Brett Favre esulta: Green Bay va avanti!
Palpitante Wild-Card della Nfc domenica nel freddissimo Wisconsin, con i Green Bay Packers di Brett Favre che si aggiudicano una bellissima gara all' insegna dell' equilibrio (e di qualche polemica) sui Seattle Seahawks.
33 a 27 per i gialloverdi, in una partita emozionante, giocata con il cuore e gli attributi da entrambe le formazioni. Sotto 13-20 all' inizio del quarto quarto, Green Bay si affida come al solito al grande cuore di Brett Favre e alla potenza di Ahman Green, che riportano i Packers in vantaggio 27-20 grazie a un paio di 4th & 1 trasformati in 1st & 10.
Bravi a controllare il cronometro per tutto il quarto quarto, i Packers sono però vittime di una straordinaria rimonta da parte dei Seahawks negli ultimi 2 minuti e 44 secondi, che riesco raggiungere il pareggio sul 27 a 27 con uno straordinario drive da oltre 50 yards, che dopo una interferenza in end zone di Kgb su Bobby Engram si conclude con Alexander di prepotenza in meta a 50 secondi dalla fine.
Nel possesso successivo, con grande caparbietà Brett Favre riesce a portare i Packers fino alle 47 yards a cinque secondi dalla fine, mettendo il kicker Ryan Longwell nelle condizioni di vincere la partita. Il suo calcio però risulta corto di qualche yards, lasciando così il punteggio sul 27 pari e rimettendo tutto nelle mani della monetina degli arbitri.
Il sorteggio viene vinto dai Seahawks, con il povero Matt Hasselbeck protagonista della madre di tutte le auto-gufate: "Scegliamo la palla, e segnamo" ha detto all' arbitro, scherzando in presenza dei suoi amici-avversari Green e Longwell.
Purtroppo per lui però, nel supplementare la vittoria nel sorteggio non sortisce nessun effetto, i Seahawks sono costretti al punt un paio di volte, dando la possibilità a Favre di spaccare in due la partita con un poderoso passaggio ad incrociare il campo, non trattenuto però da Ahman Green.
Seattle e Hasselbeck hanno quindi ancora una volta la possibilità di portarsi in raggio da field goal, ma invece di avanzare il suo attacco il povero Matt va incontro al suo destino, incrociando un suo passaggio sulla side line con le mani rasta del cornerback Al Harris, che ringrazia e si invola assieme ai suoi drealock per 52 yards fino in end zone, regalando così la vittoria ai Packers.
Nonostante l' intercetto fatale nel supplementare Matt Hasselbeck ha disputato una signora partita, con 25 su 45 per un totale di 305 yards, ma soprattutto rimanendo lucido e concentrato nei momenti topici della gara. Tre touch down per Alexander, ma sole 45 yards in 20 corse, troppo poche se spalmate in una intera partita.
Solida partita di Ahman Green, con 66 yards guadagnate e due touch down fondamentali, mentre ormai non ci sono più parole per descrivere la immensa grandezza di Brett Favre, Vincente con la V ultra maiuscola, grande cuore, grande coraggio, grandi palle e grande braccio. Anche domenica ha subìto colpi terrificanti, ma da irriducibile combattente quale è, non si è mai tirato indietro di un millimetro. Anche le sue statistiche sono ottime, 26 su 38 per 319 yards e un passaggio da touch down per Bubba Franks.
I Packers sono 14-1 all times nei play-off al freddo del Lambeau Field, campo quasi impossibile da violare, ma a partire dal Divisional Play-off Nfc di domenica prossima Green Bay dovrà giocare in trasferta. Sarà estremamente dura per Brett Favre e compagnia, ma con il cuore e gli attributi del numero 4 gialloverde i Packers possono anche intravedere Houston il 1 febbraio.