NFL Draft Time – Part II

Owens è uno dei molti “pezzi” mancanti ai 49 ers

1.9 Jacksonville Jaguars: Un nuovo allenatore, e un nuovo Qb, hanno ridato speranze ai tifosi dei Jaguars. Del Rio ha creato un ottimo gruppo, e le partite disputate nella scorsa stagione hanno evidenziato un team in crescita, che ha chiuso l'anno con un netto miglioramento. In attacco, la transizione verso Leftwich è avvenuta più rapidamente del previsto, e il giovane Qb ha risposto positivamente.

Mark Brunell è stato scambiato con Washington, e la gestione dell'affare è stata magistrale. Taylor si è mantenuto privo d'infortuni per il secondo anno consecutivo, ma le note positive finiscono qui. Jimmy Smith appare nella fase calante della carriera, mentre il # 2, è un mistero. Kevin Johnson non appare il massimo. La linea ha svolto un compito egregio, e non rappresenta una necessità  immediata. Un certo miglioramento sarebbe gradito anche tra i Te. Difensivamente la squadra appare coperta nel ruolo di SS, dove Darius è stato nuovamente vincolato, e l'acquisto, come FS, di Grant, garantisce qualità .

Ottimi i Dt, dove il giovane Henderson ha sicuramente mostrato tutte le qualità  che si immaginavano, che permettono di ancorare la difesa contro le corse. Assolutamente negativo l'impatto di Douglas, che lascia il ruolo di De come una delle necessità  principali della squadra. Nelle secondarie, i Cb sono stati una delle delusioni, e il solo Washington, arrivato dagli Steelers, non basterà  a coprire il ruolo. La fortuna di Jacksonville, è che il draft è carico d'ottimi wr (i tre Williams sono una possibilità ), quindi la strategia della squadra sarà  quasi sicuramente orientata verso una scelta di un ricevitore. Probabilmente sarà  scelto un De il secondo.
– Punti forza: Qb, Rb, Dt
– Punti deboli: necessità  principali Wr, De, Cb, Te necessità  secondarie Lb

1.10 Houston Texsans: La scoperta di Davis è stata la nota più positiva del 2003. Il Rb rappresenta il complemento a Carr e Johnson, che ha risposto alle attese fin dalla sua prima stagione. Il secondo ricevitore rappresenta un punto debole, perché Gaffney non è riuscito a maturare adeguatamente. La linea è migliorata, è scesa a 36 sacks concessi.

Sempre molti, ma sicuramente un calo deciso. La dirigenza ha portato via Free Agent ciò che serviva. Todd Wade dai Dolphins rappresenta un veterano che porterà  leadership e potrà  far crescere i giovani del gruppo. Dopo tutte le attenzioni dedicate all'attacco, la dirigenza cercherà  di focalizzarsi sulla difesa. La linea è un grosso problema. La pass rush è stata lacunosa, mentre la difesa contro le corse è stata la penultima della lega.

Walker è un solido De, mentre probabilmente Seth Payne sarà  costretto a chiudere la carriera. Il Dt ex Titans Robaire Smith , non rappresenta la soluzione ai problemi. Le secondarie, soprattutto i Cb appaiono eccellenti, ed anche i Lb, soprattutto Foreman e Sharper sono un ottimo insieme. La strategia della squadra sarà  incentrata, come detto sulla difesa, scegliendo il miglior prospetto disponibile tra Dt e De, ma anche cercando un upgrade delle S.
– Punti di forza: Qb, Rb, Lb, Cb
– Punti Deboli: necessità  principali De, Dt, S necessità  secondarie # 2 Wr, Te

1.11 Pittsburgh Steelers : Stagione con molte ombre, decisamente inferiore alle attese. La linea non ha concesso nessuna protezione a Maddox, che comunque non rappresenta una soluzione a lunghissimo termine, pagando la partenza della star Gandy e gli spostamenti per rimpiazzare la sua partenza. Zeroue ha fallito, ed è stato rilasciato, riportando al centro del backfield Bettis. Il bus appare oramai privo del "gas" necessario per eccellere. Così la dirigenza ha trovato un accordo con l'ex "Eagles" Stanley.

I Wr sono il vero punto di forza. Burress non ha confermato la stagione 2002, ma rimane un dei più dotati ricevitori della lega, mentre Ward si è assolutamente confermato su livelli straordinari. La difesa, usualmente una delle migliori, e delle meglio preparate, è stata al più mediocre. Gli straordinari Lb, soprattutto i due Outside, hanno avuto una stagione negativa, rimanendo lontani dal solito rendimento, non riuscendo mai a mettere veramente pressione al qb avversario.

Gilden sembra aver perso un passo, mentre Porter dopo l'incidente iniziale non si è più ripreso, e . I Cb, già  negativi nel 2002, sono andati addirittura peggio, mentre le S, sono apparse migliori, ma da Poalmalu il team si aspettava di più. La linea a tre è stata l'unica vera nota positiva. Questo sarà  un draft decisivo per la squadra. Le necessità  sono molte, e soprattutto, non appaiono migliorati molte ruoli in cui si era investito. La squadra vorrebbe scegliere un Qb, ma la posizione non agevola, salvo che non ci sì "accontenti" di Rivers.

Anche un Ot sembra necessario, così come un Cb. Gli Steelers potrebbero tentare anche la via dello scambio, cercando di salire nell'ordine di scelta per arrivare a un top Qb o a Gallery. Nei giri successivi è possibile la scelta di un OLB che possa sostituire Gilden in un prossimo futuro
– Punti di Forza: Wr, Og, Dt, De, Ilb
– Punti Deboli: necessità  principali: Ot, Qb, Cb necessità  secondarie: Olb, Te , S

1.12 New York Jets : Difesa, e ancora difesa. Questa la parola d'ordine della squadra. La stagione è partita storta, con Pennington fuori uso per molto tempo. Ma la squadra non ha comunque mollato, mostrando carattere e convinzione. Ma la difesa ha mostrato sicuramente limiti notevoli.

La perdita di Coles è stata positivamente rimpiazzata da Santana Moss, che ha preso il posto dell'attuale ricevitore primario dei Redskins, producendo adeguatamente. In offseason a potenziare il settore Wr è arrivato McCarins dai Titans, un'ottima scelta, che complimenterà  bene Moss.

Nel settore Rb si deve decidere il destino di Martin. Il veterano potrebbe addirittura essere rilasciato, ma in ogni caso, il suo sostituto è già  presente in squadra. Il suo nome è Lamont Jordan. Il giocatore si è sempre ben disimpegnato quando è stato chiamato in causa. La linea ha due ottimi Tackle, e un fuoriclasse al centro, mentre non si è mai riusciti a sostituire Randy Thomas nel ruolo di guardia.

Le note dolenti arrivano dalla difesa, che deve assolutamente trovare più velocità , per giocare lo stile di gioco voluta da Edwards. La linea è solida, con due tra i migliori end in Abrahms ed Ellis, mentre nel mezzo Robertson, la prima scelta dello scorso draft, ha un futuro assicurato. I Lb e le S sono invece i punti deboli.

Garnes è stato rilasciato, e al suo posto è stato acquisito Tongue, che dovrebbe garantire un upgrade nel ruolo. La strategia del draft sarà  di scegliere il miglior prospetto difensivo possibile. Abrahms potrebbe passare come Olb, per questo la scelta potrebbe essere orientata verso qualsiasi ruolo, Cb (Gamble, Hall o Strait), Lb (Vilma) o De (Smith o Udeze). Una scelta offensiva potrebbe essere dettata solo dalla presenza di un prospetto irrinunciabile, o dalla perdita di qualche giocatore, tramite qualche scambio.
– Punti di forza: Qb, De, Rb, Wr
– Punti deboli: necessità  principali Cb, Olb, necessità  secondarie Te, S

1.13 Buffalo Bills : L'attacco dei Bills, è passato, in una stagione, dalle stelle alle stalle. Talmente incredibile nel 2002, altrettanto disastroso nel 2003. Tutto parte dalla linea. Con un qb come Bledsoe, il tempo è un fattore essenziale. Assolutamente necessario un miglioramento, anche se qualcosa, con l'arrivo di Villarial dai Bears è già  stato effettuato.

I Rb sono uno dei punti di forza. McGhee non ha giocato un solo down, ed è atteso al crocevia della propria carriera. Henry, sarà  sicuramente messo sotto pressione, ma, se varrà  qualcosa, il rb nel 2003 è stato superlativo, sia come gioco, sia come carattere, producendo pur tra molteplici infortuni.

Nel reparto ricevitori la perdita di Price e del Te Riemersa è stata pagata duramente. Reed non ha convinto nel ruolo di secondo ricevitore, ma anche Moulds, come spesso gli accade negli anni pari, è stato negativo. La difesa invece è stata assolutamente all'altezza della situazione. Gli acquisti di Adams, Spikes e Milloy hanno reso impermeabile il reparto. Tutti i giocatori ritorneranno, fatta eccezione per Winefield. La perdita del Cb, uno dei migliori della lega, è grave, ma l'arrivo dagli Eagles di Vincet, potrà  compensare la perdita.

Manca ancora un ottimo pass rusher, anche se Schoebel appare solido. Il secondo spot dovrebbe essere ad appannaggio di Kelsay, il giocatore scelto al secondo giro lo scorso anno. La strategia il 24 e 25 Aprile prossimo dovrebbe portare ad un tentativo di migliorare assolutamente il gioco aereo. Linea (il tackle Andrews), ricevitore (Williams Reggie) o Te (BenWatson o Ben Troupe). Le possibilità .
– Punti di Forza: Rb, Cb, Lb, S
– Punti Deboli: necessità  primarie: Og, Te, #2 Wr, necessità  secondarie: Ot, De

1.14 Chicago Bears: La scommessa Stweart è conclusa già  al primo anno. Fortunatamente Rex Grossman, scelto nello scorso draft, ha mostrato qualità  nelle partite in cui ha potuto esibirsi. Il ruolo di starter sotto il centro sarà  suo. Il nuovo coach, Lovie Smith, dovrà  sistemare quasi tutto in attacco, salvo il ruolo di Qb. Per il Rb, ad affiancare Thomas, non molto amato dalla squadra, ma comunque positivo, è arrivato Thomas Jones.

Il Rb ex dei cardinals e dei Bucs, ha iniziato ha mostrare, nel finale della stagione, le qualità  che ne avevano fatto una scelta da primo giro. L'attacco dei nuovi Bears dovrebbe essere maggiormente aperto, e a beneficiarne potrebbe essere Terrell. Altra ex prima scelta molto deludente.

Al wr sarà  data la possibilità  di partire accanto a Booker, confermato come primo wr, seppur dopo una stagione tribolata. La linea è stata migliorata con l'arrivo di Tait dai Chiefs e della Og Brown, anche se la perdita di Villarial è grave, ma il suo posto dovrebbe essere preso dalla star Gandy.

La chiave del rendimento sarà  la resa di Mitchell, come LT. In difesa la pass rush sarà  probabilmente affidata a Haynes, prima scelta del draft lo scorso anno, e ad Alex Browns, ma tra i Tackle permangono molte incertezze. Come Cb Tillman ha reso oltre le aspettative, e sarà  confermatissimo, mentre tra i Lb tutto ruoterà  ancora attorno alla stella Urlacher, anche se sarà  necessario trovare una valida alternativa a Holdam.

Le S dovrebbero rimanere Green e Brown. Nel draft la squadra non cercherà  una particolare posizione, ma sicuramente sceglierà  il miglior talento possibile, ma al primo giro è possibile che la scelta sia difensiva, probabilmente un Dt (Harris o Starks), per proteggere maggiormente il playmaker Urlacher, o un Cb (Hall, Strait o Robinson).
– Punti di Forza: Og, Mlb, Fs
– Punti Deboli: necessità  principali: Dt, Lt, Cb, Olb necessità  secondarie: Ss, Te, Wr

1.15 Tampa Bay Buccaneers : Ricostruzione. Gruden è chiamato ad un durissimo lavoro, al suo terzo anno. Dopo la stagione del successo, è arrivata quella del ridimensionamento. La difesa riparte attorno a Simeon Rice, il nuovo leader della linea, dopo la partenza di Sapp, a Derrick Brooks e a Ronde Barber.

Lynch, è stato messo alla porta, con molte recriminazioni anche da parte dei tifosi, e così, a due anni dal Super Bowl il reparto S avrà  due nuovi titolari, dopo la partenza di Jackson nel 2003 e quella dell'idolo dei tifosi in questa stagione. Fino a questo momento un solo acquisto per la difesa, Darrel Russel, che prende il posto di Sapp. In attacco è arrivato Griese a competere per un posto con Brad Johnson, mentre a Garner sarà  affidato il gioco sul terreno.

Il Rb prende il posto di T.Jones, emigrato ai bears dopo un ottimo finale di stagione in cui era passato titolare. Altro abbandono, peraltro annunciato, quello di K. Johnson, riunitosi a Parcell, a conclusione di uno scambio che ha visto arrivare nella baia J. Galloway. La linea è stato il reparto più deludente lo scorso anno, e i rimedi sono stati individuati nella coppia di Ot Deese e Steussie.

Questo sarà  un draft chiave per la squadra. Negli ultimi anni, i giocatori arrivati dall'Università  hanno contribuito poco, anche a causa della cessione di molte scelte nell'affare Gruden. La strategia dei Bucs sarà  necessariamente orientata a ricostruire una difesa straordinaria. Della eccellente difesa che ha vinto il superbowl, rimane poco, l'età  e il salary cap, ha sgretolato il reparto. Assolutamente necessaria una SS (Bob Sanders) e anche una Fs (Sean Jones). In attacco probabile l'aggiunta di un wr, magari nel secondo giorno, mentre un Rb (G. Jones) giovane dovrà  essere scelto nei primi giri.
– Punti di Forza: RDe, Qb, Wr, Cb, Ol, Wlb
– Punti Deboli: necessità  Primarie: S,SLb, Te necessità  secondarie: Lde, Dt, Rb

1.16 San Francisco 49 ers : Una delle franchigie più vincenti del football moderno dovrà , in questa off season, e nel prossimo rookie draft, andare incontro a profonde trasformazioni. La dirigenza ha infatti fatto piazza pulita in squadra, eliminando tutti i problemi di convivenza in uno spogliatoio molto pesante. Mariucci, fuggito nel 2002, ha sicuramente visto lontano, e il lavoro di Erickson non sarà  semplice. I due separati in casa Garcia e Owens sono stati messi alla porta.

La cessione di Owens è stata gestita magistralmente, riuscendone a ricavare scelte. La linea, un autentico disastro lo scorso campionato, ha visto partire tutti i veterani, dal tackle Deese alla guardia Stone. In attacco due punti certi, Barlow, premiato con un contratto molto vantaggioso, che, con la partenza di Hearst diverrà  il back del futuro, e Rattay.

Il Qb, quando ha sostituito Garcia, ha evidenziato qualità , e l'allenatore non ha avuto difficoltà  a promuoverlo titolare per questa stagione. Il reparto ricevitori subirà  pesanti cambiamenti. Ambedue i titolari del 2003 non torneranno. Owens e Stretts hanno scelto altre squadre, e l'unico "uomo" sicuro sembra essere Brandon Lloyd. Il giocatore al secondo anno ha mostrato buone potenzialità . Il Te Johnson è stato invece riconfermato.

Difensivamente la squadra ha subito meno perdite. Bloccata la star Peterson, la squadra è riuscita ad accordarsi sia con il De Engelberger, che con il Cb Plummer. L'unica perdita di rilievo, è stata quella dell'altro Cb Webster. Anche le due S sono solide, mentre dei ritocchi saranno necessari per i Dt, dove Bryant Young appare sul finale della propria carriera.

Per gli special team saranno necessari dei miglioramenti, soprattutto per il Kicking team. La strategia nel draft potrà  andare in varie direzioni, ma data la quantità  di buoni ricevitori presenti (Clayton, Evans o Woods potrebbero essere presenti al secondo giro), nel primo giro la scelta potrebbe cadere su un Dt (Wirfolk o Stark), mentre difficilmente, nonostante le necessità , sarà  scelto un uomo di linea.

Storicamente , la squadra ha scelto pochissimi Ol nel primo giro, ed Harris lo scorso anno è stata un'eccezione. Qualche uomo di linea sarà  comunque scelto, magari nel secondo giorno. Altra possibile scelta dei primi giri dovrebbe essere un cb. Le opzioni, se la scelta dovesse essere fatta tra Hall o Gamble
– Punti di Forza: Rb, Lb, De
– Punti Deboli: necessità  principali: Wr, Dt, Cb, Ot, Og, necessità  secondarie: K, special team

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Informativa cookie

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra.

Come utilizziamo i cookies?

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

  • le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri
  • se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull'utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo
  • se hai autorizzato l'uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto. Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. è possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente. Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.

Che tipo di cookie utilizziamo?

Cookie tecnici: Sono cookie necessari al corretto funzionamento del sito. Come quelli che gestiscono l'autenticazione dell'utente sul forum.

Cookie analitici: Servono a collezionare informazioni sull'uso del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da siti di terze parti.

Quali sono i Cookie di analisi di servizi di terze parti?

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Privacy policy

Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi - per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l'installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Chiudi