A Pittsburgh è molto atteso il ritorno in campo di Kordell Stewart
12° giornata NFL: le 9 gare della AFC
SAN DIEGO (7-3) @ MIAMI (6-4)
Scontro al vertice tra la conference East e West e tra due squadre in gran forma. San Diego dopo la bella vittoria sui 49ers tenterà di avere la meglio anche dei dolphins con il solito immenso Tomlinson (attuale leader in rushing yard) e un migliorato Brees. Contro la difesa arcigna come quella di Miami sarà Brees ad avere maggiori opporunità di successo. Stessa cosa per Ricky Williams, ripreso dal leggero infortunio che avrà di fronte la 3difesa contro le corse. Miami dovrà ancora fare a meno di Jay Fiedler sperando in un’altra partita record di Lucas.
Infortunati: Vaughn Parker T (SDG) – Jay Fiedler QB (MIA) – Cris Carter WR (MIA)
Giocatori chiave: LaDainian Tomlinson RB (SDG) – Ricky Williams RB (MIA) – Drew Brees QB (SDG) – Randy McMichael TE (MIA)
Possibili “flop”: Ray Lucas QB (MIA) – Tim Dwight WR (SDG) – Chris Chambers WR (MIA)
TENNESSEE (6-4) @ BALTIMORE (4-6)
La sorpresa di Tennessee, dopo ben cinque vittorie consecutive, sta diventando man mano realtà , con una difesa finalmente all’altezza degli avversari e un attacco abbastanza completo. Baltimore, al solito, farà la sua gara difensiva cercando di non concedere niente in attacco. Jamal Lewis sta disputando una delle sue migliori stagioni ma ciò non può compensare la mancanza di un quarterback sufficientemente continuo. Tennessee, invece, cercherà di variare il più possibile i giochi contro l’aggressiva difesa avversaria.Sarà fondamentale l’apporto di Eddie George.
Infortunati: Darrell Hill WR (TEN) – Michael McCrary DE (BAL) – Ray Lewis ILB (BAL) probabile
Giocatori chiave: Eddie George RB (TEN) – Steve McNair QB (TEN) – Todd Heap TE (BAL)
Possbili “flop”: Jamal Lewis RB (BAL) – Jeff Blake QB (BAL) – Kevin Dyson WR (TEN)
CINCINNATI (1-9) @ PITTSBURGH (5-4-1)
Dopo la grande paura di domenica scorsa dovuta al tremendo infortunio di Maddox, Pittsburgh cercherà di riprendere il cammino verso i playoff guidati dal “titolare” Kordell Stewart. La grande bravura di due ricevitori come Burress e Ward faciliteranno molto il suo compito così come la secondaria davvero imbarazzante di Cincinnati. Questi ultimi fanno affidamento solo su Corey Dillon che contro una delle migliori difese contro le corse potrà avere molte difficoltà . Manca davvero poco a definire chiusa (e disastrosa) la stagione dei Bengals, ed è molto difficile prevedere un “risveglio” proprio contro Pittsburgh.
Infortunati: James Farrior ILB (PIT) – Jeff Hartings C (PIT) – Mike Logan FS (PIT) – Tommy Maddox QB (PIT) – Hank Poteat CB (PIT) – Larry Foote ILB (PIT) probabile
Giocatori chiave: Plaxico Burress WR (PIT) – Hines Ward WR (PIT) – Kordell Stewart QB (PIT) – Chad Johnson WR (CIN)
Possibili “flop”: Corey Dillon RB (CIN) – Defense (CIN)
BUFFALO (5-5) @ NEW YORK JETS (5-5)
Grandissima sfida tra due rivali di division giunte ad un incontro importantissimo. Identico record per le due franchigie e situazione simile in squadra, con un attacco molto positivo ed una difesa che lascia a desiderare. La pochezza della lina difensiva Jets agevolerà molto Travis Henry così come Drew Bledsoe nel trovare liberi i due grandi ricevitori Moulds e Price. Stessa cosa per i Jets che con Marti e Jordan metteranno a dura prova la difesa Bills e Pennington potrà avere molto tempo per lanciare in direzione di un altro grande ricevitore come Laveranues Coles.
Infortunati: —
Giocatori chiave: Travis Henry RB (BUF) – Drew Bledsoe QB (BUF) – Eric Moulds WR (BUF) – Curtis Martin RB (NYJ) – Chad Pennington QB (NYJ) – Laveranues Coles WR (NYJ)
Possibili “flop”: Defense (BUF) – Defense (NYJ)
MINNESOTA (3-7) @ NEW ENGLAND (5-5)
L’incredibile vittoria della settimana scorsa ai danni della squadra migliore della NFL, Green Bay, ha caricato tantissimo l’ambiente in casa Minnesota. Grazie ad un ritrovato gioco di corse è riuscita a fare dell’attacco un’arma micidiale con il bravissimo Michael Bennett ed un, finalmente, migliore Culpepper. New England, dopo la delusione contro i Raiders, proverà a giocare con il solito schema di 3-4 ricevitori e a mettere a dura prova la secondaria di Minnesota 31 nel ranking. Si ipotizza un maggior successo di Tom Brady rispetto a quello di Bennett e compagni…
Infortunati: Cedric James WR (MIN) probabile
Giocatori chiave: Tom Brady QB (NEW) – David Patten WR (NEW) – Michael Bennett RB (MIN) – Randy Moss WR (MIN)
Possibili “flop”: Defense (MIN) – Byron Chamberlain TE (MIN) – Cam Cleeland TE (NEW)
NEW YORK GIANTS (6-4) @ HOUSTON (2-8)
Gli infortuni affliggono New York, tutti concentrati nel reparto dei ricevitori, quasi dimezzato. Con così poche scelte per Kerry Collins ci si aspetta un solido gioco di corse con Tiki Barber che contro una difesa avversaria così suscettibile potrà risollevare le sorti dell’incontro. D’altro lato la difesa dei Giants contro la peggior linea offensiva della NFL, potrà costringere David Carr a subire molti sack e qualche turnover di troppo. Il solo James Allen nelle corse non può supportare tutto l’attacco di Houston.
Infortunati: Chris Bober C (NYG) – Ron Dixon WR (NYG) – Amani Toomer WR (NYG) probabile
Giocatori chiave: Tiki Barber RB (NYG) – Jeremy Schokey TE (NYG) – Corey Bradford WR (HOU)
Possibili “flop”: James Allen RB (HOU) – David Carr QB (HOU) – Matt Bryant K (NYG)
INDIANAPOLIS (6-4) @ DENVER (7-3)
Scontro tra due degli attacchi più forti (se in forma fisica ottimale) della NFL. Dopo la deludente gara del Monday Night, Denver dovrà fare i conti con l’importante assenza di Brian Griese causa infortunio nel terzo quarto di gioco domenica scorsa, anche se il suo sostituto Beuerlein ha completato tutti i passaggi segnando 2 touchdowns! E’ molto probabile che contro una difesa incapace nel fermare le corse come quella di Indianapolis sarà Clinton Portis a fare la maggir parte del lavoro. Indianapolis, invece, sembra un’altra squadra rispetto a quella di inizio stagione con un ritrovato (e ristabilito) Edgerrin James e un Manning in più. Se reggerà la difesa saranno dolori per Denver.
Infortunati: Cory Bird SS (IND) probabile – Rasheem Brock DE (IND) probabile – James Cannida DT (IND) probabile – David Pugh DT (IND) probabile – Detron Smith FB (IND) probabile – Brian Griese QB (DEN) – Shannon Sharpe TE (DEN)
Giocatori chiave: Clinton Portis RB (DEN) – Rod Smith WR (DEN) – Marvin Harrison WR (IND) – Peyton Manning QB (IND)
Possibili “flop”: Ed McCaffrey WR (DEN) – Qadry Ismail WR (IND)