15 WEEK: Preview NFC

Terrell Owens festeggia dopo il touchdown della vittoria…

15 WEEK NFC:

>NEW YORK JETS (7-6)@CHICAGO (3-10)
Per continuare a coltivare le residue speranze di qualificazione ai playoff, i Jets dovranno ripetere la stupenda prestazione offerta domenica scorsa contro Denver. Chicago, ormai già  da tempo fuori dalla lotta, quest’anno è stata una delle maggiori delusioni della lega, con una squadra che non è riuscita a trovare la propria identità  ed una difesa che è parsa soltanto lontata parente di quella imperforabile di un anno fa. Senza un quarterback decisivo e con numerose assenze importanti (come quella del runningback Anthony Thomas), Chicago avrà  davvero seri problemi anche in attacco. I Jets, invece, seppur limitati da una delle peggiori stagioni di Curtis Martin ha trovato in Pennington il suo punto forte e in Coles e Chrebet finalizzatori efficaci, e poi con quella pass-rush è davvero difficile batterli…

Infortunati: John Davis TE (CHI) – Jim Miller QB (CHI)
Giocatori chiave: Curtis Martin RB (NYJ) – Chad Pennington QB (NYJ) – Laveranues Coles WR (NYJ) – Marty Booker WR (CHI)
Possibili “flop”: Chris Chandler QB (CHI) – Defense (CHI) – Leon Johnson RB (CHI)

>MINNESOTA (3-10)@NEW ORLEANS (9-4)
Un’altra squadra-delusione del 2002 (e da molti anni!) è proprio Minnesota, alle prese con i continui black-out del quarterback più discusso negli ultimi anni, Daunte Culpepper. Delle sue doti atletiche non si è mai fatta discussione, ma, della sua regolarità , si. I molti, troppi, turnover che concede agli avversari sono davveo inaccettabili per una squadra eterna promessa ma che poi alla fine si rivela sempre mediocre. Difronte, invece, davvero un’ottimo gruppo di giocatori con spiccate individualità  (Brooks, McAllister su tutti) ma con una grande forza di gruppo. Soltanto la difesa lascia un po’ a desiderare e questo potrebbe agevolare l’ottimo Bennett sulle corse, ma, tutto viene compensato dall’attacco micidiale e allo stesso tempo equilibrato dei Saints. Sono tante, troppe, le possibilità  di gioco che New Orleans può offrire e contro la fragile secondaria Vikings non sarà  tanto difficile mettere molti punti sul tabellone.

Infortunati: —
Giocatori chiave: Michael Bennett RB (MIN) – Deuce McAllister RB (NOR) – Aaron Brooks QB (NOR) – Joe Horn WR (NOR) – Randy Moss WR (MIN)
Possibili “flop”: Defense (MIN) – Byron Chamberlain TE (MIN) – Jeke Reed WR (NOR)

>SEATTLE (4-9)@ATLANTA (8-4-1)
Dopo 3 sconfitte nelle ultime 4 gare, Seattle ha perso definitivamente ogni speranze di qualificarsi ai playoff, speranza che invece ad Atlanta coltivano con un certo ottimismo, viste sia le prestazioni che il calendario non proprio impossibile. Dell’attacco Seahawks è rimasto soltanto l’ottimo Shaun Alexander che continua ad essere l’arma letale sia nelle corse che nelle ricezioni dimostrandosi molti duttile. Di contro la squadra e il giocatori rivelazione dell’anno: Atlanta e Michael Vick che, dopo una partita giocata a livelli “naturali”, è intenzionato a stupire ancora una volta tutti con le sue incredibili doti atletiche da “alieno”. Ma l’attacco poggia anche sulle spalle di una buona linea offensiva (non è facile proteggere un quarterback alla Vick!) e due bravi runningback come Dunn e T.J.Duckett. Per Seattle è in arrivo un’altra giornata difficile.

Infortunati: Kris Richard RB (SEA) – Anton Palepoi DE (SEA) probabile – Floyd Womack T (SEA) probabile – Kynan Forney G (ATL) probabile
Giocatori chiave: Michael Vick QB (ATL) – Warrick Dunn RB (ATL) – Defense (ATL)
Possibili “flop”: Jeff George QB (SEA) – Defense (SEA) – Itula Mili TE (SEA)

>TAMPA BAY (10-3)@DETROIT (3-10)
E’ davvero molto difficile non pronosticare una facile vittoria per i Buccaneers, soprattutto dopo la bellissima prestazione e vittoria contro Atlanta domenica scorsa. I Lions, sembrano davvero poca cosa per poter fronteggiare una simile “armata” che è soprattutto in difesa che sembrano imbattibili, figurarsi per il discutibile attacco Detroit!La mancanza cronica di un valido gioco d’attacco a Tampa, è stata colmata dall’arrivo del coach Gruden che in pochi mesi ha davvero fatto un ottimo lavoro. Ora, Brad Johnosn è diventato davvero il leader di questo gruppo e Keyshawn Johnson è pronto a sfruttarne il potenziale a dovere. D’altra parte, James Stewart e il rookie Harrington di certo non potranno far paura a “tipi” come Sapp, Rice, Kelly…

Infortunati: John Lynch SS (TAM) probabile
Giocatori chiave: Brad Johnson QB (TAM) – Keyshawn Johnson WR (TAM) – Defense (TAM)
Possibili “flop”: James Stewart RB (DET) – Joey Harrington QB (DET) – Defense (DET)

>WASHINGTON (4-6)@PHILADELPHIA (10-3)
Soltanto un mese fa, in seguito all’infortunio di McNabb, si pronosticava un finale di stagione per gli Eagles con sconfitte a ripetizione…ma chi non dava credito all’intero gruppo è stato completamente smentito dalle prestazioni e vittorie ottenute proprio grazie alle riserve. Prima è toccato a Koy Detmer e poi a A.J. Feely sostituire l’infortunato McNabb, ed entrambi con ottimi risultati. Così ora sono ad un passo dai playoff e troveranno difronte, invece, la vera delusione di quest’anno…i Redskins. Troppi errori sono stati fatti sia a livello di staff-coach (difficile adottare la filosofia estrema di Spurrier) che di gestione del gruppo: continui cambiamenti nella posizione chiave del football, il quarterback, hanno portato soltanto brutte prestazioni e sconfitte. Domenica, contro una delle difese più forti della lega sarà  un vero problema riuscire a segnare qualche punto…

Infortunati: Derrick Burgess DE (PHI) – Donovan McNabb QB (PHI) – Brian Westbrook RB (PHI) probabile
Giocatori chiave: Stephen Davis RB (WAS) – Duce Staley RB (PHI) – Defense (PHI) – Antonio Freeman WR (PHI)
Possibili “flop”: Patrick Ramsey QB (WAS) – Walter Rasby TE (WAS) – Rod Gardner WR (WAS)

>DALLAS (5-8)@NEW YORK GIANTS (7-6)
I Cowboys domenica rappresentano l’ostacolo decisivo da superare per permettere ai Giants di accedere ai playoff. E così l’ago della bilancia sarà  rappresentato proprio da Dallas che, seppur fuori dalla lotta, non vuole cedere senza “combattere”. La stagione di questi ultimi, è stata molto mediocre e l’unica versa soddisfazione è venuta dalla sua stella nonché futuro Hall of Famer Emmitt Smith, autore del record di yarde corse in NFL. I Giants sono una squadra solida e priva di spiccate individualità , che fa della sostanza e della continuità  l’arma migliore. La difesa è dotata di una buona pass-rush, ma la secondaria è da rivedere. Invece, l’attacco è ben sfruttato sia dal positivo Tiki Barber che dall’affidabile Collins. Se Dallas offrirà  un’altra prestazione mediocre allora i sogni di playoff per New York potranno concretizzarsi.

Infortunati: Will Allen CB (NYG) probabile – Ron Dixon WR (NYG) probabile
Giocatori chiave: Tiki Barber RB (NYG) – Jeremy Shockey TE (NYG) – Amani Toomer WR (NYG) – Emmitt Smith RB (DAL)
Possibili “flop”: Chad Hutchinson QB (DAL) – Antonio Bryant WR (DAL) – Ron Dayne RB (NYG)

>GREEN BAY (10-3)@SAN FRANCISCO (9-4)
Questa è la sfida più interessante della NFC, con due squadre che sono già  qualificate ai playoff in quanto già  vincitrici di division. L’imbarazzante livello dei rivali di rispettive division, non deve affatto pregiudicare la valutazione di due squadre al top della NFL. Entrambe hanno tutte le carte in regola per fare una bella figura nei playoff ed anche oltre. I Packers, si stanno dimostrando anche non dipendenti completamente da Brett Favre e grazie alle prestazioni del rookie Fisher, al posto dell’infortunato Green, stanno stabilendo un solido gioco di corse. I 49ers d’altro lato, hanno una delle squadre più equilibrate della lega, con un ottimo quarterback come Garcia e due validi runningback come Hearst e Barlow. Gli infortuni di questi ultimi due hanno messo un po’ i crisi tutto il reparto ma il sostituto Paul Smith promette davvero bene. Una gara seppur non fondamentale, molto interessante per stabilire le forze in campo.

Infortunati: Jimmy Williams CB (SFO) – Jamie Winborn ILB (SFO) – Zack Bronson FS (SFO) probabile – Saleem Rasheed OLB (SFO) probabile
Giocatori chiave: Terrell Owens WR (SFO) – Jeff Garcia QB (SFO) – Brett Favre QB (GNB) – Donald Driver WR (GNB)
Possibili “flop”: Terry Glenn WR (GNB) – Javon Walker WR (GNB) – J.J.Stokes WR (SFO) – Eric Johnson TE (SFO)

>ARIZONA (5-8)@ST. LOUIS (5-8)
Fa uno strano effetto vedere, a questo punto della stagione, queste due squadre con lo stesso record di vittorie…i Rams, dovranno meditare molto sull’andamento di questa stagione e delle prestazioni offerte, mentre i Cardinals hanno ancora molto da crescere. Prima un inizio da incubo (5 sconfitte di fila!), poil’infortunio di Warner, poi la speranza in Bulger che sembrava capace del miracolo, ed in segiuto il ritorno di Warner e il conseguente (leggero) infortunio (??) di Bulger con conseguenti sconfitte decisive per l’accesso ai playoff. Ora sono fuori (come le altre 3 della division!) c’è molto rammarico per la mancata qualificazione ma si deve reagire subito e nel modo giusto, forse con una vittoria ai danni di Arizona. Ma, i Cardinals, hanno esattamente le stesse intenzioni dei Rams…forse il ritorno da titolare di Bulger per St.Louis può davvero portare bene alla sua squadra!

Infortunati: Levar Fisher OLB (ARI) – Rob Fredrickson OLB (ARI) – Mike Gruttaduria C (ARI) – Frank Sanders WR (ARI) – John Fina T (ARI) probabile – Pete Kendall G (ARI) probabile – Orlando Pace T (STL)
Giocatori chiave: Marcel Shipp RB (ARI) – Bill Gramatica K (ARI) – Marc Bulger QB (STL) – Torry Holt WR (STL) – Isaac Bruce WR (STL)
Possibili “flop”: Jake Plummer QB (ARI) – Kevin Kasper WR (ARI) – Ernie Conwell TE (STL)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Informativa cookie

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra.

Come utilizziamo i cookies?

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

  • le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri
  • se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull'utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo
  • se hai autorizzato l'uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto. Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. è possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente. Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.

Che tipo di cookie utilizziamo?

Cookie tecnici: Sono cookie necessari al corretto funzionamento del sito. Come quelli che gestiscono l'autenticazione dell'utente sul forum.

Cookie analitici: Servono a collezionare informazioni sull'uso del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da siti di terze parti.

Quali sono i Cookie di analisi di servizi di terze parti?

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Privacy policy

Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi - per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l'installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Chiudi