NFL Week 3 – Preview

I Jets si affidano ancora all'esperienza di Vinny Testaverde

La seconda settimana di palla ovale mi ha semplicemente emozionato. E poi sorpreso. Con la conclusione delle gare della domenica avevo un record spaventoso dell'80 % di pronostici azzeccati. Mi chiederete come abbia fatto e soprattutto perché non abbia scommesso seriamente.

Semplicemente perché sono consapevole della mia ignoranza in materia e di una certa sfiga incidentale. Ma tant'è. La mia incoscienza è stata premiata con mia grande sorpresa. Sorpresa che poi ho dovuto rincontrare al lunedì sera.

Bill Parcells torna da re a New York e mi butta nel water il sogno di un 81,25 % che forse è davvero troppo. Alla fine della feria, allora, ecco le preview della terza settimana con l'obiettivo di non rovinare un 67,74 % complessivo quanto mai improponibile a inizio anno e destinato inesorabilmente a scendere.

NY JETS (0-2) @ NEW ENGLAND (1-1)
TESTAVERDE SPERANZA

I Jets non hanno ancora vinto una partita e onestamente sarà  difficile che succeda contro i campioni del 2001. Innanzitutto hanno bisogno che il loro miglior giocatore offensivo, il RB Curtis Martin, produca una delle sue ottime performance contro gli ex-compagni di New England per permettere a Vinny Testaverde di non lanciare sotto-pressione.

Complimenti a lui intanto. Beninteso, non per come sta sostituendo Pennington. Ma per essere diventato il nono QB con 40.000 yds in carriera, a sole 203 yds dal mitico Johnny Unitas, recentemente scomparso.

PREVIEW : New England. La lentezza della secondaria dei biancoverdi farà  la differenza.

TAMPA BAY (1-1) @ ATLANTA (1-1)
L'ULTIMA PER I VICKARI

Dovrebbe essere l'ultima senza Michael e quindi le motivazioni per ridargli una classifica sopra il 50% non mancheranno. Ma di fronte ci sono solamente i campioni del mondo e la loro difesa fenomenale, che anche senza attacco ha significato il Super Bowl.

Nude cifre arabe significative : il coach dei Falcons Dan Reeves è vicinissimo alle 200 vittorie in carriera (diventerebbe il sesto) e Tampa Bay ha prodotto almeno un turn-over (palla persa) nelle ultime 43 (!) partite. Se vi aggiungete le 17 penalità  di domenica scorsa i campioni possono anche capitolare di nuovo.

PREVIEW : Atlanta. Se porteranno bene la palla si può anche fare. Come on Pittman.

MINNESOTA (2-0) @ DETROIT (1-1)
CULPEPPER E' 5-0

Detroit è una mezza sorpresa della stagione. Per Minnesota togliete pure quel mezzo. Ok, sono sempre stati forti ma la tenuta mentale di questo avvio di stagione è tutta nuova e soprattutto sembra che abbiano trovato finalmente qualche alternativa a Randy Moss.

Che dice di sé di essere sempre lo stesso giocatore nonostante molti giornalisti gli rinfacciano di essere diventato più bravo a controllare i suoi impulsi violenti.

PREVIEW : Minnesota. Culpepper non ha mai perso in vita sua contro quelli della Motown. Occhio comunque a Joey Harrington.

JACKSONVILLE (0-2) @ INDIANAPOLIS (2-0)
JAGUARI ALL'ULTIMA SPIAGGIA

Jacksonville non è così male come sembra ma ogni anno puntualmente si ritrova nelle ultime posizioni della classifica. Il loro problema non è tanto il talento perché per esempio il QB Mark Brunell e il RB Fred Taylor sono pure due buoni giocatori ma l'ambiente poco rasserenante porta inevitabilmente a sbagliare l'esecuzione degli schemi.

Nella terra che ha dato i natali a Dave Letterman invece si festeggia un'ottima partenza e soprattutto il ritorno alla grande del RB James. Il quesito per quello che sarà  da ora in poi lo prendiamo direttamente dal Late Show : "Will it float ?" Indianapolis galleggerà  o affonderà  come al solito nel finale ?

PREVIEW : Indianapolis. I Jaguars hanno segnato tutti i loro possessi in end-zone (3). Ma la difesa dei Colts li farà  fin lì ?

NY GIANTS (1-1) @ WASHINGTON (2-0)
I REDSKINS SOGNANO

Ai numeri gli americani credono e ne attribuiscono poteri da noi sconosciuti. L'ultima cabala è legata a Washington che dal 1991 non andava 2-0 come quest'anno nelle prime due partite. 1991 ? Beh, è anche l'anno del loro ultimo SB vinto e Spurrier evidentemente ha alcune valide ragione per spronare i "pellerossa".

Se nella capitale sono tutti euforici, nella vera (capitale) hanno dovuto subire invece la vendetta di coach Parcells, "The Big Tuna", vincente con l' "America's Team" nell'ultimo Monday Night.

PREVIEW : Washington. La velocità  del WR Laveranues Coles ha fatto non poche vittime finora.

BALTIMORE (1-1) @ SAN DIEGO (0-2)
SAN DIEGO DELUSA CERCA IL RISCATTO

Giù in California di "recall election" se ne intendono. E' quello che dovrebbero fare con Marty Schottenheimer perché forse il 60enne allenatore dei Chargers non è più in grado di governare il rapporto con i giovani leoni come sapeva fare a Kansas City.

Questa ovviamente è una cattiveria e me ne scuso, ma se San Diego è partita 0-2 la provocazione ha anche un piccolo supporto numerico. Resta il fatto che se San Diego non vince contro la difesa devastante dei Ravens vedrà  la sua stagione in pericolo. E sarebbe un peccato.

PREVIEW : San Diego. Jamal Lewis invece guarda a un altro record : gli bastano 182 yds per far dimenticare le 476 yds in due giornate consecutive di O.J. Simpson.

BUFFALO (2-0) @ MIAMI (1-1)
CHI FERMA I BILLS ?

Buffalo sta giocando un football da favola e difficilmente si fermerà  a breve termine perché l'impressione è di vedere all'opera la squadra più in forma del momento, con una difesa sì nuova ma efficace fin dai primi snap.

Miami invece deve ancora conoscere i primi grandi exploit della sua stella, il RB Ricky Williams. Si giocherà  di sera, nell'umida Florida. La partita si preannuncia ad alto punteggio.

PREVIEW : Buffalo. Nonostante il record di 16-5 di Miami nei Sunday Night.

KANSAS CITY (2-0) @ HOUSTON (1-1)
"IT'S ALWAYS HOLLYDAY"

E' sempre festa in casa Chiefs. All'attacco stellare si è aggiunta adesso anche la difesa, guidata dal DE Vonnie Hollyday, che ha forzato 6 turn-over in due partite. Dovrebbe essere una partita a senso unico ma Houston quest'anno sembra essere migliorata rispetto al suo esordio-derisione nel 2002.

I Chiefs però non devono commettere l'errore di giocare solo per il loro RB, Priest Holmes, quasi 1000yds dalla linea di scrimmage nelle ultime 7 partite al suo attivo.

PREVIEW : Kansas City. Possono perdere solo commettendo a loro volta molti turn-over.

PITTSBURGH (1-1) @ CINCINNATI (0-2)
OFFENSE SHOWDOWN

In questa partita si incontreranno il primo e il secondo attacco della AFC. Il primo, quello di Pittsbugh, deve coinvolgere maggiormente il suo terzo WR, Antwaan Randle El per cercare di migliorare un deficitario 2/6 nelle conversioni nella red zone.

Problema di concretezza che non riguarda Cincinnati. Il WR Peter Warrick ha infatti ricevuto 7 ovali su un terzo down, record AFC, e l'anno scorso ebbe 223 yds su passaggio nei due scontri contro gli stessi Steelers.

PREVIEW :Pittsburgh. Non così facilmente come si può pensare però.

NEW ORLEANS (1-1) @ TENNESSEE (1-1)
PARTITA DI SCACCHI

Da una parte c'è New Orleans che con le assenze del DE Darren Howard, del SLB Sedrick Hodge, del CB Dale Carter e del DT Johnathan Sullivan sta messa davvero male in difesa.

Dall'altra parte identica mancanza di materiale umano per contrastare lo spettacolare gioco aereo di Joe Horn, Donte' Stallworth e compagni. Fate voi, la partita è molto equilibrata da due difese non all'altezza dei rispettivi attacchi.

PREVIEW : Tennessee. McNair alla fine farà  la differenza, l'infortunio gli farà  solo da stimolo a giocare per i compagni.

ST.LOUIS (1-1) @ SEATTLE (2-0)
TURF AMICO PER I RAMS

Bella partita tra una nobile in cerca delle glorie passate e una giovane potenza che vive dell'entusiasmo del momento. Notoriamente i Rams soffrono le trasferte perché molte di queste partite si giocano sull'erba ma a Seattle questa differenza non si sentirà .

Romanzo quarterback a St.Louis. Marc Bulger ormai ha acquistato la fiducia dei compagni e quel che più conta di coach Martz e gli serve un'altra bella prestazione contro i Seahawks per mettere definitivamente fine al regno di Kurt Warner. Caso umano, lui, che potrebbe essere studiato per una tesi di laurea in psicologia.

PREVIEW : St. Louis. Partita spettacolare e da risolvere negli ultimi giochi come quella contro i 49ers.

GREEN BAY (1-1) @ ARIZONA (0-2)
IL DESERTO E' DAVVERO IN ARIZONA

Il problema principale della difesa di Arizona è la secondaria e se Brett Favre sarà  in forma ma soprattutto se il WR Donald Driver non risentirà  dell'infortunio al collo non ci saranno problemi per Green Bay.

Ad Arizona il deserto è autentico e investe ogni reparto. L'unica nota lieta è il WR rookie Anquan Boldin, strepitoso nella prima settimana, un giocatore normale nella seconda. Ma non dovrebbe essere un miraggio perché qui c'è talento.

PREVIEW : Green Bay. Il 2-1 di record li riporta dove una squadra storica come questa dovrebbe sempre trovarsi.

CLEVELAND (0-2) @ SAN FRANCISCO (1-1)
GARCIA E OWENS PER DUE RECORD

Jeff Garcia e Terrell Owens sono vicinissimi a due importanti traguardi storici per la franchigia della Baia. IL QB è a un solo TD pass dai 100 in carriera con SF (sarebbe il 5° di sempre) mentre a Terrell Owens di TD ne servono 2 per agguantare il mitico Jerry Rice che si è fermato a quota 75.

Al di là  dei record c'è una partita da vincere però, contro una squadra, Cleveland, molto debole, ma che potrebbe ugualmente creare fastidio.

PREVIEW : San Francisco. Garrison Hearst è atteso a grandi numeri perchè la difesa di Cleveland ha concesso 205yds su corsa di media in due partite.

MONDAY NIGHT - OAKLAND (1-1) @ DENVER (2-0)
UNA CLASSICA TRA VECCHIETTI

Il terzo Monday Night della stagione è una classica sfida tra due abituali potenze della AFC. Denver è reduce da due belle vittorie, prodotte soprattutto dal giovane RB Clinton Portis che ha dimostrato che la stagione da rookie non è una caso isolato nella crescita di questo ragazzo veloce e tecnico, con tutte le armi per dominare gli anni a venire.

Ad Oakland continua invece il giallo del WR Jerry Porter che forse è la vera causa di un avvio di stagione un po' sottotono, considerando che sono i vice-campioni del mondo e che hanno l'esperienza necessaria per affrontare teoricamente ogni difficoltà .

PREVIEW :Oakland. Alla fine le condizioni di Jake Plummer faranno la differenza.

Queste le preview della terza settimana che si concluderà  nella Mile High City. "Lose yourself", cantava Eminem nel suo film autobiografico.

Scatenati ! Anche se purtroppo quella favolosa realtà  chiamata NFL da qui non è lontana 8 miglia. E nemmeno mille. Non ci restano che i media. Consoliamoci. D'altronde non si diceva" in media stat virtus?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Informativa cookie

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra.

Come utilizziamo i cookies?

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

  • le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri
  • se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull'utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo
  • se hai autorizzato l'uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto. Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. è possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente. Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.

Che tipo di cookie utilizziamo?

Cookie tecnici: Sono cookie necessari al corretto funzionamento del sito. Come quelli che gestiscono l'autenticazione dell'utente sul forum.

Cookie analitici: Servono a collezionare informazioni sull'uso del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da siti di terze parti.

Quali sono i Cookie di analisi di servizi di terze parti?

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Privacy policy

Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi - per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l'installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Chiudi