Nuove armi per Ray Lewis, il leader dei Ravens
Questa settimana premi doppi per i giocatori della NFL, infatti saranno premiati i migliori giocatori delle settimane 12 e 13. L'uscita a metà settimana della rubrica andava infatti a sovrapporsi con le due partite infrasettimanali e per questo ho preferito non interrompere la vostra overdose di football!
Giocatori VETERANI
ATTACCO
La dodicesima settimana ha visto grandissime prestazioni offensive con Matt Hasselback autore di 5 TD pass e 333 yds e Kitna con 4 TD pass e 243 yds entrambi senza alcun intercetto. Si sono inoltre avute: la rinascita di McNabb con 259 yds ed un TD pass senza errori e la nuova sicurezza dei Titans che anche Volek può essere di aiuto, la rimonta contro i non temibilissimi Falcons gli ha, infatti, fruttato 117 yds ed 1TD pass, anche se è inutile dire che difficilmente alla post season si potrà fare a meno di un McNAir autore di 2 TD pass in sole 95 yds e metà partita!
Tra i RB da segnalare McAllister con 184 yds e 2 TD che non gli servono per battere Phila e Portis, che con 165 ha fatto le prove per la splendida 13° settimana! Infine il solito A.Green che porta a casa 154 yds aprendo come sempre l'attacco di Green Bay quando Favre non va (3 INT per lui).
Infine da segnalare la prova di M.Robinson che nella supersfida contro Seattle sfrutta l'ottima giornata del suo QB per segnare 4 TD con 131 yds e di C.Johnson che fa 3 TD nella vittoria di Cincinnati.
Nella tredicesima settimana solamente Hasselbeck tra i QB si è ripetuto (e questa non è una novità quest'anno) con 328 yds 3 TD pass, ma 1 INT; meglio di lui solo Manning con 4 passaggi da touchdown, ma 1 INT.
Tra i RB McAllister corre ancora molto (165 yds) ma non riesce a segnare mentre torna ai vertici Holmes con 162 yds e 2 TD. Finalmente Faulk è entrato in palla e porta ai Rams 3 TD in sole 108 yds.
Infine solamente D.Jackson è riuscito a segnare 2 TD su ricezione ma R.Moss ha ricevuto per ben 160 yds nel disperato tentativo di recuperare contro M.Faulk.
Anthony WRIGHT Baltimore Ravens
Partita incredibile quella tra Seattle e Baltimora, specie se si pensa che i Ravens avevano in campo il terzo Qb che in carriera non aveva mai superato le 500 yds a stagione.
Qright ha guidato l'attacco alla perfezione, merito di un'ottima intesa con Robinson che ha segnato tutti i suoi 4 TD pass. 319 yds sono più della metà del suo bottino medio stagionale e la dimostrazione di solidità potrebbe aprirgli molte strade nel futuro. Se Baltimora è riuscita a tenere il ritmo degli scatenati Bengala è merito suo.
ANTHONY WRIGHT GIOCATORE OFFENSIVO DELLA 12° SETTIMANA PER DI PLAY.IT
Clinton PORTIS Denver Broncos
Il giovane RB dei Broncos esce dal guscio e torna sui suoi altissimi standard, 170 yds e 2 TD in questa importante vittoria su Oakland, che sembra non essere che una lontana parente di quella che arrivò al SB. Portis a 4 settimane dalla fine della regular season è a 300 yds dal suo totale dell'anno scorso, ma solo a metà dei TD: questo è segno che le difese si sono adattate a lui e ne conoscono la pericolosità , in questo contesto una settimana da 170 yds èun buon auspicio per il futuro.
CLINTON PORTIS GIOCATORE OFFENSIVO DELLA 13° SETTIMANA PER PLAY.IT
DIFESA
La dodicesima settimana è stata la settimana dei colpitori con molti giocatori oltre i 10 Tackles. Houston ne ha avuti 2 con Foreman a 14 takles e 2 assistenze e Sharper a 10 con 5 assistenze ed un sack, nella sconfitta contro i Patriot di Harrison autore di 2 sacks.
A Peterson non sono bastati i 10 tackles per far risorgere San Francisco che ha perso contro GB autrice di 4 sacks, mentre Farrior con 10 tackles e 4 assistenze è riuscito a guidare la difesa alla vittoria contro Cleveland.
Sono stati sconfitti anche Fletcher autore di 12 tackles, Green contro Minnesota con 10 tackles ed un sack e Wilson autore di 10 tackles contro i Rams.
Bella sfida quella di James ed Edwars in Cincinnati-San Diego con entrambi autori di 1 sack e di oltre 10 tackles.
Nel Monday Night vittoria di TB contro un Barrow da 11 tackles ed 1 assistenza grazie a Warren Sapp autore di 2 sacks e 2 fumble forzati e 4 tackles.
La week 13 è stata la settimana dei sacks, da segnalare i 2 sacks ed un fumble forzato di Ogunleye contro Dallas nella partita giocata nella festività di giovedì, prestazione uguale a quella di E. Johnson che non è riuscito a far tornare la W ad Atlanta contro Houston.
Anche Thompson ha fatto 2 sacks, ma Arizona è naufragata contro Chicago; 2 anche per Clemons e Thornton nei sempre più sorprendenti Bengala e di Vrabel che ha aiutato i suoi a mantenere la striscia positiva di New England.
Ben 4 sono stati i sacks di Little contro Minnesota e 3 quelli di Shobel nella vittoria di BUF.
Per concludere: 2 fumble forzati da Washington (autore anche di 1 sack) nella terza sconfitta di Indianapolis e 2 INT di Jammer nel testa coda di Kansas City e San Diego
Brian WILLIAMS Minnesota Vikings
Minnesota è partita forte, ma sembrava essersi impantanata sul più bello. Cosa poteva fare di più Williams per far tornare la vittoria di 3 intercetti?
3 INT con un TD per 42 yds ed un 24-14 che riporta il sorriso tra i Vikings.
Al secondo anno Williams ha raddoppiato i tackles e già superato i 5 INT della scorsa stagione, il futuro gli sorride.
BRIAN WILLIAMS GIOCATORE DIFENSIVO DELLA 12° SETTIMANA PER PLAY.IT
Ray LEWIS Baltimora Ravens
Baltimora schianta San Francisco 44 a 6 grazie ad una grande prova del suo leader che fa 14 tackles e 4 assistenze oltre a intercettare il 4° pallone della stagione.
Conosciuto come colpitore, questa stagione Lewis è riuscito a migliorarsi proprio nella lettura dei passaggi superando già il suo record di intercetti. Lewis ha inoltre segnato il suo primo TD in carriera con una corsa da 29 yds.
Nella dodicesima settimana Wright migliore attaccante, nella tredicesima Lewis miglior difensore: Baltimora gira a mille e non sembra fermarsi sul più bello.
RAY LEWIS GIOCATORE DIFENSIVO DELLA 13° SETTIMANA PER PLAY.IT
ROOKIES
ATTACCO
Anquan BOLDIN Arizona Cardinals
Non è una sorpresa, ma la buona partita di Arizona è merito suo dato che ha ricevuto 6 palloni trasformandoli in 123 yds e 2 TD che hanno forzato i Rams al supplementare. Oltre alle ricezioni anche 2 corse per il rookie dei Cards, segno della completezza del giocatore e della possibilità di rifondare su di lui da parte di Arizona.
ANQUAN BOLDIN ROOKIE OFFENSIVO DELLA 12° SETTIMANA PER PLAY.IT
Byron LEFTWICH Jacksonville Jaguars
Se i campioni di Tampa Bay sono quasi fuori gioco è anche colpa del giovane QB dei Jaguars che, proprio mentre i dubbi sulla sua reale forza iniziavano ad aumentare, ha sfornato una grande prova con 224 yds e 2 TD. Gli intercetti sono ancora superiori ai TD pass, ma, se il vero Leftwich è questo Brunell, può iniziare a trovare una casa ampia per il prossimo futuro.
BYRON LEFTWICH ROOKIE OFFENSIVO DELLA 13° SETTIMANA PER PLAY.IT
DIFESA
Charles TILLMAN Chicago Bears
Ancora Tillman è il migliore rookie difensivo dopo la vittoria all'11° settimana. Dietro al grande Urlacher c'è il rookie tra i migliori colpitori nella vittoria contro Denver con 6 tackle, ma a coronare la prestazione anche 1 sacks su Plummer ed il premio di rookie della settimana da parte della Lega.
CHARLES TILLMAN ROOKIE DIFENSIVO DELLA 12° SETTIMANA PER PLAY.IT
Terrence KIEL San Diego Chargers
Nella sfida tra Kansas City e San Diego in pochi si aspettavano la vittoria dei Chargers, ma non molti di più pensavano ad uno scarto di soli 4 punti, merito di una ottima prestazione del CB Kiel che con 8 tackles ed 1 assistenza alla sua prima partita da titolare, con l'altro rookie Davis poco incisivo, questo ragazzo ha saputo sfruttare l'occasione che potrebbe fargli meritare il passaggio a titolare fisso.
TERRENCE KIEL ROOKIE DIFENSIVO DELLA 13° SETTIMANA PER PLAY.IT
La 14° settimana vedrà almeno due incontri importantissimi per l'assegnazione dei posti per la post season. Aiuterà l'importanza delle gare a fare grandi prestazioni?
A risentirci per la risposta!