AFC week 8 report

Rudi Johnson novità  nel backfield dei Bengals

AFC EAST: Miami Dolphins 5-2; New England Patriots 6 -2;Buffalo Bills 4-4; New York Jets 2-5

New England ha superato I Browns per 9 a 3, in una partita che non ha visto nessun td segnato dalle due squadre.I Browns hanno scelto di partire con Couch, anche in considerazione del record estremamente positivo dell'ex prima scelta negli incontri in trasferta ( 8-3), e in virtù del fatto che Holcomb, alle prese con i postumi di una frattura alla gamba destra non aveva potuto allenarsi correttamente nella settimana. Ma durante il match hanno cambiato, passando a K.Holcomb, ma sia l'uno che l'altro hanno deluso. 7 su 11 con 45 yards per Couch, 15 su 25 per 115 yards e 1 intercetto per Holcomb. Per Cleveland è stata determinante l'assenza di W. Green ( problemi alla spalla) e di ben tre uomini della OL, che ha permesso alla difesa dei Patriots di sedersi e di giocare una pass rush feroce. Ben 4 i sacks subiti dai due qb, di cui tre di Mike Vrabel. New England non ha subito td per il secondo incontro consecutivo, e mantiene viva una striscia di 4 incontri consecutivi con altrettante vittorie. " Una volta è la secondaria che è sugli scudi, un'altra volta la linea, qualche volta Noi LB. Ci siamo preparati tutta la settimana per mettere in difficoltà  chiunque fosse partito titolare per Cleveland."Queste le parole di Vrabel, che era al rientro da titolare, dopo tre partite saltate ed una a mezzo servizio, a causa di un infortunio alla gamba destra. Davis " Dovrei essere contento, generalmente limitare gli avversari a soli tre field goal dovrebbe renderti felice, perché sei in condizione di poter vincere il match". L'ultima possibilità  dei Browns è venuta con 51 secondi sul cronometro, ma Ty Law ha compiuto il miracolo intercettando Holcomb, confezionando il secondo intercetto decisivo in due partite consecutive. Le difese sono state dominanti, I Browns hanno concesso solo tre field goal nei quattro possessi di New England nelle loro 20 yards, mentre i Patriots, hanno permesso ai Browns di varcare la metà  campo solo una volta. Couch ha affermato " Ci hanno tolto l'opportunità  di effettuare big play, confondendoci le idee molto bene. Giocano una difesa difficile da interpretare". I Browns ora 3-5 vedono allontanarsi le possibilità  di preseason.

I Dolphins hanno superato i Chargers per 26 a 10. La partita si è giocata al Sun Devil Stadium di Temple (Arz) a causa degli incendi che stanno mandando a fuoco il sud della California. Wansted ha elogiato la squadra per essere riuscita a mantenere la concentrazione " I nostri giocatori hanno fatto un eccellente lavoro, sono riusciti a rimanere concentrati in una situazione molto complessa". Molti erano gli spunti di interesse. Il primo era il ritorno di Seau contro la sua vecchia squadra, il secondo la prima di Griese in campo, nel ruolo che fu del padre " Sono uscito dagli spogliatoi e ho giocato meglio che potevo. L'inizio è stato tutto in discesa per Miami, in quanto Brees nei primi due drive a lanciato due intercetti ( uno raccolto da Surtain e uno da Thomas) che hanno portato ad un td ( il primo) e ad un field goal ( il secondo), che hanno portato il punteggio sul 10 a 0 in pochissimi minuti. " Mi prendo tutte le responsabilità , potete mettere la sconfitta sulle mie spalle. Ci tenevamo molto a vincere, anche per la nostra città , che sta vivendo momenti terribili" ha detto Brees Dopo un field goal dei Chargers, ancora un td pass di Griese ha portato il punteggio sul 17 a 3. Dopo un successivo intercetto in end zone, della difesa di Miami, Griese ha lanciato il terzo td pass su McMichael, fissando il punteggio finale del primo tempo sul 24 a 3. Il qb dei Dolphins ha giocato un primo tempo fantastico con un rating di 150.3. " I nostri pensieri e preghiere sono per le famiglie coinvolte nella tragedia della California, è veramente scioccante quello che sta succedendo laggiù."ha detto il qb dei dolphins. Le cifre finali del qb diranno 20 su 29 192 yards con 3 td. La difesa ha giocato in maniera straordinaria, con quattro sacks e 3 intercetti ( tutti capitalizzati),ma è il maggior merito di Miami è stato quello di contenere Tomlison ( 24 corse per 62 yards e 1 int). La prima difesa della lega contro le corse La linea ha tolto le corse in off-tackle, costringendo il rb di San Diego a tagliare all'interno del campo, dove non è mai riuscito a fare la differenza. Nel secondo tempo la partita è scivolata via fino all'ultimo quarto, quando San Diego prima non ha completato un quarto e goal, e poil nel gioco successivo ha ricoperto un fumble di Willimas ( 23 corse per 69 yards) sulle due yards. Tomlison ha capitalizzato il turnover, portando il punteggio sul 24 a 10. E' stato però solo un fuoco di paglia, perché Miami è tornata subito in controllo della partita, chiudendola con una saftey. 26 a 10 il punteggio finale. Junior Seau, ex dei Chargers, che ancora vive a San Diego, aspettava con ansia la possibilità  di ritornare nella propria città : " E' stato il match più duro che abbia dovuto giocare, e questo penso valga anche per gli altri giocatori, soprattutto dei Chargers. La squadra, per quanto conta, ha fatto un ottimo lavoro sul campo, grandi bloccaggi e grandi sincronie".

I New York Jets interrompono la loro serie a due vittorie, con la sconfitta per 24 a 17 contro gli Eagles. I Jets hanno iniziato il match con Testaverde in regia, per poi cambiare in corsa, riproponendo Pennington, alla prima stagionale dopo l'infortunio in allenamento. L'esordio stagionale non è stato felice, Pennington ha lanciato per 24 volte completando 14 passaggi, per 154 yards, senza td e con un intercetto, che è costato il td del sorpasso, con la S Michael Lewis in grado di riportarlo fino alle 43 avversarie, per poi vedere McNabb finalizzare l'azione. " Il match era equilibrato, un solo gioco poteva deciderlo" ha dichiarato Pennington" Lui ha fatto una grande giocata, Io un cattivo lancio, decisamente troppo corto". Il gioco era ben disegnato, la finta di play action ben eseguita, ma l'esecuzione del lancio non altrettanto. Herman Edwards ha commentato positivamente la prova del qb: " Era sicuramente arrugginito, ma non ci ha danneggiato. Ha fatto muovere bene la squadra, facendo alcune cose molto bene". Pennington è subentrato dopo il terzo possesso della squadra, con Testaverde che aveva portato i suoi a 10 punti, ed ha un vantaggio di 10 a 7, grazie ad un td su una flea flicker, completata per 60 yards su Santana Moss. " Non ho chiesto né di uscire né di rimanere in camp" ha affermato Testaverde". Ovviamente avrei gradito giocare, ma non è una decisone di mia competenza. Questi erano i piani della squadra" I Jets, pur partendo ad Handicap, sotto 7 a 3, e poi 14 a 10, sono riusciti a rimanere in partita fino all'ultimo grazie alle corse di Martin, finalmente positivo, e per la prima volta in stagione oltre le 100 yards, manei momenti chiave hanno sbagliato l'esecuzione. Oltre l'intercetto di Pennington, i jets non sono riusciti a trasformare un quarto e uno sulle 46, con Lamont Jordan corto dal primo down, o, dopo un drive di 72 yards, partito dalle proprie otto, sono incappati in un fumble di Moss sulle 20 avversarie.

Knasas City rimane l'unica squadra della NFL ad essere imbattuta superando per 38 a 5 i Buffalo Bills. Tony Richardson sa che questo è solo l'inizio " Essere 8-0 non significa niente, ancora non abbiamo vinto". La partita pur cominciata bene per Buffalo con un punt bloccato che è valso una safty, non ha avuto storia. Troppa la differenza tra le due squadre, con la linea dei Chiefs che ha veramente dominato. Grande protezione per Green, e ottimi blocchi per Holmes hanno permesso una vittoria anche meno ampia di quanto poteva essere. Alla fine Bledose è stato sostituito con Van Pelt a partita ormai conclusa, ma questo non ha portato ad alcuna reazione della squadra. Nel primo tempo i Bills non hanno saputo sfruttare al meglio le ottime posizioni di campo che i propri special team e la difesa gli creavano ( 181 return yards per i Bills contro le sole 37 di Kansas City), mentre i Chiefs, dopo un primo drive da tre e fuori muovevano egregiamente il pallone e capitalizzavano sugli errori dei Bills. Alla fine ben 7 palle perse per i Bills. Hall non è stato decisivo come al solito sui ritorni, ma, allineato spesso come slot-reciver ha sfruttato la propria velocità  collezionando 4 ricezioni per 104 yards, la prima delle quali da 67 yards e td. " Tutti erano molto concentrati su Gonzalez, le saftey erano molto alte, e così Trent ha chiamato il gioco, per sfruttare il buco lasciato da Milloy, e così è andata". Dopo un field goal sbagliato dai Bills, è salito in cattedra Holmes ( 3 td alla fine) che ha scavato il gap decisivo con due segnature nel secondo quarto. Sotto 28 a 5 ( grazie ad un td di Gonzalez) i Bills al rientro dagli spogliatoi, nel primo drive del secondo tempo hanno mosso la palla convincentemente, ma arrivati nella red zone avversaria Bledsoe ha lanciato un intercetto su un terzo e goal, raccolto dal NT Ryan Simms " Siamo scesi in campo vogliosi di vincere con un certo margine, in modo da poterci rilassare, dopo tutti i match terminati con un vantaggio limitato". La partita è finita lì, il resto è stato tempo spazzatura, con i qb dei Bills a sparacchiare palloni che venivano regolarmente intercettati. Williams ha ammesso di aver sbagliato, non preoccupandosi del profondo " Abbiamo concesso troppi big play, come non ci era mai successo". Hicks, autore di un sack " Voglio vedere ora chi diceva che eravamo solo fortunati"

AFC NORTH: Baltimora Ravens 4-3; Cincinnati Bengals 3-4; Cleveland Browns 3-5; PittsburghSteelers 2-5

.I Ravens rimango al comando della divison, superando i Broncos con il punteggio di 26 a 6. A dispetto del punteggio l'incontro ha visto il dominio delle due difese, con il primo td concesso da Denver solo nell'ultimo quarto. La difesa dei Ravens ha comunque giocato meglio a tutto campo, con la linea che ha protetto benissimo i LB, che sono diventati così decisivi ( Bouwalare 2 sacks e 2 fumble, Lewis 6 tackle 1 pass def. E 1 intercetto). La difesa di Denevr ha retto per tre quarti soprattutto nella red zone ( 1 su 5 l'efficacia dei Ravens nelle 20 avversarie), ma ha dovuto cedere alla distanza, sotto la pressione di Lewis ( 1 td, 32 portate, massimo di carriera, per 134 yards, sesto incontro consecutivo oltre le 100 yards e primo oltre le 100 yards contro Denevr quest'anno) " Li abbiamo sfiancati, alla distanza siamo usciti". Alla fine il rb dei Ravens ha vinto il confronto a distanza con Portis, la stella dei Broncos, limitato a 86 yards in 22 tentativi. L'allenatore dei Broncos ha ammesso che " E' dura vincere, specialmente in trasferta se non riesci a correre la palla. Avevamo delle assenze importanti, ma non deve essere una scusa, fondamentalmente non abbiamo eseguito bene. Possiamo fare decisamente meglio." Alla fine il punteggio rispecchia fedelmente la partita, che ha visto la superiorità  dei Ravens, che hanno prodotto 277 total yards contro 194, con un guadagno medio sui giochi di 4.1 yards contro 3.9, ma soprattutto hanno saputo capitalizzare sui due errori degli avversari. Nell'ultimo quarto, Karnell, il terzo qb dei Broncos, chiamato al debutto degli infortuni di Plummer e Buerlein, è crollato. Il qb ha lanciato due intercetti da cui sono scaturiti ambedue i td dei Ravens. In realtà  un primo td era stato segnato nel primo tempo da Baltimora, con Tood Heap. Il Td è stato assegnato, ma sul challenge di Shanahan gli arbitri hanno cambiato la decisione, assegnando un incompleto, anche se le immagine sembravano, a mio parere, come a quello dei commentatori della Fox, chiare, indicando il possesso per il TE dei Ravens, prima del colpo portato da Al Wilson.

I Bengals hanno superato Seattle per 27 a 24, in una partita spettacolare ed emozionante. Le due squadre si sono rincorse e superate vicendevolmente nel punteggio ( 14 pari all'intervallo), fino al risultato finale, in bilico fino all'ultimo gioco. Cincinnati ha vinto pur priva del proprio rb titolare Dillon, che pur essendo in grado di scendere in campo, ha avuto un incidente automobilistico mentre si recava allo stadio, ed è stato dichiarato inattivo per questa giornata.Il fuoriclasse, pur arrivando allo stadio, appresa la notizia, non si è trattenuto sulla sideline. Ciò monterà  sicuramente la polemica, in quanto il rb in settimana, scontento del trattamento ricevuto da Lewis, aveva alzato la voce, chiedendo di essere ceduto a Dallas o Denver. Il suo sostituto Johnson ha corso per 101 yards con un td su ventisette portate. Vincendo l'incontro, i Bengala hanno chiaramente accentuato il fatto di poter vincere anche senza la presenza della loro stella, e sono chiaramente un team dalla mentalità  diversa rispetto al passato " Entriamo in campo convinti di poter vincere" Sono le parole dell'OT Anderson. Cincinnati ha ottenuto due vittorie consecutive per la prima volta dal 2001. A suggellare la vittoria non solo l'attacco, il nuovo pass-oriented offense guidato dall'ex Kitna, ma anche la difesa, che ha intercettato 3 volte Hasselbeck, l'ultima nel momento decisivo del match, sull'ultimo drive, quando ai SeaHawks sarebbe bastato un calcio per portare in OT il match. Cincinnati ha resistito due volte al tentativo di rimonta, dopo essere passata avanti 27 a 24 con un td del solito Chad Johnson, che ha corso una perfetta slant, superando il cb avversario. Il primo drive è stato bloccato da Simmons sulle 33 yards, con un passaggio deflettano. Dopo un tre e fuori dell'attacco, i Bengals hanno fermato il secondo con l'intercetto di Burris, che ha raccolto un lancio del qb di Seattle, deviato ancora da Simmons. Oltre ai tre intercetti i Bengals hanno costruito il successo anche con un field goal bloccato.

Agli Steelers non è bastato il rientro nello starting lineup di Bettis ( 12 portate per 42 yards) , e hanno perso contro i Rams per 33 a 21. Pittsburgh è riuscita a rimanere in partita fino al terzo quarto, quando un td di Ward ( 90 yards in cinque ricezioni e 2 td) li ha porti avanti per 21 a 20. Ma è stata una gioia effimera perché il sostituto di Faulk e Gordon Al Harris ha chiuso l'incontro con due td nel terzo e nell'ultimo quarto. Mattatore dell'incontro è stato Holt (7 ricezioni per 174 yards ) autore del primo td dei Rams, che ha portato in vantaggio la squadra " Riusciamo a correre le tracce ad occhi chiusi" ha detto il wr. Gli steeelrs avevano immediatamente reagito, e pareggiato sfruttando un ritorno di punt di Randall El per 82 yards ( il più lungo della storia della franchigia). Le squadre sono andate avanti in alternanza fino al terzo quarto quando l'equilibrio si è spezzato. Pittsburgh, nonostante i numeri la vedano sotto in tutte le statistiche ( tempo di possesso doppio per i Rams, 375 passing yards a 159), è riuscita a fermare nei punti decisivi del campo i Rams, che sono stati costretta due field goal per dopo essere arrivata due volte nelle 5 yards avversarie). Ciò nonostante Pittsburgh fatica moltissimo in attacco, solo 1 su 10 nelle conversioni di terzi down, e sono stati spesso costretti a dei fugaci tre e fuori. La sconfitta porta gli Steelers alla peggior partenza dal 1988, e hanno perso tre incontri consecutivi in casa. Joey Porter, l'OLB di Pittsburgh, ha dichiarato " abbiamo molto talento in questa squadra, ma non riusciamo a sfruttarlo". Anche Wards è sconcertato, e deluso da una squadra attesa da tutti come una protagonista, soprattutto grazie ad un attacco scintillante " Non andiamo, ci sono troppe incertezze. E' difficile non riusciamo a trovare rimedi, è frustrante"

AFC SOUTH: Indianapolis Colts 6-1; Tennessee Titans 6-2; Houston Texsas 2-5 – Jacksonville Jaguars 1-6

Giornata di scontri intra-divisionali nella AFC South con I Colts che hanno superato I Texasans per 30 a 21, e Tennessee che ha superato Jacksonville per 30 a 17. I Titans rimangono la squadra più solida della NFL, giocano un football essenziale, privo di fronzoli, con un gran controllo del pallone, ed hanno il miglior giocatore della NFL, nel qb McNair. Nell'ultimo turno il qb non è stato spettacolare come al solito ( 21 su 27 187 yards 1 td e 1 int), ma ci ha pensato George ( 27 portate 88 yards e 2 td) ha sostenere la squadra con una partita di grande sostanza. La capacità  di correre si è trasformata in un continuo, asfissiante possesso dei Titans ( 39:14 a 20:46) che hanno avuto drive lunghissimi, uno di oltre 11 minuti e 17 giochi nell'ultimo quarto. McNair ha elogiato la squadra " Quando controlli così il tempo, nel momento decisivo del match, e porti via tempo agli avversari, vuol dire che stai facendo un ottimo lavoro." Anche Frank Wycheck è rimasto impressionato " Tutti sapevano che avremo corso, ma lo abbiamo fatto lo stesso"( 15 volte su 16 giochi)" è questo il miglior segnale". Ovviamente il successo ha anche molto a che vedere con la difesa, che ha intercettato ben tre volte Leftwich e ha mantenuto sotto costante pressione i Jaguars, concludendo con molti big-paly che hanno portato punti decisivi, ben 17 sono venuti sui turnover avversari. Il rookie dei Jaguars ( 15/28 per 158 yards 1 td e ben 3 int) è stato sostituito da Gerard. Ma i Titans si sono costruiti il successo impedendo ai Jaguars di correre, bloccando Taylor a sole 48 yards in 9 portate, e limitando gli avversari a sole 54 yards. Fisher ha evidenziato la situazione " La squadra sfrutta perfettamente i turnover. I recuperi della palla hanno fatto la differenza per la nostra squadra nelle scorse settimane. Se non hai un attacco che può costruire gioco con scioltezza deve metterlo in condizione di capitalizzare ugualmente" Del Rio ha visto sfollare delusi i tifosi, ben prima della fine, molti hanno fischiato la squadra " Dobbiamo valutare tutti i ragazzi che possono eseguire i giochi con la giusta tecnica, e chi non lo può fare, trovandogli dei sostituti adeguati". Fernando Bryant il Cb, ha aggiunto " Abbiamo vinto un solo incontro quest'anno perché non riusciamo a fare giocate, e finché non riusciremo a trovare queste giocate non ne vinceremo altri".

I Colts hanno invece recuperato uno svantaggio iniziale di 14 a 3, che dopo un primo field goal di Vanderjagt, era maturato grazie a Carr e al rookie Davis. Ma proprio nel drive che ha portato al td, Carr, placcato da Rasheem Brock, si è infortunato alla caviglia. Ha completato il drive ed è dovuto uscire dal campo.Il giocatore è rientrato, ma solo per infortunarsi nuovamente. Al posto di Carr è entrato Blake, ma il carico maggiore è toccato da allora a Davis ( 25 portate 109 yards e 7 ricezioni per 27 yards 1 td). Ma, per quanto Davis, al secondo incontro consecutivo oltre le 100 yards, sia stato positivo, da quel momento è salito in cattedra Manning ( 22/30 per 269 yards 3 td con un rating di 133.9), cui la difesa di Houston non ha saputo dare una risposta. Manning ha effettuato le giuste chiamate e ha messo a referto un'altra performance stellare " E' stato perfetto" Tony Dungy ha commentato riferendosi al suo qb " Dopo che siamo stati sotto nel punteggio ha cominciato a a prendere i correttivi giusti, e a eseguire i giochi corretti". I Texsans sono così usciti distrutti dal qb per la terza volta consecutiva e hanno perso la terza partita consecutiva quest'anno. Per i Clts rientrava il rb titolare James ( 23 portate per 104 yards) " Tutto ha funzionato perfettamente era come il meccanismo di un orologio",. Il rb ha avuto un ottimo impatto, anche se il suo utilizzo è stato principalmente nell'ultimo quarto, per controllare il cronometro. I Colts non hanno infatti effettuato il solito game plain, ( stabilizzare le corse, per aprire il gioco con la play-action), costretti a forzare i tempi dall'iniziale svantaggio. " Generalmente cerchiamo di stabilizzare le corse, ma Houston ha mascherato molto le coperture e ha cercato di toglierci questo aspetto del gioco, così abbiamo voluto lanciare, e successivamente abbiamo fatto funzionare le corse" ha dichiarato il qb Manning ha colpito diversi ricevitori, ma i suoi due principali ricevitori sono stati Harrison ( al quarto incontro consecutivo oltre le 100 yards) e Wayne ( 2 td per il ricevitore uno da 56 yards). L'allenatore di Houston ha visto chiaramente la difesa in difficoltà , ma ha cercato di consolarsi con i progressi dell'attacco " Sono incoraggiato da progressi dell'attaccco, finalmente abbiamo trovato un giocatore che ci assicura un'altra dimensione. Ovviamente i Colts ci sono stati superiori, e c'è una ragione se hanno vinto, se sono primi nella divsion con un record di 6-1. Eseguono i giochi perfettamente". Il primo td di Indianapolis è stato targato Pollard, con un passaggio da 1 yard, mentre il secondo, quello del vantaggio, 17 a 14 è stato il primo di Wayne. In apertura del secondo tempo è arrivato il terzo td dei Colts, il secondo personale di Wayne, su un errore in copertura di Glenn, che Wayne ha clamorosamente battuto in profondità , ricevendo il pallone e arrivando in end zone, per un td da oltre 50 yards, La partita si è chiusa con altri due field goal di Vanderjagt.

AFC WEST: Kansas City Chiefs 8-0 Denver Broncos 5-3; Oakland Raiders 2-5; San Diego Chargers 1-5

Solo la classifica, già  valutati gli incontri di Chiefs, Broncos e Chargers, e i Raiders sono in Bye Week.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Informativa cookie

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra.

Come utilizziamo i cookies?

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

  • le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri
  • se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull'utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo
  • se hai autorizzato l'uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto. Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. è possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente. Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.

Che tipo di cookie utilizziamo?

Cookie tecnici: Sono cookie necessari al corretto funzionamento del sito. Come quelli che gestiscono l'autenticazione dell'utente sul forum.

Cookie analitici: Servono a collezionare informazioni sull'uso del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da siti di terze parti.

Quali sono i Cookie di analisi di servizi di terze parti?

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Privacy policy

Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi - per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l'installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Chiudi