di Tait. A sostituirlo dovrebbe essere Brett Williams, che dovrà  vincere la concorrenza del neo acquisto Bober e del veterano Spears. La strategia verterà  sul migliorare ancora la difesa, in particolare la difesa contro le corse. Plausibile la scelta del miglior Dt presente al momento della scelta. Nei giri successivi, dovrebbero arrivare un Cb e un De durante il primo giorno. In attacco possibile l'aggiunta solo di un wr.
– Punti di Forza: Qb, Og, Ot, Te, Rb, S, Olb
– Punti Deboli: necessità  principalià  Dt, De, Cb necessità  secondarieà  Wr, Mlb

1.31 Carolina Panthers: stagione entusiasmante e finale thrilling, che ha lasciato l'amaro in bocca ai tifosi delle "pantere. John Fox ha fatto un eccellente lavoro, cementando una squadra che potrà  dire la propria per gli anni a venire. La forza è, logicamente, la difesa. In particolare la linea, che ha nel Dt Jenkins, e nei due De, Rucker e Peppers, i propri fuoriclasse. Questi giocatori sono capaci di mettere pressione ad ogni qb avversario. I Lb sono di minore spessore, anche se Morgan è un ottimo atleta, pur con la tendenza ad infortunarsi troppo spesso. Gli esterni sono meno efficienti, ma comunque adeguati. Le secondarie non eccellono. Le S sono buone, anche se il solo Minter può essere considerato su livelli di eccellenza. Il problema appaiono i Cb, dove manca un reale playmaker. I due titolari sono mediocri. La firma di Hawkins dai Bengals non risolve adeguatamente il problema. La linea offensiva ha perso il proprio miglior giocatore, il tackle Steussie, ma la maturazione di J. Gross, e l'arrivo di Meadow permettono di ben sperare. Per migliorare la linea dovrebbe arrivare soprattutto una guardia. Al momento, tutte e due i partenti dello scorso anno sono al rientro, ma, sicuramente Claridge e Brzezinski non sono dei fuoriclasse. Delhomme, sotto il centro, è stato positivo oltre misura, mentre il reparto wr appare ben assortito con Steve Smith confermato, dopo una stagione stellare, e Muhammad sempre positivo, e, l'ex Rams, Prohel che è stato un' ottimo acquisto. Il backfield appare carico di talento, con Davis autore di una stagione eccellente, e Foster che sembra avere la possibilità  di una carriera da star, se riuscirà  ad evitare i problemi fisici. Il Te non è sicuramente tra i punti di forza della compagine. La strategia del draft dovrebbe portare il miglior playmaker possibile per le secondarie nel primo giro, mentre nel primo girono, potrebbero arrivare un Te e un Olb. Nei giri successivi possibile che la dirigenza opti per aiutare la linea offensiva, selezionando una guardia o un tackle.
– Punti di Forza:Rb, Qb, Dt, De, Mlb
– Punti Deboli: necessità  principali à  Cb, Olb, Ot necessità  secondarieà  Og, Te

1.32 New England Patriots: il team ha vinto due super bowl in tre anni, e ha quattro scelte nei primi due giri, una posizione davvero invidiabile. Squadra senza stelle di primissima grandezza, la forza è un solido insieme. La necessità  principali sarà  quella di svecchiare la rosa, aggiungendo qualche playmaker. La linea offensiva ha giocato bene, ma ha perso, in Fa, la guardia Woody, e l'età  inizia ad essere un fattore. A. Smith non è stato confermato, e il lavoro di Rb è, per ora, nelle mani di K. Faulk. Brady sarà  ancora il leader della squadra, mentre Te e Wr costituisco un ottimo mix di esperienza e gioventù. In difesa c'è stato un cambio di Dt. Via Washington, è arrivato Taylor. La forza della linea rimane sull'esterno, con Seymour e l'ottimo rookie Ty Warren. I Lb saranno ancora guidati da Bruschi, e sembrano ancora molto solidi, con Vrabel e McGuinest, che spesso può essere schierato come De. Il ruolo è coperto, ma qualche ricambio appare indispensabile. Tra i Db tiene banco la questione Law. Il giocatore rimarrà , con tutta probabilità , ancora un anno, ma il suo addio sembra inevitabile tra un anno. Nel draft i Patriots potranno agire in molti modi, e molto aggressivamente. Con l'abbondanza di scelte potranno risolvere tutte le proprie carenze, o cercare di salire per aggiungere un grande giocatore al loro roster. Probabile la scelta di un Rb al primo giro, con la scelte 21, S. Jackson o K. Jones, mentre con la seconda scelta, nel primo giro, potrebbe arrivare un uomo di linea, un Og, oppure un Cb, che cresca in attesa di sostituire Ty Law. Con le altre scelte del primo giorno, la squadra potrebbe approdare ad un Lb e ad un Wr.
– Punti di Forza: Qb, Dl, Te
– Punti Deboli: necessità  principalià  Rb, Lb, Og necessità  secondarieà  Db, Wr, Ot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Informativa cookie

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra.

Come utilizziamo i cookies?

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

  • le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri
  • se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull'utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo
  • se hai autorizzato l'uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto. Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. è possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente. Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.

Che tipo di cookie utilizziamo?

Cookie tecnici: Sono cookie necessari al corretto funzionamento del sito. Come quelli che gestiscono l'autenticazione dell'utente sul forum.

Cookie analitici: Servono a collezionare informazioni sull'uso del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da siti di terze parti.

Quali sono i Cookie di analisi di servizi di terze parti?

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Privacy policy

Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi - per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l'installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Chiudi