NFL Offseason (part. 2)

Lamont Jordan è il futuro dei Jets…

Dopo la prima parte dedicata alla National Football Conference cominciamo ad analizzare le squadre dell'American Football Conference e le loro necessità .

AFC EAST

NY JETS: gran finale di stagione, ed ingresso ai playoff per la squadra di Herman Edwards, che è una delle più complete della lega, con un solido running game, (con Lamont Jordan già  pronto per il futuro), con una delle migliori rivelazioni sotto il centro in Pennington.

La linea, nonostante le perdite sostanziali della scorsa stagione ha svolto bene il proprio compito sia in fase di protezione del QB, sia sul gioco su corsa, anche se la squadra dovrà  inserire la G Nutten acquisito dai Rams per sostituire Thomas finito a Washington. Da migliorare i WR, dove Moss si è per ora dimostrato solo uno specialista, mentre Coles si è accasato, come previsto, ai Redskins, perciò l'unica certezza per il momento rimane Cherbet.

Difensivamente ottimi i DE Abramhs ed Ellis, che però spesso sono raddoppiati per l'inconsistenza dei DT, che sono una delle priorità  assolute. Ottimi LB (soprattutto Cowart e Lewis). Le secondarie necessitano di un intervento, poiché Abraham è all'altezza, ma Beasly ha deluso.

Le prime scelte dovrebbero cadere o su un CB, Dennis Weathrsby di Oregon State può essere un candidato o su un WR Brandon Lloyd di Illinois sembra avere le caratteristiche giuste per sostituire Coles, mentre per il ruolo di DT potrebbe essere scelto Kevin Williams Oklahoma State, giacché sul mercato non ci sono molti buoni DT. Da segnalare anche la che i Jets hanno pareggiato l'offerta fatta da Washington allo specialista dei ritorni Chad Morton.

NEW ENGLAND PATRIOTS: Brady, nonostante la pressione di dover sostituire Bledsoe, ha svolto sufficientemente bene il compito, pur avendo incontri in cui ha dimostrato totali amnesie.

Il QB è stato molto criticato per la sua scarsa propensione a completare sul profondo, ma sostanzialmente sia QB che il corpo dei ricevitori, nonostante gli infortuni dei Te e del miglior WR Brown hanno fatto il loro dovere, spesso sopperendo anche a un anemico running game, ove Smith non ha ripetuto l'eccellente stagione precedente.

Possibile la scelta nel draft in primo giro di un RB Lee Suugs o Chris Brown di Colorado i candidati. La difesa dei Patriots ha mostrato limiti nella scorsa stagione, 23^ totale, con soprattutto la linea e i Lb che hanno mostrato segni di usura (il RE Pleasent è ormai in declino).

Il fronte LB è stato rinforzato con l'acquisizione dell'ottimo Colvin dai Bears, mentre le secondarie hanno visto la conferma di Tebucky Jones e l'arrivo di Harrison dai Chargers a rinforzare la squadra contro le corse. Dal draft dovrà  in ogni caso arrivare un uomo di linea, probabilmente un DE, Chris Kelsey di Nebraska il candidato.

MIAMI DOLPHINS: L'incredibile stagione dei Dolphins si è conclusa, anche lo scorso anno con l'eliminazione dai play-off con un finale di stagione da dimenticare.

La squadra ha sicuramente una difesa solidissima, con Taylor, uno dei pass rush più dominanti della lega, e due tra i migliori CB, senza tener conto di Thomas, ancora oggi uno dei migliori MLB.

Uniche necessità  in difesa sono un OLB e qualche prospetto da far maturare, perché i giocatori cominciano ad avere un'età  sospetta.Il draft mancherà  ancora quest'anno di una scelta di primo giro, finita ai Saints nell'affare Williams, quindi dovranno essere le scelte intermedie ha produrre qualcosa.

Fiedler, nonostante le critiche dei fans e dei media, ha ancora la fiducia del suo allenatore, e ritornerà  da probabile titolare anche il prossimo anno, nonostante le insistenti voci di un possibile arrivo di Griese da Denver, dopo il 1° giugno.

Sarà  sicuramente necessario un OL (si vocifera di un possibile trade per Turley dei Saints in rottura con la sua squadra), mentre per sostituire Gasden, ricevitore di possesso scaricato, è arrivato dai Redskins il prospetto Thompson, che ha avuto un buon finale, ma il giocatore non può essere considerato una risposta sicura per il ruolo di secondo WR (McKnight è a tutt'oggi il più serio candidato a ricoprire quel ruolo).

Il TE è stato portato a casa con la scelta di terzo giro dello scorso anno, mentre l'eccellente FB Kornad è stato riconfermato. Dal draft dovrebbero arrivare in secondo giro un DE (Greg Gathers di Georgia tech), mentre nel terzo sarà  probabilmente scelta una safety, forse Tood Johnson di Florida o un OLB tipo Clifton Smith di Syracuse.

BUFFALO BILLS: I Bills hanno avuta una stagione notevolmente sopra le attese, con un attacco esplosivo, al commando del quale Bledsoe ha dimostrato, per lunghi tratti della stagione di essere ancora tra i migliori QB in circolazione. Henry ha avuto la stagione della consacrazione, e Price è stato una delle sorprese.

Buffalo non è riuscita a trattenere il WR, che è stato scambiato con i Falcons per una scelta di primo giro, che rimpiazza quella spesa per l'acquisizione di Bledsoe lo scorso anno.

Il draft del 2002 ha portato una prima scelta di grande livello nel RT Williams, e un ottimo wr Reed, che ha mostrato buone potenzialità  nella stagione da rookie, e avrà  su di se la responsabilità  di sostituire Price. In difesa la situazione per i Bills non è così rosea.

I due CB Clemens e Wienfield sono all'altezza, come pure il MLB acquisito dai rams Fletcher, ma il resto ha bisogno di un notevole "lifting". Nella free agent è arrivato Spikes dai Bengals, che non hanno pareggiato l'offerta dei Bills, per rinforzare la zona LB, mentre la prima scelta dovrebbe cadere su un DE, in grado di migliorare la pass rush Jeremy McDouglas di Miami o Cory Redding potrebbero essere i prescelti, mentre al secondo giro potrebbe essere scelto un DT, Jaret Johnson di Alabama o Eric Manning di Oregon state potrebbero essere i nomi.

AFC WEST

OAKLAND RAIDERS: I problemi di salary cap condizioneranno il mercato dei Raiders, che hanno dovuto tagliare molti giocatori (Adams, Dorsett e Upshaw su tutti) mentre sul fronte acuisti è segnalato solo Stubblefield. Offensivamente i Raiders sono riusciti a mantenere intatto il core dei giocatori di attacco, riconfermando Brown e Rice, assieme all'ottimo Porter.

Ottimo il backfield e ben coperto anche il ruolo di TE con la scoperta Doug Jelly. La difesa ha conservato i titolari delle eccellenti secondarie con la speranza che Buchannan, prima scelta lo scorso anno, riesca a rimanere integro per l'intera stagione.

I maggiori cambiamenti vedranno protagoniste le due linee. Sarà  necessario ricavare il massimo dal draft che presenterà  anche quest'anno due scelte di primo giro, grazie all'affare Gruden. Saranno probabilmente scelti un OT Kwame Harris potrebbe essere il prescelto se disponibile, mentre è probabile anche la scelta di un DE Corey Redding di Texsas potrebbe finire tra i predoni.

SAN DIEGO CHARGERS: Protagonisti di un movimentato mercato con tagli e acquisti (Molden, Harrison e Conway sono stati scaricati, Seau in procinto di lasciare la squadra, mentre è arrivato Boston da Arizona, forse il più importante giocatore finora acquistato in questo mercato, a cui la presenza di un gioco su corsa valido sarà  sicuramente di aiuto).

Le secondarie vedranno lo spostamento di McNeil in FS, mentre i CB titolari saranno Jammer e Cody nel tentativo di migliorare una difesa che ha concesso molto. Nel draft sarà  necessario apportare freschezza in difesa, scegliendo giocatori che possano sostituire, anche sotto il profilo della leadership i veterani tagliati.

La linea difensiva è valida, soprattutto nella straordinaria coppia di esterni Wiley e Johnson, anche se lo scorso campionato hanno giocato sotto rendimento, mentre la coppia centrale dovrebbe contribuire di più a mettere pressione sul QB avversario, non costringendo i LB e le S a frequenti blitz, come è successo spesso la scorsa stagione.

Le scelte dovrebbero cadere su un DT e su un MLB. Ottimo anche l'arrivo del Fb Neil dai Bengals, che porterà  sicuramente ancora miglioramenti nel già  straordinario gioco su corsa dei Chargers, con Tomlison che sarà  ancora il centro dell'attacco di San Diego.

DENVER BRONCOS: Il mercato ha portato in Colorado Plummer, come nuovo QB titolare ed è probabile che Griese venga rilasciato, per salvare spazio sotto il cap, dopo il 1° Giugno e il DT Gardner da Washington, che se eviterà  i problemi fisici che lo hanno attanagliato nel recente passato rappresenta un grande miglioramento alla linea.

In attacco la squadra presenta un buon insieme di giocatori, visto anche il draft del 2002 concentrato sul reparto offensivo con un WR e un rb in primo e secondo giro. Quest'anno, verosimilmente saranno scelti difensori, soprattutto dovrà  migliorare la linea, che ha nel DE Pryce l'unico vero fuoriclasse, e con Chester McGlockton che è stato tagliato.

Probabile la scelta di un uomo di linea al primo giro da affiancare a Gardner, mentre nel secondo potrebbe trovare spazio un CB, vista la partenza di Denard Walker. I giocatori scelti potrebbero essere il DT William Joseph, che ha grandi capacità  come pass rush e Sammy Davis il CB di Texas A&M, un Cb che da un valido supporto contro le corse.

KANSAS CITY CHIEFS: Difesa, difesa e ancora difesa, questa sarà  la parola d'ordine nell'offseason dei Chiefs, che hanno uno degli attacchi più esplosivi, pur senza ricevitori di grande nome, ma che hanno l'ultima difesa della lega, che fa acqua un po' in tutti i settori.

La prima scelta dello scorso anno Simms deve dare un rendimento migliore, mentre si dovranno riforzare tutti i settori, i primi acqusti sono stati il LB ex Eagles Barber, e il CB Dexter MCCloen, che sicuramente miglioreranno sostanzialmente il rendimenti dei propri reparti. Nel draft saranno migliorate pass rush e un dovrà  essere scelto un altro DB. Probabilmente, come precedentemente scritto, ai primi due giri sarnno scelti probabilemnte CB e DE.

AFC NORTH

PITTSBURGH STEELERS: Le principali necessità  degli steelers sono soprattutto il miglioramento delle secondarie, quest'anno disastrose, e cercheranno sicuramente nel draft un CB e una Saftey che abbiano velocità , e i prescelti potrebbero essere Ricky Manning di UCLA e Terrene Holt, il fratello del WR dei Rams.

Sarà  anche necessario cercare un sostituto dell'ottimo Gandy, il LT che ha lasciato Pittsburgh per New Orleans, mentre con le scelte di metà  draft si proverà  a pescare un rb che possa in un prossimo futuro prendere il posto di Bettis. Sotto il centro il titolare indiscusso della prossima stagione sarà  Maddox, dopo che Stewart è stato scaricato.

CLEVELAND BROWNS: Il maggior dilemma dell'offseason sarà  chi far partire come titolare nel ruolo di QB, se Holcomb che si è ben comportato ogni volta che è stato chiamato in causa, o il titolare designato dello scorso campionato Couch.

Per il resto l'attacco ha diverse soluzioni, con finalmente un legittimo gioco sul terreno, e una serie davvero notevole di ottimi WR. Difensivamente si è per ora assistito al cambiamento del coordinatore, l'ex capo allenatore dei Cowboys Campo è arrivato in Ohio, mentre dovranno sicuramente far fronte alla partenza dei tre LB titolari Miller, Holmes e Ruud.

Sicuramente uno arriverà  dal mercato, che ha diversi giocatori liberi nel ruolo (Claibrone dei Lions sembra l'unico LB di livello rimasto disponibile), mentre anche dal draft dovrà  arrivare qualche giocatore nel ruolo Boss Bailey di Georgia o Clifton Smith di Syracuse i possibili prescelti. Dovrà  pure essere selezionato un CB in grado di contribuire alla causa della squadra, che ha perso Fuller, il miglior CB, che sarà  rimpiazzato come titolare da Henry.

BALTIMORA RAVENS: Finita la controversia sul QB, con Blake partito per il deserto dell'Arizona, Redman è rimasto il titolare della squadra, che a due anni dal titolo è in fase di completa ricostruzione, con necessità  sia in attacco che in difesa.

La squadra ha già  portato a casa il cb dei Browns Fuller, per rafforzare le secondarie, mentre ha bloccato con un franchise tag il proprio miglior CB McAlister. Lewis si è ben ripreso dall'infortunio che lo ha bloccato nel 2001, ma, dal punto di vista offensivo i ravens devono migliorare i propri ricevitori, con un solido secondo WR.

Sfumate le possibilità  di approdare a Price o Boston, i due migliori free agent nel ruolo, è possibile che si opti per scegliere il ricevitore al primo giro del draft, Taylor Jacobs di Florida, potrebbe essere una valida scelta.

CINCINNATI BENGALS: Dopo la nomina di Marvin Jones al posto di Dick Lebau come capo allenatore, la dirigenza ha iniziato a rinforzare il proprio parco giocatori. Alcune perdite di rilievo sono state il FB Neil, andato a San Diego, la FS Hall accordatasi con Atlanta, ma soprattutto la star difensiva Spikes, che ha raggiunto i Bills. Le necessità  della squadra sono molteplici, a partire dal Qb, che dovrebbe essere selezionato con la prima scelta assoluta, e dovrebbe essere uno tra Carson Palmer o Byron Leeftwitch.

La perdita di Spikes è stata rimpiazzata con Kevin Hardy dai Cowboys, mentre è stato acquistato anche il Te dei Falcons Kelly. Di rilievo anche l'arrivo del DT Thorton, dai Tiatans, che è un valido miglioramento della linea difensiva. La linea offensiva dovrà  essere migliorata, sia per proteggere l'eventuale rookie qb, sia per permettere di sfruttare al meglio le potenzialità  di Dillon. La scelta di secondo giro potrebbe cadere su una G tipo Vince Manuwai di Hawaii.

AFC SOUTH

TENNESSEE TITANS: I Titans hanno un ottima squadra con poche necessità , ed inoltre hanno spazio sotto il tetto salariale per trattenere i propri migliori giocatrori. L'unica reale necessità  sarà  dotare McNair di un solido complemento a Mason, per sfruttare al meglio le potenzialità  del proprio QB, e trovare un FB che possa far meglio di Comella, che ha deluso le attese in questa stagione. Al primo giro potrebbe essere scelto il miglior atleta disponibile al momento della scelta, non dovendo rispondere a specifiche esigenze della squadra, mentre successivamente potrebbe essere scelto il miglior Fb come bloccatore BJ Askew di Michigan state.

Il secondo WR potrebbe invece essere ricercato sul mercato, e potrebbe essere individuato in Conway, tagliato dai Chargers, ma che ha ancora la velocità  per essere un valido secondo ricevitore.

INDIANAPOLIS COLTS: Altra squadra che necessità  aiuto da un punto di vista difensivo, soprattutto nelle secondarie, e a livello LB, giacché Mike Peterson ha lascito I Colts per raggiungere Jacksonville.

Sicuramente le scelte del draft cadranno su un Uomo per le secondarie, potrebbe essere la S Mike Doss, mentre il sostituto di Peterson potrebbe arrivare da movimenti di mercato. Al secondo giro penso che Dungy cercherà  di migliorare la pass protection di Manning, scegliendo un Uomo di linea, probabilmente una G, che possa sostituire l'evanescente DeMulling, Turrin Tuckler di Southern Mississipi potrebbe essere il prescelto, un giocatore con grandi potenzialità , che potrebbe anche trasformarsi in OT.

JACKSONVILLE JAGUARS: Altra franchigia che ha cambiato guida tecnica. Il nuovo allenatore Del Rio ha bloccato la S Darius con il Franchise tag e ha cercato di trovare un legittimo secondo Wr da affiancare a Smith la cui produzione, senza MCCardell è calata notevolmente, individuandolo in Donald Hayes, reduce da una stagione da dimenticare ai Patriots.

Il QB Brunell è stato in dubbio, ma sembra ormai probabile una sua conferma, ma la già  non eccelsa linea offensiva ha perso un elemento importate in Wiegert approdato a Houston. Probabile che dal draft arrivi un OL al primo giro, per cercare di proteggere al meglio Brunell, che non ha più la mobilità  di un tempo.

Altra buona notizia per i Jaguars è stata la prima completa stagione senza infortuni del RB Taylor, uno dei più elettrizzanti giocatori della lega se riesce a stare lontano da infortuni. Per la stella di Jaksonville un upgrade della linea offensiva sarebbe il benvenuto.

Dal lato difensivo l'aggiunta di Peterson è sicuramente valida, ma ciliegina sulla tporta è stato l'ingaggio di Douglas dagli eagles, che andrà  a formare una coppia invidiabile con Tony Brackens. Probabile che dal draft esca qualche aiuto per le secondarie.

HOUSTON TEXANS: la primaria necessità  sarà  di salvaguardare l'integrità  fisica di Carr, che al suo primo anno nei Pro ha subito un trattamento di riguardo dalle difese avversarie.

La linea offensiva di Houston ha concesso ben 76 sacks, mentre il running game ha guadagnato sole 1.300 yard. I miglioramenti della linea dovranno passare dal recupero di molti infortunati, primo fra tutti Tony Borselli, dall'acquisizione di giocatori sul mercato (Wiegert dai jaguars è stato il primo tassello) e dalla selezione nel draft del miglior OL presente nel draft Kwame Harris di Stanford o Jordan Gross di Utah.

Sicuramente anche un solido RB dovrà  essere ricercato dopo la delusione della coppia Allen -Wells, e probabilmente la squadra vi impegnerà  una delle prime scelte. Difensivamente la squadra è stata eccellente, con la ottima coppia di Cb Coleman e Glenn, e il DT Walker, che è stato invitato al pro-bowl. Il reparto difensivo che più necessità  innesti è, probabilmente, quello dei LB, come pure potrebbe essere ricercato un solido pass rusher tramite il mercato. La difesa comunque con qualche ritocco dà  solide garanzie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Informativa cookie

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra.

Come utilizziamo i cookies?

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

  • le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri
  • se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull'utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo
  • se hai autorizzato l'uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto. Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. è possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente. Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.

Che tipo di cookie utilizziamo?

Cookie tecnici: Sono cookie necessari al corretto funzionamento del sito. Come quelli che gestiscono l'autenticazione dell'utente sul forum.

Cookie analitici: Servono a collezionare informazioni sull'uso del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da siti di terze parti.

Quali sono i Cookie di analisi di servizi di terze parti?

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Privacy policy

Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi - per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l'installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Chiudi