Draft Day

Ecco Carson Palmer, la prima scelta assoluta…

Lo scorso fine settimana, sabato 26 e domenica 27 si è svolto l'annuale draft della NFL.

Sette round di 32 scelte per determinare quali giocatori usciti dal college troveranno spazio nel mondo professionistico, e in quali squadre giocheranno.

Ecco le analisi delle scelte effettuate, e qualche commento alle scelte.

Durante il draft non sono mancati gli scambi e le sorprese, e si è visto anche una squadra (i Vikings) che ha passato momentaneamente la scelta, scivolando indietro di qualche posizione, tergiversando troppo al telefono, nel tentativo di imbastire uno scambio con Baltimora.

Nell'intrigo è finita anche Jacksonville la quale intuendo che l'eventuale scelta dei Ravens alla settima piazza gli avrebbe portato via Leftwich, si sono inserite nell'affare solo per ritardarne lo sviluppo. Ovviamente i Vikings hanno fatto la figura dei fessi, vedendosi retrocedere senza avere niente in cambio.

Molti anche gli scambi di posizione, con le squadre che avevano due scelte che si sono portate in posizione migliore (New Orleans e i Jets che hanno scambiato posizioni con i Bears e Arizona). Alcune scelte, come sempre, sono risultate molto sorprendenti:

Al primo giro:

Due scelte spiccano su tutte: i due migliori o più quotati DE Suggs e McDougle finiti molto indietro, alla decima ai Ravens e alla 15 agli Eagles, sicuramente due scelte ottime in rapporto alla qualità  dei giocatori che erano pronosticati in posizioni migliori (per Suggs si pensa ad una delle prime cinque scelte), eccellente anche la scelta di Trufant al n° 11 da parte di Seattle, che era pronosticata per un DT, ma che trovandosi il secondo miglior Cb in quella posizione ha cambiato strategia.

Anche St.Luis si è accaparrata un giocatore molto valutato, ma che pochi pronosticavano interessasse ai Rams (tutti si aspettavano un CB o un ILB) il Dt Kennedy.
Al contrario poco convincente le scelte dei Saints, che si sono spostati in avanti rinunciando ad una scelta di primo giro per chiamare il DT da Georgia Sullivan che pochi pronosticavano così in alto, e che non interessava probabilmente a nessuna squadra di vetta.

Anche i Chiefs, con la peggiore difesa della lega hanno scelto in maniera bizzarra al primo giro, finendo per pescare un Rb, Larry Johnson, dopo essersi spostati alla 27^ in uno scambio con Pittsburgh; ciò significa una cosa sola: hanno paura delle condizioni fisiche di Holmes.

Molto discutibili anche le scelte di Oakland che ha pescato un CB semi-sconosciuto (molti non lo pronosticavano neanche nel draft) e un DE considerato da secondo giro.

Ma la palma per “la scelta più rischiosa” va ai Bills, che con Henry in casa scelgono McGahee, RB di assoluto valore, ma che si è rotto i legamenti durante la stagione, e che probabilmente dovrà  stare fermo per il prossimo anno.

Tra le curiosità  da segnalare la larga prevalenza di giocatori difensivi scelti, con ben 11 DL al primo giro, record per i draft NFL.

Negli altri giri da segnalare:

La G Steinbach al secondo giro per i Bengals, secondo molti il più completo uomo di linea del draft; sempre nel secondo giro sono finiti i due Lb più quotati Baily a Detroit ed EJ Henderson ai Vikings, mentre sempre eccellente la scelta di Indianapolis con la SS Mike Doss, di gran lunga la migliore del draft; non convince invece la scelta dei Redskins, non per il valore del giocatore in sè stesso, Taylor Jacobs, Wr da Florida ( tanto per cambiare), è sicuramente un valido prospetto, quanto per la necessità  che Washington aveva nel ruolo, dopo aver scelto Coles in free agent. Anche la Fs scelta da Jacksonville Rashen Mathis non era tra le più quotate.

Tra le scelte di terzo giro ottimi colpi per Bengals con il Wr Washington, che in quanto a talento non ha niente da invidiare alle due prime scelte e per i Cowboys, che sistemano l'annoso problema del Te, scegliendo Witten, scivolato chissà  come al terzo giro, ma considerato di gran lunga il miglior Te disponibile. Buona anche la scelta dei Packers che si portano a casa l'eclettico De Peterson che può giocare anche Dt, il giocatore era un prospetto da primo giro, anche Oakland si è assicurata il futuro per il ruolo di Rb, con quello che era considerato il Rb emergente, Justin Fargas, molto "esplosivo" e spettacolare, anche se con qualche problema di infortuni di troppo. I Bucs scelgono la scommessa di Chris Simms , figlio del grandissimo Qb dei Giants, che potrebbe rappresentare un investimento reddittizio.

Al quarto giro le migliori scelte hanno visto protagonisti Tennesse che ha chiamato il nome del Dt Rien Long, secondo molti il miglior Dt "penetratore", considerato da tutti il clone di Glover e per molti un sicuro primo giro. Non disprezzabili le scelte dei Browns e dei Vikings che si assicurano due tra i più quotati Rb in Lee Suggs e Ontero Smith. Anche i Bengals hanno portato a casa un signor Cb in Dennis Weathersby, un prospetto da secondo giro. Anche i Saints scelgono bene, portandosi a casa Montae Holland, considerata una delle migliori G del draft

Al quinto giro Detroit ha scelto Holt, FS fratello del Wr dei Rams, da molti prospettato al primo giorno.

Vediamo una ad una le valutazioni per le squadre, dando i voti al draft da 1 a 10, anche se effettuare una valutazione dei draft è un po' come scommettere, si può valutare le scelte sulla carta, ma l'effettivo valore delle scelte sarà  possibile solo fra qualche anno:

1. Arizona Cardinals: 4
Scendere di parecchie posizioni per scegliere Pace e Johnson ( che potevano essere presi molto più in basso), quando Suggs era a disposizione alla posizione 6, non è stato un affare. Buona la scelta di Boldin, che potrà  servire subito da slot Wr, al secondo giro, come pure quella dell'ILB Gilbert da Georgia, al sesto giro, che ha velocità  limitata , ma è una forza contro le corse.

2. Atalanta Falcons: 5
Voto più alto di un punto in considerazione del fatto che la loro prima scelta è stato Price, acquistato dai Bills, in cambio della scelta di primo giro. I giocatori “draftati” non sono state eccezionali. Sicuramente era necessario un adeguamento tra i Db , ma Scott è stato preso troppo in alto, come pure il FB Griffith.

3. Baltimora Ravens: 9
Uno dei migliori draft, anche se hanno dovuto cedere la prima scelta del prossimo anno ai Patriots. Suggs ( che forse verra spostato come OLB) e Boller rappresentano due scelte di I giro con i controfiocchi, e trovare Musa Smith al terzo è stata ancora una piacevole notizia. Anche le scelte successive sono valide, con due S Sapp e Sanders al sesto e settimo giro, mentre erano prospettate al terzo, e l'OT Tony Pathos un eccellente prospetto come Rt se riuscirà  a migliorare la sua velocità . La scelta meno convincente è forse quella del C Mike Marby al settimo giro. Resta comunque uno dei migliori draft.

4. Buffalo Bills: 5
Non discutibile la scelta di Kelsay al secondo giro, ma scegliere McGahee al primo con la 23^ è un rischio eccessivo, considerando che si ritrovano già  a disposizione Henry, e con tutte le necessità  che avevano dal lato difensivo avrebbero potuto scegliere un giocatore con un maggiore impatto.

5. Carolina Panthers: 6
Avevano bisogno di aiuto sulla linea e hanno scelto in conseguenza con J.Gross al primo giro ( miglior OT del draft), Nelson terzo C scelto nel draft, era anche il terzo come valore, e Seidman un Te solido, soprattutto come bloccatore.La linea ha ricevuto un valido upgrade. La scelta peggiore è forse la S Colin Branch, c'erano prospetti migliori ancora a disposizione. Un draft tutto sommato solido, che porta giocatori nei ruoli che la squadra necessitava.

6. Chicago Bears: 6
Con due scelte al primo giro si poteva fare meglio. Sicuramente Rex Grossman rappresenta il futuro della squadra, e la miglior scelta effettuata, mentre Hayes, l'altro giocatore di primo giro è stato preso troppo in alto, come pure il Cb Tillman al secondo giro. Miglio, nel rapporto scelta/giocatore i prospetti di 3° e 4° giro, sia la S Johnson sia il DT Scott, ma soprattutto il Wr Wade nel quinto.

7. Cincinnati Bengals: 9 1/2
Ottimo draft, per una squadra che in passato aveva spesso sbagliato approccio. Dopo l'ovvia scelta di Palmer, vanno ricordate Steinbach al secondo, il Wr Washington al terzo, che se riuscirà  a focalizzarsi solo sul gioco ha un talento da primo giro, e il Cb Weathersby, che preso al quarto giro rappresenta la vera ciliegina sulla torta. Non straordinarie le scelte di Johnson al 4° giro e Abdullah al 5°.

8. Cleveland Browns: 4 1/2
Due buone scelte, Flaine, indiscutibilmente il miglior centro, che solidificherà  una linea offensiva che aveva bisogno di innesti, e Lee Suggs preso per 115 al 4° giro. Il resto da dimenticare salvo il Cb Michael Leahn al 5° giro. L'OLB Thompson e la S Crocker poteva addirittura non essere scelti nei sette giri

9. Dallas Cowboys: 7 ½
L'accoppiata Jones-Parcell ha prodotto un draft solido. Newman è una scelta che dovrebbe valere da sola un voto alto, di gran lunga il miglior Cb , mentre le scelte di secondo e terzo giro rappresentano possibili partenti per il prossimo anno nel C Al Johnson e nel Te Witten, sicuramente il miglior prospetto nel ruolo. Anche l'ILB James è una buona scelta, per quanto, con le necessità  sulla linea difensiva, sembrava ovvio un Dt. La mancanza della scelta di un DL è l'unica nota negativa del draft, in cui è stato preso anche un giocatore poco conosciuto, ma di estremo talento il CB B.J.Tucker, ancora solo un prospetto, ma che ha corso le 40 con il secondo tempo più veloce alla combine di Indianapolis.

10. Denver Broncos:7
Draft poco spettacolare per i Broncos, ma con scelte di sostanza. Foster, se riuscirà  ad evitare i problemi di infortuni, è un solido LT, e migliorerà  la linea per i prossimi anni, anche se probabilmente molte squadre lo avevano scalato nelle proprie liste, ed è stato probabilmente chiamato troppo presto. Price, preso al secondo giro, aumenterà  il “peso” del gruppo di veloci LB di Denver, tutti un po' sottotaglia, anche se ci sono preoccupazioni circa la sua “linea”. Grande velocità  per il Wr preso al 5° Adrian Madise, come pure è ben pescato il DE al 7° giro Clint Mitchell da Florida, un gran prospetto. Non mi piace invece Griffin, che è un Back troppo piccolo, non potrà  che essere un third down, dove anche Portis si esprime sicuramente in maniera perfetta.

11. Detroit Lions: 10
Secondo me i veri vincitori del draft, la franchigia inizia a risentire dell'influsso del nuovo coach Mariucci. Rogers era il giocatore che volevano, Wr di grande talento, il più valutato nel draft. Baily al secondo giro, se le sue ginocchia reggeranno è una scelta straordinaria, incredibile come l'OLB sia caduto così in basso, Redding al terzo è solido, mentre mi piace particolarmente il Rb scelto a 4° giro, Pinner da Kentucky, se crescerà  come prevedibile sarà  il Rb del futuro.

12. Green Bay Packers : 6 ½
I Packers hanno stupito tutti al primo giro, scegliendo ciò che gli serviva un LB, ma pescando Barnett da Oregon State, Lb poco quotato ma con grandi potenzialità , ha, tra l'altro, guidato la conference Pac-10 per Tackle. Ma sicuramente la migliore scelta è stata al terzo giro, il DE/DT Kenny Peterson da Ohio State, per cui è stata sacrificata la scelta successivo. Anche Al Harris al secondo è una buona soluzione. La difesa necessitava un makeup, e ciò è avvenuto. Certo potrà  far discutere Barnett prima di Bailey o di EJ Henederson, solo il tempo potrà  dare o meno ragione allo staff dei Packers, che sono comunque andati con una scelta controcorrente.

13. Houston Texsans: 5
Personalmente non mi è piaciuto granchè il draft di Houston. Al primo giro A. Johnson è sicuramente un buon acquisto, ma non vale la terza scelta assoluta, meglio preparasi per il prossimo anno e andare con Roy Williams, il Wr pronosticato da tutti come il nuovo Randy Moss. Con tutti i problemi di linea avrei scambiato la scelta e sarei sceso per scegliere qualche OL. Anche Joppuru, Te al secondo giro, è sicuramente ottimo, ma non era il migliore a disposizione, e porterà  un aiuto soprattutto nel passing game, in quanto è solo un mediocre bloccatore. Il terzo giro ha portato Peek OLB da Cincinnati, che ha la velocità  per diventare un effettivo pass-rusher. Seth Wand come OT, non è un aiuto molto efficace per una linea veramente alla deriva, ed è stato chiamato un po' troppo presto. Si poteva fare decisamente meglio, anche con il Qb, Dave Ragone sarà  un backup, meglio un free agent per completare questa posizione, piuttosto che sprecare una scelta, con tutte le necessità  che aveva la squadra.

14. Indianapolis Colts: 3
Uno dei peggiori draft. Tutte e tre le scelte dei primim giri sono discutibili. Clacrk al primo, sarà  un backup per Pollard ( sebbene avanti con gli anni) o al massimo un bloccattore nel set a due Te. Doss sembra buono scelta al secondo giro, ma i Colts hanno più bisogno di un CB che di una S. IL CB preso al terzo è stato scelto troppo in alto, sicuramente c'erano prospetti migliori. Buona invece Robert Mathis, che potrà  contribuire fin dalla prossima stagione come weak side LB

15. Jacksonville Jaguars: 8
Draft di sostanza da parte di Jacksonville, che hanno condotto in porto un primo giorno sontuoso, prendendo il proprio Qb del futuro, che non è da meno di Palmer, e che avrà  tempo di maturare dietro a Brunell, ma soprattutto hanno avuto due ottime scelte nella FS Mathis, dal piccolo college di Bethune-Cookman, e per questo semisconosciuta, ma che ha avuto una combine ineressante, con uno strepitoso 4.42 sulle 40, ed ha un "particolare" istinto per i big play. Non da meno la G da Hawaii Manuwai, una delle migliori, che rappresenta un perfetto giocatore al terzo giro, e sarà  probabilmente una delle due G partenti. Altra scelta avveduta quella di LeBrandon Toefield, Rb da Louisiana State, un inside runner, al suo meglio tra i tackle, che presto potrà  sostituire Mack come goal line carrier, per allungare la carriera del titolare Taylor.

16. Kansas City Chiefs: 7
Strano draft. Una squadra con molte necessità  difensive ( 5 scelte su otto sono state per quel settore), ma al primo giro ha imbastito uno scambio con gli Steelers per arretrare di qualche posizione e prendere Johnson, forse il miglior Rb del draft, stante la situazione fisica di McGahee, ma scelto comunque molto alto. Ovvio che lo staff sia preoccupato per le condizioni di Holmes. Le altre chiamate sono state più convincenti, soprattutto Julian Battle, db che può giocare FS o CB, con eccellenti qualità  atletiche, e anche l'OT Williams da Florida State è un buon prospetto, che conferisce profondità  ad una linea, di per se già  valida.

17. Miami Dolphins: 2
Ancora penalizzati dalla mancanza di scelte al primo giro, ceduta nell'acquisto di Williams i Dolphins hanno aspettato fino al n° 49 per chiamare un giocatore, e la scelta è caduta su Moore, OLB da Tennesse, un giocatore sopravvalutato dallo staff tecnico, che tra l'altro poteva scegliere giocatori di miglior valore, che avrebbero fatto molto più comodo a Miami. Buona invece il terzo giro, la migliore scelta prodotta dai Dolphins, con Wade Smith, capace di giocare G o OT alla stessa maniera, il giocatore va a coprire una delle primarie necessità  della squadra. Buono anche il settimo giro con Davern Wiliams da Troy State, un Dt di 300 libbre, ottimo come "two gap stuffer" , che ha promette bene. Altra nota negativa aver ceduto una scelta di secondo giro del prossimo anno.

18. Minnesota Vikings:7
Nonostante il delay nel comunicare la scambio con Baltimora, per i Vikings è stato un draft solido. Kevin Williams era il giocatore che volevano, e lo hanno comunque ottenuto. Il De, forse scelto eccessivamente in alto, va comunque a colmare una lacuna nello schieramento difensivo della squadra di Tice. Al secondo giro la vera grande scelta della squadra, con EJ Henderson, il miglior ILB del draft, preso veramente in basso, dato che era previsto tra la scelta n° 12 e la 20. Grandissimo valore ha anche la scelta di Onterrio Smith, seppur in un ruolo dove i Vikings sono ampiamente coperti con Bennet e Williams. Il giocatore ha problemi, fuori del campo, ma in quanto a talento vale un primo giro. La peggior scelta è forse il Wr Burleson al terzo giro, non per il valore del giocatore, adeguato al round dove è stato scelto, ma soprattutto perché c'erano Wr migliori da scegliere.

19. New England Patriots: 6 ½
I Patriots hanno fatto un egregio lavoro, con scambi di scelte e spostamenti che li hanno portati ad arrivare al giocatore che cercavano Ty Warren un Dt in grado di giocare anche end, e al contempo di mantenere due chiamate al primo giro anche il prossimo anno. Al secondo giro è stato scelto il futuro sostituto di Otis Smith, con il CB da Illinois Eguene Wilson, sicuramente non il miglior talento atletico, ma con ottima tecnica e istinto. Non altrettanto comprensibile la scelta di Johnson, decisamente sopravvalutato, così come il Cb Samuel, acquisito troppo presto, anche se quest'ultimo ha sicuramente notevoli doti atletiche. Anche Klecko, DT da Temple, è stato chiamato in maniera affrettata.

20. New Orleans Saints: 6 1/2
Nonostante la quantità  di scelte, il lavoro dello staff non ha prodotto un gran draft. Salire al sesto posto per prendere un DT come Sullivan ( i Saints erano spaventati che potesse andare ai Vikings con la settima scelta) non ha rappresentato un successo. Migliori le scelte successive soprattutto l'OLB Grant al terzo giro e la G Hollandd al quarto, che competeranno per un posto da titolare, già  al primo anno. La qualità  dei giocatori è discutibile, ma la squadra, dal draft, ha comunque ricavato i giocatori che cercava, anche se non sono arrivati gli aiuti alla secondaria, che sicuramente rappresenta il punto debole della squadra

21. N.Y. Giants: 5
Scelta obbligata su un DL al primo giro, con Joseph, che ad inizio anno era considerato uno dei migliori Dt, ma che ha perso posizioni nel corso dell'annata, ma con tutti i Dt andati al primo giro Jospeh era il meglio di quanto rimaneva. Gli altri giocatori presi al primo giorno sono assolutamente inspiegabili, un Te al terzo round, con Shockey in rosa è un lusso, mentre Umenyiora, De, al secondo, è un giocatore ancora molto grezzo. Nel secondo giorno da segnalare Barbers, Cb da texsas e Ponder, Wr da Southeast Missori State, che hanno buone potenzialità .

22. N.Y. Jets: 7-
Il draft dei Jets ruota tutto intorno a Robertson, cui i Jets hanno sacrificato due scelte. Certo Robertson era ambitissimo, probabilmente il miglior Dt, se non addirittura il miglior giocatore ruolo per ruolo del draft. Per il fuoriclasse da Kentucky si prospetta un futuro da assoluta star nella NFL. Altro buon Dt preso è Walters Matthew al quinto giro. Ottimo giocatore, anche se scelto un po' prematuramente l'OLB da Michigan Hobson, mentre sicuramente non vale la posizione il compagno di college Askew, un fullback preso con troppo anticipo, ma che copre la perdita di Anderson. Stranamente dal draft non è uscito un Wr che possa colmare il vuoto lasciato da Coles

23. Oakland Raiders : 4 ½
Le due scelte di primo giro sono, ambedue, questionabili, in quanto sia Asomugha che Brayton sono stati presi con eccessiva fretta, anche se ambedue i giocatori hanno potenzialità , e ricalcano il tipo di giocatori che piacciono ad Al Davis. Anche il Wr al secondo giro Johnson, seppur con qualche potenzialità , pare sopravvalutato, e sicuramente rimanevano giocatori di maggior valore da “draftare”, e che si sarebbero probabilmente meglio adattati al gioco dei Raiders. Perfetta la chiamata di Fargas, il vero "steal" del draft dei Raiders, scelto alla posizione 96. Ottima anchela S Shabazz, grande colpitore da New Mexico State.

24. Philadelphia Eagles : 7+
Gli Eagles necessitavano, come priorità  assoluta un rimpiazzo per Hough Douglas, e lo hanno trovato, in uno scambio che li ha portati a scegliere al n° 15 in McDougle, De da Miami, il giocatore che fisicamente assomiglia di più al neo acquisto dei Jaguars. Da qui l'alto voto, ma dal draft è uscito poco altro. Il Te Smith al secondo giro non è una gran scelta, dato che era ancora disponibile Witten. Pessima anche la chiamata del Wr McMullien, difficilmente riuscirà  a competere per un posta in squadra, e probabilmente non è il tipo di Wr che serviva agli Eagles.

25. Pittsburgh Steelers: 6-
Gli Steelers hanno ottenuto ciò che volevano, un giocatore che potesse contribuire a rinforzare la loro anemica secondaria, identificandolo nella SS Polamalu da Souther California. Un'altra valida scelta, sempre di aiuto al reparto è stato il CB da Louisana Lafayette Ivan Taylor scelto al 125. Alonzo Jackson al secondo giro è un buon De, ma forse la squadra doveva andare con un ulteriore rinforza delle secondarie, e il giocatore rischia di essere un lusso eccessivo. Pessima scelta il Qb St.Pierre, un Qb cui manca il "braccio" e che ha tendenza a commettere molti errori sotto pressione.

26. San Diego Chargers: 8-
I Chargers hanno apportato molti correttivi alle proprie secondarie, scegliendo tre giocatori nei primi due giri che occupano posizioni di CB o S. Sia Davis, che Florence, che soprattutto Kiel, la FS da Texsas A&M, sono eccellenti prospeti. I Chargers erano in dubbio se mettere a roster un upgrade per la linea offensiva, ma sono riusciti ugualmente a trovare un buon prospetto, per quel settore, pescando la G Van Buren al terzo giro. Il giocatore di Arkensas-Pine Bluff, è dato a 353 libbre, ed è considerato un giocatore dal futuro roseo, anche se risulta ancora un po' grezzo, ed è stato spesso in difficoltà  contro i pass rusher più veloci.

27. San Francisco 49ers: 7
Buon draft, con Harris, il più atletico Ol del draft, che è un perfetto fit per la linea dei 49 ers. Anche in Adams e Williams, rispettivamente Dt e De, potranno contribuire a rendere migliore la linea difensiva di San Franscisco. La squadra necessitava di aiuto anche nel settore Wr, con il probabile rilascio di J.J.Stakes, e ha perciò scelto al quarto giro Brandon Lloyd, capace di correre sia nel mezzo che sulle tracce lungo le linee dell'out, anche se manca un po' della pura velocità .

28. Seattle Seahawks: 7+
Egregio e fortunato draft per i seahawks. Le scelte erano ovviamente improntate alla difesa, soprattutto verso giocatori che potessero aiutare la rush defense, ma quando Seattle ha visto al n° 11 Trufant, prospettato intorno alla settima posizione, la squadra non ha potuto resistere, e ha scelto il secondo miglior Cb del draft. Ottima anche la FS Hamlin, al secondo giro, che completa un notevole upgrade per la secondaria della squadra di Holmgren. Le scelte più basse non sono state tutte indovinate. Wallace al 110 è intrigante, è il miglior Qb scranbler del draft, ma è difficile che un atleta di 5-11 possa trovare spazio nella NFL, rendendo la scelta un lusso eccessivo. Anche il Fb Davis al quinto giro non mi piace molto, mentre potrebbe rivelarsi interessante il Dt Rashad Morre, prospettato al quarto giro, e finito a Seattle al n° 183 nel corso del sesto giro. Anche Hunter, Ot da Hawaii, pur mantenendo problemi nello sviluppo del gioco su corsa, va a completare una delle migliori linee della lega.

29. St. Louis Rams: 7 ½
Mentre tutti prospettavano o un Cb o un Lb, i Rams hanno visto scivolare al 12 posto Kennedy, e non hanno esitato a sceglierlo, indipendentemente dalle proprie necessità , non eccessive per il ruolo. Probabilmente il massiccio Dt ( 322 Libbre) sperano riesca a rendere meno efficaci i bloccatori per i Lb. L'OLB al secondo giro va a coprire una delle primarie necessità  della squadra, e ha dimostrato sicuramente grande istinto e abilità  nel eseguire big play, ma manca sia della taglia che della velocità  per l'eccellenza. I Cb sono arrivati con la 107 ( 4° giro) e al 170 e 172 ( 5°),rispettivamente DeJuan Groce, Shane Walton e Kebin Garrett, non certo dei fenomeni ma solidi giocatori. Non condivido la scelta di Dan Curley Te al 148, quando era disponibile Aron Walker, sicuramente più quotato. Validissimo il Wr scelto al terzo giro, Kevin Curtis da Utah State, va a ringiovanire il reparto Wr, un pò logoro, anche se ancora molto efficente. Il giocatore è un ottimo, ha buona velocità  ( 4.50 sulle 40), corre ottime tracce, e non ha paura ad andare nel mezzo.

30. Tampa Bay Buccannears: 6
Anche I Bucs mancavano della scelta di primo giro, per cui il draft ha un impatto minore. Comunque buone le scelte di secondo ( White De da Loisville) e soprattutto di terzo giro, dove è stato scelto il Qb del futuro, Chris Simms, che avrà  tutto il tempo per maturare dietro a Brad Johnson. Anche gli altri giocatori appaiono adeguati in termini di valore assoluto e necessità , che doveva prevedere soprattutto un miglioramento della linea offensiva.

31. Tennessee Titans: 8
Dal 1° e 2° giro escono Woolfolk, ( WR trasformato in CB) e Calico ( WR) ambedue giocatori di sicuro impatto, in particolare il secondo,che ha una velocità  accecante (4.39 sulle 40)e una taglia notevole (6-3 e 219 libbre) e potrà  riempire il vuoto lasciato da Dyson come secondo Wr. Ottima anche la scelta di Rein Long nel quarto giro, un DT molto quotato, che alcuni vedevano addirittura come prospetto da primo/secondo giro. Non ci sono giocatori scelti fuori posto, dato che anche il Rb da Colorado Chris Brown,al 4° giro, era dato da molti intorno alla posizione 55.

32. Washington Redskins: 5
I Redskins avevano solo tre chiamate e due di queste non hanno convinto, non tanto per la qualità  dei giocatori, quanto per la reale necessità  alla squadra. Jacobs Wr al n° 44 ha grande valore per dove è stato preso, ma con il grande investimento fatto su Coles aveva senso? Come pure la G Dockery, un solido Ol, che però arriva dopo una free agent spesa quasi tutta a migliorare il reparto, con ben quattro giocatori arrivati nel ruolo, e sembra un lusso notevole per una squadra che aveva molte altre necessità  su cui intervenire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Informativa cookie

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra.

Come utilizziamo i cookies?

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

  • le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri
  • se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull'utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo
  • se hai autorizzato l'uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto. Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. è possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente. Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.

Che tipo di cookie utilizziamo?

Cookie tecnici: Sono cookie necessari al corretto funzionamento del sito. Come quelli che gestiscono l'autenticazione dell'utente sul forum.

Cookie analitici: Servono a collezionare informazioni sull'uso del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da siti di terze parti.

Quali sono i Cookie di analisi di servizi di terze parti?

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Privacy policy

Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi - per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l'installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Chiudi