NFC – Week 7 Report

2 TD per Torry Holt nella vittoria sui Packers…

La settima giornata del campionato NFL ha visto, per quanto riguarda la NFC la prima sconfitta stagionale per i Carolina Panthers, mentre rimangono imbattuti i Minnesota Vikings e i Campioni di Tampa vengono bruscamente fermati dai 49ers; allungano anche Rams e Seahawks.
Andiamo a vedere l'accaduto più dettagliatamente.

NFC WEST
Seahawks: 5-1; Rams 4-2; 49ers 3-4; Cardinals 1-5

La NFC West ha offerto partite interessantissime questa settimana.
Mentre Arizona riposava, i Rams ospitavano Green Bay per una sfida fondamentale per entrambi.

I Packers vanno subito in svantaggio nel primo quarto per 14-3 e pur rimanendo a contatto per circa tutta la partita alla fine perdono 34-24, per la gioia di St.Louis che rimane così alle costole dei Seahawks con una sola partita di distacco.

Sia Brett Favre che Marc Bulger giocano senza esclusione di colpi, lanciando rispettivamente 268 yards, 2 TDs, 1 INTs e 247 yards, 3 TDs e 2 INTs.

Torry Holt riceve 67 yards per 2 TDs e Isaac Bruce ne riceve 129.
La differenza però la fa la difesa dei Rams, che anche se nei numeri risulta compiere un solo sack su Favre, in realtà  ha messo molto più in difficoltà  Green Bay di quanto diacano le cifre e lascia correre Ahman Green per sole 35 yards in 20 tentativi.

"Favre andrà  dritto nella Hall Of Fame non appena si ritirerà " ha detto Tykora Jackson "ma il centro del loro attacco è Green e ci siamo concentrati particolarmente su di lui".

Ha commentato il quarterback dei Packers ( che ha un record di 12-21 nei dome) : "Sono impressionato non per i loro schemi, ma per il livello di intesità  che hanno. Sono forti come Tampa? No. Ma ci sono vicini".Fra una settimana i Rams andranno a Pittsburgh mentre Green Bay riposerà .

Forti come Tampa Bay dicevamo?
Andatelo a dire ai Niners che dal loro misero 2-4 hanno impartito una lezione di football ai Campioni del mondo, battendoli 24-7, ma con un match che sarebbe potuto finire molto peggio per i Bucs ( 3 field goals sbagliati da Owen Pochman e 2 su 5 per San Francisco all'interno delle 20 yards avversarie).

Brad Johnson veniva da tre partite consecutive con più di 300 yards, e ieri ne ha passate 241 con 1 TD e 3 INTs; Jeff Garcia ne lancia 253 con 2 TDs e 1 INT, mentre Terrell Owens ne ha ricevute 152 per 1 TD.

La vera differenza però la fa la difesa dei 49ers ( 3 INTs e 2 sacks) che veste i panni di quella che di solito era degli avversari, costruendo un vero e proprio muro su cui vanno ad infrangersi i Campioni del mondo.

Funziona anche il gioco di corsa nella squadra della Baia, con Hearst che corre 117 yards per 1 TD e Barlow che ne corre 75, mentre per Tampa Bay quello che ne corre di più è Pittman con 29.

Vittoria che da morale a San Francisco come dimostrano le dichiarazioni post partita. "Questo era un Terrell Owens old-school" ha detto Garcia. "Quello che tutti si aspettavano di vedere quest'anno".

"Possiamo giocare con chiunque" dice Erickson "l'ho sempre saputo".

Più malinconiche le dichiarazioni di Warren Sapp: "Questa è la realtà "semplicemente non abbiamo fatto ciò che dovevamo fare".

Nell'ottava settimana i Niners andranno in casa dei Cardinals, mentre i Buccaneers ospiteranno i Cowboys.

Continuano nella loro corsa, anche se un po' a fatica, i Seahawks che sconfiggono 24-17 i Bears, con una corsa di 25 yards di Shawn Alexander a 58 secondi dalla fine.

Chicago schiera Chris Chandler (149 yards, con 0 TD e 2 INTs) al posto di Stewart ma la squadra rimane in partita fino alla fine più per demeriti degli avversari che per meriti suoi: nessuno corre più di 55 yards e nessuno ne riceve più di 35.

Alla prossima ci sono i Detroit Lions e la vittoria qui diventa un "must", se si vuole salvare almeno l'onore.

Nessuno dei due gioca bene insomma ma le situazioni sono diamentralmente diverse; mentre infatti i Bears sono già  fuori dai giochi, Seattle sta ottenendo forse di più di quanto sembra meritare guardandola giocare, e lo stesso Holmgren lo ammette: "Dobbiamo ancora crescere? Certamente sì" dice dopo aver elencato uuna serie di errori della sua squadra, "ma siamo 5-1".

Così come era accaduto domanica scorsa Seattle porta a casa il risultato all'ultimo minuto e domenica prossima ci sono i Benglas: il futuro è sempre più roseo.

NFC NORTH
Vikings 6-0; Packers 3-4; Bears 1-5; Lions 1-5.

Mentre abbiamo già  detto di Chicago e Green Bay, andiamo ora a vedere cosa è successo ai Vikings che si trovavano ad ospitare in casa i Broncos guidati dal quarterback di riserva Steve Beuerlein.

Minnesota è in vantaggio 28 a 10 all'inizio del quarto quarto e a niente serve un accenno di rimonta che serve solo ad accorciare le distanze sul risultato finale di 28 - 20.

Solo 119 yards, 0 TDs e 3 INTs per Beuerlein, tanto da essere sostituito dal terzo backup, Danny Kanell, che se la cava un po' meglio con 104 yards e 1 TD.

Ma i Vikings sembrano essere davvero straripanti.
Culpepper lancia 227 yards per 2 TDs e Randy Moss ne riceve 151 lasciando anche una giocata di classe ai suoi fans: infatti riceve una passaggio di 44 yards fra due uomini e prima di essere placcato trova la lucidita di passare il pallone ad un compagno per il TD.

La difesa non risparmia nessuno e mette a segno 3 INTs e 5 sacks.
Minnesota alla prossima ospiterà  i Giants che arriveranno con l'acqua alla gola.

Tragica invece si fa la stagione per i Lions e coach Mariucci che vengono distrutti 38 - 7 dai Cowboys di Parcells.

Imbarazzante il rating di 7.1 di Joey Harrington che lancia 30 yards e 2 INTs, mentre McMahon ne lancia 50 per 1 INT. "Beh 7.1 nella scala Richter è un buon terremoto" è stato il commento di Mariucci.

Convince invece finalmente Quincy Carter con 190 yards e 3 TDs" tutti per Terry Glenn che riceve solo 75 yards ma fa veri e propri miracoli sulle ricezioni.

Parcells ha di che gioire per una squadra che sta letteralmente plasmando secondo il suo volere: la difesa non concede niente ai pur modesti Lions mettendo pressione sia sui quarterbacks che sui portatori di palla.

"Sono contento, stiamo vincendo" ha detto The Big Tuna "ci da fiducia. Ora però avremo un paio di avversari impegnativi..vedremo. Siamo ancora lontani dal traguardo".

Mariucci invece dovrebbe aggiustare un po' tutto, anche se non è certo colpa sua se non c'è un quarterback che riesca a giocare a livello Nfl.

NFC SOUTH
Panthers 5-1; Buccaneers 3-3; Saints 3-4; Falcons 1-6.

Dei Campioni del mondo abbiamo già  parlato.
Vediamo ora cosa è successo a Carolina che ospitava Tenessee: l'incantesimo si rompe e i Panthers vengono spazzati via 37-17 (con un parziale di 30-3 all'inizio dell'ultimo quarto).

La sconfitta ci sta eccome, per una squadra che finora aveva fatto tutto perfetto e soprattutto per la grande forza, interiore e sul campo dei Titans.
Paradossalmente Jake Delhomme gioca la sua migliore partita proprio stavolta, lanciando 362 yards e 2 TDs, ma Stephen Davis viene limitato a sole 20 yards da una difesa che difende bene soprattutto quando conta di più.

"Non speravo di finire imbattuto" ha detto il coach Joe Fox "ma non voglio perdere partite come questa".

Aggiunge Delhomme: "Dobbiamo riuscire a correre, non siamo una squadra che lancia il pallone".

Sfida tra deluse è quella che si è giocata fra Saints e Falcons, che si conclude con un massacro degli innocenti con la vittoria per 45 - 17 di New Orleans.

Seconda vittoria di fila per Brooks (spettacolare con 352 yards e 3 TDs) e compagni che alla prossima contro Carolina tenteranno di trovare un record del .500.

Grande Deuce McAllister che che porta palla per 116 yards e 2 TDs, e buona difesa" quantomeno buona a sufficienza per bloccare Atlanta e il suo terzo quarterback Kurt Kittner, che lancia 111 yards, 1 TD e 1 INT.
Il miglior ricevitore dei Falcons è Price con 35 (!?) yards..

"E' più bello quando hai tanti punti di vantaggio" ha detto Aaron Brooks "i ragazzi si divertono e sono più fiduciosi" abbiamo fatto grandi giocate".

Ferito nell'orgoglio il proprietario dei Falcons, che già  la scorsa settimana dopo la sconfitta 36 a 0 nel Monday Night aveva mandato una lettera di scuse al presidente della ABC per la brutta figura: "Sono molto dispiaciuto per la nostra performance; uno vorrebbe avere una squadra di cui i tifosi sono orgogliosi, una squadra competitiva. Ovviamente questa squadra non sta giocando bene".

Riposo nella ottava settimana per Atlanta e tanto tempo per pensare a come rendere meno umiliante questa stagione.

NFC EAST
Cowboys 5-1; Eagles 3-3; Redskins 3-4; Giants 2-4.

Dopo aver già  visto la marcia vittoriosa (fino ad ora) di Dallas, diamo una occhiata ad una interessantissima sfida interna che coinvolgeva Eagles e Giants, entrambi assolutamente bisognosi di vittorie.

Partita povera di punti, una sola segnatura per quarto, ma alla fina la spunta Phila che con un punt return di Brian Westbrook a 1 minuto e sedici dalla fine, porta a casa una vittoria fondamentale per 14 - 10.
Ha commentato a fine partita: "Dopo aver preso la palla ho sfruttato un paio di blocchi"poi è stata essenzialmente una gara di velocità  fino alla end zone".

Alla prossima ci saranno ospiti i Jets, a la possibilità  di portare il record in attivo.

McNabb inguardabile (ma ricordiamo infortunato al pollice della mano destra), lancia 64 yards, 0 TDs e 1 INTs; Kerry Collins un po' meglio con 174 yards e 1 TD.

Nessuno dei due attacchi però brilla, nemmeno sulle corse, in una partita giocata più con l'orgoglio che altro da parte di entrambi le squadre; il match sarebbe potuto finire tranquillamente in un altro modo, ma stavolta hanno la peggio i Giants, ora schiacciati da un record di 2-4.

Significativa la dichiarazione rilasciata da Crhis Bober, offensive tackle di New York: "E' incredibile, continuiamo a trovare modi per perdere le partite; puoi chiamarla fortuna..ma semplicemente non stiamo chiudendo le partite".

Non sorridono nemmeno i Redskins che incassano la terza sconfitta di fila e sembrano non trovare una via di uscita; strano per una squadra che ad inizio stagione si era dimostrata forte, soprattutto di carattere, e sempre in partita.

Questa volta gli artefici della sconfitta sono i Buffalo Bills che vanno a vincere 24 - 7, con una partita dominata dall'inizio alla fine.

Patrick Ramsey non demerita con 115 yards e 1 TD, ma il gioco di corsa non prende yards e la difesa non riesce a fermare nè Bledsoe, né Josh Reed.

Lapidario Steve Spurrier: "Dobbiamo ritrovare noi stessi".Nella prossima settimana Washington non giocherà , e ci sarà  tempo per gli esami di coscienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Informativa cookie

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra.

Come utilizziamo i cookies?

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

  • le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri
  • se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull'utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo
  • se hai autorizzato l'uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto. Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. è possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente. Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.

Che tipo di cookie utilizziamo?

Cookie tecnici: Sono cookie necessari al corretto funzionamento del sito. Come quelli che gestiscono l'autenticazione dell'utente sul forum.

Cookie analitici: Servono a collezionare informazioni sull'uso del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da siti di terze parti.

Quali sono i Cookie di analisi di servizi di terze parti?

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Privacy policy

Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi - per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l'installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Chiudi