NFL Week 7 – Preview

Riuscirà  Corey Dillon a regalare un'altra vittoria ai suoi Bengals?

Eccoci qua. La settima settimana è la mia sesta (mi scusino i lettori per la mia mancata consegna) e coincide con l'inizio in contemporanea delle World Series di baseball.

La NFL però non si lascia intimorire e per contrastare l'inizio della centesima serie di World Series della storia (auguri !) e la Midnight Madness ((la palla a due per la stagione del college basket) propone sfide che definire spettacolari è un eufemismo, come direbbe Flavio Tranquillo, la "Voce" per il mitico Buffa.

Tra queste v'è ne che una vorrei segnalarvi particolarmente: Randy Moss (in forma smagliante) contro la secondaria dei Broncos.

GREEN BAY (3-3) @ ST.LOUIS (3-2)
GRANDI NOMI, GRANDI DIFFICOLTA'

Poco tempo fa questa gara era la sfida personale tra i due più forti QB della lega, Brett Favre e Kurt Warner. Oggi invece si scontrano due nobili squadre che come l'uomo di pascaliana memoria sono decadute o sono lì per farlo.

Warner in particolare è ufficialmente il back-up di Bulger mentre Favre, nonostante abbia non poche motivazioni ( gli manca una vittoria per eguagliare il rimpianto Johnny Unitas al quarto posto per vittorie in carriera, 119) sta trascinando i Packers nella mediocrità  con le sue difficoltà  ad ambientarsi al clima "farewell" che rese famoso Kareem e la sua seggiola da nonno.

PREVIEW : Green Bay. Facciamo così. Brett porta i Packers ai playoff e Clemens vince le World Series. L'ultima stagione deve essere sempre un tributo per i grandi campioni.

DENVER (5-1) @ MINNESOTA (5-0)
PLAYOFF LOOKING

Se la trasmettessero in Italia su Prima Fila non esiterei ad attaccare qualche cavo al mio telefono o dove diavolo si mette. In questa sfida nel freddo del Minnesota (sì, perché a Denver fa caldo") c'è una sola sconfitta sul tavolo.

La chiave sta nei QB. Jake Plummer a Denver non può ancora giocare e ci si chiede se il sostituto sia".procuratore di buone prestazioni ; finora Steve Beuerlein si è comportato bene. Nei Vikings invece Culpepper torna giusto in tempo per togliere l'imbattibilità  ai Broncos.

PREVIEW : Minnesota. Two words : Randy Moss.

TENNESSEE (4-2) @ CAROLINA (5-0)
CAROLINA STUPISCE IL MONDO

Non voglio sembrare presuntuoso come Jeremy Schockey o Terrell Owens ma credetemi, un buon avvio di stagione di Carolina me lo aspettavo. Eh, già , dicevo un buon'inizio, ma qui stiamo andando oltre ogni più rosea previsione dei tifosi della terra del tabacco e di"MJ.

Al Late Show di qualche giorno fa Dave Letterman chiese a uno spettatore nel gioco "Know your Current Events" : "Sei tifoso dei Panthers ???" - "Scusa, ma chi gioca nei Panthers, chi è l'allenatore, come stanno in classifica ???". E Dave spesso e non solo a Natale scambia volentieri due passaggi di ovale con qualche suo ospite"

PREVIEW : Carolina. The show must go on"

BALTIMORE (3-2) @ CINCINNATI (1-4)
DILLON O LEWIS, THAT'S RUNNING GAME

Gli ex campioni Ravens non stanno andando poi così male se è vero che la difesa continua a fare il suo lavoro e l'attacco è addirittura migliorato, Jamal "Carl" Lewis imperat.

Per Cincinnati non ho più parole ; Corey Dillon ha sempre giocato bene contro i Ravens e chissà  se anche questa volta farà  dimenticare ai tifosi che i loro Bengals si spengono come bengala in una notte di Capodanno.

PREVIEW : Cincinnati. Il coach di Baltimore Marvin Lewis era il defensive coordinator del SB vinto. Ray Lewis e compagni sono avvisati.

DALLAS (4-1) @ DETROIT (1-4)
DALLAS ANCORA SUL TURF

Per i lettori di Espn Dallas è la più grande sorpresa dell'anno e in un certo senso lo è per davvero. Ma se Bill Parcells andrà  nella Hall of Fame come salvatore di squadre disastrate un motivo ci sarà  e probabilmente era facilmente prevedibile che avrebbe risollevato anche "The America's Team".

Record antitetico per Detroit, che è partita bene in un clima di euforia ma poi ha dovuto scalare in folle. Serve disperatemente l'aiuto del WR Az-Zahir Hakim, folle corridore pieno di talento che può entusiasmare".le folle.

PREVIEW : Detroit. Una vittoria in casa per poter ancora sperare.

WASHIGTON (3-3) @ BUFFALO (3-3)
GOLA SECCA PER I QB

Patrick Ramsey è stato, come dice Leopizzi, "seccato" più di tutti gli atri QB della NFL e Drew Bledsoe non è da meno con 17 sack delle ultime 4 partite.

E' evidente quindi che entrambe le linee offensive sono alquanto deficitarie e la differenza quindi consisterà  nel chi saprà  trarre maggiori vantaggi dagli inevitabili errori degli altri.

PREVIEW : Buffalo. In settimana si è allenato anche il RB Willis McGahee. Buffalo cerca di rimanere aggrappata con i migliori.

CHICAGO (1-4) @ SEATTLE (4-1)
KORDELL E' OUT

Per Chicago partirà  per la prima volta titolare Chris Chandler, visto che Kordell Steward è infortunato fisicamente e se mi è permesso, anche mentalmente, perché sinceramente, l'abbiamo detto tante volte, come QB non ci capisce granché.

L'antipatico gioco di Seattle vincerà  quindi ancora una volta perché oltretutto gioca in casa seppure la loro stella, il RB Shaun Alexander, soffra di qualche problema alla caviglia.

PREVIEW : Seattle. 5-1 sarebbe un record mai visto nella storia dei Seahawks ; Paul Allen ha speso bene i suoi soldi ?

NEW ENGLAND (4-2) @ MIAMI (4-1)
MIAMI E' 5-0 IN CASA CONTRO I PATRIOTS

Il coach dei Patriots Bill Belichick ha fatto una dichiarazione shock : "La mia prima priorità  è fermare Ricky Williams." Beh, a ben vedere non è che l'attacco di Miami offra chissà  quali altre target da abbattere. Bebo Nori, da tifoso oltre che da esperto, lo sa bene, ma a quanto pare il record sembra occultare le difficoltà  di una squadra che potrebbe comunque andare molto lontano.

A New England altre preoccupazioni ma oltre ai ben noti problemi in attacco, soprattutto nel running game (vero, Kevin Faulk ?) c'è ne uno che a volte si tende a sottovalutare : i Patriots sono abituati a giocare nel freddo New England e non sopportano il caldo della città  che non a caso ospita gli" Heat di basket.

PREVIEW : Miami. Il WR Chris Chambers ha 19 ricezioni nelle ultime 3 partite. Quindi mi contraddico da solo"

PHILADELPHIA (2-3) @ NY GIANTS (2-3)
NFC EAST ALLO SPECCHIO

La linea offensiva dei Giants non aiuta a sufficienza il QB Kerry Collins se è vero che il barbuto finalista di un Super Bowl ha lanciato 7 intercetti nelle sole ultime 2 gare.

Il ritorno dall'infortunio del CB Bobby Taylor dovrebbe quindi facilitare ancora di più il compito della secondaria degli Eagles. Secondaria ? Nota dolente per New York che con un McNabb in forma dovrebbe incontrare non poche difficoltà . Per i Giants quella parte della difesa è davvero secondaria"

PREVIEW : Philadelphia. Pian piano raddrizza una stagione iniziata molto male nonostante le previsioni favorevoli.

NEW ORLEANS (2-4) @ ATLANTA (1-5)
I VICKARI HANNO QUASI BUTTATO LA STAGIONE

I Vickari, che ripeto, sono i Falcons senza Mike Vick, mi hanno profondamente deluso, come quella mia professoressa di matematica del secondo liceo che, dopo che ogni volta che mi chiamava alla lavagna si metteva a ridere e mai correggeva i miei errori né mi diceva che non sapevo nemmeno fare 2 + 2, scoprii invece che mi metteva 4 regolarmente nonostante stesse raccontando una barzelletta mentre io alla lavagna ridevo per colpa sua.

Tutto questo l'ho saputo ovviamente quando lei se ne è andata per lasciare il posto a un'altra, che mi ha rivelato il segreto. Ad Atlanta però segreti non ce ne sono e mi dispiace per Vick se i suoi compagni di squadra sono scarsi come quella mia prof. (che però un giorno mise a me l'unico 10 della classe in un compito scritto e infatti proprio quel giorno nevicò, cosa che, a Foggia, è come l'acqua nel deserto).

PREVIEW : Atlanta. Il cuore sta sempre con Vick, New Orleans peraltro non sta molto meglio come condizione"

SAN DIEGO (0-5) @ CLEVELAND (3-3)
C'E' CHI DIFENDE E CHI NO

Parlavamo di delusioni"Beh, San Diego aveva tutto per andare ai playoff ma se perderanno anche questa contro i Browns avranno definitivamente gettato al vento una stagione che si preannunciava (con l'arrivo del WR David Boston) alquanto spumeggiante.

Il problema più serio è la loro secondaria, troppo giovane e inesperta mentre quella di Cleveland è davvero granitica, se è vero che ha concesso 13 punti o meno in 4 delle ultime 6 partite.

PREVIEW : Cleveland. Occhio al RB William Green, che cerca la sua terza partita consecutiva da in tripla cifra di yards di guadagno.

NY JETS (1-4) @ HOUSTON (2-3)
JETS VOGLIOSI DI CRESCERE

I Jets sono partiti malissimo ma come Fini ha scosso a sorpresa le coscienze di AN con la sua proposta pro-immigrati, New York ha avuto il coraggio di cambiare filosofia di gioco. Da un attacco Curtis Martin oriented a un altro più dinamico fondato sulle ormai immortali abilità  al passaggio del vecchio QB Vinny Testaverde. E fra poco tornerà  Pennington "

Nel loro piccolo, anche i Texans stanno crescendo ma la sensazione è che ci vorranno 10 anni prima che si possa parlare di loro come una squadra competitiva. Ah, aggiungetene altri 10, già  che ci siete".

PREVIEW : New York. Con ampio margine.

TAMPA BAY (3-2) @ SAN FRANCISCO (2-4)
OWENS, JUST RELAX AND PLAY !
Due grandi squadre che faticano a trovare la giusta condizione si ritrovano nella Baia per una partita che soprattutto per i Niners potrebbe significare una disfatta eclatante.

Per vincere, San Francisco ha bisogno che Terrell Owens resti tranquillo e pensi solo ad acciuffare ovali perché la settimana scorsa l'ho visto sciupare almeno tre facilissimi ricezione che Moss probabilmente avrebbe realizzato con una mano sola mentre con l'altra si fumava la per lui tanto cara weed.

PREVIEW : Tampa Bay. La secondaria di San Francisco è troppo debole per Keyshawn Johnson e compagni.

MONDAY NIGHT - KANSAS CITY (6-0) @ OAKLAND (2-4)
CHIEFS ANCORA IMMACOLATI

Il settimo Monday Night vede di fronte la migliore squadra della NFL a tutt'oggi e i vicecampioni del mondo in forti difficoltà . Basterebbe spendere due sole parole per meglio evidenziare lo sbilanciamento a favore dell'Armata Rossa dei Chiefs : i Raiders hanno la peggiore difesa sulle corse di tutta la lega e se la dovranno vedere semplicemente con Priest Holmes, per molti più forti anche di Ricky Williams.

Come se non bastasse Kansas City ha una delle più basse percentuali di turn-over concessi e se controllerà  il cronometro a lungo con il running game, potrebbe soffocare anche i chiassosissimi tifosi nella Black Hall dei Raiders.

PREVIEW : Kansas City. Quando ritorna la palla, favoloso l'ultimo TD, mi fa piangere per l'emozione.

Allora, queste le mie preview, con un record del 61 % da migliorare. Ma il tema del momento è extra-football. Si parla di maledizioni e ovviamente di baseball e se anche il TG1 ne ha parlato qualcosa evidentemente deve essere successo.

I Cubs con la maledizione del caprone e della pallina scippata a Moses Alou, e i Red Sox con quella ormai leggendaria del Bambino, alias Babe Ruth, mettono l'accento su un tema, quello di destini, virtù e fortuna che oltre a Machiavelli evidentemente interessa anche ai media americani"..

Ma un altro Makaveli, il mio adorato 2pac, scriveva in una poesia che una rosa può anche crescere dall'asfalto (The rose that grew from concrete). Non sfidiamo il destino ma le nostre più dure costruzioni, di quelle che possiamo toccare e modificare.

I migliori talenti di NFL e NBA sull'asfalto ci sono cresciuti veramente. Io mi affido a loro ; la rosa dei nomi è ampia, basta solo sceglierne uno"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Informativa cookie

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra.

Come utilizziamo i cookies?

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

  • le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri
  • se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull'utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo
  • se hai autorizzato l'uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto. Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. è possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente. Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.

Che tipo di cookie utilizziamo?

Cookie tecnici: Sono cookie necessari al corretto funzionamento del sito. Come quelli che gestiscono l'autenticazione dell'utente sul forum.

Cookie analitici: Servono a collezionare informazioni sull'uso del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da siti di terze parti.

Quali sono i Cookie di analisi di servizi di terze parti?

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Privacy policy

Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi - per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l'installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Chiudi