NFL Week 2 – Preview

Marc Bulger avrà  il compito di risollevare i destini dei Rams

La prima tornata di preview mi è stata favorevole ma sono stato anche molto fortunato, lo ammetto. Squadre come Minnesota e Buffalo hanno sorprendentemente vinto contro Green Bay e New England e il mio coraggio audace di tentare il difficile ha pagato.

Altro discorso per St.Louis e Miami, perdenti entrambi con squadre sulla carta inferiori. Se pensiamo che Miami ha perso addirittura con Houston, beh, non c'è che dire"

Anche quest'anno hanno alte probabilità  di essere la delusione più grande, Ricky Williams permettendo.

Alla fine del Monday Night posso comunque dirmi soddisfatto. Il mio record di preview è del 60%, esatto, spaccato. Cerchiamo di mantenerci su questo livello allora, andiamo con la seconda settimana.

SAN FRANCISCO @ ST.LOUIS
PARTE BULGER, E' IL TRAMONTO DI KURT ?

Sarà  la prima grande partenza di Marc Bulger, QB di talento che deve decisamente far dimenticare gli orrori di quello che a suo tempo fu anche MVP di questa lega. La partita si preannuncia soprattutto spettacolare più che altro, perché i Rams devono ancora vincere la prima gara e quindi schiacceranno con forza il pedale dell'acceleratore.

Il che significa passaggi, tanti, e quindi forzature probabili. Ma attenzione. I 49ers non hanno due grandi CB, gli infortunati Jason Webster e Rashad Holman e quindi non sono in grado di arrestare come si dovrebbe un gioco aereo che se vuole veramente (e lo ha già  fatto) potrebbe vincere un Super Bowl anche senza difesa.

PREVIEW: St.Louis. Il QB dei 49ers Jeff Garcia ha lanciato 7 intercetti in 4 trasferte sul terribile (ma per Faulk fantastico) turf dell'Edward Jones Dome.

MIAMI @ NEW YORK JETS
CHI ANDRA' 0-2 ?

Bella partita tra due squadre che hanno perso l'opener piuttosto malamente. Per Miami specialmente, sarà  una partita quasi cruciale perché il campionato NFL non contempla grandi possibilità  di recupero per chi inizia male la stagione.

Vinny Testaverde è una sicurezza, un veterano sempre sulla cresta dell'onda che il suo contributo lo da sempre ; il suo ruolo nel sostituire il re del passaggio medio-corto Chad Pennington dovrebbe svolgerlo come sa fare ma ci sono due spade di Damocle che incombono sulla sua testa.

Primo. Con il coordinatore dell'attacco Paul Hackett ha lanciato meno di 200yds in 15 delle sue 20 partenze. Secondo. Il DE Jason Taylor ha 7 ½ sack contro i Jets e la difesa di Miami non è poi così debole come si pensa.

PREVIEW: Miami. I Dolphins non sono mai partiti 0-2. Non lo faranno nemmeno questa volta, anche se non è facile.

CLEVELAND @ BALTIMORE
JAMAL "CARL" LEWIS

Si attende una grande partita dal RB dei Ravens, per alcuni validi motivi. Per esempio per dimenticare le sole 15 portate di palla della prima settimana, poi perché contro i Browns è sempre andato discretamente, alla media di 136yds per dirla in nude cifre arabe.

A Cleveland oltre ad un ramo del lago non proprio manzoniano c'è da aggiungere un terzetto di linebacker che non ha nessun motivo per stoppare un Lewis in serata, sempre se in serata ci entri e questo non è detto che succeda.

PREVIEW: Baltimore. La loro 3-4 defense fermerebbe pure le ambizioni da Quirinale (o da Nostro Signore) del nostro uomo da Arcore.

DETROIT @ GREEN BAY
SI TORNA DA QUELLI DEL FORMAGGIO

Dopo la batosta subito da quella gioia di un Mike Vick si torna nel Wisconsin. Green Bay ha perso la prima partita e la rabbia accumulata potrebbe stendere gli inesperti ma non giovani (27.45 anni di media) Lions appena dopo il kick-off.

Ma non è tutto così facile. L'attacco di Detroit è prolifico (42 punti contro i Cardinals, ok Arizona") e i DT Dan Wilkinson e Shaun Rogers sono due mastini che è meglio evitare per Ahman Green. So?

Non lo so"Mi viene quasi la voglia di essere blasfemo, mi scusino Vince Lombardi, il formaggio e il ghiaccio del Lambeau Field.

PREVIEW: Detroit. Ucci, ucci, sento odor di Steve Mariucci".

PITTSBURH @ KANSAS CITY
AND THE WARD GOES TO".

"Pittsburgh! Il WR Hines ha segnato almeno un TD nelle ultime 4 partite e solo Lombardi sa che significa segnare un TD in questa lega. Per i profani : è molto più difficile di un gol per quattro domeniche di Cristian Vieri.

La difesa dei Steelers dovrebbe però trovare non poche difficoltà  con una attacco che non sarà  l'Armata Rossa ma che rimane uno dei più produttivi.

Ah, a differenza degli ideali per i quali quell'Armata si muoveva lascia un po' troppo all'iniziata "privata", leggi Priest Holmes.

PREVIEW: Kansas City. Probabile sorpresa ma fino a un certo punto. La città  di cui Alberto Sordi fu sindaco onorario sogna in grande.

SEATTLE @ ARIZONA
ALEXANDER MAGNUM

IL RB Shaun Alexander è uno dei migliori della lega, forse non per talento ma lo diventa sicuramente per yardaggio e TD messi a segno. Volete che venga tenuto sotto le 100yds da una difesa povera come quella di Arizona?

Altro giro, altro mostro. IL QB della città  di Jimi Hendrix (complimenti a Tranquillo per la citazione in BJ) ha lanciato 2119 yds nelle ultime 7 partite. Leggete pure NFL "hard to break" record.

PREVIEW: Seattle. Chissà  quale sarà  l'impatto di Emmitt Smith davanti a un pubblico amico diverso da quello texano"Curiosità  da vedere.

NEW ENGLAND @ PHILADELPHIA
CHI SEGNERA' PER PRIMO ?

Due shut-out del football non sono i meriti di un goalie ma rendono famosi i disastri degli attacchi. Patriots e Eagles avendo entrambe due grandi QB hanno deluso le aspettative più di quanto ci si potesse pensare.

La discriminante tra le due squadre potrebbe essere i postumi (inevitabili) dei molti che si vogliono mettere in mostra in diretta TV nazionale. La FS Brian Dawkins, il CB Bobby Taylor e il DE Brandon Whiting indeboliranno la difesa dei vicecampioni della NFC.

PREVIEW: New England. Vinatieri ha appena messo fine alla striscia di 101 gare con almeno un punto. Ha tanta voglia di riaprirne un'altra. Se ve ne sono le condizioni, si intende.

CHICAGO @ MINNESOTA
PREVISIONI IN CASA BEARS : NO! MARE MOSS"

Randy è il più spettacolare dei WR di tutta le lega e nemmeno di poco. Protestate pure se non siete d'accordo ma se insieme allo spettacolo ci aggiunge 7 TD in 10 gare contro Chicago si ha anche il supporto dei numeri. Questo ragazzo è troppo forte.

I CB R.W. McQuarters e Jerry Azumah proveranno a fermarlo ma l'impressione è che ci voglia ben altro. Per esempio l'aiuto del grande Brian Urlacher, il quale lavoro però aprirà  irrimediabilmente buchi profondi nella secondaria.

PREVIEW: Minnesota. Le nude cifre arabe dei Bears ve li lascio così, in originale, perché fanno ancora più clamore : Offense 32nd (29th rush, 32nd pass); defense 29th (31st rush, 19th pass).

HOUSTON @ NEW ORLEANS
TEXANS PER IL 2-0? MA NO"

Non sarà  mica una passeggiata di salute vincere nella Big Easy però se Donte Stallworth perde di nuovo 5 facili ricezioni come domenica scorsa tutto diventa fattibile.

David Carr si è ripreso bene dal record di sack e adesso ha imparato a liberarsi della palla più velocemente. New Orleans deve limitare al minimo i turnover perché non è tanto della forza di Houston che si deve preoccupare quanto delle proprie distrazioni.

PREVIEW: New Orleans. Sono in secca (10 punti nelle ultime 3 gare) ma rimangono una potenza. Soprattutto in casa.

BUFFALO @ JACKSONVILLE
BILLS IN CRESCITA. LOOK OUT !

I Bills sono una delle possibili sorprese della stagione e hanno una difesa che quest'anno è stata quella con i maggiori innesti di qualità . Ma parlando di innesti di qualità  non si può ignorare il mastodontico neo Jag Hugh Douglas, che una mano la da sempre volentieri nonostante non stia più a lottare per il titolo in quel di Phila.

L'obiettivo della difesa dei Bills sarà  limitare il RB avversario Fred Taylor, che rimane uno dei pochi gioielli di una attacco piuttosto sterile.

PREVIEW: Buffalo. Vittoria in trasferta che li lancerà  come squadra in forma cui tener conto seriamente.

WASHINGTON @ ATLANTA
I VICKARI

Ovvero i Falcons, orfani di Mike, che da veri vicari approfitteranno a loro vantaggio dell'assenza del padrone. Questo è il mio augurio.

Washington ha vinto la prima partita della stagione con una buona prova del QB Patrick Ramsey e si giocheranno le loro chances di vittoria sulla copertura del WR Peerless Price del CB Champ Bailey.

PREVIEW: Atlanta. Partita equilibrata ma alla fine non ci sarà  John Hall che tenga.

TENNESSEE @ INDIANAPOLIS
SI VA SULLO 0-4 ?

Sarà  questo il quesito della partita. Riuscirà  Tenneesee a vincere la quarta di seguito contro Manning e compagni? Steve McNair ha giocato una partita impeccabile contro Oakland e sembra intenzionato a proseguire una stagione senza errori o forzature, sicuramente non lo farà  contro la difesa un po' molle dei Colts.

Ma non ci metterei la mano sul fuoco. Indianapolis ha talento, il WR Marvin Harrison su tutti, e aspetta solo di rendere operativo un piano d'attacco teoricamente devastante.

PREVIEW: Indianapolis. Con anche le 20yds che servono a Edgerrin James per raggiungere le 5000.

CAROLINA @ TAMPA BAY
È FESTA IN FLORIDA

A Tampa Bay si festeggia il SB stravinto contro i Raiders ma dopo ci sarà  anche una squadra che vuole essere battuta.

Sarà  la volta dei Panthers, team in crescita con un difesa rampante, ma sarà  dura vederli vincenti nel giorno dell'orgoglio della franchigia un tempo detentrici delle più brutte canotte da football che l'uomo abbia mai visto.

PREVIEW: Tampa Bay. Non ci dilunghiamo.

DENVER @ SAN DIEGO
CLINTON E' TORNATO PRESIDENTE !

Se devi affrontare uno dei RB giovani più forti della lega ti possono aiutare queste statistiche: 130 yds di corse concesse agli avversari in 7 delle ultime 10 partite? Beh, credo che sappiate la risposta.

Parlando di RB giovani però che ne dite di Tomlinson? Dopo aver affrontato Holmes dei Chiefs gli tocca un altro difficile match-up, che sarà  giocato fino all'ultima portata. Bellissimo scontro, comunque vada, tra due futuri dominatori del ruolo.

PREVIEW: Denver. Mi spiace per San Diego ma Marty Schottenheimer peggiorerà  ulteriormente il proprio record (8-9, la prima volta sotto il 50%).

CINCINNATI @ OAKLAND
E' NERA AD OAKLAND

Mussolini mandava in vacanza i dissidenti e Bill Callahan fa lo stesso con il WR Jerry Porter. Ma cosa a successo a questo talentuoso e potente panchinaro coatto (Vecchietti rulez)? Nessuno ha visto la sua presenza nel Tenneesee né tantomeno il presunto infortunio all'addominale. L'augurio è che torni presto.

Intanto però, Cincinnati potrebbe approfittarne ma non c'è possibilità  che ce la facciano perché di furti o di"Thug Life" non se ne intendono se è vero che hanno perso le ultime 7 "on the Wesside".

PREVIEW: Oakland. Devono limitare le penalità  però (173 yds regalate).

MONDAY NIGHT - DALLAS @ NY GIANTS
PARCELLS TORNA A CASA

Sarà  emozionante vedere nel Monday Night il ritorno a New York di Bill Parcells, che qui è nato e ha vinto due SB nel 1986 e nel 1990. La squadra che allena oggi è lontana mille miglia da quei livelli ma la sorpresa del grande vecchio può sempre essere dietro l'angolo.

I Giants vanno forte, è 6-7 nei Monday Night ma i numeri conteranno relativamente. Meglio far sfogare la voglia di spaccare il mondo di Jeremy Shockey.

PREVIEW: New York. "Gliela farò pagare di giocare contro di me, homo." Parole e musica di Jeremy Shockey. Destinatario quello dei due SB"

Questa la seconda settimana di campionato. L'auspicio lo sapete, mantenere il mio 60%. Non sarà  facile perché qui tutto si decide per poche yds, se non addirittura per poche inches.

Sì, non c'è che dire, poche inches ma" incisive!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Informativa cookie

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra.

Come utilizziamo i cookies?

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

  • le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri
  • se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull'utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo
  • se hai autorizzato l'uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto. Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. è possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente. Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.

Che tipo di cookie utilizziamo?

Cookie tecnici: Sono cookie necessari al corretto funzionamento del sito. Come quelli che gestiscono l'autenticazione dell'utente sul forum.

Cookie analitici: Servono a collezionare informazioni sull'uso del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da siti di terze parti.

Quali sono i Cookie di analisi di servizi di terze parti?

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Privacy policy

Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi - per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l'installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Chiudi