AFC – Week 7 Report

Tomlison con 200 yards ha permesso la prima vittoria a San Diego

AFC EAST
Miami Dolphins 4-2; New England Patriots 5 -2;Buffalo Bills 4-3; New York Jets 2-4

Scontro al vertice nella divison con i Patriots ( 5-2) che affrontavano i Dolphins (4-2), in Florida. Miami ha confermato la sua cronica abitudine a suicidarsi, e ha perso in OT per 19-13. Il match ha visto Miami commettere molti errori, troppi, anche contro una squadra zeppa di infortunati.

I Patriots hanno commesso meno errori, e hanno controllato bene Williams, lasciando Fiedler a doverli battere. E ovviamente il qb ha fallito, con 20 su 35 1 td e 2 intercetti. Nonostante questo i Dolphins hanno avuto la possibilità  di vincere l'incontro, con due field goal di Mare, uno bloccato alla fine dei tempi regolamentari con 2:00 rimanenti, e uno largo in OT.

Dopo il calcio sbagliato, il drive dei Patriots finiva con un sack seguito da fumale, con Brady che riusciva comunque a ricoprirlo. Fiedler non era da meno, e avuta la palla in mano ha lanciato un intercetto, e il drive seguente è stato decisivo con Brady che ha trovato Troy Brown per un gioco da 82 yards, il più lungo della stagione per i Patriots.

Brady ha dichiarato: "La linea mi ha dato tempo, e Troy ha fatto una presa incredibile. E' incredibile, avevamo giù perso almeno due volte, ma né siamo usciti, questo dimostra la forza mentale di questa squadra."

I Dolphins non gettano la croce addosso a Mare. Ruddy, il centro: "Non possiamo dargli la colpa, ognuno può fare di più, e ognuno sta pensando come fare meglio. Abbiamo avuto chance, molte chance, e non le abbiamo sfruttate, questa è il motivo perché abbiamo perso".

Bilichick ha dichiarato orgoglioso "Tutti dicevano che non potevamo vincere, che era troppo caldo, che avevamo troppi infortunati. Ma i ragazzi non ci hanno fatto caso, sono scesi in campo e hanno giocato con il cuore".

E' la prima volta in sei anni che New England sbanca Miami, ed è la quinta vittoria su sei partite, dopo l'incontro iniziale dei Patriots.

Curiosamente vincere il lancio della monetina non è stato favorevole per Miami, perché New England ha scelto di difendere la parte del campo più rovinato, dove era disposto il diamante del baseball, essendosi disputata sul campo la gara tra Yankess e Marlines. Questa è sta una delle cause che ha fatto sbagliare il field goal di Mare. Il coin toss è stato molto contestato dai Patriots, che erano convinti di averlo vinto, ma l'esito sfavorevole si è poi dimostrato un vantaggio.

I Bills hanno ripreso ossigeno vincendo sui Washington Redskins per 24 a 7. Finalmente Buffalo è riuscita d imporre il proprio gioco di corsa, e la partita è stata semplice. Nei precedenti match, la media di yards su corsa è stata di 57.5, ieri è salita a 196.

Pur senza il leader dei wr Moulds, ancora fermo per uno stiramento inguinale, i Bills, con un Henry stratosferico ( 31 corse per 167 yards 2 td)al massimo della carriera, hanno imposto la loro legge. Avanti fin dall'inizio, la partita non è mai stata in discussione.

Il tempo di possesso è significativo, con i Bills a 36:55, ma sono soprattutto i primi down 25 a 8 e le yards totali 169 a 432 a mettere in evidenza il dominio dei Bills. In una settimana in cui McGahee ha effettuato i primi allenamenti le attenzioni erano tutte concentrate sul rb, che ha risposto da par suo.

"Cerco di impegnarmi tutte le settimane, di giocare e allenarmi duramente per aiutare questa squadra. Questo non ha niente a che vedere con McGahee".

L'unico sussulto dell'incontro è stato quando i Redskins si sono avvicinati fino al 10-7, ma Buffalo ha immediatamente risposto con un drive da 80 yards, concluso a un td pass di 10 yards per Reed ( al primo match oltre le 100 yards su rec). Da qui in poi solo Bills, i Redskins hanno chiuso un solo primo down.

I Jets colgono il secondo successo in fila a spese dei Texsans per 19-14. Sotto 14 a 0 a metà  partita, i jets hanno trovato la forza di rimontare e chiudere il match.Per i texans ha fatto il suo esordio come starter il rookie rb Davis, che ha corso 27 volte per 129 yards e ricevuto 9 per 70.

Davis è diventato il primo giocatore nella storia della squadra Texana a correre per oltre 100 yards in un incontro: "E' una sensazione piacevole, ma sarebbe migliore se avessimo vinto il match".

Protagonista del match, per i Jets, Santana Moss 111 yards in 6 ricezioni e 1 td, che ha siglato alcune delle ricezioni nei momenti chiave dell'incontro.

Sotto ancora 12-14 all'inizio dell'ultimo quarto Testaverde, che probabilmente cederà  a Pennington il posto la prossima settimana, ha saputo orchestrare un drive da 86 yards che si è concluso a 1.21 con un td da 8 yards di Lamont Jordan.

"Abbiamo una squadra esperta" ha detto il qb; "siamo stai in situazioni analoghi altre volte, e non c'è stato molto da dire, solo giocare con convinzione e determinazione, facendolo vedere ai compagni. Se tutto questo si nota, i ragazzi possono fare giocate determinanti ".

Santana Moss ha confermato riferendosi a Testaverde "Non ha detto niente, ma gli si leggeva negli occhi, la determinazione. Sapevamo che non era semplice".

Houston, nel 1:21 finale ha avuto la possibilità  di ribaltare il risultato, dopo uno spettacolare ritorno, Carr ha portato sulle 9 yards avversarie la squadra, ma qui il gioco si è arenato.

Edwards ha affermato che "questa alla fine dell'anno sarà  una vittoria come le altre. Forse abbiamo giocato male, ma abbiamo rimontato bene".

L'inizio per i Jets non era stato dei più convincenti, con -8 yards nel primo quarto e tre consecutivi 3 e fuori, mentre Hou segnava due td, con Mack, relegato al ruolo di goal line carrier, uno su un quarto down e goal sulla 1 yards dei Jets.

AFC NORTH
Baltimora Ravens 3-3; Cleveland Browns 3-4; Pittsburgh Steelers-Cincinnati Bengals 2-4

Steelers ( 2-4) in bye week, che sono raggiunti dai Bengals (2-4), che hanno superato Baltimora per 34 a 26. Kitna ha vivisezionato la difesa avversaria, con 16 su 27 274 yards e 3 td.

Cincinnati non ha potuto muovere il pallone sul terreno, sole 59 yards su corsa, ma ha impostato un efficiente gioco di passaggio, con alcuni lunghi guadagni, con tre giocatori Warrick, Johnson e Schoebel che hanno ricevuto almeno un pallone per oltre 20 yards.

La più curiosa, una ricezione di Johnson per 82 yards e td, è avvenuta dopo che un passaggio molto corto di Kitna veniva quasi intercettato da Reed, il quale è scivolato e la palla rimbalzando sulla protezione è finita direttamente nelle mani di Johnson.

Dopo un'iniziale vantaggio dei Ravens, con Tayolor ( 4 sole rec per 138 yards 2 td media per ricezione di circa 35 yards), i Bengals si sono portati avanti per 27 a 7, e poi per 34 a 10, per poi essere riavvicinati fino ad una segnatura di distanza.

I turnover di Boller, un intercetto e due fumale sono stati determinanti, ed hanno fruttato 24 punti agli avversari. Marvin Lewis ex defense coordinator dei Ravens voleva la vittoria a tutti i costi, e i suoi giocatori lo sapevano.

Johnson: "Non ce lo aveva detto, ma si vedeva. Volevamo vincere per Lui, ed io più di tutti" .

Come per tutti gli avversari di Baltimora di questa stagione, il piano di Lewis è stato quello di mettere Boler fuori ritmo, e facendo pagare i suoi errori. E così è stato.

Il coach ha ammesso che questa non è stata una settimana normale per lui: "Ho un lavoro da svolgere, e questo viene prima dei sentimenti. Ho lasciato molti amici a Baltimora, non li scordo di certo, ma il lavoro viene prima dei sentimenti, e dovevamo batterli".

I Ravens, oltre a commettere molti errori in attacco, hanno anche commesso ben 13 penalità  per 113 yards, e hanno giocato un football disastroso, certamente non da primi della classe. Pur rimanendo primi della divison, Reed ha ammesso "Non sarà  la fine del mondo, ma è un campanello di allarme".

I Browns hanno subito una pesante sconfitta dai Chargers, finendo in crescendo, ma non riuscendo a raggiungere gli avversari, 26 a 20 il finale per san Diego.

Pur essendo assolutamente mono-dimensionali (228 yards su corsa e solo 74 su passaggio ) i Chargers hanno portato a casa l'incontro, grazie a due intercetti di Couch, ancora scelto dal coach come partente ma sostituito a match iniziato, nel terzo quarto, quando però la situazione era già  compromessa.

Il suo sostituto Holcomb ha provato a riportare Cleveland in partita ( 11 su 19 90 yards e 2 td), ma ha solo potuto avvicinare gli avversari. Tomlison non voleva ancora una sconfitta.

Brees: "Era determinato a non perdere, voleva la palla".

Cleveland si è avvicinata fino al 23-20 a 8 minuti dalla fine, ma con ben 48 yards nel drive successivo, il rb ha mangiato molto tempo e messo Christie in condizione di calciare il field goal decisivo.

In settimana il rb aveva dichiarato che avrebbe anche violato le regole pur di vincere, ma dice: "No, non ho commesso niente di illegale o antisportivo, stavo solo scherzando per illustrarvi la mia voglia di vincere".

Il gioco più spettacolare dell'incontro gli appartiene, con una corsa da 70 yards, in cui ha evitato un placcaggio e mandato a vuoto con una finta un cornerback.

"E' un giocatore particolare, e una persona speciale, disponibile e generosa. Con giocatori come Lui in squadra non è molto difficile allenare" sono state le parole di Schottenheimer.

La descrizione di Ladanian: "Ho visto avvicinarsi il cornerbacack e ho tagliato all'interno, ho rotto il placcaggio e poi ho guardato solo la linea di end zone, e ho visto che nessuno mi era vicino".

Sotto di sei punti Holcomb ha guidato la squadra a metà  campo, per poi lanciare quattro incompleti, e riconsegnare il pallone finale ai Chargers.

"Abbiamo giocato male, in diverse situazioni e in diversi settori del gioco" ha dichiarato l'allenatore dei Browns.

AFC SOUTH
Indianapolis Colts 5-1; Tennessee Titans 5-2; Houston Texsas 2-4 – Jacksonville Jaguars 1-5

Colts e Jaguars fermi, solo due squadre impegnate, con i Titans sugli scudi. Grande vittoria per Tennesse (5-2), in trasferta, sul campo degli imbattuti Carolina Panthers per 37 a 17.

Solito football per la squadra di coach Fisher, pochi errori, tanta difesa, molti special team, ma soprattutto ancora una volta di più un McNair stratosferico.

Il qb, che detiene il miglior rating in questa stagione, ha, ancora una volta strabiliato, con una ottima partita. Con 12 su 22 190 yards 1 td cui aggiungere 2 corse per 30 yards e 1 td.

Subito in vantaggio grazie a un fumble ricoperto sul kickoff di apertura, poi trasformato in td da una corsa di McNair, Tennesse non ha mai ceduto il comando, arrivando anche a un vantaggio di 20 a 0.

I Panthers hanno cercato, per quanto possibile di rimanere fedeli al loro piano di gioco, che prevede corse e ancora corse, ma non vi sono riusciti, perché la difesa dei Titans ha controllato magnificamente la linea di scrimmage concedendo solo 46 yards sul terreno a Carolina.

Alcuni giocatori dei Panthers si erano presentati con la maglietta dei Dolphins del 1972, per ricordare l'unica squadra a effettuare una stagione senza sconfitte, ma presto si sono dovuti ricredere.

Il loro allenatore ha ammesso: "Non ci credevamo neanche Noi di finire senza sconfitte, ma certo non mi va di perdere così".

Il 14-0 è venuto su un gioco da 50 yards, un fake punt, che ha porta in td Berlin, mentre il terzo è arrivato su un fumble ricoperto da Bullock e riportato in end zone.

McNair: "Volevamo metterli sotto pressione fin dall'inizio, andare avanti e vedere se erano in grado di rimontare, ma non ci sono riusciti. Questo spiega il gioco sul punt."

La difesa dei Panthers, una delle migliori non ha mai avuto una risposta per McNair, non riuscendo a mettergli pressione nel giusto modo, anzi ogni volta che il qb andava in scramble perché forzato era molto più pericoloso.

"Dovevamo forzarlo nella tasca” ha detto Minter, Db dei Panthers, "ma non ci siamo riusciti. Quando è in movimento diventa ancora più pericoloso".

I Titans avevano chiro in mente che avrebbero dovuto fermare le corse. Delhomme, qb dei panthers "Non siamo stati in grado di correre, non siamo una squadra che può lanciare molto".

Anche se il qb ha finito con 2 td 362 yards, molte di queste sono state guadagnate ad incontro finito.

AFC WEST
Kansas City 6-0 Denver Broncos 5-2; Oakland Raiders 2-4; San Diego Chargers 1-5

Se i Chargers hanno ottenuto la prima vittoria, per Denver siamo invece alla seconda sconfitta consecutiva, sul campo dei Vikings, per 20 a 28. Denevr ha finito con il terzo qb, perché anche Buerlein si è infortunato, dopo aver lanciato ben tre intercetti ed essere stato placcato cinque volte.

Con in campo Kanell, il terzo qb, i Broncos si sono pericolosamente avvicinati, ma non sono riusciti ad agguantare i Vikings. Rod Smith ha ammesso che il qb ha fatto un buon lavoro e che "se fosse stato eccellente avremmo vinto".

Sotto 28 a 7 nel terzo quarto, i Broncos si sono riportati sotto con due field gola di elam, e un td pass su Anderson, dopo che, un'interferenza in end zone, della difesa dei Vikings dava la palla a Denver sulla una yards avversaria.

Sul drive successivo Minnesota giocava un 4° e 3 sulle 32 avversarie non completandolo, e restituendo la palla del possibile pareggio ai Broncos, ma questi non riuscivano a muovere la palla dalle proprie 32. Shannahan ha confermato che il terzo qb guiderà  la squadra la prossima partita, ma che un altro qb sarà  messo sotto contratto.

Nel Monday Night i Chiefs hanno vinto con gli Oakland Raiders per 17 a 10, rimanendo ancora senza sconfitte. Oakland ha iniziato giocando una difesa molto alta, con otto uomini nel box, lasciando la safety Dorsett come LB aggiunto, per controllare le corse di Holmes, o per mettere pressione su Green.

Con questa tattica i Raiders sono riusciti a controllare i Chiefs nei primi momenti dell'incontro, costringendo nei primi due drive al punt Kansas City, ma in questa maniera si sono esposti ai passaggi sul profondo, e su uno di questi, una ricezione da 40 yards di Kennison i Chiefs hanno costruito il loro td, finalizzato da una corsa di Green.

Il risultato nel primo tempo è stato così fissato sul 10 a 0, con Oakland incapace di muovere il pallone con efficacia, e limitato a sole 114 yards per tre quarti dell'incontro.

La difesa dei Chiefs ha costantemente messo sotto pressione Gannon, che ha subito molti colpi, e alla fine del primo tempo è stato sostituito da Tuiasosopo, per un problema alla spalla.

Nel secondo tempo Holmes ( alla fine 12 corse per 123 yards e 4 ricezioni per 50 yards.) è risultato decisivo quando i Raiders si erano portati ad un solo td di distanza, arrivando in meta, dopo uno sbaglio clamoroso di Buchannan, che ha perso il pallone su un tentativo di ritorno di punt, riconsegnandolo ai Chiefs sulle proprie 15 yards.

Sotto 17 a 3, è arrivato il momento del backup qb dei Raiders che ha iniziato una splendida quanto inutile rimonta, che ha prima portato Crockett in meta e successivamente, Brown fino alla 1 yard avversaria con il tempo che però stava scadendo.

L'ultimo drive è iniziato dalle proprie 6 yards, con due ricezioni fondamentali, una di Rice e soprattutto una da 35 yards di Porter. La partita non è stata spettacolare, e Kansas City è riusciti a vincerlo nonostante aver effettuato 20 giochi in meno, ma il guadagno medio sui giochi è stato di 1.1 yard in più.

Tuiasosopo ha dichiarato "So qual è il mio ruolo, per ora sono solo un backup, devo essere pronto per giocare ogni domenica, perché posso capitare incontri come questo". "

Porter, anche Lui al rientro dopo un'operazione per ernia, ha affermato: "Tuiasosopo ha scritto il suo nome, e non ne sono sorpreso, ha sempre lavorato bene, ed aspettato che l'occasione arrivasse".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Informativa cookie

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra.

Come utilizziamo i cookies?

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

  • le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri
  • se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull'utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo
  • se hai autorizzato l'uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto. Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. è possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente. Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.

Che tipo di cookie utilizziamo?

Cookie tecnici: Sono cookie necessari al corretto funzionamento del sito. Come quelli che gestiscono l'autenticazione dell'utente sul forum.

Cookie analitici: Servono a collezionare informazioni sull'uso del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da siti di terze parti.

Quali sono i Cookie di analisi di servizi di terze parti?

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Privacy policy

Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi - per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l'installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Chiudi