NFL Draft Time – Part III

Kevin Jones dovrebbe essere il primo o secondo rb scelto

1.17 Cincinnati Bengals: squadra assolutamente risvegliata dalla cura Marvin Lewis. L'allenatore ha trasformato, soprattutto mentalmente, la formazione dell'Ohio. In attacco la formazione ha le carte in regola per ripetere la grande stagione, anzi, se Palmer rispetterà  le attese, potrebbe addirittura migliorare.

La coppia di Wr è notevolmente sopra la media, con Chad Johnson indirizzato verso una carriera da star, e P. Warrick che lo ha ben assistito. Kelly Washington, il terzo ricevitore, rappresenta uno dei più dotati dello scorso draft.

La questione Dillon non sembra impensierire la squadra, che attualmente può contare anche su Rudi Johnson. Il giocatore al secondo anno è esploso, divenendo l'idolo dei tifosi. La linea offensiva è d'ottimo livello, ancorata da una delle migliori coppie di Ot, Anderson e Jones, mentre la guardia Steinbach ha giocato benissimo.

Difensivamente la squadra ha margini di miglioramento. Soprattutto le secondarie sono mediocri. Tory James è un buon Db, ma non di quelli dominanti. Il secondo Cb, Hawikins, è modesto, così come le S. La partenza del leader difensivo, Spikes nella scorsa offseason, non ha indebolito i Lb, anche per l'ottima stagione di Hardy, arrivato dai Cowboys, e quest'anno Nate Webster migliorerà  ancora la situazione.

I De hanno il loro leader in Justin Smith, uno dei migliori della lega, soprattutto contro le corse, ma la mancanza di pressione dall'interno e dall'altro lato della linea, non permette alla star di esprimersi al massimo. Nel draft la squadra sceglierà  al primo giro il miglior prospetto tra Dt, De Cb o S, mentre nei successi completerà  il miglioramento del proprio reparto difensivo.
– Punti Forza: Rb, Wr, Lb, Ot
– Punti deboli: necessità  principalià  necessità  secondarieà 

1.18 New Orleans Saints: Vedere esclusa dai play off la squadra di coach Haslett, è sicuramente una grossa sorpresa. In attacco i Saints hanno tutti i numeri per eccellere, con molte star. McAlister è un dei rb più dominanti, mentre Brooks, ha il talento atletico e tecnico per emergere, ma ancora deve dimostrare sul campo il proprio valore.

Il primo Wr, Horne, ha giocato un'altra eccellente stagione, mentre l'unica vera nota dolente è rappresentata da Stallworth. La maturazione dell'ex prima scelta del 2001, non è avvenuta, anche a causa di una lunga serie di infortuni, e questa rappresenterà  la stagione decisiva per il giocatore.

La linea offensiva è buona, anche se non fenomenale. L'esplosione di Boo Williams come Te, solidifica la posizione. In difesa, la squadra ha fatto un grosso passo indietro. La linea difensiva, una delle migliori solo due anni addietro, ha subito continue perdite in Free Agent, e i giocatori rimasti hanno perso la coesione.

La squadra necessità  che le due ex prime scelte Grant e Sullivan, maturino rapidamente, e che Darren Howard rimanga sano per una stagione intera. L'arrivo del Dt Bryan Young dovrebbe garantire un sostanziale aiuto, e permetterà  di rimpiazzare Grady Jackson. A livello Lb la squadra manca dei playmaker necessari, il che ha reso la difesa molto vulnerabile contro le corse.

Un Mlb sarà  necessario. Le secondarie sono state un totale disastro, sicuramente il peggior reparto della squadra. La S Jones, l'acquisto dello scorso anno, non ha avuto un impatto positivo, e anche i due Cb non hanno convinto.

La strategia del draft vedrà  lo staff orientato verso il miglior difensore possibile, quasi sicuramente un Cb. Nei giri successivi un Mlb e un secondo Cb saranno indispensabili, così come una S. In attacco la squadra dovrebbe scegliere Wr, ma solo nei giri più bassi del draft, e forse, anche un K, dato il declino del titolare Carney
– Punti di Forza: Wr, Rb, Ol
– Punti Deboli: necessità  principalià  Cb, S, Mlb necessità  secondarie à  Dt, K

1.19 Minnesota Vikings: tre Rb di ottime potenzialità , un reparto Wr in cui spicca il nome di Randy Moss, probabilmente il maggior talento della lega, e un Qb tra i migliori, rendo l'attacco dei Vikings uno dei più pericolosi della lega. Nessuna squadra, eccetto i Rams, è in grado di mettere insieme tanto talento.

L'aggiunta di Marcus Robinson rende meno pressante la necessità  di un secondo wr. Jim Kleinsasser è un ottimo Te, ma dietro di Lui rimane pochissima profondità . La linea è coperta nei ruoli di T, ma a livello OG dovrà  essere necessario rimpiazzare D. Dixon.

In difesa sarà  assolutamente necessario migliorare la pass rush. Kevin Williams, Il de scelto nel draft 2003 si è ben comportato, ma un altro prospetto è necessario. Le secondarie hanno ricevuto una boccata di ossigeno dall'accordo raggiunto con Winefield, ma aumentare la profondità  nel reparto sarà  necessario, soprattutto nei Cb. Le S sono sicuramente adeguate, ma la squadra dovrà  aumentare la profondità  nel settore.
– Punti di Forza: Rb, Qb, Ot
– Punti Deboli: necessità  principalià  De, Cb, Og necessità  secondarieà  Lb, S, Te

1.20 Miami Dolphins: in off season le sorprese per i Dolphins non sono mancate. Prima la conferma, sorprendente, del coach Wansted, quindi la telenovela dell'incarico alla bandiera Marino, quindi, una serie di acquisizioni sicuramente valide. La squadra ha sicuramente molto talento a disposizione, soprattutto in difesa, dove Taylor, Thomas e Surtain rappresentano l'asse portante.

La linea difensiva è completata da Onguleye, che al momento, rimane parte integrante del team, anche se il suo futuro appare incerto. I Dt sono buoni ma non fenomenali, e Chester Taylor potrebbe essere sostituito. Thomas e Seau, che quasi certamente ritornerà  per un'altra stagione, sono due fuoriclasse, ma l'età  inizia ad essere un fattore. I Db appaiono tra i migliori della lega, Madison (la cui ristrutturazione contrattuale ha avuto successo) e Surtain sono sicuramente una coppia di Cb valida, ma anche le S, nonostante la perdita di Marion, sono adeguate. Mancano dei validi backup, che potrebbero spuntare nel secondo giorno del draft.

In attacco la squadra ha un solido running game, con Williams ancora fulcro del gioco, mentre sotto il centro non mancheranno ancora le dispute. Feely dagli Eagles, rappresenta una scommessa, ma sarà  titolare al posto del contestato Fiedler? Il giocatore è in grado di vincere le partite, ma per il salto di qualità  non sembra essere attrezzato. Chambers ha abilità  da playmaker, e beneficerà  della presenza del nuovo acquisto Boston.

La coppia promette bene, ma manca ancora chiarezza su chi potrà  essere schierato come terzo. McKnight, è modesto, e qualche scelta potrebbe essere spesa per questo ruolo, perché Wilkins non appare la giusta risposta. Ma la vera necessità  è la linea offensiva, soprattutto le guardie, appaiono inadeguate, mentre i due Ot devono ancora maturare completamente, ma l'acquisto di McIntosh promette di portare buona profondità  nel ruolo.

Gli special team appaiono settati, ma la conferma di Turk, dopo una stagione negativa, non è stata una scelta molto condivisa. La strategia del draft dovrebbe puntare soprattutto a rinforzare l'attacco, magari scambiando la scelta per scendere e acquisire un maggior numero di chiamate. Nonostante l'arrivo di Feely, se Rivers sarà  disponibile i Dolphins potrebbero optare per un Qb, ma anche un wr o una guardia potrebbero essere le scelte.

Manca una scelta di secondo giro, e questo renderà  assolutamente indispensabile un buon lavoro nel primo round. Difensivamente ci saranno scelte solo nei giri più bassi, probabilmente un Cb e un Olb, o Dt.
– Punti di Forza: Rb, De, Lb, Cb
– Punti deboli: necessità  principalià  Og, Qb, backup Wr, Dt necessità  secondarieà backup Olb, backup Cb,

1.21 Baltimora Ravens: in realtà  la scelta appartiene a New England, che l'ha ottenuta lo scorso anno nello scambio che ha permesso ai Ravens di scegliere Boller. Senza prime scelte, la squadra avrà  un draft povero, anche se lo staff di Baltimora ha sempre operato perfettamente, come dimostra il ritorno alla competitività  di un a franchigia che sembrava caduta nel baratro del salary cap.

Qualche buon giocatore potrà  essere acquisito anche in questo draft, mentre l'ottima situazione economica permette di operare anche nel mercato Fa. La squadra ha ovviamente tentato di migliorare il proprio reparto con maggiori necessità , i ricevitori, firmando con i 49 ers per Terrel Owens, ma il giocatore ha preferito accordarsi con gli Eagles, lasciando i Ravens con "solo" una quinta scelta come risarcimento.

Dennis Northcutt appare come il primo obiettivo della società , anche se uno sviluppo similare a quello avutosi per Owens appare improbabile. Ovviamente la firma di un solido ricevitore migliorerebbe sostanzialmente il passing game, attualmente quasi tutto nelle mani del Te Todd Heap. Boller non ha completamente convinto nella sua prima stagione, ma, ovviamente, è ancora presto per tirare le somme, e sicuramente, sarà  dato ancora tempo per migliorare al ragazzo.

Il gioco su corsa è la forza trascinante dell'attacco, con Jamal Lewis a tirare la carretta, e la linea, guidata dall'Ot Ogden, rimane tra le migliori, ma sarà  oggetto del mercato con molti Fa, tra cui l'Ot Orlando Brown, emigrato ai Bears.

Controllare il pallone e non commettere errori rimane la filosofia della squadra, per vincere le partite con la difesa, imperniata sull'asse Lewis-Reed due giocatori assolutamente dominanti. Hartwell ha ben supportato il "maestro", Lewis, autore di una stagione mostruosa, ma essendo Rfa dovrà  essere confermato.

Terrel Suggs e Bowalare sono due ottimi Olb, e garantiscono, nello schema 3-4, un'ottima pressione sul Qb avversario. La conferma di McAlister, permette alla difesa di ritornare completamente integra, e si prospetta un'altra stagione dominante per il reparto.

La strategia nel draft cercherà  assolutamente di trovare almeno un giocatore di impatto alla scelta numero 52, nelle speranze dello staff, c'è quella di veder arrivare un solido Wr fino alla propria chiamata, mentre nei successi giri, la linea offensiva e difensiva saranno i reparti che saranno maggiormente interessati dalle scelte.
– Punti di Forza: Lb, S, Rb, Te
– Punti Deboli: necessità  primarie à  Wr, Ot, De necessità  secondarieà  Mlb, Og, C

1.22 Dallas Cowboys: Parcell ha sicuramente rimesso in carreggiata la squadra, riportandola ai playoff. La difesa è stata la migliore della lega, ma ancora la linea non è riuscita a mettere pressione sul Qb avversario. Marcelus Wiley acquistato dai Chargers è stata la risposta.

Secondarie e Lb sono stati all'altezza, ma la possibile perdita del secondo Cb Edwards, lascia aperto un vuoto che dovrà  essere colmato. In attacco la squadra ha giocato meglio degli anni precedenti, ma non ancora all'altezza. Carter è ancora un mistero, ma i Cowboys non si butteranno su nessun grosso nome.

I Wr appaiono ottimi, e ben assortiti, con l'arrivo di Keyshawn Johnson come ricevitore di possesso. Anche nel ruolo di Te la squadra Texana appare coperta, Witten, nel finale della stagione 2003, ha mostrato ottime possibilità ..

La linea ha giocato al di sopra delle proprie potenzialità , ma, ad esclusione di Adams, tutto appare in divenire. Il Rt è un assoluto mistero, mentre le guardie, sia Gorude, al di sotto delle attese, e Allen, pieno di acciacchi e in sentore di holdout, non sono una sicurezza. La vera necessità  rimane comunque nel backfield.

Hambrick ha fallito, e sarà  assolutamente necessario migliorare il rendimento nel ruolo. La squadra appare orientata a non acquistare nessun costoso Fa, ma a cercare la soluzione nel draft. La strategia sembra essere chiara, scegliere il miglior rb a disposizione, mentre nei giri successivi, Ol, Dt, Cb e De dovrebbero i ruoli da coprire.
– Punti di Forza: S, Lb, Wr, Te
– Punti Deboli: necessità  principalià  Rb, Ot, Og, Dt necessità  secondarieà  Cb

1.23 Seattle Seahawks: stagione molto promettente per gli Hawks, anche se permane un certo senso di incompletezza. Le armi ci sono, un attacco ricco di talento, e una difesa con alcuni playmaker, rende fiduciosa la squadra, che sembra essere sul punto di esplodere.

L'attacco ritorna al completo, con Jackson confermato dallo staff. La speranza è che con Robinson vada a formare uno delle coppie più pericolose, e che, soprattutto, i due giocatori non perdano così tanti palloni. Engram è uno dei migliori uomini per ritornare i calci avversari ed un solido terzo ricevitore.

Hasselbeck ha giocato meglio di come dicano i suoi pur eccellenti numeri. Il gioco su corsa si baserà  su Alexander, che sembra essersi trasformato in Mr. Consistenza, con Morris divenuto ottimo specialista del terzo down. Mack Strong aprirà  la strada ai due Rb, e rappresenta uno dei migliori Fb del campionato.

I Te sono solidi, anche se Stevens, non ha ancora raggiunto l'impatto sperato. La linea è apparsa ottima, soprattutto nel proteggere il qb, ma Tobeck inizia ad avvertire l'età , e Gray, non sembra un fenomeno. Positivo l'accordo raggiunto con Jones, il che eviterà  l'ennesimo holdout del giocatore, uno dei migliori Ot in circolazione.

Il draft 2003 ha aggiustato le secondarie, con Hamlin e Trufant, che potranno rappresentare la forza della squadra per molti anni, assieme a Ken Lucas. Questo ha permesso il sacrificio di Spring, che si è accordato con i Redskins. I Lb sono guidati dalla coppia di esterni Simmons e Brown, quest'ultimo ancora in dubbio.

Se ritorneranno entrambi, il reparto appare ben assortito, anche se manca un Mlb valido, dopo la cessione di Godfrey, Ciò che realmente manca è la linea difensiva. Ancora una stagione da dimenticare, con la difesa sulle corse precaria, e poca pressione sul Qb avversario. Il draft appare, anche in questa stagione, essenzialmente orientato a migliorare ulteriormente la difesa. Nei primi tre giri sarà  indispensabile trovare un Dt e un De. Possibile comunque l'aggiunta anche di un giovane ricevitore, e di un Mlb.
– Punti di Forza: Rb, Wr, Qb, S
– Punti Deboli: necessità  principali Dt, De, Mlb à  necessità  secondarieà  Cb, Og

1.24 Denver Broncos: la società  che ha operato con maggior aggressività  sul mercato Fa, sacrificando il proprio miglior giocatore Portis, per arrivare a Baily uno dei migliori Cb. In attacco Plummer ha rappresentato la scommessa vincente, e sarà  il fulcro della squadra.

Protetto da una delle migliori line della lega, cercherà  di non far rimpiangere il Rb. Potrà  contare sull'esperienza di Rod Smith e sull'entusiasmo di Lelie, anche se ancora molto acerbo. Nessun Wr è stato aggiunto per rimpiazzare McCaffrey. Il futuro di Sharpe è incerto, mentre per sostituire la stella, è in previsione l'impiego di più giocatori, principalmente Griffin, che ha mostrato ottime potenzialità  nel finale della stagione, e Hearst, arrivato da san Francisco.

La difesa, già  migliorata da Baily, necessità  di un secondo Cb, e di una migliore pass rush, dopo l'addio di Berry. I Lb sono stati la priorità  interna della squadra, con la conferma di Al Wilson, mentre ancora incerta la situazione di Ian Gold. La strategia nel draft dovrebbe essere molto aggressiva. La extra scelta ottenuta da Washington sarà  molto importante.

Molto incerto il pronostico su chi sarà  il prescelto dai Broncos. Probabilmente un Cb o un De, a seconda della qualità  dei giocatori presenti al momento della scelta. Nei giri successivi, possibile che sia scelto anche un Wr, per rimpiazzare Ed McCraffey, e un Te, vista l'età  di Sharpe
– Punti di Forza: Qb, Rb, Ol, Mlb
– Punti Deboli: necessità  principalià  De, Cb, Wr necessità  secondarieà  S, Wlb, Te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Informativa cookie

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra.

Come utilizziamo i cookies?

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

  • le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri
  • se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull'utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo
  • se hai autorizzato l'uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto. Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. è possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente. Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.

Che tipo di cookie utilizziamo?

Cookie tecnici: Sono cookie necessari al corretto funzionamento del sito. Come quelli che gestiscono l'autenticazione dell'utente sul forum.

Cookie analitici: Servono a collezionare informazioni sull'uso del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da siti di terze parti.

Quali sono i Cookie di analisi di servizi di terze parti?

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Privacy policy

Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi - per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l'installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Chiudi