16 WEEK Preview

Plaxico Burress ancora una volta sarà  decisivo nel moday night contro Tampa

La preview della penultima giornata della NFC:

>MIAMI (9-5)@MINNESOTA (4-10)
Dopo la grandissima prestazione contro Oakland e la conseguente vittoria, Miami si trova ad affrontare una squadra in buona salute che ha messo nei guai anche New Orleans domenica scorsa. L’attacco dei Vikings sembra uno dei più equilibrati della NFL, con un ottimo quanto inaspettato runningback come Michael Bennett ed un quarterback che, errori permettendo, riesce ad essere micidiale sia nelle corse che nei lanci; qui trova come finalizzatori un grandissimo come Moss ed una rivelazione come Bates. Miami, d’altronde, fa del gioco di corsa la sua prerogativa con il fantastico Ricky Williams (alla ricerca del primato di yarde nella NFL) ma, con il ritorno di Fiedler ha trovato anche un certo gioco di passaggi continuo ed efficace. Tema della partita sarà  la prestazione della secondaria di Minnesota, penultima nel ranking contro i passaggi. Se Fiedler riuscirà  ancora una volta a stbilire un buona intesa con i suoi ricevitori allora Ricky Williams farà  il resto.

Infortunati: Jamie Nails G (MIN)
Giocatori chiave: Michael Bennett RB (MIN) – Ricky Williams RB (MIA) – Jay Fiedler QB (MIA) – Chris Chambers WR (MIA)
Possibili “flop”: Defense (MIN) – Daunte Culpepper QB (MIN) – James McKnight WR (MIA)

>SAN FRANCISCO (9-5)@ARIZONA (5-9)
Con la qualificazione ai playoff ormai già  conquistata in anticipo e l’impossibilità  di lottare per l’home-field advantage (a meno di clamorose sconfitte), San Francisco affronterà  i rivali di division, nella quale ha praticamente dominato vincendo tutte le gare. Per Arizona, invece, il problema di quest’anno, è stato soprattutto difensivo, con prestazioni davvero da incubo! Sia nel fermare le corse che nel proteggere i lanci si è rivelata una delusione totale, ed ora, contro una della squadre più attrezzate in attacco può soltanto sperare di non…affondare. Il potenziale dei 49ers è espresso alla grande grazie ad un sempre costante Jeff Garcia ma, ancor di più dall’immenso Terrell Owens che con le sue acrobatiche ricezioni riesce sempre a stupire tutti. Nel reparto runningabck, invece, ci sono due ottimi giocatori come Hearst e Barlow che fanno della compatibilità  la loro arma migliore. Contro una difesa così messa male come quella dei Cardinals è difficile attendersi una miracolosa vittoria di Arizona.

Infortunati: Zack Bronson FS (SFO) – Saleem Rasheed OLB (SFO) – Jamie Winborn ILB (SFO) – Jamal Robertson RB (SFO) probabile – Levar Fisher OLB (ARI) – Frank Sanders WR (ARI) – John Fina T (ARI) probabile – Pete Kendall G (ARI) probabile
Giocatori chiave: Jeff Garcia QB (SFO) – Terrell Owens WR (SFO) – Garrison Hearst RB (SFO)
Possibili “flop”: Defense (ARI) – Jake Plummer QB (ARI) – Jason McAddley WR (ARI)

>PHILADELPHIA (11-3)@DALLAS (5-9)
Forse sarà  la partita decisiva per Dallas, non tanto per orgoglio proprio, quanto per salvare la panchina di coach Dave Campo, contestatissimo nelle ultime deludenti partite. Visto che difronte troveranno una delle squadre più forti attualmente ed in gran forma, sembra difficile per i Cowboys una simile impresa. Dopo l’infortunio di McNabb, gli Eagles hanno vinto tutte le partite disputate grazie in particolar modo ad una difesa formidabile che conta la cifra record di 7 giocatori nominati al Pro Bowl. I quarterback che hanno sostituito il grande McNabb, prima Detmer e poi A.J. Feely hanno davvero ben figurato. La difesa, come detto, è il reparto che ha maggiormente impressionato sia contro le corse che nei lanci. Dallas, d’altro lato, non è che sfiguri del tutto in questo reparto, ma è l’attacco e destare molta preoccupazione in quanto il grande Emmitt Smith sembra sulla strada del ritiro e la mancanza di un quarterback di “peso” ne fa sentire ancora più la mancanza.

Infortunati: Derrick Burgess DE (PHI) – Donovan McNabb QB (PHI)
Giocatori chiave: Defense (PHI) – David Akers K (PHI) – Joey Galloway WR (DAL)
Possibili “flop”: Emmitt Smith RB (DAL) – Chad Hutchinson QB (DAL) – Dorsey Levans RB (PHI)

>DETROIT (3-11)@ATLANTA (8-5-1)
Dopo la delusione della sconfitta incredibile contro Seattle nei playoff (la vittoria era ad un passo se Feely non sbagliava il field-goal decisivo) Atlanta deve a tutti costi portare a casauna vittoria per non compromettere definitivamente le speranze di qualificazione. I Lions, d’altronde, non sembrano abbastanza attrezzati per fermare la “furia” Michael Vick. Dopo l’infortunio di Harrington fuori per il resto della stagione (per loro solo 2 gare!) e l’altrettando preoccupante stato di forma di James Stewart, Detroit è in piena emergenza e contro una solida difesa come quella dei Falcons sarà  ancora più difficile giocare. La chiave dell’incontro sarà  tutta nella prestazione della linea difensiva di Detroit che si è comportata discretamente nel bloccare i runningback e potrebbe essere fondamentale per l’esito della partita riuscire a limitare la pericolosità  e il movimento di Vick. Atlanta, invece, seppur alle prese con problemi fisici di Dunn è una squadra micidiale ed imprevedibile grazie proprio al suo quarterback e ad un bravo wide receiver come Fineran.

Infortunati: Luther Elliss DT (DET) – Joey Harrington QB (DET) – Bracy Walker SS (DET) – Stockar McDougle T (DET) – Roberto Garza C (ATL) – Shawn Jefferson WR (ATL) probabile
Giocatori chiave: Michael Vick QB (ATL) – Brian Finneran WR (ATL) – T.J. Duckett RB (ATL) – Bill Schroeder WR (DET)
Possibili “flop”: Defense (DET) – Mike McMahon QB (DET) – Shawn Jefferson WR (ATL)

>CHICAGO (4-10)@CAROLINA (5-9)
Due squadre completamente differenti, che hanno deluso le aspettative di inizio stagioni con prestazioni mediocri e a volte catastrofiche. Chicago, sembra soltanto lontana parente della grande squadra di un anno fa, con una difesa che ha mostrato tutti i suoi limiti in qualsiasi condizione. Carolina, invece, dopo le 8 sconfitte consecutive è tornata ad essere la squadra meno attrezzata della conference, anche se ad inizio stagione aveva mostrato il contrario (3 vittorie consecutive). La mancanza di un quarterback di “peso” in entrambe le compagini ha limitato notevolmente le alternative in attacco che, quasi sempre, stagna sulle 50yarde incapace di offendere e finalizzare. Però la diversità , per quest’anno, consiste nella ottima prestazione della difesa di Carolina (a dispetto di quella dei Bears) sia contro le corse che nei passaggi. Per Chandler e compagni sarà  davvero molto dura…

Infortunati: John Davis TE (CHI) – Jim Miller QB (CHI) – Christian Peter DT (CHI) – R.W. McQuarters CB (CHI) probabile
Giocatori chiave: Defense (CAR) – Muhsin Muhammad WR (CAR) – Marty Booker WR (CHI) – Paul Edinger K (CHI)
Possibili “flop”: Chris Chandler QB (CHI) – Leo Johnson RB (CHI) – Dee Brown RB (CAR)

>BUFFALO (7-7)@GREEN BAY (11-3)
Emozioni completamente contrastanti tra Buffalo e Green Bay. I Bills sono davvero all’ultima spiaggia, anche se, le davvero residue speranze di qualificazione, dipendono in gran parte dai risultati di Miami e New England. Green Bay, invece, dopo il tanto atteso titolo della division North, è in aperta competizione per l’home field advantage che nei playoff è fondamentale. C’è da attendersi una gara tipicamente “natalizia” con abbondante neve e freddo, ma per queste due squadre non è un problema. L’attacco dei Packers, completo e polivalente conterà  sul ritorno a pieno ritmo di Ahamn Green e del sempre bravissimo Brett Favre. Soprattutto Green contro una difesa classificata penultima contro le corse potrebbe essere l’arma in più. D’altronde anche il suo rivale Travis Henry potrebbe esserlo visto che la linea difensiva di Green Bay quest’anno è stata molto evanescente concedendo ben 130yarde a partita. Sarà  tutto un fatto di runningback…

Infortunati: Jason Bostic CB (BUF)
Giocatori chiave: Ahamn Green RB (GNB) – Brett Favre QB (GNB) – Travis Henry RB (BUF) – Drew Bledsoe QB (BUF)
Possibili “flop”: Defense (BUF) – Dave Moore TE (BUF) – Terry Glenn WR (GNB)

>HOUSTON (4-10)@WASHINGTON (5-9)
L’expansion team di Houston al suo primo anno di NFL, ha mostrato grande carattere ed anche sufficiente forza vincendo 4 partite che molti non pronosticavano nemmeno. Washington, invece dopo i proclami di vittorie assicurate dal nuovo coach Spurrier si è dissolta con l’inesperienza dello stesso coach e della sua giovane squadra. Hanno praticamente fallito tutti gli obiettivi, compreso quello della vittoria sui tanti odiati Cowboys, mentre Houston è proprio contro i “cugini” che hanno offerto la migliore prestazione. La grande differenza tra i Texans e i Redskins è tutta nelle prestazioni dell’attacco, visto che quello di Houston figura ultimo nei passaggi e penultimo nelle corse: praticamente non esiste! Washington, invece, ha regalato troppi possessi alle difese avversarie, causa continue amnesie dei ben 4 quarterback che si sono alternati. Stephen Davis sembra l’unico vero talento dell’attacco ma, l’ormai quasi sicuro divorzio con i Redskins ne potrebbe limitare l’impiego.

Infortunati: Stephen Davis RB (WAS) – Danny Wuerffel QB (WAS) probabile
Giocatori chiave: James Allen RB (HOU) – Billy Miller TE (HOU) – Rod Gardner WR (WAS)
Possibili “flop”: Corey Bradford WR (HOU) – Darnerien McCants WR (WAS) – Zeron Flemister TE (WAS)

>ST. LOUIS (6-8)@SEATTLE (5-9)
Entrambe fuori dalla lotta per i playoff, non hanno più niente da perdere e potrebbero offrire uno spettacolo inatteso. I grandi favoriti ad inizio anno (St. Louis) hanno clamorosamente fallito l’obiettivo a causa di problemi generali riguardanti sia lo staff-coach che alcuni giocatori chiave come Kurt Warner. Nel frattempo la grande esplosione del giovane Marc Bulger naturale sostituto di Warner, ha dato molte speranze per il futuro. Seattle, invece, si è resa conto che giocare soltanto grazie alle superbe prestazioni di uno dei migliori runningback come Shaun Alexander non assicura sempre vittorie e la grave mancanza di un bravo quarterback ne limita ancor di più le possibilità . Per la difesa se si possono considerare simili nel profondo altrettanto non lo sono nella linea difensiva, con quella Rams notevolmente più forte e sempre formidabile contro i runningback. Se riusciranno in un’altra grande prestazione per Alexander ci saranno non pochi problemi.

Infortunati: Orlando Pace T (STL) – Anton Palepoi DE (SEA)
Giocatori chiave: Shaun Alexander RB (SEA) – Marshall Faulk RB (STL) – Marc Bulger QB (STL) – Torry Holt WR (STL)
Possibili “flop”: Matt Hasselbeck QB (SEA) – Defense (SEA) – Darrel Jackson WR (SEA)

>PITTSBURGH (8-5)@TAMPA BAY (11-3)
Bellissima e importantissima sfida tra i Steeleers e i Buccaneers nel monday night numero 16 di quest’anno. Sfida aperta a qualsiasi risultato, visto che Pittsburgh deve assolutamente vincere per non compromettere la qualificazione ai playoff e Tampa che invece è interessata ad ottenere l’home field advatange che, per una squadra che fuori casa nei playoff non ha mai vinto, è fondamentale. Sarà  un gran spettacolo vedere l’attacco di Pittsburgh guidato dal ritrovato Tommy Maddox contro la difesa più forte sui lanci di Tampa; così come sarà  spettacolo osservare l’anemico running-game di Tampa contro la difesa più forte contro le corse. Sono proprio questi reparti difensivi a fare la differenza anche se alcuni giocatori chiave in attacco (proprio come Maddox e Johnson) hanno dato un grandissimo appoggio. La chiave della partita sarà  proprio nelle prestazioni difensive e nell’abilità  di sfruttare le pochissime occasioni offerte da queste ultime per i rispettivi attacchi.

Infortunati: Verron Haynes FB (PIT)
Giocatori chiave: Brad Johnson QB (TAM) – Keyshawn Johnson WR (TAM) – Hines Ward WR (PIT) – Plaxico Burress WR (PIT)
Possibili “flop”: Michael Pittman RB (TAM) – Jerome Bettis RB (PIT)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Informativa cookie

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra.

Come utilizziamo i cookies?

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

  • le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri
  • se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull'utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo
  • se hai autorizzato l'uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto. Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. è possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente. Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.

Che tipo di cookie utilizziamo?

Cookie tecnici: Sono cookie necessari al corretto funzionamento del sito. Come quelli che gestiscono l'autenticazione dell'utente sul forum.

Cookie analitici: Servono a collezionare informazioni sull'uso del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da siti di terze parti.

Quali sono i Cookie di analisi di servizi di terze parti?

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Privacy policy

Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi - per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l'installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Chiudi