Dante Hall con i suoi “TD Return” ha dato una grossa mano ai Chiefs
Soltanto la settimana di riposo è riuscita a fermare la "macchina" dei Kansas City Chiefs. Dopo molte settimane, i Capi di Kansas si ritrovano, a sorpresa, non solo in vetta alla AFC West, ma addirittura in testa alla Lega. Infatti in questo periodo hanno raccolto la bellezza di 8 vittorie su 8 partite giocate.
Bottino pieno quindi e quasi la certezza di accedere ai Playoff evitando, con un altro po' di impegno, anche le WildCard e proiettarsi come la squadra favorita al Superbowl.
Tutto questo si è potuto raggiungere, oltre che per le deludenti prestazioni di altre squadre da tempo favorite (vedi il numero 9 della rubrica Around the League), grazie anche al buon livello dei giocatori dei Kansas, ma, soprattutto, dallo strepitoso Dick Vermeil (loro Head Coach) e del suo staff.
Nonostante il convincente avvio, molti analisti americani non credono che la squadra posso puntare alla vittoria finale e che i Chiefs si debbano ancora impegnare molto per terminare la scalata del "monte NFL" e raggiungere con successo la sua vetta. Altri dichiarano addirittura che, nonostante tutto il loro impegno, non potranno mai raggiungere Houston (sede del XXXVIII Superbowl) e che solo quando i Capi avranno la Vince Lombardi Trophy in mano crederanno nella loro vittoria.
Affermazioni forti, dette forse perché bisogna pensare che ci sono squadre come Indianapolis, Tennessee, Carolina (anche essa una bella rivelazione) e Minnesota (che nella passata stagione aveva un po' deluso), che sono in piena corsa per vincere e altre, come New England e St. Louis, che non sono troppo lontane.
In un recente sondaggio è risultato che molti credano che la chiave del successo dei Kansas City Chiefs risieda nella linea offensiva e nello straordinario lavoro del "Reparto Speciale". L'elemento più determinante, secondo i votanti, è stato fin ora il giocatore degli Special Team Dante Hall, al quarto anno di NFL, con all'attivo 611 yards guadagnate in Kick Return (con una media di 26.6 yards per ritorno e 2 TD) e 336 yards per Punt Return (con una media di 21.0 e 2 TD).
Senz'altro i TD su "Return" e le buone posizioni di partenza dell'attacco dei Kansas ha determinato le vittorie raggiunte fino a questo momento. Non a caso questo giocatore è stato nominato già "Giocatore degli Special Team" del mese di settembre e anche questa settimana ha ricevuto un'altra nomination come "Migliore giocatore degli Special Teams" della settimana.
Priest Holmes, in questo sondaggio, è secondo e lo segue a ruota: infatti, sia su corsa che su ricezione, è riuscito già a superare le 1000 yards guadagnate con ben 16 TD, tutto in solo 8 partite.
Holmes, ormai al settimo anno di pro proveniente da Baltimora , ha aggiunto le giuste abilità a questo attacco e ha guadagnato le "giuste yards" per dare a Hall il riconoscimento del buon lavoro fatto nei ritorni.